Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 20:24   #1121
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
una curiosità per decidere sulla eventuale capienza da prendere...un film di durata normale...compresso in modo ideale per il 605 per una buona riproduzione video.....quandi Mb pesa come valori medi?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:04   #1122
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
una curiosità per decidere sulla eventuale capienza da prendere...un film di durata normale...compresso in modo ideale per il 605 per una buona riproduzione video.....quandi Mb pesa come valori medi?
sempre e solo 700 megabyte. poco più poco meno. a meno che non sia in due tempi fatto raro, e quindi 1 giga e 400. poco più poco meno. in xvid, in dvix.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:13   #1123
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da duramadre Guarda i messaggi
ciao..
diciamo che mi son rotto i maroni di leggere il messaggio che mi manca il plugin cinema...

oggi lo compro!!!
però mi è venuto un piccolo dubbio:

il lettore mi segnale sempre il plugin cinema mancante quando cerco di riprodurre determinati files (concerti)...

non è che magari l'errore lo segnala dicendo che serve il plugin cinema ma in relatà potrebbe servire l'altro plugin video????
dico questo perchè leggendo le caratteristiche dei plugin, nel podcast viene indicato come estensione che permette di leggere file scaricati da internet....

e poi è possibile che ho beccato solo file che richiedono il Plugin CInema???

in effetti non mi è mai successo che mi ha chiesto l'altro plugin....

Che mi dite???
io ti dico che c'è sul web un buon convertitore gratuito a questo indirizzo:
http://www.pocketdivxencoder.net/
se vuoi risparmiare in quattro e quattr'otto te lo convert proprio per l'archos
e se hai un palmare, un plasma o quello ch vuoi c'è la foto: ci clicchi e fa tutto lui. va bene per qualsiasi codec.
Old 16-02-2008, 08:44   #1124
Pierissimo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi mi è arrivato l archos 605 nuovo nuovo... l ho messo subito a caricare e l ho spento.
Adesso è in carica da circa 12 ore e la spia chg è ancora accesa!!! è normale?
forse lo devo caricare da acceso(non penso c'entri molto)?
Pierissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:14   #1125
Kamigawa
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
Deve essere come il mio 705 wifi che m'è arrivato ieri. Ci ha messo un sacco a caricare la prima volta.
Kamigawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:22   #1126
nevermind1711
Member

L'Avatar di nevermind1711

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ragazzi mi è arrivato l archos 605 nuovo nuovo... l ho messo subito a caricare e l ho spento.
Adesso è in carica da circa 12 ore e la spia chg è ancora accesa!!! è normale?
forse lo devo caricare da acceso(non penso c'entri molto)?
quando lo metti a caricare si accende da solo...e dopo varie prove sono giunto alla conclusione che se lo spegni mentre si sta caricando la luce non lampeggia (si carica lo stesso ma non sai quando ha finito). Quindi ti conviene lasciarlo acceso così sai quando è del tutto carico...
nevermind1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:45   #1127
robyy
Senior Member

-esistono in commercio dei supporti per fissare il 605 sul cruscotto dell'auto?
-Si possono caricare sul 605 delle mappe tipo navigatore?
-il 605 in auto puo' essere collegato all'autoradio per la riproduzione audio?
Old 16-02-2008, 16:15   #1128
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

sulla ricarica della batteria nevermind 1711 ha ragione.
per robyy: primo) si possono adattare supporti per la macchina per il 605. a quel che so dedicati non esistono. secondo) non si possono caricare le mappe fino a che il 605 non sarà stato sbloccato. (ma qualcuno sa perchè li fanno chiusi?) l'ipod lo capisco, ci devi mettere quello che vogliono loro, ma l'archos, solo per due o tre plugin? se si potesse ficcare un sistema operativo, non lo pagheremmo di più felici?) terzo: il 605 lo puoi collegare dappertutto.
Old 16-02-2008, 16:16   #1129
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Originariamente inviato da Kamigawa Guarda i messaggi
Deve essere come il mio 705 wifi che m'è arrivato ieri. Ci ha messo un sacco a caricare la prima volta.
racconta.....
Old 17-02-2008, 17:14   #1130
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
-esistono in commercio dei supporti per fissare il 605 sul cruscotto dell'auto?
-Si possono caricare sul 605 delle mappe tipo navigatore?
-il 605 in auto puo' essere collegato all'autoradio per la riproduzione audio?
Se hai un autoradio a cassette puoi utlilizzare una cosa del genere il link è solo indicativo, si trovano anche a meno

Per quanto riguarda le mappe l'unica cosa che puoi fare è caricarvi delle singole immagini in jpeg, ma non so dove potresti trovarle... a meno che tu non abbia intenzione di fare una scansione pagina per pagina delle tue mappe cartacee
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:16   #1131
robyy
Senior Member

a questo punto comincio a pensare che un buon palmare (htc) sia piu' versatile.
Old 17-02-2008, 19:41   #1132
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
a questo punto comincio a pensare che un buon palmare (htc) sia piu' versatile.
noi tutti, pare qui, abbiamo anche un palmare, c'è chi ce l'ha "da grande" -vedi i parchi giochi, chi ce lo ha moooolto più meno, e il pmp, ovvero portable multi player, tante funzioni portabili. credo siano due cose diverse. almeno col mio povero acer c530 ci potrei vedere filmati o musica, ma lo scopo per cui è stato creato è ben altro. certo un aggeggio che assommasse tutto sarebbe ben accetto: pensiamo ad un aggeggio portabile con una memoria
di un centinaio di giga con un bel video con un bell'audio gsm gprs quadriband wifi internet e sistema operativo da computer e lettore libri. sbaraglierebbe tutti. ancora pare non convenga a nessuna industria metterlo in commercio.
così come un televisore multiplayer con sistema operativo e consolle giochi incorporata e videocomunicazione.
Old 18-02-2008, 00:39   #1133
FightClub9000
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Batteria Cowon A3

Ho testato la batteria del cowon A3. Utilizzandolo in auto in viaggio, abbiamo ascoltato musica e abbiamo visto un film (100 min.circa), e il cowon ha tenuto 6 ore e 10 min con musica, film e video vari ed alla fine del viaggio restava ancora un po di carica. Con la musica non saprei, ma siamo a 7 ore e 30 minuti e resta ancora una tacca su 4. Solo con video (10 episodi dei Griffin e 6 di futurama!!!) siamo a 6 ore e 50 minuti circa. Cmq ci siamo divertiti con l'A3, meglio dell'Archos 605 come suono sia musicale che dei filmati, come video ed anche la batteria dura veramente di più (le 9 ore in musica e 7 in video dichiarati per me sono reali). Sono sempre piu convinto che L'A3 sia il PMP definitivo. Ora mi arriverà il modulo DVB per la TV preso 80 euro. Proviamo anche la TV e vediamo come và. Vi faccio sapere. Ciao
FightClub9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:12   #1134
duramadre
Member

Iscritto dal: Dec 2007
il cowon legge anche il formato mpeg2 ed i VOB???
duramadre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:15   #1135
Kamigawa
Member

@ Arcierone: il 705 wifi non è niente male. Sono tuttora possessore di un Gmini500, e la differenza è fin troppo evidente. Devo però abituarmi a certe differenze che sono meno chiare, come ad esempio il fatto che durante un collegamento USB col pc per copiare file, il 705 consumi quasi il doppio di batteria rispetto al Gmini, e che la durata della batteria interna sia qualcosa, per ora, di aleatorio. Almeno per adesso mi sembra che consumi in maniera semplicemente assurda.
Fortunatamente per ricaricarlo, ora, sembra servano circa 2 ore, più o meno come per il Gmini.
La pecca principale del lettore è la difficoltà estrema nello scorrimento dei film: una semplice pressione con lo stilo sulla barra di avanzamento porta inevitabilmente in avanti un filmato di vari minuti in un colpo solo, e centrare una scena è un'utopia (inoltre c'è un grossolano errore nella programmazione dell'avanzamento rapido, in quanto il 4x è in verità 1.5x: testato con orologio dopo vari minuti spesi a chiedermi perchè diavolo sembrasse + svelto il 2x che il 4x di velocità).
I controlli sono estremamente ben fatti, salvo due problemi, che probabilmente sono relativi solo al mio schermo: i due angoli in basso ed in alto a sinistra hanno circa 1 mm quadrato di pixel cliccabili ciascuno su almeno 1 cm e mezzo quadrato di area. Sfortunatamente quei punti hanno sotto le icone per la pausa/play ed il ritorno alla cartella precedente, per cui bisogna ho dovuto farmi la mano a cliccare il punto giusto istintivamente.
Inoltre, la possibilità di leggere gli Acrobat è un extra fantastico, basti pensare che ho già caricato sul lettore tutte le slide delle lezioni universitarie che seguo, per la massima comodità. Se poi non ci volessero quasi 20 secondi per caricare 1 singolo foglio sarebbe perfetto...

Attualmente lo sto testando anche con vari formati video, dimensioni (...)x(...) pixel e vari codec per vedere le funzionalità. A breve mi piglierò il plugin cinema e Opera. Una lode all'antenna wifi integrata, che riesce a beccare una connessione a portata di rilevamento in circa 7 secondi

Se servono altre info fate un fischio, che aggiorno.
Old 18-02-2008, 13:47   #1136
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

...che poi FightClub9000 viene e infierisce....è la nota dolente la batteria. io comunque la battery dock l'ho comprata e così mi pare che ora i prodotti si equivalgono. rimane da dire del 705 la qualità video tanto cara a gaelom:
Kamigawa, il nero è nero? il bianco è bianco? comunque come lettore di pdf te lo comincio ad invidiare
Old 18-02-2008, 14:21   #1137
FightClub9000
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da duramadre Guarda i messaggi
il cowon legge anche il formato mpeg2 ed i VOB???
Mpeg2 li legge. Vob non saprei, devo provare appena comprimo qualche DVD.
FightClub9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:41   #1138
Kamigawa
Member

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
rimane da dire del 705 la qualità video tanto cara a gaelom:
Kamigawa, il nero è nero? il bianco è bianco? comunque come lettore di pdf te lo comincio ad invidiare
Per i colri tutto a posto, basta regolarli. Ho provato le varie impostazioni, e con un po' di tempo si possono settare tranquillamente le tonalità ed il contrasto come si deve, rendendo effettivamente il nero molto nero ed il bianco molto bianco.
La qualità è altissima. Su questo non c'è nulla da dire. Io in certi casi non riesco a gustarmela per via di film trasformati a posteriori in DVD, ma ho caricato un film d'animazione in qualità Blue Ray ed era uno spettacolo. Una cosa che ho notato di particolare è che in certi film o scene, lo schermo da' una strana profondità a certe immagini (cioè, a volte capitano scene molto grandi o paesaggi e lo schermo li rende veramente bene come tridimensionalità, cosa che il Gmini assolutamente non faceva: sarà che lo schermo è opaco antimacchia, e non a specchio come i vecchi modelli).
Nota aggiuntiva: non capisco se sia un fatto di codec, ma certi film che sul Gmini avevano tutti pari volume audio, messi sul 705 acquistano volumi totalmente diversi, ovvero uno decisamente più basso, altri che al massimo spaccano i timpani. Mah, qui dovrò arrabattarmi un po'.

Sfortunatamente non hanno ancora migliorato la tolleranza dei codec video: non c'è verso, Quarterpixel e GMC tuttora NON sono compatibili, e rimuovere il codec danneggia troppo la qualità. Sul Gmini non si notava, ma su 7'' di schermo è un pugno in un occhio un'immagine sfocata.
Ora acquisto il plugin cinema appena possibile, e vedo se, come si vocifera, per il 705 si riesce a leggere i .mkv (non ci credo granchè, ma se fosse sarebbe la rivoluzione).
Old 18-02-2008, 16:54   #1139
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

credo che lo stesso si possa dire del 605, ci sono in certi film certe profondità
delle tridimensionalità, che neanche il mio plasma dà! tu credi sia per lo schermo opaco antimacchia?
-senti, mi sto facendo delle risate che mi scompiscio solo a pensare a quando gaelom leggerà queste recensioni-
un ultima cosa. tu pensi che se si usa il trasformatore di codec tipo questo:
http://www.pocketdivxencoder.net/ che è fatto anche per l'archos, si viene a perdere di qualità? è per questo che vuoi comprare il plugin cinema?
ti dico questo perchè io mi trovo così bene a "encoderizzarli"
Old 18-02-2008, 17:07   #1140
duramadre
Member

Iscritto dal: Dec 2007
che sono gli .mkv??? scusate l'ignoranza..
duramadre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian