Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 18:46   #901
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
a me swappa da paura.. non riesco a capire la ragione:

a64 3200+@2500mhz
2gb ddr400
7900gs overcloccatissima
ris 1360x768

aiutatemi

ho provato sia su vista che su xp, sia con gli ultimi forceware ufficiali che con gli ultimi xtremeg
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:48   #902
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mynameismud Guarda i messaggi
Veramente ho installato il gioco completo... Andava tremendamente a scatti... tipo un frame ogni mezzo secondo... ho provato anche la patch per i pixel shader 2.0 ma con quella il gioco si bloccava inesorabilmente alla schermata di caricamento del primo livello...
Azz...be' le cause possono essere:

1) la scheda video non essendo molto potente ti consentirebbe di giocare a 800x600 con dettaglio minimo (forse )

2) sei fregato...la tua scheda non è supportata
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:49   #903
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
a me swappa da paura.. non riesco a capire la ragione:

a64 3200+@2500mhz
2gb ddr400
7900gs overcloccatissima
ris 1360x768

aiutatemi

ho provato sia su vista che su xp, sia con gli ultimi forceware ufficiali che con gli ultimi xtremeg
Provato a default? che impostazioni usi nei dettagli?
Old 15-09-2007, 18:50   #904
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Provato a default? che impostazioni usi nei dettagli?
a default non ho provato... ma non avrebbe senso, se è colpa dell'OC deve crashare, i dettagli tutti al max senza vsync e il framerate è ottimo
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
Old 15-09-2007, 18:57   #905
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
a default non ho provato... ma non avrebbe senso, se è colpa dell'OC deve crashare, i dettagli tutti al max senza vsync e il framerate è ottimo
OVERCLOCK

Bioshock e' piuttosto sensibile all'overclock, se si dovessero riscontrare crash o prestazioni altalenanti, si consiglia di provare a riportare i componenti a default.

Direttamente dal primo post, provare non ti costa nulla...
Old 15-09-2007, 19:10   #906
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
OVERCLOCK

Bioshock e' piuttosto sensibile all'overclock, se si dovessero riscontrare crash o prestazioni altalenanti, si consiglia di provare a riportare i componenti a default.

Direttamente dal primo post, provare non ti costa nulla...

Guarda io non lo so ma vi credo........pero' ho il bus a 476 mhz

e6600 a 7x476 e la 7800 GTX la tengo a 490core 1340 memorie

driver 162 con v-sinc attivo

Il gioco gira fluido a 1280x1024 tutto al max e mai un crash
Old 15-09-2007, 19:48   #907
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi
raga ho un problema con bioshock io gioco a 1280*1024 perche è la massima risoluzione del mio schermo ma in windows sto a 1024*768 ogni volta che esco dal gioco rimane in 1280*1024 e se tento di metterlo a 1024*768 si blocca ho mi chiede di riavviare cosa può essere? non voglio ogni volta che gioco a bioshock dover riavviare il pc.

pd:uso i cata 7.9
up
Old 15-09-2007, 20:05   #908
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Quote:
Grazie, fra l'altro il gioco gira leggermente meglio della Demo

Cosa hai fatto per risolvere il problema audio e per aver incasinato tutto il resto? Te lo fa anche abbassando il dettaglio? che driver usi?
Ho semplicemete messo i settaggi audio in Pro Logic o qualcosa di simile mentre io provavo solamente col dolby sorround o 5.1 e... non so perchè ma funziona

per il problema video ho risolto "parzialmente" e anzi, invito tutti coloro che abbiano riscontrato un problema simile al mio di visitare questo thread:

http://techreport.com/forums/viewtopic.php?t=52899

ho fatto come dicono e funziona a meraviglia...

Praticamente Bioshock potrebbe avere conflitti con programmi background di terze parti (nel mio caso) e suggeriscono di riavviare il pc solamente con i file system indispensabili al sistema.
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 00:12   #909
gavius
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Up

Quote:
Originariamente inviato da gavius Guarda i messaggi
Vi prego ho bisogno di un aiuto urgente!!
Sto avendo molti problemi di crash improvvisi con questo gioco.
Avevo tolto un banchetto da 512 dalla scheda madre, lasciandone solo 1 sempre da 512 e bioshock partiva e funzionava tranquillamente, quindi avevo pensato si trattasse di un banchetto difettoso. Ieri ho comprato un singolo banchetto da 1 gb e non ho fatto altro che sostituire il banco da 512 rimasto con questo. Il pc parte tranquillamente e sia nel bios che nel sistema operativo la ram viene riconosciuta e aggiornata. A questo punto faccio partire bioshock e con mio sommo stupore ricompaiono di nuovo questi stramaledetti crash improvvisi. Cosa cavolo sta succedendo? E' possibile che Bioshock mi funzioni bene solo con 512 mb di ram, mentre con 1 gb no? Perchè?!! E' l'unico gioco che mi da questi problemi ma si può sapere perchè? E' un problema di cattiva gestione della ram?
gavius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 00:31   #910
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gavius Guarda i messaggi
Up
Può darsi che la ram non lavori a velocità giusta (sicuramente maggiore) oppure con timings troppo spinti. Che è una 667 o 800 (PC5300 o 6400)?
Entra nel Bios ed in chipset management imposta tutto ciò che riguarda le memorie su Auto oppure imposta la velocità di sicurezza di 533Mhz e ripeti la prova! Cmq sappi che le ram nei sistemi moderni dovrebbero sempre lavorare a coppie identiche, ne guadagnerai di prestazioni sicuramente!

Ps: Ho scritto ammettendo tu abbia un sistema recente, altrimenti se vuoi essere aiutato impara prima a postre la tua configurazione del PC insieme al problema!

Ultima modifica di gatto23 : 16-09-2007 alle 00:35.
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 09:40   #911
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
Ho semplicemete messo i settaggi audio in Pro Logic o qualcosa di simile mentre io provavo solamente col dolby sorround o 5.1 e... non so perchè ma funziona

per il problema video ho risolto "parzialmente" e anzi, invito tutti coloro che abbiano riscontrato un problema simile al mio di visitare questo thread:

http://techreport.com/forums/viewtopic.php?t=52899

ho fatto come dicono e funziona a meraviglia...

Praticamente Bioshock potrebbe avere conflitti con programmi background di terze parti (nel mio caso) e suggeriscono di riavviare il pc solamente con i file system indispensabili al sistema.
Interessante...
Old 16-09-2007, 10:49   #912
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
Ciao ragazzi una domanda:

Mi sono scaricato la demo di bioshock provata su questo sistema

intel core 2 e 6750
ati x1950xt 512 mb
2 gb di ram ddr 800 mhz

provato tutto al max e gira abb bene...

ma l'antialiasing come si imposta?

e cosa significa forza illuminazione massima? nel menu?

p.s a me sembra = alla versione xbox 360 sara' perche' l'ho provato 10 minuti
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 10:51   #913
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ah, la prima pagina, questa sconosciuta
Old 16-09-2007, 12:38   #914
gavius
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
La ram è una ddr 400 e nel bios è tutto impostato su auto. Questa è la mia configurazione:

Win xp pro sp2
Cpu Athlon x2 dual core 4400+
Mb Asus a8r32 mvp deluxe (bios 0701)
Ram 1 gb - ddr 400 mhz
Vga Nvidia 8800 gtx (driver 163.67)
Audio realtek integrato

So benissimo cosa significa dual channel ma come ho già detto il gioco crasha se metto 1 gb di ram sia in configurazione dual che single channel.

Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Può darsi che la ram non lavori a velocità giusta (sicuramente maggiore) oppure con timings troppo spinti. Che è una 667 o 800 (PC5300 o 6400)?
Entra nel Bios ed in chipset management imposta tutto ciò che riguarda le memorie su Auto oppure imposta la velocità di sicurezza di 533Mhz e ripeti la prova! Cmq sappi che le ram nei sistemi moderni dovrebbero sempre lavorare a coppie identiche, ne guadagnerai di prestazioni sicuramente!

Ps: Ho scritto ammettendo tu abbia un sistema recente, altrimenti se vuoi essere aiutato impara prima a postre la tua configurazione del PC insieme al problema!
gavius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:48   #915
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Ho un leggero problema!Installo il gioco,setto tutte le opzioni al minimo (faccio notare che non vedo il puntatore del mouse) e inizio la prima partita. Vedo tutto nero a parte qualche piccolo quadratino che si muove...delle texture di fuoco o roba bianca che si muovono come per simulare una caduta..poi quando dice "muovi wads " e sposto il mouse vedo sempre e solo le texture del fuoco ma il resto tutto ner...cosa potrebbe essere dato che ho il sistema in sign e i driver catalyst ultimi?
Old 16-09-2007, 12:51   #916
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Axion Guarda i messaggi
Ho un leggero problema!Installo il gioco,setto tutte le opzioni al minimo (faccio notare che non vedo il puntatore del mouse) e inizio la prima partita. Vedo tutto nero a parte qualche piccolo quadratino che si muove...delle texture di fuoco o roba bianca che si muovono come per simulare una caduta..poi quando dice "muovi wads " e sposto il mouse vedo sempre e solo le texture del fuoco ma il resto tutto ner...cosa potrebbe essere dato che ho il sistema in sign e i driver catalyst ultimi?
la tua vga non ha gli shader 3.0
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 12:52   #917
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axion Guarda i messaggi
ciao edo , la tua scheda non supporta gli ultimi pixel shader, per farlo funzionare devi installare una patch.

io ho invece fatto la triste scoperta di essere cpu limited di brutto:

1360x768 tutto al massimo fps minimi =20

640x480 tutto al minimo fps minimi =20

che peccato , eppure un athlon 64 a 2450mhz non è così scarso..
Old 16-09-2007, 12:56   #918
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Noo che bischero che sono!!!!Via, iniziano a diventare troppo complicati sti giochini!!!!!Da dv la recupero questa patch?
Old 16-09-2007, 13:16   #919
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
QUI ma occhio che trattasi di patch amatoriale e molti segnalano problemi.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:46   #920
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Basta che non crei problemi esterni al gioco stesso..poi vi so dire

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian