|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Hai già provato a disattivare Mwsnap e nmsaccessu.exe (presumo tu abbia CdBurnerXp)?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mwsnap è il programma con il quale scatto la foto allo schermo!!
![]() nmsaccessu.exe si ho provato disinstallando cd burner xp (gioiellino di programma) ma non cambia nulla... La cosa fastidiosa e che il computer (la Daw per gli addetti al settore) la riavvio spesso per cambiare convertitore audio etc etc...e quando si lavora si ha sempre fretta...e i due minuti di inattività dopo il boot avolte sono proprio snervanti... Avrei anche un altro porblema che vorrei risolvere riguarda uno strano e random freeze intermittente di windows...potete consigliarmi dove postare la cosa? non ho trovato un area adatta e non vorrei infrangere qualche regola del forum! Grazie mille per la collaborazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Prova ad avviare una scansione con HijackThis (Download) e posta qui il log, forse riusciamo ad individuare qualche processo che potrebbe rallentare il boot. QUI trovi anche un analizzatore automatico.
Per caso utilizzi periferiche come il Fingerprint Reader di Microsoft? Quote:
- Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni In caso di blocchi improvvisi del sistema (con il cursore del mouse che non si muove più, per intenderci), ti conviene aprire una discussione specifica nelle sezioni del forum relative all'hardware (schede madri per esempio) ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Member
|
Ciao
purtroppo sto partendo per Madrid, tornerò tra qualche giorno... da lunedì prossimo riprendiamo il discorso! grazie ancora nel frattempo. I. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Member
|
Ciao Rieccomi
ti allego il log che ho già analizzato...mi sembra nulla di strano ma lascio dire a voi che siete gli esperti. tra l'altro...ho fatto girare hijaks propio mentre avevo un problema di freeze intermittente... Per spiegarmi meglio non è un freeze da scermata blu...ma un loop di un operazione che mi porta l'utilizzo della cpu all' 80% bloccando qualsiasi cosa per una frazione di secondo e poi funziona>bloco>funziona>blocco>funziona etc etc... A volte il processo è su una sola cpu a volte e su tutte e due...allego foto del task manager penso possa rendere bene l'idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Member
|
problema su una cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Member
|
problema su due cpu...
Il problema è random e non sono mai riuscito a trovare una causa scatenante. Se lasciato per alcuni minuti (anche mezzora) casualmente smette di esistere. Mi sembra di aver notato che se durante la fase di boot di windows per il quale ho chiesto il vostro consiglio, io faccio partire un applicazione quando xp ancora non è operativo questo aumenti la probabilità che avvenga (sempre in modo casale) il ciclo di freeze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Member
|
questo è quello che accade se attivo hijak nel lasso di tempo dall avvio di windows (per intenderci da quando arrivo al dektop) a prima della reale attivazione di programmi hd etc etc (dopo circa 2 minuti e 30)
Avviando Hj mi dice che non riesce a procedere perche registry e start menu autoruns non sono completi.... allego immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Member
|
Ho aperto un thread sullìaltro problema...
se qualche guru avesse voglia di darmi una mano glie ne sarei infinitamente grato... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&goto=newpost |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ripristinare alcuni caratteri
ciao ragazzi.
io ho un problema da qualche giorno. In alcuni programmi(tra cui i browser di navigazione sia nelle scritte di menù che la barra di navigazione che alcuni articoli ecc ecc) e negli avvisi che mi sono dati da windows(qualsiasi) non ho più le scritte con i caratteri come prima ma sono diventati meno leggibili come se avesse perso alcuni caratteri.. Potete aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
@ I..: seguo l'altro thread, andiamo per gradi. E' bene escludere problemi del disco
![]() Quote:
Se il problema persiste apri un thread apposito ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 02-05-2009 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Member
|
grazie ezio
ma secondo te ci potrebbero essere problemi visto i test che ho postato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Ho un notebook Asus A8JS con la seguente configurazione:
CPU T7200 RAM 2GB HD 5400 RPM Non so se sia una causa, ma qualche tempo fa ho avuto seri problemi nel disinstallare un gioco (PES 2009). La disinstallazione è stata decisa dal fatto che il gioco aveva dei rallentamenti paurosi. La disinstallazione è stata problematica: veniva avviata, ma sembrava bloccarsi. Più volte sono stata costretta a interrompere forzatamente il tutto con lo spegnimento coatto del computer (premendo il tasto POWER, per intenderci). Una volta ho deciso di lasciarlo lì a ruminare quasi un'ora e al successivo riavvio il gioco era magicamente disinstallato. Tuttavi ho notato che l'avvio del so aveva subito un rallentamento evidente. Ho fatto deframmentazioni e ottimizzazioni con SmartDefrag, eliminato software e file inutili, ottimizzato i programmi ad avvio automatico e seguito alcuni suggerimenti in questo thread (disabilitazione servizi in primis), e ho notato LEGGERI miglioramenti. Tuttavia l'avvio è ancora lento e laborioso (l'hd mi sembra ruminare un po' troppo a vuoto). Tra l'altro ho un antivirus come Avira, che non dovrebbe essere un mostro di pesantezza. Altra cosa strana che ho notato è che ogni tanto non mi carica l'icona di stato dell'Intel Wireless Console nella systray: il programma funziona comunque, in quanto il pc rileva il collegamento wi-fi dal router e si collega normalmente e se lanci l'applicazione tramite Start -> Programmi, sembra tutto normale. Inoltre mi pare ci metta un po' troppo ad avviare le applicazioni, una volta lanciate (roba che per lanciare Firefox ci mette trenta secondi buoni). Il mio timore è che stia partendo l'hd, forse troppo provato dai continui spegnimenti improvvisi a cui l'ho sottoposto per disinstallare quel cavolo di gioco. Tra l'altro una volta, all'avvio, mi ha fatto intravedere una schermata blu: è stata giusto un flash, dopo il quale il sistema si è riavviato in automatico (evidentemente non ho mai settato la voce che gli impedisce di farlo). Ah, ultima cosa: ho fatto una scansione online con Kaspersky, e non è risultato niente. Che ne dite? ![]() Ultima modifica di Laus : 19-07-2009 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: trieste
|
io uso ccleaner+spybot search&destroy,per tenere il pc pulito+nod32,pulendo con ccleaner anche i problemi di registro,il pc resta veloce!
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
EDIT: risolto
![]() Ultima modifica di Intrepido : 03-09-2009 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti,
Ho dato un'occchiata ai vostri post precedenti e credo che questa sia la sede adatta per chiedere alcuni consigli su come poter risolvere un mio problema di avvio. Quando avvio Windows e arrivo al Logo di "windows xp professional" la barra di caricamento scorre regolarmente un paio di volte, dopodichè comincia a rallentare, quasi volesse incepparsi, portando il tempo di avvio a circa 5 minuti totale! Durante il rallentamento la luce sul pc dell'hard disk lampeggia ad intermittenza, mentre quando la barra di caricamento scorre normale la luce rimane fissa. Ho provato a premere il tasto di reset sul pc durante questo blocco, ma quando il pc ritorna alla schermata del logo windows xp il problema si ripresenta. Questo rallentamento non si verifica sempre, è un po' a periodi, ci sono periodi che ad ogni accensione rallenta, e periodi che invece si avvia bene. Ho acquistato il pc 4 anni fa (nuovo) e anche allora lo faceva così l'ho riportato al negozio dove mi è stato detto che la scheda madre non era compatibile con l'hard disk maxtor 200 GB (odore di bugia!!!!!), così mi ha sostituito l'hard disk con un samsung da 250 GB. Il sistema operativo era Windows xp sp2 HD Samsung 250GB (2504G) MB ASUS A8N-SLI PREMIUM (PCI EXPRESS) SC VIDEO ATI RADEON X550 256MB LETTORE CD LG MASTERIZZATORE PLEXTOR LETTORE FLOPPY SCHEDA TV EMPIRE PROCESSORE AMD64 - 3200+ Nell'ultimo mese ho deciso di aggiungere un HD da 160 GB, marca WDC, Attualmente ho così configurato tutto: windows xp sp3 WDC partizione40GB C = windows xp sp3 WDC partizione 80GB D= dati vari WDC partizione 25GB linux... WDC partizione 5GB swap linux SAMSUNG partizione E = documenti SAMSUNG partizione F = documenti SAMSUNG partizione G = documenti Purtroppo anche dopo aver cambiato HD su cui installo windows, e dopo aver reistallato windows ricominciando da zero ho di nuovo lo stesso problema. Purtroppo sembra che sulla rete sia un problema poco comune, qualcuno di voi ne sa qualcosa? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ti consiglio di formattare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao e grazie della risposta.
la questione è che quando ho acquistato il pc aveva questo problema.....nessuna spiegazione dal negoziante.... adesso dopo due anni, formatto, installo windows xp su altro hard disk, metto il service pack3 e tutti gli aggiornamenti e ogni tanto mi rallenta la barra di avvio...come se tende a bloccarsi.....non posso formattarlo di nuovo, l'ho appena fatto...credo che sia qualche conflitto hardware.....ma non è mai capitato a nessuno??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve ragazzi, ieri ho formattato il mio pc, un vecchio pentium 4.
Ho reinstallato l xp professional ovviamente formattando tutto regolarmente. Il problema , se cosi si puo chiamare, è che adesso per caricare windows e un po lentuccio... prima che compaia il logo win xp (e la barra sotto che carica) compare una schermata nera con una barra e stanghettine bianche che dovrebbe caricare (questo nella precedente versione di xp non la faceva); carica circa metà e poi parte il logo di windows xp e altri 10 secondi di carica... poi tutto regolare!!! C'è modo di eliminare quel caricamento anomalo con barra e schermata nera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nessuno???? help please!!!
Ho calcolato il tempo di avvio; quasi 4 minuti, proprio a causa del caricamento lentissimo di questa barra :° Tralaltro ho notato che la stessa barra di caricamento pre xp compare anche in un vecchio pentium III che oramai non uso piu da tempo, ma proprio per curiosità ieri lo ho fatto partire e tale barra di caricamento impiega circa 2-3 secondi a caricare contro i 2-3 minuti che impiega nel p4 :°° Ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma anche li e molto lento a caricare! Per il resto una volta avviato il pc è una scheggia! Ultima modifica di stecco222 : 27-11-2009 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.