Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 11:56   #1561
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Li trascini dal Mac alla finestra di fusion dove è aperto windows.
Old 23-09-2009, 12:28   #1562
Diesel Dj
Member

L'Avatar di Diesel Dj

Iscritto dal: Apr 2008
ho provato a trascinarli ma non mi trasferisce i file.. non riesco a capire perchè..
Diesel Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 13:19   #1563
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
io ho xp installato su una macchina virtuale con Parelles-- sapete dirmi se è possibile fare connettere in desktop remoto un amico indirizzandolo su quella macchina?
Old 23-09-2009, 19:09   #1564
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ciao a tutti,
avevo letto, non ricordo dove, che era possibile, credo con Parallels, virtualizzare l'immagine di Bootcamp... traduco:

Possiedo il mio 10.6 con l'immagine do Bootcamp per il riavvio in WinXP nativo, quindi, quando sono in ambiente OSX, vedo la partizione bootcamp sulla scrivania. Ho letto che è possibile virtualizzarla, senza dover reinstallare il tutto, il che permetterebbe di poter utilizzare la partizione Nativa che quella virtualizzata indifferentemente, quindi averle sempre aggiornate!

spero di essere stato chiaro...

cmq... è possibile? o mi sono drogato!

grazie

ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:53   #1565
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ciao a tutti,
avevo letto, non ricordo dove, che era possibile, credo con Parallels, virtualizzare l'immagine di Bootcamp... traduco:
È un po' che non uso più parallels però se non ricordo male durante la creazione della macchia virtuale, quando ti chiede quale disco usare, è possibile scegliere la partizione.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:35   #1566
Slash84
Senior Member

L'Avatar di Slash84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
ciao a tutti

premetto che ho cercato gia un po sul forum le info che mi servono ma non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti.

Riassumo il mio problema.

Sono un grafico 2d\3d che ha sempre utilizzato pc con windows xp.
Purtroppo il mio portatile ha fuso pochi giorni fa e ora mi ritrovo nella condizione di doverlo sostituire.

Per ora non avrei bisogno di un mac perche nell'ufficio dove lavoro si è sempre utilizzato sistemi operativi microsoft.
Nel giro di un anno però non è detto che debba cambiare studio e finire alla "concorrenza" dove per altro tutto viene fatto con dei Mac

Vorrei quindi acquistare un portatile che mi tenga aperte entrambe le porte.

la mia domanda è:
se installo con bootcamp il s.o. windows xp sul macbook a quali limitazioni andrei in contro?
Ci sono problemi noti o mi trovo in tutto e per tutto tra le mani un windows xp?

scusate se la domanda puo essere banale o gia fatta ma ho bisogno urgentemente di una mano visto che probabilmente procederò all acquisto gia nel weekend

grazie
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 20:35   #1567
flydown0
Member

L'Avatar di flydown0

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Slash84 Guarda i messaggi
ciao a tutti

premetto che ho cercato gia un po sul forum le info che mi servono ma non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti.

Riassumo il mio problema.

Sono un grafico 2d\3d che ha sempre utilizzato pc con windows xp.
Purtroppo il mio portatile ha fuso pochi giorni fa e ora mi ritrovo nella condizione di doverlo sostituire.

Per ora non avrei bisogno di un mac perche nell'ufficio dove lavoro si è sempre utilizzato sistemi operativi microsoft.
Nel giro di un anno però non è detto che debba cambiare studio e finire alla "concorrenza" dove per altro tutto viene fatto con dei Mac

Vorrei quindi acquistare un portatile che mi tenga aperte entrambe le porte.

la mia domanda è:
se installo con bootcamp il s.o. windows xp sul macbook a quali limitazioni andrei in contro?
Ci sono problemi noti o mi trovo in tutto e per tutto tra le mani un windows xp?

scusate se la domanda puo essere banale o gia fatta ma ho bisogno urgentemente di una mano visto che probabilmente procederò all acquisto gia nel weekend

grazie
avrai in tutto per tutto un windows xp
Old 27-09-2009, 14:04   #1568
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ciao a tutti, ieri ho installato WIn Vista X64 SP2 tramite Boot Camp. Tutto è filato liscio, tranne una cosa:

quando il sistema operativo della microsoft si avvia, la tastiera luminosa del mio macbookpro risulta essere al massimo della luminosità, e pur abbassandola al minimo, non si "spegne" (come accade su Snow Leopard).

Risulta così anche a voi?
Old 13-10-2009, 11:33   #1569
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Ciao a tutti ragazzi.
Premetto che non ho ancora un Mac, ma entro breve procederò all'acquisto di un MBP.
Avevo una domanda da porvi...
visto che ho assolutamente bisogno di Windows per far girare alcune applicazioni lavorative, vorrei creare una piccola partizione (una 30ina di GB) da dedicare a Windows (installandolo con Bootcamp (che da quel che ho capito, partirebbe "nativamente" all'avvio (tipo dual boot)). E' possibile accedere a quel windows ed alle sue applicazioni, direttamente da OSX virtualizzando la macchina?
Sarebbe una cosa molto comoda, in quando potrei avviare la macchina virtuale da OSX, magari se devo fare una cosa che non richiede molte risorse (oppure lavorare 5 min e nn stare a riavviare la macchina), oppure avviarla da Bootcamp per avere le massime prestazioni.
E' possibile una cosa del genere?

Perchè ho cercato tipo qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1403732 e non ho trovato molto...

Ultima modifica di Billy-joe : 13-10-2009 alle 11:36.
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:27   #1570
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.
Premetto che non ho ancora un Mac, ma entro breve procederò all'acquisto di un MBP.
Avevo una domanda da porvi...
visto che ho assolutamente bisogno di Windows per far girare alcune applicazioni lavorative, vorrei creare una piccola partizione (una 30ina di GB) da dedicare a Windows (installandolo con Bootcamp (che da quel che ho capito, partirebbe "nativamente" all'avvio (tipo dual boot)). E' possibile accedere a quel windows ed alle sue applicazioni, direttamente da OSX virtualizzando la macchina?
Sarebbe una cosa molto comoda, in quando potrei avviare la macchina virtuale da OSX, magari se devo fare una cosa che non richiede molte risorse (oppure lavorare 5 min e nn stare a riavviare la macchina), oppure avviarla da Bootcamp per avere le massime prestazioni.
E' possibile una cosa del genere?

Perchè ho cercato tipo qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1403732 e non ho trovato molto...
con vmware fusion lo puoi fare senza grossi problemi
Old 25-10-2009, 15:49   #1571
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri ho installato WIn Vista X64 SP2 tramite Boot Camp. Tutto è filato liscio, tranne una cosa:

quando il sistema operativo della microsoft si avvia, la tastiera luminosa del mio macbookpro risulta essere al massimo della luminosità, e pur abbassandola al minimo, non si "spegne" (come accade su Snow Leopard).

Risulta così anche a voi?

Confermo, una volta che si accende non c'è verso di spegnerla totalmente. Uso BootCamp con WinXP.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:51   #1572
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
con vmware fusion lo puoi fare senza grossi problemi
Con VirtualBox, invece, non c'è verso?
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 05:37   #1573
85francy85

Ciao a tutti

Hp un problema con 7 e bootcamp. Non riesco a installarlo correttamente... ora vi spiego cosa faccio passo per passo..

1) ho aggiornato tutto in osx SL
2) partiziono con utility disk a 100Gb
3) inserisco il DVD e parte l'installazione
4) mi dive che la partizione di Bootcamp va riformattata perchè non va bene il tipo
5) formatto
6) inizio l'installazione
7) arrivo alla fine dell'installazione riavviandosi un paio di volte
8) installo tutti i driver e faccio gli aggiornamenti di 7
9) riavvio e rimane piantato sul boot con il cursore in alto a sx
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:07   #1574
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
E' uscito...........VMware Fusion 3

http://www.macitynet.it/macity/aA404...avanzata.shtml

pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:00   #1575
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
scusate, mi è sembrato di capire una cosa..
se ho vmware fusion posso far partire da osx anche una partizione di bootcamp?
e quindi posso avere aperte tutte le strade? scegliere se andare con xp nativo (per lavori più pesanti) o aprirlo virtualizzato (per la comodità di avere aperto osx)? sarebbe fantastico!
già mi trovo benissimo con vmware, posso finalmente usare excel, quello vero, e non quella mezza salsa rifatta per mac, o peggio ancora numbers.
che ha numbers che non va?

forse non fa errori di approssimazione come excel?
Old 30-10-2009, 09:06   #1576
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
scusate, mi è sembrato di capire una cosa..
se ho vmware fusion posso far partire da osx anche una partizione di bootcamp?
e quindi posso avere aperte tutte le strade? scegliere se andare con xp nativo (per lavori più pesanti) o aprirlo virtualizzato (per la comodità di avere aperto osx)? sarebbe fantastico!
già mi trovo benissimo con vmware, posso finalmente usare excel, quello vero, e non quella mezza salsa rifatta per mac, o peggio ancora numbers.
sissi si può, solo che a me una volta vmware mi ha incasinato su tutto mandando a p*****e winzoz, ora tengo bootcamp per i fatti suoi e una installazione ad hoc per vmware, che tanto con la condivisione documenti hai gli stessi documenti sull'hd del winzoz virtualizzato che sul mac.
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:45   #1577
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Iscritto dal: Dec 2008
Come si disinstalla in modo pulito Windows XP installato con Parallels? E ovviamente poi Parallels, ma credo che essendo una normale app, basti CleaApp
amµchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:42   #1578
Dylan il drago
Senior Member

Città: Cherasco
ma dove prendo i driver per windows 7?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:39   #1579
Dylan il drago
Senior Member

Città: Cherasco
uff sto trovando un sacco di problemi ad installare windows 7..
i driver video sono riuscito a installarli (credo siano vecchi, come li aggiorno?) inoltre il multitouch non so come abilitare il tasto secondario...

in pratica dove trovo i driver aggiornati?

ps ho provato a usare i driver dentro mac os snow leopard ma non vanno..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 06-11-2009 alle 14:09.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:03   #1580
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Non riesco a virtualizzare!

Ciao ragazzi,
ho da poco acqistato l'iMac 27" base.
Ho necessità di virtualizzare win xp in quanto uso qualche software che gira solo su win.
Mi sono procurato vmware fusion 3 ma ad un certo punto, quando inserisco il cd di win xp, cerca di partire l'installazione ma poi mi dice che "vmware tools" non sono installati e che non trova nessun disco di avvio...cosa significa? Non sono riuscito a risolvere! Help! Grazie ragazzi, Fabio.
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian