|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
salve a tutti.... buon fine settimana innanzitutto. ho un problema con un g62 hp, magari anche trattato e ritrattato, ma non so dove sbattere + la testa. il problema riguarda il bsod Atikmpag.sys. mi potreste dare una mano??? le schede video in questione sono la ati 5470 e la intel graphic card. alla fine dopo che le faccio funzionare entrambe senza errori mi accorgo che c'e anche un errore in Dispositivi di sistema, sempre riguardante ati ma la parte audio, che riporta l'errore che non e attivato. ci sono istruzioni che mi possono risolvere sto problema che mi fa esaurire???? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Disinstalla\Reinstalla\Aggiorna i driver video.
Se il problema persiste prova con una versione precedente ma stabile.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
|
Ciao, ho un problema anche io con schermata blu, non avevo fatto caso a questa discussione e quindi ne avevo creata una io nella sezione windows.. posto il link qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2686415
io ho notato che ho un errore 0x00000FC .. sono riuscito a fare una foto all'errore con il cell http://i61.tinypic.com/20rl0ug.jpg non riesco ad avviarlo proprio windows.. poco fa ho installato memtest su una chiavetta per fargli fare un ciclo di ricerca errori e dopo mezz'ora mi ha dato nessun errore nei due banchi di ram....ora sto usando lo stesso pc solo perchè avevo installato tempo fa in un'altra partizione ubuntu.. tramite ubuntu posso accedere alla partizione windows e ho trovato il file .dmp ma non posso aprirlo.. cosa posso fare per risolvere questo errore ed evitare di dover formattare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Copia il file dmp da un'altra parte e analizzalo con Bluescreenview. Anche se quello sembra un problema di driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 |
Member
|
Sono riuscito ad entrare in safe mode alla fine e tramite blue screen ho visto che l'errore è dovuto a nvlddmkm.sys .... Sembra essere un driver della scheda video...come posso riaolverlo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 |
Senior Member
|
Aggiornare i driver prendendoli dal sito NVIDIA.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 |
Member
|
Nulla...non va, anche disinstallando tutto e reinstallando i driver presi dal sito cmq il pc all'avvio va in bsod :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
|
Avvia in modalità provvisoria e crea un avvio pulito come spiegato qui.
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 |
Member
|
Prima di eseguire la procedura di avvio pulito ho avviato blue screen per vedere se l'errore era lo stesso di prima e ho notato che ce ne sono ben due
![]() e poi questo cn il file dump di ieri http://i58.tinypic.com/25jibk9.jpg questo nuovo crash a che può essere dovuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 |
Senior Member
|
Uno fa riferimento a un driver di Avast, l'altro ad un driver NVIDIA.
In ogni caso, sono noti diversi problemi di compatibilità tra gli antivirus di terze parti e i moduli dei sistemi da Vista in su. Al momento l'unico che si integra bene con il sistema e non dà problemi è Microsoft Security Essentials. Ed è l'unico che vale la pena tenere. Per cui, togli Avast (pulizia approfondita con il tool di rimozione che trovi sul sito). Al suo posto metti MSE se proprio hai bisogno di un antivirus, ma puoi anche farne a meno, se tieni il sistema sempre aggiornato e sei consapevole delle tue azioni. Disinstalla il driver video e installa la versione proposta da Windows Update. Poi crea un avvio pulito per eliminare i conflitti tra software e servizi.
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Senior Member
|
Gli aggiornamenti del sistema vanno fatti tramite Windows Update.
I driver meglio aggiornarli manualmente. Per la pulizia file va benissimo il tool di Windows. La pulizia del registro, oltre che inutile può causare addirittura problemi. Quindi vanno evitati software come CCleaner, almeno per quanto riguarda il registro. Per la deframmentazione file va bene l'utility di Windows, che conosce meglio di tutti il sistema su cui deve agire e che tra l'altro è anche comoda perché deframmenta in maniera silent quando il sistema è inutilizzato a intervalli più o meno regolari. Per la deframmentazione del registro puoi usare Wise Registry Cleaner. Non è necessario ripeterla frequentemente.
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
Se non hai problemi lascia quelli di Windows Update.
Riguardo la seconda domanda, scarica IE11 da qui e installalo. Poi ripeti di nuovo la ricerca di aggiornamenti tramite Win Update. Non dovrebbe più proporti quell'aggiornamento.
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non riesce ad installare IE11 significa che hai il sistema corrotto, dovresti fare una procedura di aggiornamento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Senior Member
|
Vedi un po' qui: https://support.microsoft.com/kb/287...?wa=wsignin1.0
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 |
Member
|
grazie dei consigli, ma sono riuscito a risolvere prima di leggere i messaggi... ho installato l'aggiornamento Windows6.1-KB947821-v34-x64 che ho preso dal sito ufficiale e poi mi è bastato installare ie11 da offline come mi aveva consigliato Blue_screen_of_death ed ha funzionato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
da qualche giorno ho random blue screen 03b,sto' procedendo in questo momento alla disinstallazione di avast e del driver video nvidia che sostituiro' con uno piu' recente,avete qualche altro consiglio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.