|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23261 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
CABINET NON ANCORA RAGGIUNTI DALLA FIBRA' E SENZA DSLAM INSTALLATI: SITUAZIONE?
si sa qualcosa in merito ai cabinet non ancora cablati in fibra e quindi senza dslam installati?? Mi interesserebbe la situazione a Trieste ma è per capire un poco il quadro generale...
Copriranno tutti gli armadi oppure chissenefrega? il mio armadio non si trova in città ma dista comunque veramente poche centinaia di metri da altri installati in zone sicuramente più periferiche e meno popolate della mia.... ci sarà da aspettare e quanto? oppure mi devo aspettare il digital divide anche qui? la 20 mega che va a 12 ce l'ho...gradirei la 30/3 e perchè no una 50/5, non pretendo 100/10 in fttc ma almeno 50/5 credo si possa fare.
![]() |
#23262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A qualcosa bisogna pur credere.
![]() |
#23263 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23264 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23265 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Okok. Non mi spiego il perché però visto che Fastweb quando ti ribalta ti manda tramite mail o myfastpage messaggi che ti informano che verrai passato in vdsl, che loro chiamano fibra ottica (e sul thread Fastweb mai nessuno s è ritrovato a 20/1 o con valori ADSL migliori). Sicuramente è come dici, visto che ne sai senza dubbio moooolto più di me, però è strana come operazione in se... Perchè sprecare una porta per metterti in adsl?
Ultima modifica di totocrista : 28-12-2014 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23266 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Raga come faccio a capire se sono coperto dalla fibra 30? Io sono di Novara una delle città ma se faccio verifica copertura da sempre opzioni adsl da attivare.
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#23267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23269 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Perché non passarti a 20/10 come fanno ai più? Noi stessi in una casa di studenti siamo passati in automatico da una 12 mega fastweb ai 20/10... Risparmiano banda Bho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23270 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Ciao anch'io son di Trieste,che zona?io san giovanni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23273 |
Bannato
|
Non era un corso di Linux stile "ti insegno ad usare la shell e poco altro" ma era un corso di programmazione Linux lato kernel (driver e/o moduli del kernel insomma) e creazioni di una distribuzione custom (Yocto-Project, BuildRoot, ..ecc) più programmazione bare-to-metal (tipo arduino per farla in breve ma senza l'ide arduino e pensata più per microcontrollori Arm della famiglia CortexM) con enfasi sui sistemi in real-time (e teoria dietro a questo).
Non vedo perché un corso del genere non avrebbe senso, tu hai idee migliori ? ![]() Quindi la sicurezza non c'entrava come argomento, ma è stata citata in una lezione e siccome in quei giorni era uscita la notizia il docente ha citato il caso senza approfondire molto invitando chi fosse interesato ad approfondire su internet. Io avevo letto qualche articolo (in inglese) e sembrava tutto credibile (anche se fantascientifico). Era uscito anche su alcune testate italiane: http://www.tomshw.it/cont/news/recup...l#.UrRLPLTLGAI Poi sinceramente dopo Dic 2013 non ci sono più tornato e non so se mesi dopo è stato dichiarato essere un Hoax |
![]() |
![]() |
![]() |
#23274 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
oggi ad alessandria la vdsl va' peggio che il 56k
sempre problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#23275 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Attivata oggi! Va splendidamente! (Provincia di Ravenna)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23276 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
La parte telefonica e andata KO da 2gg ma per fortuna il internet funziona.Provato con il 1949,ma niente,mi deve venire il tecnico a casa per risolvere il problema.Mi ha detto anche che in questo periodo sono molti che hanno problemi con il loro modem...Jess.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23277 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Grazie per i suggerimenti e pardon per la castroneria sul collegamento del vecchio router ADSL in sostituzione al Technicolor... è chiaro che se l'utente ha sottoscritto un contratto VDSL, fisicamente la rete si aspetta di vedere un router VDSL e non altro. Comunque l'aggiornamento è che domani forse verrò contattato da un tecnico per verifiche, lo speedtest ormai va in timeout senza neanche partire. Ho notato anche che sui telefoni non appare il numero del chiamante, supponendo che il Chiè sia compreso nel servizio, immagino sia anche questo un baco. Non ho avuto invece risposte da nessuno nel forum sulla massima distanza accettabile per i cavi telefonici tra router e apparecchi domestici, c'è qualcuno che ha dei dati utili in tal senso? Ancora grazie e a presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23278 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23279 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Uan domanda..se uno vo lesse installare la vdsl come seconda linea... deve per forza richiedere anche la parte voce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23280 |
Bannato
|
Si con Telecom e mi pare pure con Vodafone.
No con Fastweb ed alcuni provider in Vula (es. MC-Link ma i prezzi di MCL sono ben superiori a quelli Telecom quindi non c'è certo risparmio, rispetto ai prezzi TI, a rinunciare alla voce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.