|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Aggiornate le centrali e gli armadietti sul sito whosale.
Stamane il furgoncino dei tecnici era a talenti vicino alla dear film.Affianco al furgone c'era una matassa di cavo arancione con all'interno 4-5 cavi di grosse dimensioni e di colori differenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Bello bello vedere che in Toscana esistono solo Firenze e Pisa
![]() Qua arriveranno nel 2030 immagino ![]() Per gli "esperti" secondo voi, se una centrale non è nemmeno 20mb (sono infatti sulla 10 mb telecom) sarà upgradata la zona con la pseudo-fibra o posso direttamente sognarmi un futuro upgrade? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io non ho ben capito come si interpreta il file della wholesale:
sono andato su questo sito ed ho inserito il mio numero di telefono. Quindi presi i file whole sale e cercato i numeri Codice IDBRE : 010774 Codice GAT : 011088 Effettivamente ci sono, ma: -dice "13 gennaio 2013" nell'ultima colonna. Ok, ma cosa il 13 gennaio? Fanno il lavoro, o è disponibile il collegamento, oppure è commerciabile? Oggi ho girovago un po' qua intorno e non trovavo il benedetto armadio di zona. Io abito in centrissimo a Torino. (Vedo dentro all'Applestore per farvi capire) Alla fine mi è venuto un dubbio: in cantina ho sempre visto una miriade di corrugati blu tipo quelli che ha sempre messo telecom in giro. La cantina del mio palazzo è in realtà collegata a U con altri due lati dell'isolato. Seguo i cavi per i corridoi e trovo un armadione telecom, alto circa 2m.Un po' diverso da quelli esterni. Curiosando vedo uno strano cavo che sembra un tubo: bianco con delle linee rosse sopra, diametro almeno 2,5cm e sopra serigrafato "Silicore Telecom 12/2011". È la fibra?
![]() |
#2265 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2266 |
Senior Member
|
Ok, ho confrontato i numeri sugli armadietti con il file wholesale. Ho chiamato ora ora il 187 ed al contrario di venerdì scorso risulto abilitato. (non sono venuti a fare lavori però da prima di natale!)
Un po' di foto per far capire cosa ho guardato: Questo è il Silicore Telecom, che da cosa ho capito è una guaina per un cavo nero: ![]() Che va a finire qui dentro, a questo aggeggio: ![]() Da qui ne parte un altro che va qui: ![]() Che è il codice dell'armadione sotteraneo. Questo codice non lo ho trovato sul file e quindi sono andato dove so che c'è il mio doppino dedicato ADSL Ovvero questo armadietto: ![]() Ed uno di questi due ha il codice che presente nell'ultima lista wholesale pubblicata. Non è un tutorial, ma se vi va di sbattervi un po' potete capire velocemente se siete già predisposti o no.
Gli alieni non ci invaderanno finché non inventeranno un fucile a pompa migliore del nostro. Ultima modifica di Xadhoomx : 09-01-2013 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Castelnuovo Bocca d'Adda
|
ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=gXfCqMyMXRw
però potevano fare almeno uno speedtest ![]() Ultima modifica di albertomerli : 11-01-2013 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Questi video mi procurano sempre un pesante senso di vomito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
i lavori sono iniziati da qualche mese e stanno fervendo, ma riguardano solo gli armadi ripartilinee collegati alla centrale di rifredi. se consideri che a firenze ci sono almeno una dozzina di centrali paragonabili come grandezza a quella di rifredi, c'è da credere che il percorso sia ancora abbastanza lungo e tortuoso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A bari, fastweb, la vedo molto attiva nel portare avanti il progetto ftts! Gli scavi fw sono praticamente ovunque!
![]() |
#2271 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Beati voi...qua a Catania non si muove manco una foglia...altro che FTTCab..
Se consideriamo poi che io non sto in città, ma in un grosso paese... ![]() La VDSL la vedrò fra 10-15 anni ![]()
![]() |
![]() |
#2272 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ma a roma di scavi fastweb non ne vedo come mai??? parte del mio quartiere e' in fibra ma molte vie no e non vedo che stanno mettendo il ftts... solo telecom sta lavorando...
![]() |
#2273 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dove trovo il file del wholesale?
![]() |
#2274 |
Senior Member
|
Nella prima pagina della discussione. È il link in carattere grosso.
![]() |
#2275 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scavare e mettere fibra costa molto, oggi con l'aria che tira sono pochi quelli che investono. Poi Roma è particolare, gli scavi costano molto di più, specie in certe zone; se poi trovi "un coccio" arrivano le belle arti ed è finita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
da me a monteverde cocci non ce ne sono... sicuro... e poi fastweb ha gia scavato all epoca x la fibra solo che all incrocio di casa mia non sono arrivati mai... ora vorrei capire se finiranno al copertura fibra come proemsso...
![]() |
#2277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 |
Senior Member
|
Gli alieni non ci invaderanno finché non inventeranno un fucile a pompa migliore del nostro. Ultima modifica di Xadhoomx : 11-01-2013 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
in Dettaglio costi delle offerte, hanno aggiunto e/o modificato alcune voci (tra quelle nuove ci sono i costi per la sistemazione impianto interno quando arrivano ad installare tutto, e anche quando richiesto successivamente. questi hanno portato alla riduzione del costo di attivazione a 99€, tra l'altro in offerta, gratis, fino al 31/03)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Dov'è stata scattata quella foto ? in che via di torino ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.