Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 13:50   #321
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
premetto che il 605 non ce l'ho ancora, parlo solo da appassionato di hi-fi

il primo punto, conferma l'ipotesi che alla fine l'ipod suona male o da un'altro punto di vista, impasta molto il suono...perchè? perchè un mp3 a 192K anche se rippato bene (lame) è ancora molto ma molto scadente come qualità.
Allora, quando presi l'ipod notai una bella differenza con il creative Zen, a favore dell'ipod.Sarà la migliore ottimizzazione per gli mp3 anche piu' scadenti, ma lo sentivo suonare molto bene e con una buona spazialità del suono.

Quote:
se il 605 come dici tu evidenzia notevomente la differenza tra file di bassa ed alta qualità indica che la sorgente (in questo caso il 605, ma vale anche per lettori cd, giradischi,ecc) è più analitica, quindi riesce ad estrarre in maniera più efficace il messaggio sonoro contenuto nel file, questo quindi comporterà che i file di bassa qualità (o proprio perchè il cd è stato fatto male in fase di registrazione, come avviene almeno sul 50% dei dischi commerciali per riempirli di bassi e far credere all'utonto che suonino bene) suoneranno peggio rispetto ad altri lettori e ovviamente quelli ben registrati potranno esprimersi meglio.
Probabile, il fatto è che ancora non ho esplorato bene le possibilità soniche del 605.Con le mie in ear già noto una differenza di qualità dei diversi file, ma le voglio provare con le AKG K141 che abbiamo in sala di registrazione.Comunque stavo ascoltando A love supreme di John Coltrane(versione deluxe) a 320kb e la differenza si sente con un file piu' scarso...

Quote:
per l'ultimo punto, ti riferisci alla dvr station? ed hai usato il collegamento digitale anzichè analogico?
No, collegandolo a qualsiasi fonte e cambiando il parametro si nota una bella differenza di suono.

Piuttosto, volevo chiederti un consiglio.Le mie 630 si sono un pò rovinate, stavo cercando un buon paio di cuffie o auricolari.Premettendo che non ho preferenze tra i due formati, cosa scegliere come prodotto dalle buone caratteristiche qualità-prezzo?Avevo visto questi modelli:

http://www.akg.com/personal/cproduct...nguage,EN.html

Qualche altro modello che suona bene e che non costi tanto?
M.A.A.Studio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:11   #322
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
sulle cuffie non saprei come consigliarti bene, io mi intendo più di hi-fi che non di cuffie, dispositivi portatili ecc...se ti trovavi bene con le 630 potresti pensare alle 635 che hanno una migliore estensione in frequenza oppure alle quasi gemelle sennheiser cx300

l'ipod suonava meglio dello zen perchè anche questo non era chissà cosa come qualità audio, li ho provati entrambi ovviamente a parità di brani e di cuffie (non erano miei comunque)

per ora io lo userei più come sorgente portatile che come lettore portatile, infatti non penso di aquistare altre cuffie (personalmente ho solo delle senneiser MX450 a casa), visto che non supporta i flac ripperò direttamente in .wav o al massimo compro il plugin per gli ogg h.264

l'ultima cosa mi pare strana...cioè se cambiasse il collegamento da analogico a digitale (ottico o elettrico) potrei capire...forse viene alzato il volume a livello software per offrire un segnale a livello più alto

comunque quando ce l'avrò farò qualche prova...dovrei ordinarlo al più presto...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:28   #323
sibbao
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
consigli per l'acquisto!!!!

ciao a tutti....
ora vi faccio una domandona.....
vi ho fatto un monte di domande, mi sono deciso a cambiare il mio av 500...

dove posso comprare l'archos 705 wi fi?
e eventualmente anche la dvd generation 5?

per trasferire i film dall'archos alla tv è indispensabile la dvd generation 5?
per quanto rigarda l'hifi, per navigare tranquillamente in internet bisogna comprare tuti i plug-in a quanto o capito!!!!
come funziona opera?

grazie di cuore ragazzi!!!!
miu siete stati d'enorme aiuto!!!
sibbao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:39   #324
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi

Piuttosto, volevo chiederti un consiglio.Le mie 630 si sono un pò rovinate, stavo cercando un buon paio di cuffie o auricolari.Premettendo che non ho preferenze tra i due formati, cosa scegliere come prodotto dalle buone caratteristiche qualità-prezzo?Avevo visto questi modelli:

Qualche altro modello che suona bene e che non costi tanto?
io e mio fratello (lui ha il touch) abbiamo ordinato queste su monclick:
EDIT
certo che le 412 di cui hai postato tu il link costano la metà e non sembrano male come caratteristiche.

martedi ci arrivano e ti saprò dire.

Ultima modifica di Kewell : 02-12-2007 alle 18:00.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:00   #325
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Niente link commerciali. Grazie
Old 02-12-2007, 19:55   #326
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
io e mio fratello (lui ha il touch) abbiamo ordinato queste su monclick:
EDIT
certo che le 412 di cui hai postato tu il link costano la metà e non sembrano male come caratteristiche.

martedi ci arrivano e ti saprò dire.
Il link è stato editato, il modello qual'è?
Old 02-12-2007, 22:38   #327
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Il link è stato editato, il modello qual'è?
sono le 416
Old 02-12-2007, 22:39   #328
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

scusate ragazzi ma ho un dubbio sulla carica della batteria.. premesso che carico tramite dvr station, secondo il manuale, al termine della carica il led dovrebbe lampeggiare.. ma resta sempre fisso.. possibile??? questo anche dopo svariate ore (addirittura una notte e mezza giornata)
Old 03-12-2007, 08:52   #329
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Quote:
Originariamente inviato da sibbao Guarda i messaggi
ciao a tutti....
ora vi faccio una domandona.....
vi ho fatto un monte di domande, mi sono deciso a cambiare il mio av 500...

dove posso comprare l'archos 705 wi fi?
e eventualmente anche la dvd generation 5?

per trasferire i film dall'archos alla tv è indispensabile la dvd generation 5?
per quanto rigarda l'hifi, per navigare tranquillamente in internet bisogna comprare tuti i plug-in a quanto o capito!!!!
come funziona opera?

grazie di cuore ragazzi!!!!
miu siete stati d'enorme aiuto!!!
:P se leggi dall'inizio trovi risposta a tutte le tue domande :P
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 08:58   #330
MD_CORPORATION
Senior Member

Ragagazzi date un'occhiata qui per le cuffie io ho comprato questo modello! e devo dire che sono magnifiche nel suono e nella portatilità non sono senza fili ma capirete il perchè non è n problema.............

Hanno un apposito pulsantino che lo fa avvolgere al suo interno (49euri) dalle mie parti....... ma ne valgono la pena! POTENTI E OTTIMO SUONO su file audio di alta qualità (sompresi film) sembra di essere al cinema !

http://www.sony.it/view/ShowProduct....U+Street+Style
Old 03-12-2007, 09:45   #331
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da MD_CORPORATION Guarda i messaggi
Ragagazzi date un'occhiata qui per le cuffie io ho comprato questo modello! e devo dire che sono magnifiche nel suono e nella portatilità non sono senza fili ma capirete il perchè non è n problema.............

Hanno un apposito pulsantino che lo fa avvolgere al suo interno (49euri) dalle mie parti....... ma ne valgono la pena! POTENTI E OTTIMO SUONO su file audio di alta qualità (sompresi film) sembra di essere al cinema !

http://www.sony.it/view/ShowProduct....U+Street+Style
Interessante... al momento ho le CX300, che mi soddisfano come suono, però sono improponibili quando si passeggia ascoltando musica, perchè amplificano tutti i movimenti del filo.

Tu hai per caso provato le CX300? Se si, potresti farmi un paragone (seppur improprio) con queste sony?
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 10:09   #332
MD_CORPORATION
Senior Member

come audio percarità sono ottime perchè comunque hanno una buona riproduzione del suono l'unica cosa che mi hanno fatto cambiare strada è il fatto dell'aggangio (non esistente) ma che deve essere infilato nell'orecchio ...a me personalmente da fastidio ....dopo un po fanno male allora mi sno basato su delle cuffie a clip come quelle che ho postato della sony quelle oltre a essere ad aggangio hanno quello strato di materiale morbido che è molto confortevole nel tenerle a lungo tempo.... non fanno mae per farla breve e poi comunque hanno dei bassi favolosi credetemi! le cx300 sono potenti ma ripeto io le ho cambiate solo per il fatto della portabilità anche inteso come filo che non lo vedrai mai più aggrovigliarsi che nemmeno volendo a volte riesci a conciarlo in maniere improponibili , con quel modello della sony è incredibile con un click ritiri all'interno della cuffia tutto il cavo (1mt) l'audio è spettcolare ed inoltre per il prodotto che è non costa nemmeno caro!
Old 03-12-2007, 16:09   #333
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma ho un dubbio sulla carica della batteria.. premesso che carico tramite dvr station, secondo il manuale, al termine della carica il led dovrebbe lampeggiare.. ma resta sempre fisso.. possibile??? questo anche dopo svariate ore (addirittura una notte e mezza giornata)
qualcuno che sappia darmi una risposta?
Old 03-12-2007, 16:13   #334
MD_CORPORATION
Senior Member

servono almeno 8 ore per la ricarica
Old 03-12-2007, 19:02   #335
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

l'archos con fastweb

a questo punto mi sorge un dubbio: cosa pensate come si comporterà l'archos wifi 605 nel connettersi con fastweb? voi certamente sapete che per connettersi il computer ha bisogno necessariamente di settaggi particolari che vengono risolti con l'installazione di un software specifico. l'archos è ancor più la dock station con cui vorrei andare su internet tramite anche il televisore (stiamo aprendo davvero la nuova era) dove tutto sarà sintetizzato nel monitor -computer registrazione e spettacolo - questi apparecchi insomma qualcuno sa se potrebbero avere dei problemi?
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:07   #336
mascoral
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti, ho letto tutto il forum e vedendo anche i video su yutube mi sono fatto un idea di questo apparecchio.
A me servirebbe soprattutto un apparecchio 800 x 600 per collegarmi ad internet per cui le scelte sono ricadute su nokia n800, ultimamente poi ho notato quest Archos che ha il triplo dei colori ed effetivamente ho visto su internet che lo schermo si vede molto bene. Il punto è questo tra i due per navigare cosa cosa mi consigliate,,, ho notato che qualcuno ha entrambi; ebbene si nota la differenza dei 65.000 colori che per me potrebbero pure evitare di dotare oramai ai display e a livello batteria che confronti si possono fare ??
Inoltre ho visto che pixmania vende il modello di 30gb e quello di 40gb allo stesso prezzo l'unica cosa che cambia è il peso 190 contro 260 grammi. Ches strano su sito non c'è il modello da 40gb eppure lo vendono.

Ultima modifica di mascoral : 03-12-2007 alle 20:12.
mascoral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:33   #337
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
a questo punto mi sorge un dubbio: cosa pensate come si comporterà l'archos wifi 605 nel connettersi con fastweb? voi certamente sapete che per connettersi il computer ha bisogno necessariamente di settaggi particolari che vengono risolti con l'installazione di un software specifico. l'archos è ancor più la dock station con cui vorrei andare su internet tramite anche il televisore (stiamo aprendo davvero la nuova era) dove tutto sarà sintetizzato nel monitor -computer registrazione e spettacolo - questi apparecchi insomma qualcuno sa se potrebbero avere dei problemi?
CHE IDIOTA CHE SONO!! per sbaglio ho schiacciato segnala invece di quota e ho scritto questa cosa:
io ho fastweb e funziona senza problemi, ho attaccato all'hag un access point wi-fi e mi collego come con qualsiasi dispositivo wi-fi
Old 03-12-2007, 20:18   #338
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Quote:
Originariamente inviato da mascoral Guarda i messaggi
?Inoltre ho visto che pixmania vende il modello di 30gb e quello di 40gb allo stesso prezzo l'unica cosa che cambia è il peso 190 contro 260 grammi. Ches strano su sito non c'è il modello da 40gb eppure lo vendono.
Ancora x me è un mistero
Old 03-12-2007, 20:32   #339
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
per fare chiarezza:

il 30gb usa lo chassis "compatto" che è lo stesso del 4Gb (flash) con spessore di 15mm e peso ridotto

il 40gb usa lo chassis dell' 80 e del 160gb che è più pesante e spesso 20mm
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:03   #340
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

questo sì che è un forum

bravi!!!
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian