|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22782 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ultima modifica di coccige : 13-12-2014 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22783 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sapete per caso con quale criterio viene scelto un armadio piuttosto che un altro per l'installazione degli onu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22784 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao cristoff. Io e l utente wolfdale abbiamo ancora il cap. Ma entrambe abbiamo ricevuto la P07
Cosa sfugge ancora a Telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22785 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22786 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Niente di più, tanto nulla puoi configurare lì
![]() |
#22787 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Ho anche un Draytek 2860N-Plus (che monta lo stesso chipset Lantiq degli ultimi fritzbox) come router è molto buono ma a livello modem non riesce ad attivare la ritrasmissione in upstream, non so sia per un'incompatibilità del chipset oppure è normale che la ritrasmissione sia attiva soltanto in downstream. Fattostà che la situazione è la seguente: - Disattivando completamente la ritrasmissione il ping è +8ms rispetto al technicolor (15ms al gateway invece che 7ms per intendersi). - Attivando la ritrasmissione il ping scende a +3ms rispetto al technicolor, il delay dell'interleaved in downstream va a 0 ma non quello in upstream dove infatti rimane disattivata come si vede dallo screen qua sotto (anche forzando il comando non si riesce ad attivarla in UP), la voce "retx" sarebbe la ritrasmissione: ![]() Probabilmente il motivo per cui rimane un gap di 3ms di ping, oltre che di 4-5db di SNR in upstream dipende anche da questo, dato che tra l'altro ho notato che il G.INP oltre a togliere il delay aumenta l'snr di 3db (forse perchè ha meno overhead dell'interleaved) infatti ci sono appunto 3db di differenza anche in downstream tra tenerlo attivo e disattivo mentre in upstream non ci sono variazioni di snr, segno che mi fa pensare non lo "pigli" bene. Deduco il discorso sulla latenza anche constatando che con le VDSL di Fastweb (che non utilizzano la ritrasmissione) la latenza tra Lantiq e Broadcom è uguale, quindi non è tanto il chipset in sè che "pinga peggio", ma la mala-ottimizzazione riguarda principalmente la ritrasmissione a quanto pare. Quote:
La ritrasmissione in adsl2+ di che tipo sarebbe, "universale" oppure ad hoc per ogni tipo di DSLAM? Sapevo che Broadcom aveva sviluppato una ritrasmissione proprietaria già da diversi anni, il PhyR ( http://www.broadcom.com/press/release.php?id=1202932 ), che però può essere sfruttata soltanto tra DSLAM -->Modem broadcom appunto. Mi sono sempre chiesto come mai non venisse usata dagli ISP italiani visto che i DSLAM Broadcom sono tra l'altro piuttosto diffusi. Ultima modifica di MiloZ : 14-12-2014 alle 07:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22788 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Da stamattina non mi funzionano le chiamate in entrata.. ma funzionano quelle in uscita.. a cosa può essere dovuto?
Il messaggio che riceve chi chiama è : "il cliente di rete fissa da lei chiamato non è momentaneamente raggiungibile" Che posso fare?
PcDesktop: Case Lian-Li Pc60b Mod Ali Enermax Liberty 620 CPU q6600 @3.2Ghz + Corsair H80Mobo Asus P5Q-pro RAM 4x2Gb Kingston XMS2 Vga Ati Radeon 4870x2 Win7 64-bit PcNotebook: Sony Vaio VpcEB1S1E Mod: 8Gb Ram + SSD Console: Nintendo Wii U |
![]() |
![]() |
![]() |
#22789 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
e poi a cascata dalla LAN1 alla WAN del technicolor. ebbene con mia sorpresa si è acceso il SERVICE ma i due led telefonici sono rimasti inesorabilmente rossi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22790 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Vi risulta che adesso i Dslam sopra gli aradi ripartilinea vengano alimentati non + da centrale ma da contatore enel?
In una parte della mia città dove stanno ancora predisponedo per la vdsl hanno portato i contatori a fianco degli armadi |
![]() |
![]() |
![]() |
#22791 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22792 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Una domanda, ma se uno sta tipo ad un km e mezzo dall'armadio che fa? Si attacca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
No semplicemente la sua velocità sarà uguale se non peggio ad una adsl2+. Queste connessioni oltre il km di distanza iniziano ad avere dei limiti.
![]() |
![]() |
#22794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22795 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Seeee magari per
Mi prendere i un 2860 subito ! Inviato dal mio XIAOMI MI3w |
![]() |
![]() |
![]() |
#22796 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
banda limitata a 7 o 10 Mbit
Dai primi di settembre la connessione era perfetta, download effettivo a oltre 30000 Kbps in qualsiasi momento del giorno o della notte.
Adesso in teoria la connessione è rimasta identica a 31496 Kbps ma il download reale arriva esattamente ad 10000 Kbps. E' evidente che c'è stato posto un limite. Forse perché nei giorni festivi vicini a natale si temono saturazioni di banda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22797 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Se ti connetti via cavo è possibile che per qualche motivo il collegamento Ethernet fra il PC ed il router sia avvenuto a 10Mbps, anziché 100 o 1000. Viceversa, se ciò succede anche in wireless (ed hai verificato che non sia esso il collo di bottiglia, ad esempio copiando dei file fra due PC connessi alla rete), il problema va ricercato altrove.
![]() |
![]() |
#22799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Quote:
Per quanto riguarda la portante agganciata con snr e attenuazione i valori sono gli stessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.