Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 18:18   #1081
roxaroxana
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
problems

Ciao ragazzi. son tornata ma con un grossissimo problema.
il mio archos è impazzito. improvvisamente mi ha detto che il sistema è danneggiato. allora ho riformattato tutto ma ora non riesco più a mettere file via usb. il touchscreen non funziona più per molte operazioni. insomma si è incasinato.
sapete cosa si può fare?
vi ringrazio già da esso per qualsiasi consiglio.
heeeeelp me!
roxaroxana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:33   #1082
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Avete visto che è uscito il 405 da 30 giga a 199 euro!
Old 11-02-2008, 18:40   #1083
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da roxaroxana Guarda i messaggi
il mio archos è impazzito. improvvisamente mi ha detto che il sistema è danneggiato. allora ho riformattato tutto ma ora non riesco più a mettere file via usb. il touchscreen non funziona più per molte operazioni. insomma si è incasinato.
sapete cosa si può fare?
heeeeelp me!
Come l'hai formattato?
Old 11-02-2008, 18:43   #1084
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
sapete cosa si può fare?
heeeeelp me!
02 43400905 02 43995965 archos italia: a questo numero prima di natale rispondevano deliziosamente. altrimenti non sò proprio, ti rimane di andare nel sito dell'archos. tradurre in francese o in inglese per via e-mail, oppure parlare al numero a pagamento. il 199..., ma possibile che hai davvero formattato tutto o solo in parte? che cosa è successo? devi dare più spiegazioni che la vedo brutta
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:46   #1085
teo310182
Member

Iscritto dal: Oct 2007
nuovo firmware

Ragazzi è uscito il nuovo firmware, qualcuno di voi l ha installato? supporta flash 9? pensate di installarlo o vedere come va la storia dello sbloccaggio?
teo310182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:47   #1086
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

prendila dal lato positivo....adesso puoi comprarti l'A3
Scherzo, scherzo....

Secondo me fai prima a chiamare l'assistenza, con tanti auguri però.
Old 11-02-2008, 19:10   #1087
roxaroxana
Junior Member

sono andata su setting. sono andata a reinizializzazione. così ho formattato tutto. ma niente. i file si trasferiscono ma il touchscreen continua a non funzionare bene. ho installato anche il terzultimo firm. ma problemi. sigh! forse dovrei installare l'ultimo o non c'entra niente?
Old 11-02-2008, 22:37   #1088
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
sono andata su setting. sono andata a reinizializzazione. così ho formattato tutto. ma niente. i file si trasferiscono ma il touchscreen continua a non funzionare bene. ho installato anche il terzultimo firm. ma problemi. sigh! forse dovrei installare l'ultimo o non c'entra niente?
esistono due reinizializzazioni una è delle impostazioni. l'altra è quella che cancella tutto anche licenze e impostazioni..che se hai comprato plugin li puoi sempre riprendere dal sito dell'archos. se hai fatto anche questo intanto parla con l'assistenza tecnica, e manda anche una email è in francese o in inglese m con babelfish su internet può funzionare se non sai le lingue, ti traduce da e per .
Old 12-02-2008, 00:27   #1089
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
a parte il wifi e le dimensioni in cosa si differenzia sostanzialmente?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:48   #1090
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
a parte il wifi e le dimensioni in cosa si differenzia sostanzialmente?
Beh, è un 405 con 30 giga, ne più, ne meno, anzi, meno.
Però è molto portatile e a chi non interessa lo schermo grosso, è pure migliore del 605
Old 12-02-2008, 10:00   #1091
robyy
Senior Member

Quote:
Beh, è un 405 con 30 giga, ne più, ne meno, anzi, meno.
Però è molto portatile e a chi non interessa lo schermo grosso, è pure migliore del 605
..ma io mi riferivo alle differenze sostanziali con il 605...in quanto questo 405 sembra (visivamente) piu' solido del 605!!
Old 12-02-2008, 15:44   #1092
robyy
Senior Member

Quote:

il nuovo 405 sembra che abbia la possibilità di sentire la musica anche senza auricolari...a differenza di quello da 2 Gb.....nella scheda infatti dice: "Speakers: Built-In Speakers"...e questo mi fa capire che posso ascoltare anche senza auricolari....sbaglio?
Old 12-02-2008, 19:41   #1093
roxaroxana
Junior Member

Problema risolto. non so nemmeno come. ho semplicemente fatto scaricare completamente la batteria e poi l'ho ricaricato ed è tornato tutto funzionante (a parte il fatto che il resettaggio ha cancellato tutti file examples e la guida sigh)
ma almeno funziona tutto alla perfezione (speriamo bene che continui così).
altro consiglio. il mio è un archos da 4 giga, mi sapete consigliare delle schede di memoria? marca e quanti e da quanti giga si può comprare.
come sempre vi ringrazio tantissimo.
Old 12-02-2008, 22:24   #1094
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
Problema risolto. non so nemmeno come. ho semplicemente fatto scaricare completamente la batteria e poi l'ho ricaricato ed è tornato tutto funzionante (a parte il fatto che il resettaggio ha cancellato tutti file examples e la guida sigh)
ma almeno funziona tutto alla perfezione (speriamo bene che continui così).
altro consiglio. il mio è un archos da 4 giga, mi sapete consigliare delle schede di memoria? marca e quanti e da quanti giga si può comprare.
come sempre vi ringrazio tantissimo.
comunque io ho notato che i vari problemi che ci si pongono man mano si risolvono molti con lo spegnimento completo e la riaccensione, certe volte si impalla il wifi, altre cambiando nomi ad album e file, per dare un ordine alla grande mole archiviata, rimangono vecchie tracce che solo riavviando il tutto
si mettono a posto. sono contento che anche per te tutto si è risolto. pionieri
del mondo cibernetico. la guida te la puoi scaricare dal sito di archos in italiano. in pdf.
Old 13-02-2008, 11:58   #1095
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
il nuovo 405 sembra che abbia la possibilità di sentire la musica anche senza auricolari...a differenza di quello da 2 Gb.....nella scheda infatti dice: "Speakers: Built-In Speakers"...e questo mi fa capire che posso ascoltare anche senza auricolari....sbaglio?
Può darsi, non ho approfondito.
Comunque se usciva prima ci potevo fare un pensierino, ma ero troppo intrippato dal wifi, se poi sapevo che non l'avrei mai usato....,anche del touch non me ne frega più di tanto.
Preferivo avere uno schermo migliore....vabbè, il prossimo
Old 13-02-2008, 12:36   #1096
robyy
Senior Member

Quote:
Può darsi, non ho approfondito.
Comunque se usciva prima ci potevo fare un pensierino, ma ero troppo intrippato dal wifi, se poi sapevo che non l'avrei mai usato....,anche del touch non me ne frega più di tanto.
Preferivo avere uno schermo migliore....vabbè, il prossimo
Il 405 è piu' compatto e non sembra male e lo schermo da 3,5" in ogni caso è ampio...!!!....galeom...oggi..sulla base della tua esperianza con il 605...se devi nuovamente decidere prenderesti il 30Gb del nuovo 405 Archos o con 35€ di differenza ti butteresti su un ipod classic 80Gb?
Old 13-02-2008, 13:12   #1097
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Il 405 è piu' compatto e non sembra male e lo schermo da 3,5" in ogni caso è ampio...!!!....galeom...oggi..sulla base della tua esperianza con il 605...se devi nuovamente decidere prenderesti il 30Gb del nuovo 405 Archos o con 35€ di differenza ti butteresti su un ipod classic 80Gb?
Io che provengo da un pmp di una marca sconosciuta, ma che ti dava un'uscita video, 2 usb (una host), un'entrata compact flash, telecomando IR, rec audio, schermo non bello come il 605, intendo come risoluzione, ma un banalissimo 3,5" a 320x240, ma con una cosa che il 605 non ha, I COLORIIIIIII, IL NEROOOOOO, IL BIANCOOOOO, un HD da 20giga (erano altri tempi!) che ho sostituito con uno da 60, leggeva TUTTI, TUTTI i formati video e audio senza cazzate di plug-in per rubare soldi, con la batteria amovibile che durava come mi dura adesso il 605 (quindi nessun miglioramento), ti dico che mi sarei tenuto il mio vecchio PMP. Ho fatto una cazzata (ma chi mi segue già lo sa).

Non l'avrei mai cambiato il mio vecchio per il 405 da 30 giga solo perchè non mi offriva niente di più di quello che non avevo già, anzi, ha meno funzioni. Ma chi non pretende niente di particolare il 405 può essere un'ottima soluzione. Piccolo, bello schermo e 30 giga si fanno bastare.

Discorso Ipod, anche essendo un fan apple da 15 anni e passa (ho solo roba apple), non lo prenderei solo perchè non ascolto musica con le cuffiette, non mi piace, mi isola dal mondo, mi da fastidio, se no l'avrei già comprato.
Old 13-02-2008, 13:36   #1098
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

io però l'avvocato del diavolo lo voglio fare. cosa ci offre il 605? il wifi, che gaelom non usa, ma che in ogni caso c'è, e si può andare su internet, scaricare la posta etc. la possibilità di poterlo usare come videoregistratore, è vero c'è da spenderci almeno 50 euro in più, ma quanto costa ed ingombra un videoregistratore dvd? un videoregistratore,dicevo, da qualsiasi fonte video. -anche delle vecchie videocassette- e taglia pure le sequenze,con l'apposita già citata basetta. possibilità di lettura di codec audio video normali. Se si vuole, con un'altra apposita apparecchiatura, può essere usato come hard disk di una telecamera. cose che a quanto pare un altro apparecchio, il cowon, può fare pagando un centinaio di euro in più-calcolando basette e plugin per l'archos: il guadagno starebbe su una maggior definizione dei colori, perdendo il collegamento internet.
un riassunto credo che a questo punto ci sta tutto.
Old 13-02-2008, 14:03   #1099
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Se infatti leggi, il mio era un paragone al mio vecchio PMP, perchè avendone già uno e volendo cambiare è logico che devi prendere una cosa che ti offra funzioni in più, ma cose che usi. Io mi sono fatto trasportare dal wifi, e adesso che ce l'ho, non me ne faccio niente (quindi ho calcolato male), poi per carità, se uno lo usa tutti i giorni il wifi, mi dirà che è la cosa per cui ha acquistato il 605, la cosa è molto soggettiva.
Personalmente un pmp si usa per guardare VIDEO e neanche musica, quindi le cose che dovevo guardare erano altre. Ma sinceramente anche senza vederlo acceso, non pensavo che lo schermo facesse così schifo, forse mi sono lasciato trarre in inganno dal 504, che si, avevo visto alla mondadori, visto e provato. Non pensavo che il fratello maggiore fosse stato peggio, capisci?

Dovendo cambiare il mio vecchio avrei dovuto pensarci bene, se invece non avevo niente era un'altro discorso.

È come se dai un crackers ad un morto di fame...ti dirà che è il MIGLIOR crackers che ha mai mangiato (eddy murphy). Capito la metafora?

Tu dai un 605 ad uno che non ha mai visto un PMP e ti dirà che si vede da dio (dai, poi, c'era ancora gente che lo vedeva con i settaggi originali senza lamentarsi di come si vedeva da schifo, sono stato io a smanettare solo perchè non potevo credere che si vedesse in quel modo, quindi molta gente di accontenta o non pretende, IO SI), poi invece fagli vedere un A3 e vedrai che cambia idea (ma tanto poi ti direbbe che costa di più).

È come la differenza tra un LCD e un plasma.
A me, molte persone, quando gli dico che ho preso un plasma mi chiedono perchè, ma quando poi lo vedono vanno a casa a piangere e a buttare dal balcone il loro LCD pagato il doppio (VERO!!!!)
Old 13-02-2008, 14:36   #1100
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

okkey, okkey. volevo solo dire che come prodotto copre una vasta gamma di
funzionalità. che nell' "entertainment" ha la funzionalità del jolly. ma è la seconda volta che tocchi il tasto del lcd e del plasma. (ho il plasma) in due parole, usciamo dal seminato un pochettino, perchè pensi che il plasma è migliore? io, sono davvero incredulo: ma hai occhi speciali?, differenze non ne vedo, puoi offrirmi una visione migliore, almeno a parole?
a questo punto è d'obbligo il ringraziamento..
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian