Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 10:58   #2361
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Salve a tutti. Sono intenzionato ad acquistare l'Archos 604 30gb dall'irlandese...volevo sapere, la durata della batteria di questo com'è? Dato che leggendo le misure non me rendo conto, mi sapete dire gli ingombri? Si sente molto la sua presenza se portato in una borsa? Vi ringrazio, salutI!
Old 25-09-2008, 11:39   #2362
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da scrappy Guarda i messaggi
Il mio 605 4Gb dopo un pò emette un fievole fischio, un bassissimo ronzio, (non dall' altoparlante) ma, appena lo schermo si spegne (per esempio se è in esecuzione una canzone) tale fischio finisce, per ricominciare non appena, sfiorando lo schermo, questi si accende.
All' inizio ho pensato alla presenza di una minuscola ventolina, ma non vedo perchè ci debba essere, e sopratutto che legame possa avere con lo schermo. Possessori del 8gb aiutatemi!!!
io ho un 605 4gb, l'ho usato veramente poco, ma il ronzio non l'ho mai sentito

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 12:57   #2363
scrappy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
archos 605 4GB ronzante/sibilante

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
io ho un 605 4gb, l'ho usato veramente poco, ma il ronzio non l'ho mai sentito
ciauz
Grazie Taleboldi, in realtà più che un ronzio si tratta di un sibilo (nel senso che ha una frequenza più elevata) ma, ripeto, è molto basso come volume. La cosa strana è che non proviene dallo speaker e, quando lo schermo si spegne, scompare anche il sibilo, per ricomparire quando, sfiorando lo schermo, quest' ultimo si accende. Poi sto sibilo non si sente subito, ma dopo una decina di minuti che il lettore è acceso. Ma, io glielo mando indietro, vediamo che dicono...
scrappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:55   #2364
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
La DVR Stazione è il ponte tra la TV e il vostro ARCHOS 605: registrare i programmi TV e trasformare il televisore in una vera e propria piattaforma multimediale collegato al Web. e non solo, ma si può registrare da qualsiasi fonte video. Io, incredibile!!, l'ho comprato più per questo!!! avevo una vecchia telecamera analogica e volevo riportare il tutto in cd. semplicissimo! fatto!!
come ho già riportato trovo la dvr station l'accessorio piu' importante del 605. A parte i collegamenti audio-video, le registrazioni dal tv e la riproduzione di filmati registrati su Archos io la utilizzo spesso per visualizzare le pagine internet sul tv a 40" e devo dire che la qualità video è ottima...poi la comodità di stare comodamente seduti sul divano e agendo con il telecomando è insostituibile. L'unico aspetto del wifi del 605 è che è limitato e praticamente devi essere vicinissimo altrimenti non ti trova la rete.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:12   #2365
robyy
Senior Member

la cosa che piu' mi ha deluso nel lancio del nuovo Archos 5 è stato il fatto che non hanno inserito, come sembrava dovesse essere, un sorta di sistema operativo per eventuali installazioni di software di terze parti.. Se avessero inserito un sistema operativo con ogni probabilità lo avrei preso e non mi sarei messo alla ricerca di un netbook.
Confido in ogni caso che secondo me la storia del 605 non è finita e sono convinto che a breve verrà lanciato un nuovo 605 che integra questo dispositivo di maggiori funzionalità.
Con un prodotto del genere, un display da 5", la possibilità del 3g per le connessioni internet con la propria sim, ecc.ecc., il tutto unito da estrema portabilità e leggerezza farebbero di questo prodotto il fiore all'occhiello del settore.
Old 25-09-2008, 14:44   #2366
DrCaos
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da themooser Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono intenzionato ad acquistare l'Archos 604 30gb dall'irlandese...volevo sapere, la durata della batteria di questo com'è? Dato che leggendo le misure non me rendo conto, mi sapete dire gli ingombri? Si sente molto la sua presenza se portato in una borsa? Vi ringrazio, salutI!
Dunque... il 604 è leggermente più gradne del 605: le dimensioni grossomodo sono quelle di un portafogli da uomo... o di un vecchio walkman a cassette se può esserti di maggior aiuto: io me lo porto spesso nella valigetta assieme al portatile e non mi da particolare fastidio ma non so tu che tipo di borsa intenda.

La batteria del 604 dura più o meno come quella del 605, un ore circa in lettura video (circa il doppio o più per il solo audio con monitor spento)... però essendo dotato di batteria esterna all'occorrenza puoi prendere una seconda batteria (ordinabili senza problemi dal sito della Archos) per poterla cambiare all'occorrenza.

edit: ovviamente nella durata della batteria volevo dire "un 4 ore circa", chiedo scusa per la dimenticanza.

Ultima modifica di DrCaos : 25-09-2008 alle 17:42. Motivo: corretto una dimenticanza.
DrCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:47   #2367
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Quote:
Originariamente inviato da DrCaos Guarda i messaggi
La batteria del 604 dura più o meno come quella del 605, un ore circa in lettura video (circa il doppio o più per il solo audio con monitor spento)all'occorrenza.
un'ora solamente?
Old 25-09-2008, 17:12   #2368
robyy
Senior Member

Quote:
un'ora solamente?
forse intendeva 4 ore!
Old 25-09-2008, 17:38   #2369
DrCaos
Member

ops scusa si il 4 è rimasto nella tastiera e non me ne son accorto.... sorry
Old 25-09-2008, 17:54   #2370
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Mi confermate che la dvr 4 è compatibile con il 605 Wifi da 30gb? O meglio... il 605 da 4gb ha lo stesso attakko di quello da 30gb ?

Poi volevo sapere se accoppiando dvr + 605 wifi viene meno la utilità di prendere la Archos Tv+ da 250gb che l'irlandese regala praticamente.Quanto costano le spedizioni?

Ultima modifica di PaPuAsja : 25-09-2008 alle 17:59.
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:10   #2371
robyy
Senior Member

ho sentito una news che entro l'anno anche i possessori del 605 potranno integrare il proprio dispositivo con un modulo 3g.....e questo...a chi interessa...è certamente interessante...almeno per me in quanto così potrei pensare di interagire con la mia sim (grazie a una flat internet con un operatore telefonico) e navigare in internet in ogni posto.
Old 25-09-2008, 18:29   #2372
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
ho sentito una news che entro l'anno anche i possessori del 605 potranno integrare il proprio dispositivo con un modulo 3g.....e questo...a chi interessa...è certamente interessante...almeno per me in quanto così potrei pensare di interagire con la mia sim (grazie a una flat internet con un operatore telefonico) e navigare in internet in ogni posto.
come può il nostro 605 essere integrato con un modulo 3g? a questo punto si potrebbero fare le telefonate? - integrazione + integrazione - fisicamente intendo come può crearsi il tutto?
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:31   #2373
DrCaos
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
Mi confermate che la dvr 4 è compatibile con il 605 Wifi da 30gb? O meglio... il 605 da 4gb ha lo stesso attakko di quello da 30gb ?

Poi volevo sapere se accoppiando dvr + 605 wifi viene meno la utilità di prendere la Archos Tv+ da 250gb che l'irlandese regala praticamente.Quanto costano le spedizioni?
Bo' con la versione da 4gb ho fatto la prova e posso dire che funziona, con quella da 30gb non saprei... gli attacchi dei vari modelli son grosso modo identici (unica cosa nella gen5 c'è anche una rientranza rotonda che corrisponde ad un punzone presente nel cavetto di collegamento dati del 605 ma non ad esempio in quello del 604 e senza quel pezzetto di plastica non mi è riuscita di usare il cavetto del 604 per la ricarica del 605 e penso sia sempre quella la causa del mancato funzionamento della dokin usb gen4 col 605 (però la stessa funziona con 405 e 705).

edit: dimenticavo... la spedizione: nelle inserzioni c'è di solito un colelgamento ad una pagina per calcolarla, comunque se ricordo bene ammonta a circa 20€ per un oggetto a cui si sommano altri 8€ circa per i successivi oggetti fino ad un massimo di 5 in totale per pacco.

Nel caso funzioni.... be' se 30gb ti bastano direi che si la coppia dvr station+lettore dovrebbe fare quello che si fa con la TV+ quanto meno per quel che concerne il lato registrazione digitale.

Ultima modifica di DrCaos : 25-09-2008 alle 18:49.
Old 25-09-2008, 18:35   #2374
DrCaos
Member

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
come può il nostro 605 essere integrato con un modulo 3g? a questo punto si potrebbero fare le telefonate? - integrazione + integrazione - fisicamente intendo come può crearsi il tutto?
be' probabilmente uscirà una scatoletta da collegarsi alle solite porte sul fondo del lettore che conterrò in pratica un telefono cellulare e l'alloggiamento per una sim... e faranno uscire un aggiornamento firmware con il programma necessario al funzionamento del tutto... ma ci sono flat per collegamento internet via cell in Italia?????

Più che altro sarebbe interessante sapere da dove arriva la notizia però...

Ultima modifica di DrCaos : 25-09-2008 alle 18:39.
Old 25-09-2008, 18:50   #2375
robyy
Senior Member

Quote:
be' probabilmente uscirà una scatoletta da collegarsi alle solite porte sul fondo del lettore che conterrò in pratica un telefono cellulare e l'alloggiamento per una sim... e faranno uscire un aggiornamento firmware con il programma necessario al funzionamento del tutto... ma ci sono flat per collegamento internet via cell in Italia?????

Più che altro sarebbe interessante sapere da dove arriva la notizia però...
per Archos 5 praticamente è già integrato e il tutto deve essere gestito solo dai vari operatori telefonici mentre per il 605 sarà esterno.....
grosso modo sarà così...diciamo un modulo esterno da collegare al 605 nel quale potrai inserire la sim per la navigazione.

per la notizia non ho fonti ufficiali ma le ho prese da alcuni forum americani e già altre volte ho dato notizie poi veritiere (tipo il gsp)

Per la flat da cellulari mi sono espresso male...intendevo abbonamenti a tempo o a consumo.
Old 25-09-2008, 19:25   #2376
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Alla fine ho preso il 604 da 30gb...75 euro + spedizioni...ne ho approfittato e ho preso pure uno Zen da 4gb...alla fine tutto mi è venuto 140 euro...c'è gente che ha pagato di meno ma credo mi sia andata bene...
Ora mi manca la DVR station...ma questa poi la posso collegare sia al decoder che all'antenna normale?
Old 25-09-2008, 19:42   #2377
DrCaos
Member

Quote:
...
Ora mi manca la DVR station...ma questa poi la posso collegare sia al decoder che all'antenna normale?
eh? no non si collega all'antenna, la puoi collegare però a decoder satellitari o per il digitale terrestre oltre che a vcr, lettori dvd etc se ti serve registrare o vedere video presenti sul 604 l'accendi, altrimenti spenta in stand by lascia passare il normale segnale di quello cui è collegata come non ci fosse.
Old 28-09-2008, 15:12   #2378
MFSoft
Member

L'Avatar di MFSoft

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Se davvero fosse così, sarebbe davvero comodo.
E chissà che l'archos questa volta non si metta la mano sulla coscenza e ci integri anche il plugin del browser.

Per le flat, una fra le più economiche è la mega 1500 della Wind.
Io la utilizzo da Natale dello scorso anno e mi ci trovo benone.
Ovviamente ce ne sono anche altre e di altri operatori, insomma la scelta c'è (non eccessiva, ma c'è)
Netgear DGND4000 - D-Link DNS-320LW
MFSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 12:46   #2379
navi76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi,ho un problema con il mio Archos 605 40 gb
Da un giorno all'altro appena entro nella sezione Registrazione il lettore mi si riavvia.....e' successo a qualcun'altro di voi??
Grazie
navi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:29   #2380
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Raga, ieri mi sono aggiudicato dall'irlandese un AV500 30gb a 61 euro.
Non male eh?
Adesso lo testo e al massimo lo rivendo (ma non credo)
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian