|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
giochi a tutto e sfruttando tutto l'hw in maniera nativa.
![]() |
#562 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ok compro l' imac!!! ^__^
E' grandioso il fatto di poter finalmente farci girare windows e linux!!! Altra domanda...ho visto che è possibile fare il boot di 3 sistemi operativi...si riesce anche con 4?? Ad esempio: -mac osx -winXP -Linux -Win vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
..e che caspita te ne fai?? secondo me appena ti abitui con osx non usi più nient'altro..
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Avere entrambi i winzoz installati mi serviva per mantenere
la compatibilità con i vecchi giochi e poter giocare con quelli nuovi magari compatibili solo con vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
nella sezione "file system" del primo thread aggiungerei questi due link:
http://macntfs-3g.blogspot.com/ (per macfuse e ntfs-3g) http://hem.bredband.net/catacombae/index2.html (per DMGextractor e HFSexplorer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
|
Domanda.
Nel macbook, esiste quello che win vista definisce il "tasto di sospensione"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
visto che sono parecchio datati gli ultimi catalyst, c'è la possibilità di poter installare sulla partizione windows gli ultimi driver ati senza dover aspettare quelli per bootcamp?
Grazie ![]()
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
iso con bootcamp
ho letto che file iso di windows da usare con bootcamp non va..perchè serve il cd..ma se masterizzo il file iso su un cd?? funziona??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma scusa eh...
Tu sui pc installi windows con le iso? NO. E allora perchè dovresti installarle con le iso su un Mac? Bootcamp ti fa il partizionamento e imposta il boot da cd (mi perdonino i puristi ![]() STOP. Metti il CD COME IN OGNI PC e fai partire il mac... Non c'è "NESSUNA" differenza.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Problema.
In precedenza avevo sull'HD 2 partizioni: una con MAC OSX e una con Windows tramite bootcamp. Ho poi reinstallato tiger nella prima e ora ovviamente non riesco più a fare il boot da quella di windows. Non c'è modo di recuperarla ? devo per forza reinstallare windows tramite bootcamp ? grazie ![]() edit: risolto..non era difficile ![]() Ultima modifica di malag : 17-10-2007 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
|
Mhm...l'ovviamente non è così "ovvio"...e se è così è un errore tuo in fase di installazione.
Se tu reinstalli tiger senza piallare il disco, la partizione di bootcamp resta, per cui è sufficiente tenere premuto ALT all'avvio e ti deve dare le due partizioni... Se invece hai piallato il disco, allora si, devi rifare tutto da capo, e mi sa che non la recuperi la vecchia partizione con Windows.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
dunque..tenendo premuto il tasto opzioni non mi vedeva la partizione di windows, poi ho lanciato l'assistente bootcamp, ho inserito il cd di windows per reinstallarlo e magia mi si è riavviato tutto partendo dalla partizione di windows, così adesso ho il dual boot premendo il tasto opzioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito..cosa succede se si preme il pulsante di accensione? Non ho mai provato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao xorosho..scusa ma non ho capito cosa intendi dire nel tuo messaggio riguardo al fatto di masterizzare il file iso di windows su un cd e poi installare windows con boot camp..funziona??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho capito perchè una iso di WindowsXP masterizzata su CD non dovrebbe funzionare... ![]() Per l'ennesima volta (se passa Sirus gli viene un infarto ![]() BootCamp: - Permette il partizionamento senza piallare il disco - Contiene una suite di driver per Windows dell'hw dei mac - Imposta come predefinito il boot da CD/Partizione WIN. Non fa altro. Di conseguenza il tuo mac si comporta come un PC. In un PC ti serve il CD di Windows? SI, anche nel MAC In un PC devi impostare il boot da CD? SI, anche nel MAC In un PC devi installare i driver per le periferiche? SI, anche nel MAC. Quello che devi fare è: - Installare BootCamp x fare la partizione e impostare il boot da CD (quando ti dice: "Avviare l'installazione di Windows", di fatto fa quello); - Inserire il CD di Windows (ovviamente un CD bootable di Windows); - Riavviare e installare Windows come fosse un normale PC (unica attenzione: selezionare la partizione C: ) In ogni caso...BootCamp ha anche una guida in pdf, che puoi stampare prima di avviare la "complessa" procedura ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.