Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2007, 08:57   #2381
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da iMp3z Guarda i messaggi
si ma nel mondo reale le persone non glitchano attraverso i muri
nel mondo reale, ma questo è un gioco
Old 08-11-2007, 09:01   #2382
iMp3z
Member

L'Avatar di iMp3z

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
nel mondo reale, ma questo è un gioco
ecco perchè questa potevano proprio evitarla.
iMp3z è offline  
Old 08-11-2007, 09:04   #2383
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
ecco perchè questa potevano proprio evitarla.
ma anche in altri giochi era già stata introdotta questa cosa del trapassare i muri solo con determinate armi però

in COD 4 per caso si possono trapassare con tutte le armi?
Old 08-11-2007, 09:05   #2384
iMp3z
Member

L'Avatar di iMp3z

Quote:
ma anche in altri giochi era già stata introdotta questa cosa del trapassare i muri solo con determinate armi però

in COD 4 per caso si possono trapassare con tutte le armi?
dipende dal materiale a quanto ho visto.
iMp3z è offline  
Old 08-11-2007, 09:08   #2385
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
dipende dal materiale a quanto ho visto.
beh allora ovvio che con una mitragliatrice ad esempio un muro di cartongesso lo trapassi come niente, poi di sicuro non mi metterò lì a sparare attraverso i muri mentre gioco anche perchè molto probabilmente non mi ricorderò nemmeno che è possibile farlo però questa possibilità non mi dispiace affatto
Old 08-11-2007, 09:10   #2386
iMp3z
Member

L'Avatar di iMp3z

Quote:
beh allora ovvio che con una mitragliatrice ad esempio un muro di cartongesso lo trapassi come niente, poi di sicuro non mi metterò lì a sparare attraverso i muri mentre gioco anche perchè molto probabilmente non mi ricorderò nemmeno che è possibile farlo però questa possibilità non mi dispiace affatto
si ma nel multi questa è na cagata
iMp3z è offline  
Old 08-11-2007, 09:10   #2387
iMp3z
Member

L'Avatar di iMp3z

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Cmq riguardo al compenetramento di poligoni, ho potuto verificare di persona che è bello presente ancora...

tipo un nemico che muore su una balconata con muretto di cemento, e il suo piede attraversa il muretto.
dai muri escono piedi, culi, armi. esattamente come in cod2. solo che adesso puoi ucciderli ancora + easy.
iMp3z è offline  
Old 08-11-2007, 09:11   #2388
Pippo46
Senior Member

L'Avatar di Pippo46

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
Sbaglio o è molto consolle friendly?
Pippo46 è offline  
Old 08-11-2007, 09:12   #2389
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
si ma nel multi questa è na cagata
ah beh nel multi col fatto di trapassarre i muri ci sarà sicuramente da divertirsi

uno è lì tutto nascosto nel suo angolino e gli arriva una raffica di mitra nella schiena , non oso immaginare quante parolacce tirerei giù io se mi capitasse una cosa del genere
Old 08-11-2007, 09:16   #2390
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Premetto che ho la versione usa. Arrivata ieri, spedita da amico direttamente da santa clara.

Un unico commento: DELUSIONE TOTALE.

1) Single Player
La grafica dovrebbe fare da maestra. E' la stessa di cod2 con aggiunti gli SM3.0. Decisamente obsoleta rispetto a prodotti attuali basati su UE3.0 & co... Vabè che la grafica non dovrebbe essere il suo punto di forza, ma con una 8800GTS tutto a palla a 1650 è decisamente bruttino. L'audio è riciclato spudoratamente. Il suono del pompa è lo stesso di cod2, idem le granate. Nella prima missione (quella della nave) il mare non è nemmeno fatto con gli SM ma è una texture blu, fatta malissimo). Il doppiaggio in inglese è dignitoso, italiano, boh.

Le ARMI sono veramente RIDICOLE. Non esiste in pratica il recoil. Vabè che sono armi moderne ma è veramente troppo 'for dummies'. E io son partito direttamente da veterano. Il CEKKO, per esempio, è un semiautomatico (eg garand) con ottica, e non serve nemmeno premere il breath, tanto non sbarella nemmeno. Si riesce tranquillamente a far fuori 3/4 target facendo la raffica col cekko, RIDICOLO.

RIDICOLO anche il fatto di uccidere un target sparando attraverso il muro. Perde proprio il senso il gioco. Vedi un target che ha un glitch dietro un muro, spari al muro, muore. VERGOGNA!.

La IA è sempre bella lobotron.... La corsa alla BF potevano risparmiarsela.

I target quando muoiono, sono fatti malissimo.

2) Multiplayer
(Premetto che siamo uno dei clan top in tdm in eu). Grazie IW. Server Timeout su tutti i server. Bug conosciuto sul forum IW, "risolveremo". Intanto non posso giocare in mp. COMMENTI da un socio in TS che riesce a giocarci: Il netcode è lo stesso di cod2. Stessi difetti, stessi bug, stessi cheat. Funzionano tutti gli script lamer, aka garand, flag carrier, god mode, ...
Funzionano wallhack & co di cod2...
L'hit box ptevano almeno correggerlo, sparo ai piedi e si fa hs.

Noi non giochiamo sd, ma il radar penso che farà incazzare molta gente.

Non esiste la modalità DX8 come dicevano, ma solo la modalità SM2.0, con la serie 8800 non scatta ma cmq il framerate è abbastanza ballerino 100+, non è costante e si perde parecchia precisione.

NON esiste il server linux. Esiste 'per ora' solo il server windows. SCANDALOSO, il ping è uno schifo.

Si vede che non è mi piaciuto ?

Hanno fatto un crossplatform bimbo style, bf style, 4 fun e basta.

Subito detto dopo la demo che questo mi era parso un brodino riscaldato molto consoloso.
Vedo che altri cominciano a notarlo pesantemente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 08-11-2007, 09:18   #2391
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
diciamo che un calibro 50 magari lo trovi nell'artiglieria, almeno che rieci ad imbracciare un fucile di un paio di tonnellate
Artiglieria ? e perchè ? non basta questo ?? (pesa 13kg)

Secondo me è giusto che certe armi attraversino muri e altre no, ovviamente non devo sparare ad un muro perchè vedo un piede che spunta , magari chessò, vedo un nemico che si accuccia dietro un balcone, o dietro una lamiera e bam! gli salta la testa anche se si crede al riparo
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 08-11-2007, 09:22   #2392
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Premetto che ho la versione usa. Arrivata ieri, spedita da amico direttamente da santa clara.

CUT
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 08-11-2007, 09:28   #2393
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Sto gioco in MP è stupendo, uno dei migliori che abbia visto.
Non ho mai giocato a nulla di più divertente, ovvio che chi ci gioca come se fosse un lavoro e non per divertirsi possa non piacere
La cosa che mi ha impressionato di più è l'ottimizzazione grafica, non vedo l'ora di rentare un bel serverino
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline  
Old 08-11-2007, 09:31   #2394
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Chiedo scusa ma tra le tre versioni, pc-psx3-x360, qual'è la migliore in termini grafici?
Demonius è offline  
Old 08-11-2007, 09:34   #2395
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Artiglieria ? e perchè ? non basta questo ?? (pesa 13kg)

Secondo me è giusto che certe armi attraversino muri e altre no, ovviamente non devo sparare ad un muro perchè vedo un piede che spunta , magari chessò, vedo un nemico che si accuccia dietro un balcone, o dietro una lamiera e bam! gli salta la testa anche se si crede al riparo
Quoto pienamete, nell'esercito USA ci sono in dotazione fucili di precisione che riescono a bucarti un carroarmato (passando per il motore) da parte a parte da due km di distanza... che vuoi che sia un muro? E comunque a mio avviso il problema non è poter o meno bucare i muri, i problemi sono i bug che ti fanno uscire il piede...

Oggi lo vo a comprare, e se devo essere sincero, non per la grafica, non per l'audio, non per il single e nemmeno per il multy, lo prendo per la caterba di armi che ha... mi ci divertiro un bel po'!!!

Domandina, quante armi si possono portare in contemporanea? pistola, due fucile e granate come nella demo o di più?

Gracias
VENGEANCE C70 MILITARY GREEN|CORSAIR CX600|Asus P8P67|I5 2500K 3,30GHz|HYPER 412S|2x CORSAIR 2GB DDR3|NVIDIA GTX 560| X-Fi PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES|SSD 840 PRO 128GB SATA III|WD CAVIAR BLACK 1TB 64MB CACHE|WD 320GB|Maxtor 320GB|Sammsunghe 226BW 2ms 3000:1|RAZER LACHESIS | RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE 2013|X-Tatic 5.1 Rev II|THOSIBA STORE PARTNER 1TB USB3

Ultima modifica di ombralonga : 08-11-2007 alle 09:37.
ombralonga è offline  
Old 08-11-2007, 09:39   #2396
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Sto gioco in MP è stupendo, uno dei migliori che abbia visto.
Non ho mai giocato a nulla di più divertente, ovvio che chi ci gioca come se fosse un lavoro e non per divertirsi possa non piacere
La cosa che mi ha impressionato di più è l'ottimizzazione grafica, non vedo l'ora di rentare un bel serverino
Quoto.
A me sinceramente i commenti dei "PRO" non mi interessano, con tutto il rispetto per loro eh! ma io quando gioco voglio divertirmi, non mi interessa se il tal gioco è irrealistico perchè posso saltare ben 50cm in altezza pur con tutta l'attrezzatura addosso...io a CoD4 demo mi son divertito, mi pare anche abbastanza 'immersivo' ed immedesimante, il MP mi interessa relativamente poco, visto che farò qualche saltuaria partita ogni tanto (non avendo ore e ore per allenarmi, fare sempre da 'carne da cannone' per i professionisti che passano 8hr al giorno a giocare un pò mi ruga...), il single invece è sempre stato un punto obbligato per me, spero in una buona trama intrigante.

E anche per la grafica, io la trovo più che dignitosa e bella da vedere, e soprattutto mi permette di giocarci benissimo anche con una scheda che praticamente non vale più nulla.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 08-11-2007, 09:49   #2397
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:

1) Single Player
La grafica dovrebbe fare da maestra. E' la stessa di cod2 con aggiunti gli SM3.0. Decisamente obsoleta rispetto a prodotti attuali basati su UE3.0 & co... Vabè che la grafica non dovrebbe essere il suo punto di forza, ma con una 8800GTS tutto a palla a 1650 è decisamente bruttino. L'audio è riciclato spudoratamente. Il suono del pompa è lo stesso di cod2, idem le granate. Nella prima missione (quella della nave) il mare non è nemmeno fatto con gli SM ma è una texture blu, fatta malissimo). Il doppiaggio in inglese è dignitoso, italiano, boh.

Le ARMI sono veramente RIDICOLE. Non esiste in pratica il recoil. Vabè che sono armi moderne ma è veramente troppo 'for dummies'. E io son partito direttamente da veterano. Il CEKKO, per esempio, è un semiautomatico (eg garand) con ottica, e non serve nemmeno premere il breath, tanto non sbarella nemmeno. Si riesce tranquillamente a far fuori 3/4 target facendo la raffica col cekko, RIDICOLO.

RIDICOLO anche il fatto di uccidere un target sparando attraverso il muro. Perde proprio il senso il gioco. Vedi un target che ha un glitch dietro un muro, spari al muro, muore. VERGOGNA!.

La IA è sempre bella lobotron.... La corsa alla BF potevano risparmiarsela.

I target quando muoiono, sono fatti malissimo.
Quoto solo la parte SP perché è l'unica che mi interessa: onestamente non hai fatto nessun commento sulla giocabilità, ma solo commenti tecnici sulla grafica e sulle armi, manco fossi un marine (o magari lo sei, vabbè), e cmnq da persona che sembra cercare una guerra vera, o che sa cosa sia, piuttosto che un divertimento. Senza offesa, ma 'sto tuo commento per me vale meno di zero
Old 08-11-2007, 09:50   #2398
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Ma si trova già da oggi?
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018
JulioHw è offline  
Old 08-11-2007, 09:51   #2399
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da JulioHw Guarda i messaggi
Ma si trova già da oggi?
io già sabato l'avevo visto esposto in vetrina in un negozio di videogames
Old 08-11-2007, 10:03   #2400
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Se per caso vai da Blockbu***r attiva la modalità Pippox per me, lui sa a cosa mi riferisico
hiihhi ancora non gli è arrivato da block.. ma con cod4 non mi permetterei mai.. dato ke la mia key va dritta dritta su ESL...

Quote:

2) Multiplayer
(Premetto che siamo uno dei clan top in tdm in eu). Grazie IW. Server Timeout su tutti i server. Bug conosciuto sul forum IW, "risolveremo". Intanto non posso giocare in mp. COMMENTI da un socio in TS che riesce a giocarci: Il netcode è lo stesso di cod2. Stessi difetti, stessi bug, stessi cheat. Funzionano tutti gli script lamer, aka garand, flag carrier, god mode, ...
Funzionano wallhack & co di cod2...
L'hit box ptevano almeno correggerlo, sparo ai piedi e si fa hs.

Noi non giochiamo sd, ma il radar penso che farà incazzare molta gente.

NON esiste il server linux. Esiste 'per ora' solo il server windows. SCANDALOSO, il ping è uno schifo.

Si vede che non è mi piaciuto ?

Hanno fatto un crossplatform bimbo style, bf style, 4 fun e basta.
Dato che qua alla gente piace sparare, premetto che non l'ho ancora giocato ma avrei alcune cose da chiarire...
Primo:non esistono clan top eu italiani (a meno che non sei degli Impact..)
Secondo: sul fatto che fossero presenti tutti i script lamer non c'erano dubbi.. se c'è una console ci saranno script.. sempre! se c'è un on line ci saran sempre i cheat.. ma ci sarà sempre gente pronta a sgamarti (a proposito, a quanto pare aequitas supporterà cod4; almeno in eps non ci saran problemi)
Terzo:L'hit box di cod2 non ha mai avuto il problema di css.. cioè spari ai piedi e fai hs... ma sicuro che giochi a cod2?
Quarto: è normale non ci siano server linux.... come per cod2.. finchè non escono i binari non avremo server linux
solo su questo ti sono d'accordo: Hanno fatto un crossplatform bimbo style, bf style, 4 fun e basta mi sono bastati i commenti di bozzawa per capirlo... troppo easy come gioco.. d'altronde è come cod2.. ormai chiunque ci piglia... basta che si nerdizzi per bene

PS almeno han tolto la vita che si ricarica?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian