|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
pazienza,con la nuova procedero con pulizie periodiche con del cleaner per prevenire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
![]() quello sarebbe l'indicatore di inchiostro? ![]() ![]() ![]() ![]() minchia sta stampante veramente non consuma un caxxo oppure ha gli indicatori tarocchi e non devo farci caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Per quello che hai stampato non dovresti aver consumato quasi niente.
Calcola che sta stampante rispetto alle epson è su un' altro pianeta per quanto riguarda i consumi ( calcola che le mie ultime 4 stampanti erano epson, quindi so cosa dico ). Per quanto riguarda il status monitor funziona così. Segna sempre pieno. Quando si svuota il serbatoio ti da quasi vuota. Quando incomincia a fare fatica a tirar su l' inchiostro dalla spugna ti da che è esaurita ma ti da la possibilità di continuare a tuo rischio e pericolo. Tu continua ancora un po' ma senza esagerare. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
raga, possiedo questa stupenda stampante..
mi è finita la cartuccia del NERO, ora cosa mi conviene fare ? comprare un'altra originale a parte ... oppure ricaricarla tramite ricaricatori esterni ? potete linkarmi un sito per l'acquisto di tale cartuccia o ricaricatore compatibile con la PIXMA ? CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per + info su qualità e negozi guardati il primo post. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
|
SI OK, HO VISTO il primo post... quale sito mi consiglio per le cartuccie compatibili ! le cartuccie migliori ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#848 |
Senior Member
|
allora riguardo le cartuccie, che modello di compatibili prendo ? su che sito si trovano le migliori ad un buon prezzo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho tirato fuori le cartuccie ed ho controllato...
nero e giallo sono ancora strapiene... blu e rosso sono andate un pò giù..ma poco wow!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male anche cartucciacanta è buona. Prova a chiedere anche a " Fenomeno ita ". Anche lui ne ha provate quindi qualche indicazione te la può dare. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Un 'thanx' per il codice-sconto... Guarda che se poi non sono buoni... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ( guarda in prima pagina... dove gwwmas parla dei refill... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
|
sul sito inchiostri.it i kit di ricarica chi li ocnosce e li ha usati?danno anche le cartucce vuote o come funziona?grazie delle info.
case NEO Qube-ryzen 5700x3d-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-LG 39GS95QE 240hz 3440x1440 LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V3| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB-retroid pocket 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
|
scusate unlatra domanda importante,ma lartuccia quanti ml contiene d'inchiostro?
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |
Senior Member
|
Quote:
Yellow --> 13ml Cyan --> 13ml Magenta --> 13ml Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
|
ho ordinato e mi è arrivato il kit per la ricarica delle cartuccie per la nostra CANON,ho messo con la siringa l'inchiostro nero nella cartuccia, ma le goccie escono dal foro di apertura della spugna FILTRO della parte destra della cartuccia !
come mai ? l'inchiostro è troppo liquido ? oppure è di scarsa qualità !! ora mi si è sporcata tutta la stampante, appena tolgo la cartuccia escono gocce grosse e mi sporcano tutta la stampante ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito niente. Dove l' hai preso il kit d' inchiostro. Spiegati meglio da dove esce l' inchiostro. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Ho capito io; hai fatto un buchino nella parte superiore della cartuccia per ricaricarla e adesso la cartuccia perde inchiostro, giusto? è capitato anche a mio fratello.
La ragione è che non hai tappato il buchino come si deve; dal momento che le cartucce originali non hanno il sifoncino, l'aria entra dal buco e l'inchiostro esce da sotto. Due le soluzioni: -1) non bucare la cartuccia e ricaricare l'nchiostro da sotto, infilzando l'ago nella spugna (però ciò significa che la spugna durerà poco, perchè la roviniamo; inoltre c'è il rischio che rilasci particele piccole che otturino la testina; secondo me in questo modo la cartuccia va ricaricata non più di un paio di volte, poi è da buttare) -2) effettuare il buco per non rovinare la spugnetta, ma richiuderlo accuratamente dopo aver ricaricato la cartuccia; in questo modo, però, la cartuccia perderà inchiostro anche mentre la ricarichiamo, quindi essa va smontata dalla stampante e la spugna va "bloccata" prima di cominciare la ricarica; io ho usato del nastro isolante (non del semplice nastro adesivo, che è più rigido e non aderisce bene) oppure una di quelle protezioni che c'erano in una cartuccia non originale, e che servivavno appunto a non far perdere inchiostro alla cartuccia nuova, confezionata; qualunque mezzo si usi, comunque, il concetto è chiaro: bisogna che dalla spugna non possa fuoriuscire inchiostro. Una volta caricata la cartuccia il buco andrà richiuso accuratamente, o con della colla a caldo tipo silicone o con del nastro isolante (senza limitarsi, però, ad applicarlo solo sul buco: "fasciate" tutto il perimetro della cartuccia, ben stretto, con un paio di passate: non deve entrare aria!). Se volete rendervi la vita più facile comprate delle cartucce ricaricabili vuote "non sponge" (senza spugna) dotate di sifoncino; in tal modo non avrete problemi di degrado della spugnetta (che si deteriora anche con il solo passaggio dell'inchiostro, anche se di meno rispetto a se la bucherelliamo) e, soprattutto, con la Pixma3000 potrete ricaricare senza nemmeno levare le cartucce dalla stampante, semplicemente infilando l'ago nel buco. Per la vecchia Epsno c84 le comprai da Producers (ma c'era sempre il problema di resettare i chip ![]() Peccato costino care: 4 euro l'una... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.