Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2009, 11:43   #8981
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sbaglio o AnyDVD installa un suo driver? Probabilmente quel driver fa casini... dovresti provare a vedere se riesci a disinstallarlo in qualche modo.
nn sbagli, infatti nella schermata blu, anche se scompare molto velocemente, mi pare di aver letto di qualche problema possibile dovuto ad un driver installato di recente...
ora dove lo pesco ..farò un giro su google, grazie per ora
Old 24-01-2009, 12:20   #8982
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

mi sono praticamente guardato tutto il registro di windows ma alla fine ho risolto, elimando a mano ogni voce di anydvd

ora però ho qualche problemino con firefox , per prima cosa mi ha rimesso la pagina iniziale di default e il noscript si è resettato (le eccezioni nn ci sono +)
Old 24-01-2009, 12:35   #8983
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ho installato sul notebook in sign in configurazione multiboot:

Vista - Debian - Seven (alla fine del disco).

Tutto bene per quanto riguarda il multiboot: seven si accorge di Vista e configura il multiboot.
Gurb lo si ripristina e nella voce di Windows non va toccato niente. E' tutto ok.

Solo che: se entro in Vista e poi lo mando in ibernazione, al riavvio il bootloader di seven va in errore, rendendo impossibile accedere.

Il messaggio:

Windows failed to start...
poi indica la soluzione per fixare che passa attraverso un "repair my computer" dal dvd.
I file che indica:

\Boot\BCD
Status: 0xc000014c

Info: An Error occurred While attempting to read the boot configuration data.

Evidentemente, visto che il messaggio è in inglese, è un problema del loader di Seven che non sa capire che Vista è ibernato.

Voi che avete fatto se vi è capitato?
Mi quoto per dire che usando il dvd e seguendo quanto suggerito nel menu non si risolve il problema: il sistema di diagnostica non riesce a trovare il problema. Ora la domanda è: provare col dvd di vista?
Old 24-01-2009, 12:42   #8984
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Niente da fare manco col dvd di vista... che fare?
Old 24-01-2009, 12:45   #8985
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Ragazzi è incredibile!!!!

Senza muovere un dito si è risolto da solo!!! E' mai possibile?

Aggiungo anche che una cosa interessante che si potrebbe segnalare a Redmond è che in multiboot se uno dei 2 è ibernato si prende la priorità. In altre parole non esiste multiboot in caso di sistemi ibernati.
Old 24-01-2009, 12:54   #8986
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

per chi fosse interessato alla riproduzione di blu-ray sotto seven:

senza anydvd hd powerdvd nn va, si blocca, le protezioni dei bd gli danno evidentemente troppi problemi
Old 24-01-2009, 13:59   #8987
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
cazz ma anzichè andare avanti si va indietro... hanno tolto le etichette del file manager (tipo, dimensione, ecc...) ora ci sono solo in modalità dettagli... sapete come si fa a farle comparire anche nelle altre viste?
fed_cas è offline  
Old 24-01-2009, 14:20   #8988
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Da voi quanto ci mette a fare il boot ?
Da me 30s dal momento in cui premo enter nello schermo del dual boot e mi trovo tutti i gadgets caricati.
Non malaccio..con Vista ci metteva ben di più a parità di hardware.

Ultima modifica di xsim : 24-01-2009 alle 14:34.
xsim è offline  
Old 24-01-2009, 16:18   #8989
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Da me 30s dal momento in cui premo enter nello schermo del dual boot e mi trovo tutti i gadgets caricati.
Da me intorno ai 18-20 secondi, con lo stesso HW Vista 64 ci mette/va circa 30-35 sec.
ulukaii è offline  
Old 24-01-2009, 16:19   #8990
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
IE 8 beta mi sono rotto le scatole....

ERRORI su ERRORI....
Old 24-01-2009, 16:20   #8991
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Parli di entrambi i sistemi post-installazione?
conan_75 è offline  
Old 24-01-2009, 16:40   #8992
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quindi sono l'unico che boota con 5 secondi in meno su vista? 25/30 vista 64 e 35/40 seven 64.
acitre è offline  
Old 24-01-2009, 16:43   #8993
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Incredibile ma a me su Seven fa il boot in 45 sec da quando seleziono il so da caricare fino ai gadget caricati e 1 min spaccato dopo aver finito di caricare tutto ed è possibile cliccare su start.

Su Vista fa il boot in 35 sec e in 1 min ha quasi finito di caricare tutto..considerate però che ho un centinaio di applicazioni in startup

Ultima modifica di plata : 24-01-2009 alle 16:48.
plata è offline  
Old 24-01-2009, 16:45   #8994
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
ho un problemino, dopo un riavvio vista non trova il mio HD esterno maxtor nel pannello computer. Quando lo connetto e disconnetto bippai ed è riconosciuto nelle gestione periferiche come attualmente installato e funzionante.
Old 24-01-2009, 16:55   #8995
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Parli di entrambi i sistemi post-installazione?
a me post-installazione vista x64 ci mette meno

ma a me il tempo del boot non interessa minimamente dato che uso lo sleep ibrido anche se non ho mai avuto bisogno dell'ibernazione dato che tengo sotto gruppo di continuità e anche se salta la corrente con lo sleep ci mette prima di scaricare il gruppo -> discorso a parte se lascio il muletto attaccato - per questo ho lasciato la sospensione ibrida

cmq io devo ancora rimettere seven, avendo incasinato il sistema - pur essendo rimasto ugualmente reattivo - ho deciso di pulire, la seconda installazione pur avendo mantenuto la stessa cfg di default sia hardware che software invece di andare in sleep mi entreva in ibernazione e a volte non si svegliava

mah bho

ps: stanotte oltre al solito incubo dell'esame di filosofia del diritto - che devo ripetere - ho sognato pure aero che faceva cose assurde... e dire che era una settimana che non accendevo il pc... pensavo di essermene disintossicato...

Old 24-01-2009, 16:55   #8996
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Ormai uso Win 7 regolarmente da una settimana. Qualcuno dice (o diceva) che chi viene da XP probabilmente troverà delle difficoltà... io sinceramente mi sono ambientato subito, almeno come usabilità lo trovo relativamente simile.

Una perplessità: in molti menu, ad es. nell'explorer, non funziona lo scrolling con la rotellina del mouse. E' normale? Succede solo a me?
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 24-01-2009, 17:00   #8997
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ormai uso Win 7 regolarmente da una settimana. Qualcuno dice (o diceva) che chi viene da XP probabilmente troverà delle difficoltà... io sinceramente mi sono ambientato subito, almeno come usabilità lo trovo relativamente simile.

Una perplessità: in molti menu, ad es. nell'explorer, non funziona lo scrolling con la rotellina del mouse. E' normale? Succede solo a me?
io delle persone che ho sentito - per ora solo ragazze - che sono passate da xp a vista, lo hanno trovato molto comodo, l'unica difficoltà è che non sapevano che cliccando sull'avatar del proprio utente si entrava nella cartella dell'utente stesso

da vista a seven ci sono solo comodità in più, come per esempio la bandierina nella tray bar, un'amica mi ha chiesto cosa fosse dato che lampeggiava ed ha trovato comodo il fatto che ti indica e ti risolve il problema... discorso inverso per la cartella utente e le librerie che l'hanno un po' spiazzata

Old 24-01-2009, 17:00   #8998
lortes
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Venezia
chiocciola sparita su seven 64

grazie per la risposta, ma adesso posso rimediare o devo reinstallare tutto
lortes è offline  
Old 24-01-2009, 17:02   #8999
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Ho windows 7 sul PC in firma, mi capita spesso che all'avvio dopo che ha eseguito il login lo schermo sia nero, si vedono solo i gadget e il pulsante start e una scia opaca come barra delle applicazioni, però non si vedono le icone vicino all'orologio..
Eseguendo il logout e nuovamente il login in genere carica tutto normalmente.

Succede a qualcun'altro?
Mister24 è offline  
Old 24-01-2009, 17:04   #9000
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Ciao a tutti, una domanda veloce.

Qualcuno ha gia riscontrato il bug di non poter impostare i 60Hz su un monitor LCD? A me resta bloccato su 59Hz (59.94 per la precisione). Non che la perdita di 0.06Hz sia per me importante, ma alcuni giochi sbroccano con il vsync. Uno su tutti PES, che non me lo lascia selezionare (permette di usare il vsync solo se il monitor refresha a 60Hz o superiore). Forzando il vsync da pannello nvidia non funziona comunque e, sempre da pannello nvidia, anche lì non posso impostare 60Hz, mi torna subito a 59Hz.. Idee?

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian