Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2015, 15:41   #26161
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Meno di un mese fa è intervenuta una squadra telecom che ha portato a termine rilevanti lavori di adeguamento della mia centrale (che già mi erogava con successo una stabilissima 30/3): hanno posizionato un quadretto esterno su colonnina ed hanno creato due tombini di dimensioni ragguardevoli (ho postato una foto qualche tempo fa).
Potrebbe essere che tali lavori fossero richiesti proprio in vista dell'aumento di banda? Se è così forse la non copertura di ci ti ha parlato l'operatore potrebbe essere dovuto all'ancora mancato adeguamento della centralina...
Ma non credo proprio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 15:48   #26162
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma non credo proprio
Nel rispetto della tua documentata esperienza tecnica (lo dico senza ironia)
che accidenti avranno accroccato sottoterra???
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 15:48   #26163
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah, giusto per calmare un attimo gli spiriti, al Customer Care oggi è appena girata in mailing list comunicazione ben precisa in merito:

"L'opzione Superfibra, rilasciata e visibile sui sistemi da fine febbraio 2015, non deve essere ancora commercializzata."

Quindi l'operatore che vi nega l'upgrade è dalla parte della ragione.
Ok ,grazie del chiarimento.
A questo punto, visto che alle 13,30 di oggi la "santa" operatrice mi ha confermato l'attivazione dell'opzione Superfibra, i casi sono 2, o non aveva letto il messaggio interno o ancora non era stato diramato. Non vorrei trovarmi nel "limbo", spero di no, ma allo stesso tempo spero che la mia richiesta venga annullata se la "santa" si dovra' prendere un cazziatone sonoro.
Meglio salvaguardare il lavoro altrui ed aspettare 3 settimane per l'avvio ufficiale dell'opzione.
Salutoni
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 15:49   #26164
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Tendenzialmente concordo, mi sa di risposta casuale, non mi risulta che siano state implementate, non ancora almeno, logiche di controllo vendibilità specifiche per la 50/10 (anche se a tendere immagino serviranno...).
Ma anche perché in centrale non credo che la portante sia "limitata", al massimo è limitata in uscita verso i vari ARL (non so di preciso come funziona) e le varie utenze.
Secondo me mi ha detto così solo per evitare di dirmi che avrei dovuto aspettare aprile, magari sapeva che gli avrei risposti "è ma sul forum l'hanno già attivata diverse persone, perche io no? " =) Invece così facendo ha tagliato la testa al toro..

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Prova a vedere, per curiosità, che dice http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Non vale per la vendibilità, ma può darsi che anche lì risulti la differenza di copertura fra i due profili......
Avevo già provato qualche giorno fa e il semaforo era Verde.
Ho appena riprovato e semaforo sempre verde, servizio disponibile.

Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Meno di un mese fa è intervenuta una squadra telecom che ha portato a termine rilevanti lavori di adeguamento della mia centrale (che già mi erogava con successo una stabilissima 30/3): hanno posizionato un quadretto esterno su colonnina ed hanno creato due tombini di dimensioni ragguardevoli (ho postato una foto qualche tempo fa).
Potrebbe essere che tali lavori fossero richiesti proprio in vista dell'aumento di banda? Se è così forse la non copertura di ci ti ha parlato l'operatore potrebbe essere dovuto all'ancora mancato adeguamento della centralina...
La mia centrale è stata rinnovata per la fibra a Dicembre, quindi credo che abbiano già fatto tutti i lavori del caso. Non credo che due tombini in più servano a garantire maggiore banda, probabilmente serviranno ad altro.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 15:55   #26165
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Ok ,grazie del chiarimento.
A questo punto, visto che alle 13,30 di oggi la "santa" operatrice mi ha confermato l'attivazione dell'opzione Superfibra, i casi sono 2, o non aveva letto il messaggio interno o ancora non era stato diramato. Non vorrei trovarmi nel "limbo", spero di no, ma allo stesso tempo spero che la mia richiesta venga annullata se la "santa" si dovra' prendere un cazziatone sonoro.
Meglio salvaguardare il lavoro altrui ed aspettare 3 settimane per l'avvio ufficiale dell'opzione.

Salutoni
C'è anche da dire che se l'operatrice in questione non ha letto una comunicazione ufficiale o, peggio, l'ha letta e l'ha ignorata.. Il cazziatone sarebbe anche meritato..
Però certo anche noi ci mettiamo il carico dato che sappiamo che il serivzio è vendibile da Aprile e comunque tentiamo di richiederne l'attivazione sperando di prendere l'operatore sprovveduto o poco informato e ora sappiamo anche della comunicazione ufficiale interna che invita a non attivare tali profili.. siamo un pò stronzetti anche noi xD (e mi ci metto anche io dato che ho chiamato!).

Effettivamente il profilo ha ancora qualche bug, vedi le due connessioni diventate 10/33 quindi è possibile che stiano ancora cercando di ottimizzare il profilo, magari richiederlo adesso genererà solo problemi..
Old 05-03-2015, 15:56   #26166
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Nel rispetto della tua documentata esperienza tecnica (lo dico senza ironia)
che accidenti avranno accroccato sottoterra???
Innanzitutto con la vdsl la centrale devi considerarla come il tuo armadio. Non fa testo se alla centrale hanno fatto lavori. In secondo luogo più volte ameno e gli altri hanno detto che la banda utilizzata in media è del 40% per ogni armadio quindi non vedo cosa dovrebbero adeguare. In terza battuta ti avrà detto così per non farti insistere. Per adeguarti il profilo poi non è necessario che esca un tecnico.
Avranno accrocchiato qualcosa ma non è detto che sia per la 50/10
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 15:57   #26167
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Upgrade di banda avvenuto ma con esiti negativissimi

speedtest

statistiche modem

ersione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 40204
Velocità massima di ricezione (Kbps): 77460
SNR Upstream (dB): 8.4
SNR Downstream (dB): 33.6
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 7.3
Potenza in trasmissione (dB): -14.9
Potenza in ricezione (dB): 1.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 40155
Velocità in ricezione (Kbps): 10800

HELPPPPPP
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:00   #26168
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
è la maledizione dell'operatore che ha erroneamente attivato la 50 mega
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:03   #26169
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ragazzi, mi dispiace davvero che non tutti abbiano avuto il medesimo trattamento.

Ho solo avuto fortuna, niente di più, la stessa fortuna che auguro a ciascuno di voi.

Spero non mi odierete se ho postato, per puro dovere di cronaca, che sia quanto dice Ameno, sia quanto riferitomi al 187 corrisponde alla pura verità. Alcuni operatori prendono a carico la richiesta e la inoltrano correttamente, altri invece sono ligi al dovere e ubbidiscono alla circolare interna di aspettare il 1 Aprile.

Gli screen postati non devono farvi venire invidia e non li ho pubblicati per vantarmi o meno, solo per sottolineare la bontà della connessione e, per i giocatori online come me, una sensibile riduzione della latenza. Anche l'apertura di più pagine web appare più reattiva, sembra di essere in fast puro.

In ogni caso è solo questione di avere pazienza, prima o poi beccherete l'operatore giusto, ma è anche vero che da Aprile sarà per tutti e il discorso fortuna decadrà automaticamente.

Invito anche, come ho fatto io, a evitare di tempestare troppo il 187. Si rischia di sortire l'effetto contrario. Chiamate una volta, se è quella giusta bene, sennò chiamate il giorno dopo, tanto ora come ora giorno più giorno meno, non fa molta differenza.
Noooo ma che invidia dimmi solo dove abiti
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:04   #26170
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Quote:
Siete già in tre soltanto qui sul forum con problematica analoga...

Senti pure dai colleghi del 1949, io ancora non ho avuto tempo di fare un raffronto tra le casistiche.
Sono in questo momento al telefono con tuo collega 1949
Old 05-03-2015, 16:21   #26171
MISIEKitaly
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Siete già in tre soltanto qui sul forum con problematica analoga...

Senti pure dai colleghi del 1949, io ancora non ho avuto tempo di fare un raffronto tra le casistiche.
Ho provato a chiamare 1949 ma non mi sono stati d'aiuto perché a loro risulta la richiesta non ancora chiusa...
MISIEKitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:21   #26172
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
C'è anche da dire che se l'operatrice in questione non ha letto una comunicazione ufficiale o, peggio, l'ha letta e l'ha ignorata.. Il cazziatone sarebbe anche meritato..
Però certo anche noi ci mettiamo il carico dato che sappiamo che il serivzio è vendibile da Aprile e comunque tentiamo di richiederne l'attivazione sperando di prendere l'operatore sprovveduto o poco informato e ora sappiamo anche della comunicazione ufficiale interna che invita a non attivare tali profili.. siamo un pò stronzetti anche noi xD (e mi ci metto anche io dato che ho chiamato!).

Effettivamente il profilo ha ancora qualche bug, vedi le due connessioni diventate 10/33 quindi è possibile che stiano ancora cercando di ottimizzare il profilo, magari richiederlo adesso genererà solo problemi..
Ti straquoto in pieno, inoltre dico che ci siamo comportati da classici italiani furbetti. In altri paesi avrebbero aspettato il 1 Aprile senza rompere al 187, ma dal 1 Aprile doveva essere tutto pronto o sarebbero stati dolori.
Dal punto di vista tecnico ,spero che non mi attivino, perche' ora la connessioni 10/33 da 2 sono diventate a 3 e chissa' quali altri problemi sorgeranno.
Ma un appunto vorrei farlo a telecom, ma pubblicizzate la 50/10 da Aprile, ma nel frattempo la fate sperimentare a qualcuno ? perche' ,come tutte le cose, se si testa prima poi sara' tutto piu' affidabile,anziche' tirare fuori quei profili strani (10/33).
Ma non e' che i "pochi eletti" sono stati attivati ed anche subito, per effettuare le sperimentazioni ?
Old 05-03-2015, 16:33   #26173
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Sempre al telefono con il 1949 (operatore gentilissimo). Pian piano stiamo risolvendo. Ora le portanti agganciate sono quelle giuste, il download si e' sistemato 48 megabit circa, mentre l'upload rimane ancora strozzato sui 6 megabit.

In aggiornamento
Old 05-03-2015, 16:38   #26174
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Upgrade di banda avvenuto ma con esiti negativissimi

Velocità in trasmissione (Kbps): 40155
Velocità in ricezione (Kbps): 10800

HELPPPPPP
Ho quotato, anche per brevità e ottimizzazione di lettura della sola parte interessante, solo queste righe per sottolineare un problema che a quanto pare ha a che fare col caricamento sulle ONU di un profilo invertito.

Secondo me invece di impostare 54000/10800 down up, hanno creato e caricato un profilo 10800/54000, motivo per cui in down si agganciano i 10800 (lo dimostra il valore enorme di SNR a disposizione in DS), mentre in up ci si ferma a molto meno (chi a 30 Mbit, chi a 40), visto che è molto più difficile che in upload si arrivi alla soglia dei 50 Mbit.

Temo quindi che qualche tecnico di rete abbia involontariamente creato un profilo invertendo la banda in down con quella in up.

Ovviamente, nulla che non sia risolvibile, per carità, ma la cosa sta interessando non pochi utenti, siamo già a 3 !!!

Edit : Leggo che hanno risolto o stanno in via di rifinitura del profilo. Meglio così.

Ultima modifica di DarkNiko : 05-03-2015 alle 16:41. Motivo: Non avevo letto l'altra pagina. :asd:
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:43   #26175
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Sempre al telefono con il 1949 (operatore gentilissimo). Pian piano stiamo risolvendo. Ora le portanti agganciate sono quelle giuste, il download si e' sistemato 48 megabit circa, mentre l'upload rimane ancora strozzato sui 6 megabit.

In aggiornamento
Se ti posso essere d'aiuto, quando mi hanno upgradato la seconda linea, si è resettato da solo il modem e agganciava 53999/10800 ma il download era ancora cappato a 30 Mbit. Ho spento e riacceso nuovamente il modem/router e da allora ha preso a funzionare perfettamente, pur mantenendo la portante di prima, 53999/10800, con speedtest sempre sui 48,3 Mbit / 10.23 Mbit (down/up).

Comunque penso che la migliore latenza sia dipesa anche dal valore diverso del G.INP, visto che prima eravamo a 56 simboli (5600) e ora siamo a 54 (5400).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:47   #26176
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ti straquoto in pieno, inoltre dico che ci siamo comportati da classici italiani furbetti. In altri paesi avrebbero aspettato il 1 Aprile senza rompere al 187, ma dal 1 Aprile doveva essere tutto pronto o sarebbero stati dolori.
Dal punto di vista tecnico ,spero che non mi attivino, perche' ora la connessioni 10/33 da 2 sono diventate a 3 e chissa' quali altri problemi sorgeranno.
Ma un appunto vorrei farlo a telecom, ma pubblicizzate la 50/10 da Aprile, ma nel frattempo la fate sperimentare a qualcuno ? perche' ,come tutte le cose, se si testa prima poi sara' tutto piu' affidabile,anziche' tirare fuori quei profili strani (10/33).
Ma non e' che i "pochi eletti" sono stati attivati ed anche subito, per effettuare le sperimentazioni ?
Ma secondo te è giusto cercare di attivare un'offerta che ufficialmente parte il 1 Aprile? Inevitabilmente ci possono essere bug ed errori di configurazione...discorso diverso se succedesse dopo il 1 Aprile. Io penso che lamentarsi non ha senso, chi ha "rischiato" nel farsi attivare adesso l'offerta, deve accontentarsi della situazione e sperare che l'attivazione vada a buon fine, di sicuro risolveranno in bene, è solo questione di tempo.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 05-03-2015 alle 16:53.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:47   #26177
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Gli eventuali limiti di vendibilità ora come ora sarebbero vincolati alla distanza dall'ARL e valutazioni analoghe riguardo gli impatti sulla portante, non alla banda.
Come distanza da ARL sono sui 270metri crica. E coma banda massima raggiungibile sono ampiamente sopra i 50/10 (oggi circa 93/19 , generalmente 110/35 non so perche i valori oscillino così tanto). Quindi stando alle statistiche delle linea non dovrei proprio avere problemi di "copertura".

Quote:
Più che altro perché adesso probabilmente molti di quelli che hanno richiesto l'attivazione e l'hanno ottenuta si trovano con una linea sbilanciata o mal funzionante e dovranno perdere altro tempo al telefono con il 187 nella speranza di sistemare il problema (Che sicuramente sarà risolto e si troveranno con una 50/10 effettivamente funzionante ed in anticipo)..
Imho se hanno detto che è vendibile da Aprile un motivo ci sarà!
Old 05-03-2015, 16:54   #26178
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
Ma secondo te è giusto cercare di attivare un'offerta che ufficialmente parte il 1 Aprile? Inevitabilmente ci possono essere bug ed errori di configurazione...discorso diverso se succedesse dopo il 1 Aprile. Io penso che lamentarsi non ha senso, chi ha "rischiato" nel farsi attivare l'offerta adesso, deve accontentarsi della situazione e sperare che l'attivazione vada a buon fine, di sicuro risolveranno in bene, è solo questione di tempo.
A dire il vero anche Telecom se l'è cercata un pochino.
Sanno bene la situazione delle reti italiane, se a un cliente Fibra 30/3 mandi a metà febbraio in bolletta la comunucazione che da aprile sarà disponibile il nuovo profilo 50/10 a 5 euro in più è quasi certo che qualcuno inizierà a chiamare per avere informazioni e/o richiedere l'attivazione prima del dovuto (qualità della connessione triplicata in up e quasi doppia in down a soli 5 euro in più)..
Avrebbero fatto meglio a non dire nulla pubblicamente e limitarsi a contattare telefonicamente tutti i clienti Fibra proponendo l'upgrade a fine marzo (con entra in funzionamento a partire dal 1 Aprile) inserendo poi la possiblità di richiedere l'opzione online dal sito TI.

Ma comunque nonostante i problemi iniziali leggo che i profili si stanno normalizzando sui valori corretti.. Tutto è bene quello che finisce bene
Old 05-03-2015, 16:54   #26179
mimi1706
Senior Member

Quote:
Ma va là, quanti film...hanno semplicemente rilasciato in anticipo la funzionalità sul sistema commerciale, probabilmente perché integrata con altri aggiornamenti necessari dei flussi, senza avere l'accortezza di chiarire che non deve essere utilizzata fino ad aprile...
Mah... film non direi, parlerei di realta'.
Perchè i sistemisti o security manager o chicchesia ,quando rilasciano gli aggiornamenti non possono disabilitare l'opzione ? o è meglio far circolare un messaggio interno ?
Io propenderei per la prima ipotesi. L'operatore deve lavorare e basta,non si puo' mica barcamenare fra' opzioni attive,non attive, o pseudo attive.
Quello che vede a video deve poterlo fare,quello che non vede ovviamente non puo' farlo.
Questo e' quello che penso io.
Old 05-03-2015, 16:58   #26180
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, completata un oretta fa la procedura di attivazione per la superfibra, ma quindi perchè sia attiva ci vuole qualche giorno e/o alcune ore? l'operatore al call center mi ha detto che è in sperimentazione ed attivabile per quello se nn ho capito male.....!
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian