|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26162 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
A questo punto, visto che alle 13,30 di oggi la "santa" operatrice mi ha confermato l'attivazione dell'opzione Superfibra, i casi sono 2, o non aveva letto il messaggio interno o ancora non era stato diramato. Non vorrei trovarmi nel "limbo", spero di no, ma allo stesso tempo spero che la mia richiesta venga annullata se la "santa" si dovra' prendere un cazziatone sonoro. Meglio salvaguardare il lavoro altrui ed aspettare 3 settimane per l'avvio ufficiale dell'opzione. Salutoni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26164 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Secondo me mi ha detto così solo per evitare di dirmi che avrei dovuto aspettare aprile, magari sapeva che gli avrei risposti "è ma sul forum l'hanno già attivata diverse persone, perche io no? " =) Invece così facendo ha tagliato la testa al toro.. Quote:
Ho appena riprovato e semaforo sempre verde, servizio disponibile. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26165 | |
Senior Member
|
Quote:
Però certo anche noi ci mettiamo il carico dato che sappiamo che il serivzio è vendibile da Aprile e comunque tentiamo di richiederne l'attivazione sperando di prendere l'operatore sprovveduto o poco informato e ora sappiamo anche della comunicazione ufficiale interna che invita a non attivare tali profili.. siamo un pò stronzetti anche noi xD (e mi ci metto anche io dato che ho chiamato!). Effettivamente il profilo ha ancora qualche bug, vedi le due connessioni diventate 10/33 quindi è possibile che stiano ancora cercando di ottimizzare il profilo, magari richiederlo adesso genererà solo problemi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Avranno accrocchiato qualcosa ma non è detto che sia per la 50/10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26167 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Upgrade di banda avvenuto ma con esiti negativissimi
speedtest ![]() statistiche modem ersione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 40204 Velocità massima di ricezione (Kbps): 77460 SNR Upstream (dB): 8.4 SNR Downstream (dB): 33.6 Attenuazione Upstream (dB): 2.3 Attenuazione Downstream (dB): 7.3 Potenza in trasmissione (dB): -14.9 Potenza in ricezione (dB): 1.2 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 40155 Velocità in ricezione (Kbps): 10800 HELPPPPPP ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26168 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
è la maledizione dell'operatore che ha erroneamente attivato la 50 mega
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#26169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26170 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26171 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ho provato a chiamare 1949 ma non mi sono stati d'aiuto perché a loro risulta la richiesta non ancora chiusa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26172 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista tecnico ,spero che non mi attivino, perche' ora la connessioni 10/33 da 2 sono diventate a 3 e chissa' quali altri problemi sorgeranno. Ma un appunto vorrei farlo a telecom, ma pubblicizzate la 50/10 da Aprile, ma nel frattempo la fate sperimentare a qualcuno ? perche' ,come tutte le cose, se si testa prima poi sara' tutto piu' affidabile,anziche' tirare fuori quei profili strani (10/33). Ma non e' che i "pochi eletti" sono stati attivati ed anche subito, per effettuare le sperimentazioni ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26173 |
Senior Member
|
Sempre al telefono con il 1949 (operatore gentilissimo). Pian piano stiamo risolvendo. Ora le portanti agganciate sono quelle giuste, il download si e' sistemato 48 megabit circa, mentre l'upload rimane ancora strozzato sui 6 megabit.
In aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#26174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Secondo me invece di impostare 54000/10800 down up, hanno creato e caricato un profilo 10800/54000, motivo per cui in down si agganciano i 10800 (lo dimostra il valore enorme di SNR a disposizione in DS), mentre in up ci si ferma a molto meno (chi a 30 Mbit, chi a 40), visto che è molto più difficile che in upload si arrivi alla soglia dei 50 Mbit. Temo quindi che qualche tecnico di rete abbia involontariamente creato un profilo invertendo la banda in down con quella in up. Ovviamente, nulla che non sia risolvibile, per carità, ma la cosa sta interessando non pochi utenti, siamo già a 3 !!! Edit : Leggo che hanno risolto o stanno in via di rifinitura del profilo. Meglio così. ![]() Ultima modifica di DarkNiko : 05-03-2015 alle 16:41. Motivo: Non avevo letto l'altra pagina. :asd: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Comunque penso che la migliore latenza sia dipesa anche dal valore diverso del G.INP, visto che prima eravamo a 56 simboli (5600) e ora siamo a 54 (5400). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation Ultima modifica di Loco1 : 05-03-2015 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26177 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Imho se hanno detto che è vendibile da Aprile un motivo ci sarà! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26178 | |
Senior Member
|
Quote:
Sanno bene la situazione delle reti italiane, se a un cliente Fibra 30/3 mandi a metà febbraio in bolletta la comunucazione che da aprile sarà disponibile il nuovo profilo 50/10 a 5 euro in più è quasi certo che qualcuno inizierà a chiamare per avere informazioni e/o richiedere l'attivazione prima del dovuto (qualità della connessione triplicata in up e quasi doppia in down a soli 5 euro in più).. Avrebbero fatto meglio a non dire nulla pubblicamente e limitarsi a contattare telefonicamente tutti i clienti Fibra proponendo l'upgrade a fine marzo (con entra in funzionamento a partire dal 1 Aprile) inserendo poi la possiblità di richiedere l'opzione online dal sito TI. Ma comunque nonostante i problemi iniziali leggo che i profili si stanno normalizzando sui valori corretti.. Tutto è bene quello che finisce bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26179 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè i sistemisti o security manager o chicchesia ,quando rilasciano gli aggiornamenti non possono disabilitare l'opzione ? o è meglio far circolare un messaggio interno ? Io propenderei per la prima ipotesi. L'operatore deve lavorare e basta,non si puo' mica barcamenare fra' opzioni attive,non attive, o pseudo attive. Quello che vede a video deve poterlo fare,quello che non vede ovviamente non puo' farlo. Questo e' quello che penso io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26180 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti, completata un oretta fa la procedura di attivazione per la superfibra, ma quindi perchè sia attiva ci vuole qualche giorno e/o alcune ore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.