Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2015, 17:53   #28141
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
raga dove seguo la pratica per l'attivazione della fibrA?
sul sito 187, ma devi essere registrato o accedere tramite il tuo numero fisso su cui stanno attivando la linea
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:03   #28142
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ma li a caserta Fastweb sta posando la fibra??
Sì, hanno iniziato da qualche settimana i lavori di predisposizione per gli armadi dedicati (cioè fanno gli scavi, immagino per passare la fibra dal tombino telecom, aggiungendo quello di fastweb e fanno la predisposizione per l'armadio fastweb + la seconda colonnina enel, in alcuni casi già col contatore)

Mentre un armadio è già montato, non so se è l'unico... ho visto solo questo, dalle altre parti solo la predisposizione!
http://i.imgur.com/Tc6pqNn.jpg
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:11   #28143
drimezz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Nel mio paese hanno fatto i lavori 2 anni fa.. Non so il perchè 2 mesi fa hanno riaperto le strade, però ho notato che stavano mettendo la fibra dentro dei tubi.
Un paio di giorni fa hanno finito, nel file della Infratel c'è scritto che il mio paese entro il 2016 verrà coperto per il 91/94% della popolazione, però nel file del sito di telecom wholesale il mio paese non è mai comparso, presa per il culo?
drimezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:14   #28144
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Sì, hanno iniziato da qualche settimana i lavori di predisposizione per gli armadi dedicati (cioè fanno gli scavi, immagino per passare la fibra dal tombino telecom, aggiungendo quello di fastweb e fanno la predisposizione per l'armadio fastweb + la seconda colonnina enel, in alcuni casi già col contatore)

Mentre un armadio è già montato, non so se è l'unico... ho visto solo questo, dalle altre parti solo la predisposizione!
http://i.imgur.com/Tc6pqNn.jpg
Qui niente che bella la mia città
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:28   #28145
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Aggiornamento situazione:
ieri chiamo per l'upgrade alla 50, l'operatore (maschio) mi dice "si ok, mi faccia controllare" e dopo un paio di minuti di attesa mi dice "ho controllato e avviato la pratica tempo 48 ore riceverà l'upgrade"

Oggi controllo sulla pagina del mio profilo e non noto pratiche aperte, stasera richiamo per sapere se in effetti c'erano della pratiche aperte e l'operatore (donna) mi dice che non ce ne sono.
A questo punto chiedo che la stessa venga riaperta e dopo appena 15 sec mi dice " ho fatto buonasera...".

Ovviamente non credo che in così poco tempo sia riuscita a farlo per cui ad oggi un bel nulla di fatto.....
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:04   #28146
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ma quindi? ci sono novità? si è saputo quando sarà vendibile ufficialmente? e chi già l'ha attiva glie l'hanno mantenuta?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:20   #28147
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
a voi funziona il sito whosales?
a me non va
Old 02-04-2015, 19:53   #28148
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Stendiamo un piumone (il velo è troppo fine per mascherare) pietoso sul comportamento di un'operatrice del 187.
Chiedo se veramente ci fosse la pratica per la Superfibra, lei mi dice, dopo qualche secondo
"ma chi gliel'ha detto a lei della Superfibra?"
Io "ma c'è scritto in bolletta"
Lei "no, non è scritto"
Io "si che è scritto"
Lei "non è scritto"
Io "ma le dico di sì"
Lei "allora controlliamo l'ultima bolletta"
Io "ok"
...........................
Dopo 5 minuti
tututututututututu
non mi stupirebbe sapere che ieri qualche operatore poco informato abbia pensato fosse un pesce d'aprile
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:58   #28149
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Dovete aspettare che l'offerta 50/10 appaia sul sito telecom inutile starsi a martoriare la testa per nulla.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:08   #28150
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Certo che sti 5 euro in più sono ridicoli, gia il prezzo della 30 mega è alto di base, poi consideri che a milano pagano uguale alle 30 mega ma hanno 100... (si lo so che li hanno la ftth ma cmq è sempre ridicolo)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:10   #28151
rori96
Bannato

Iscritto dal: Feb 2015
Aggiornamento lavori Roggiano G. (CS)
Dopo aver completato gli scavi e predisposto i vari pali accanto agli ARL, ora hanno montato il box enel
A breve Onu
rori96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:12   #28152
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
doo vi faccio la foto del mio armadio io non ho ONu installate e risulto attivabile in fibra da oggi infatti ho richiesto il passaggio da adsl a fibra direttamente in 50mb
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:52   #28153
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
non mi stupirebbe sapere che ieri qualche operatore poco informato abbia pensato fosse un pesce d'aprile
Non era neanche per la richiesta vera e propria, ma per verificare se ci fosse la pratica (la telefonata è di oggi, la richiesta invece ieri), il bello è che gli rodeva il culo ad ammettere che aveva torto
Old 02-04-2015, 20:56   #28154
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da rori96 Guarda i messaggi
Aggiornamento lavori Roggiano G. (CS)
Dopo aver completato gli scavi e predisposto i vari pali accanto agli ARL, ora hanno montato il box enel
A breve Onu
nella mia zona hanno predisposto i contatori dell'enel affianco agli armadi da novembre scorso e fatto i relativi scavi per passare i tubi della fibra (con annessi disagi visto che hanno tagliato una condotta dell'acqua) ma ad oggi, a circa 5mesi di distanza nessuna traccia delle ONU.

Ultima modifica di grawa : 02-04-2015 alle 20:59.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 22:24   #28155
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Risposta TI su Facebook riguardo alla 50:

"Ciao David, non disponiamo di informazioni specifiche in merito all’offerta. Nel momento in cui sarà disponibile, tutti i dettagli verranno indicati sul nostro sito. Restiamo a tua disposizione, buona serata."

😂😂😂😂😂
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 22:26   #28156
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Certo che sti 5 euro in più sono ridicoli, gia il prezzo della 30 mega è alto di base, poi consideri che a milano pagano uguale alle 30 mega ma hanno 100... (si lo so che li hanno la ftth ma cmq è sempre ridicolo)
*

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 23:08   #28157
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Risposta TI su Facebook riguardo alla 50:

"Ciao David, non disponiamo di informazioni specifiche in merito all’offerta. Nel momento in cui sarà disponibile, tutti i dettagli verranno indicati sul nostro sito. Restiamo a tua disposizione, buona serata."

😂😂😂😂😂
Scusate ma cosa vi aspettate da persone messe apposta dal marketing a rispondere su FB ? Che vi facciano una "soffiata"?

E' chiaro che l'offerta sarà attivabile quando sarà pubblicamente disponibile, perchè fino ad allora semplicemente "non esiste"
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 23:33   #28158
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
nella mia zona hanno predisposto i contatori dell'enel affianco agli armadi da novembre scorso e fatto i relativi scavi per passare i tubi della fibra (con annessi disagi visto che hanno tagliato una condotta dell'acqua) ma ad oggi, a circa 5mesi di distanza nessuna traccia delle ONU.
roggiano gravina fa parte di un bando per la regione calabria in cui entro giugno 2015 verranno coperti 223 comuni.

quindi se il tuo comune non fa parte di un bando, è una situazione completamente differente.
Old 02-04-2015, 23:35   #28159
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
la tutto fibra plus aumenterà di 5 euro al mese e si allineerà all'offerta tutto fibra + l'opzione 50 mega
Old 02-04-2015, 23:43   #28160
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
io vorrei solo capire una cosa che ormai è da 10 anni che non riesco a spiegarmi.
Abito in una zona dove fino a poco tempo fa non c'era nemmeno l'adsl a 7 mega e paradossalmente (paradosso numero 1) è abbastanza popolata, è un paesino è vero ma abbraccia tantissime abitazioni.

La cosa più assurda è che proprio la mia casa è nemmeno a 100 metri dall'abitazione di mio zio che invece è servita tranquillamente anche dalla fibra.

Ora quello che mi chiedo è :
1) come mai la telcom non da non dico la fibra ma almeno la 20 Mega invece la 7 e va pure male... Inoltre nella mia cabina controllando dal sito (http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) risulta anche satura.

2) non esiste alcun modo per richiedere lo spostamento della mia linea in un altra cabina? ripeto è pochissima la distanza!!!!

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian