Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 00:21   #2321
scrappy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DrCaos Guarda i messaggi
Dunque come ricarica e come riproduzione su tv si a me la dvr station gen4 funziona con il 405 e il 605 (però sono i modelli senza HD per gli altri non saprei dire) anche se ufficialmente non sarebbero compatibili pur avendo gli stessi attacchi, io ho provato e mi è andata bene
Se hai altre domande... basta chiedere.
La domanda la fo io: nessuno ha provato se la DVR Travel Adapter - Gen 4 funziona con il 605? (se la DVR station - Gen 4 funziona con il 605 magari lo stesso vale per la DVR Travel Adapter - Gen 4, ma volevo sapere se qualcuno ha fatto la prova realmente). Grazie
scrappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:18   #2322
MFSoft
Member

L'Avatar di MFSoft

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luke67_2002 Guarda i messaggi
... con troppi punti di interesse attivati è leggermente in ritardo...
Come vengono gestiti i POI, soprattutto quelli relativi ad autovelox, tutor e semafori?
E' possibile utilizzare gli stessi del TomTom (sicuramente dopo opportuna conversione) oppure non c'è possibilità di aggiornarli?

Riusciresti a postare qualche schermata durante la navigazione?

Sono molto interessato all'acquisto, ma per ora ci sono ancora poche info in giro.

Grazie
Netgear DGND4000 - D-Link DNS-320LW
MFSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:03   #2323
luke67_2002
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MFSoft Guarda i messaggi
Come vengono gestiti i POI, soprattutto quelli relativi ad autovelox, tutor e semafori?
E' possibile utilizzare gli stessi del TomTom (sicuramente dopo opportuna conversione) oppure non c'è possibilità di aggiornarli?

Riusciresti a postare qualche schermata durante la navigazione?

Sono molto interessato all'acquisto, ma per ora ci sono ancora poche info in giro.

Grazie
i POI a quanto io sappia sono solo quelli inclusi di default e nn sono compatibili quelli utilizzati con il TOM TOM.

se cerchi su you tube trrovi la dimostrazione come funziona.

Per maggiori dettagli del GPS (io lo utilizzo poco e mi è sufficiente per come è stato realizzato ti consiglio di andare al seguente forum e spulciare gli argomenti di riferimento.
http://forum.archosfans.com/viewforum.php?f=25
luke67_2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:19   #2324
MFSoft
Member

L'Avatar di MFSoft

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luke67_2002 Guarda i messaggi
i POI a quanto io sappia sono solo quelli inclusi di default e nn sono compatibili quelli utilizzati con il TOM TOM.

se cerchi su you tube trrovi la dimostrazione come funziona.

Per maggiori dettagli del GPS (io lo utilizzo poco e mi è sufficiente per come è stato realizzato ti consiglio di andare al seguente forum e spulciare gli argomenti di riferimento.
http://forum.archosfans.com/viewforum.php?f=25
Ok, grazie per la dritta
Proverò a leggere un pò il thread e cercare di capire qualcosa di più

Certo che però, se non fosse davvero possibile aggiornare i POI ( e soprattutto i velox ), l'utilizzo sarebbe abbastanza penalizzato
Netgear DGND4000 - D-Link DNS-320LW
MFSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:29   #2325
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MFSoft Guarda i messaggi
Ok, grazie per la dritta
Proverò a leggere un pò il thread e cercare di capire qualcosa di più

Certo che però, se non fosse davvero possibile aggiornare i POI ( e soprattutto i velox ), l'utilizzo sarebbe abbastanza penalizzato
puoi sempre andare sul sito dell'archos e fare questa domanda al settore tecnico. così ti togli il problema definitivamente. si può anche telefonare a milano e chiederlo. no numero a pagamento, il numero è stato fornito dal nostro thread
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:14   #2326
DrCaos
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da scrappy Guarda i messaggi
La domanda la fo io: nessuno ha provato se la DVR Travel Adapter - Gen 4 funziona con il 605? (se la DVR station - Gen 4 funziona con il 605 magari lo stesso vale per la DVR Travel Adapter - Gen 4, ma volevo sapere se qualcuno ha fatto la prova realmente). Grazie
Io la ho... e ho un 605 da 4gb però non ho fatto la prova, la faccio in serata e poi vi dirò

edit: Ok prova fatta: sul mio 605 da 4gb il segnale della dvr travel adapter si vede e potrei registrare, l'esiguo spazio non lo rende però molto pratico e del resto non è quello il motivo per cui l'ho comprato. Non posso garantire che la cosa funzioni anche con i modelli con HD... sulle compatibilità non ci ho capito nulla

Ultima modifica di DrCaos : 18-09-2008 alle 20:55.
DrCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 23:41   #2327
scrappy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ricarica 605 tramite DVR Travel Gen 4

Quote:
edit: Ok prova fatta: sul mio 605 da 4gb il segnale della dvr travel adapter si vede e potrei registrare, l'esiguo spazio non lo rende però molto pratico e del resto non è quello il motivo per cui l'ho comprato. Non posso garantire che la cosa funzioni anche con i modelli con HD... sulle compatibilità non ci ho capito nulla
Grazie Stefano, immagino quindi che la DVR Travel Gen 4 riesca anche a ricaricarlo il 605, non è così?
scrappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:05   #2328
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mastrosetola Guarda i messaggi
QUI trovi una recensione in inglese.. legge più o meno tutto senza convertire e senza bisogno di plug in o menate varie.. i sottotitoli però non li gestisce.

Ovviamente non ha uscite HD in quanto è un prodotto del 2005 quindi solo rgb.. no touch ovviamente e no wifi.. all'epoca manco se ne parlava per il resto il miglior PMP...
Grazie mille. Se trovo un AV500 a poco ci faccio un pensierino. Visto che il touch non lo uso (posso usare i tasti benissimo) il wifi non lo uso...
Solo i sottotitoli mi servono, dovrei includerli in ogni filmato...sono una cifra....serie tv intere...porc....
Old 19-09-2008, 10:07   #2329
DrCaos
Member

Quote:
Originariamente inviato da scrappy Guarda i messaggi
Grazie Stefano, immagino quindi che la DVR Travel Gen 4 riesca anche a ricaricarlo il 605, non è così?
Si scusa non ci avevo pensato ieri (ho fatto la prova per pochi secondi... senza quindi attaccare un trasformatore... provato ora e il simbolo di ricarica compare.
Però se ricordo bene l'adattatore da viaggio non mi pare fosse venduto con trasformatore incluso nella confezione... almeno che io ricordi, ma è passato un bel po' da quando l'ho preso e potrei sbagliare.
Old 19-09-2008, 10:11   #2330
DrCaos
Member

Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
Grazie mille. Se trovo un AV500 a poco ci faccio un pensierino. Visto che il touch non lo uso (posso usare i tasti benissimo) il wifi non lo uso...
Solo i sottotitoli mi servono, dovrei includerli in ogni filmato...sono una cifra....serie tv intere...porc....
be' il solito venditore irlandese ne ha ancora spesso di av500 da 30Gb in vendita... e così pure ha dei 604 sempre da 30Gb... non conosco il 500... ma posso assicurarti che il mio 604 con il plug in cinema legge quasi tutto (mancano il solito quarter pixel etc...) e prende i file srt con lo stesso nome del file... non ricordo se il plug in fosse o meno necessario per leggere i sottotitoli, ma puoi sempre provare prima di comprarlo eventualmente.
Old 19-09-2008, 10:26   #2331
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
be' il solito venditore irlandese ne ha ancora spesso di av500 da 30Gb in vendita... e così pure ha dei 604 sempre da 30Gb... non conosco il 500... ma posso assicurarti che il mio 604 con il plug in cinema legge quasi tutto (mancano il solito quarter pixel etc...) e prende i file srt con lo stesso nome del file... non ricordo se il plug in fosse o meno necessario per leggere i sottotitoli, ma puoi sempre provare prima di comprarlo eventualmente.
Si ma vedi, il 604 come schermo è migliore, ma la durata della batteria è simile al 605 se non sbaglio. Invece il 500 ha la possibilità di montare una batteria aggiuntiva. Rettifico, anche il 604 ha la batteria aggiuntiva.
Che prezzo ha adesso il 604?

Ultima modifica di gaelom : 19-09-2008 alle 10:31.
gaelom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:40   #2332
DrCaos
Member

nuovo lo vendon sul sito archos praticamente allo stesso del 605 se ricordo bene... dall'irlandese solitamente le aste salgon più di quelle del 500... ma comunque ancora abbordabili, ti consiglio di darci un'occhiata... le batterie di scorta le ordini sul sito della archos quando ti servono (io ne ho presa una e con due ne ho di avanzo per ora )
Ah se capita sappi che il 504 ha le stesse caratteristiche ma HD più grandi... però pesa un po' di più ed è più spesso e usa un diverso tipo di batterie ovviamente sempre sostituibili (il 404 mi pare avesse la batteria interna come gli attuali modelli).
Old 19-09-2008, 10:41   #2333
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
nuovo lo vendon sul sito archos praticamente allo stesso del 605 se ricordo bene... dall'irlandese solitamente le aste salgon più di quelle del 500... ma comunque ancora abbordabili, ti consiglio di darci un'occhiata... le batterie di scorta le ordini sul sito della archos quando ti servono (io ne ho presa una e con due ne ho di avanzo per ora )
Ah se capita sappi che il 504 ha le stesse caratteristiche ma HD più grandi... però pesa un po' di più ed è più spesso e usa un diverso tipo di batterie ovviamente sempre sostituibili (il 404 mi pare avesse la batteria interna come gli attuali modelli).
Si, ho visto sul sito Archos il 604 a 199 euro, lo prenderei anche usato da spendere poco.
Old 19-09-2008, 10:45   #2334
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Ho trovato un 504 da 40gb a 125 euro nella mia zona. Non male
Non ho mai capito la differenza tra il 604 e il 504 (ai tempi non mi interessava)
Old 19-09-2008, 10:55   #2335
DrCaos
Member

io ho sia un 504 da 80gb che un 604 da 30gb... dunque il 504 come di<evo è un po' più spesso e usa una diversa batteria (come forma, la durata è la stessa)... il resto del lettore e le caratteristiche sono uguali.
La batteria del 504 una volta tolta espone alla vista tutto l'interno del lettore... e si vede che l'hd è un normale hd da portatili, purtroppo però leggendo su vari forum esteri ho saputo che non è possibile cambiare l'hd... il sistema operativo se ne accorge e si rifiuta di partire/reinstallarsi etc. Insomma, anche questa sostituzione è da farsi fare dall'assistenza ufficiale e non so se sia o meno possibile mandargli il lettore con un hd di maggior capienza comprato apposta e chiedergli di montarlo o meno (propendo per il no)... ma se hai voglia di fare tu la prova facci sapere

le batterie sostitutive per il 604 e il 504 costano uguali pur essendo diverse... tutti gli altri accessori (a parte ovviamente l'adattatore per la dvr station e le custodia sia quella di serie che quelle optional per il diverso spessore dei lettori) sono intercambiabili.

Ah una cosa... la gen4 è leggermente più grande come dimensioni rispetto alla 5 e i pulsanti sono disposti diversamente... poi se vuoi altre info chiedi pure magari ti rispondo privatamente visto che saremmo un po' OT, si dovrebbe parlare del 605 (o quanto meno delle 5 generazione qui direi :P)
Old 20-09-2008, 16:43   #2336
Mastrosetola
Member

L'Avatar di Mastrosetola

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ho trovato un 504 da 40gb a 125 euro nella mia zona. Non male
Non ho mai capito la differenza tra il 604 e il 504 (ai tempi non mi interessava)
personalmente trovo il 500 più duttile con le sue mini usb e schermo nettamente migliore di tutti gli altri prodotti.. però effettivamente accorpare sottotitoli di moltissime puntate e film diventa un lavoro immenso..

comprati un Archos5 cosi hai ottimo schermo grande, sottotitoli, HD

ovviamente scherzo
Old 20-09-2008, 22:10   #2337
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Premesso che il 605 mi riproduce senza problemi brani mp3 in successione caricati all'interno del proprio hd in apposite playlist.
E' mia intenzione acquistare un hd esterno di 500gb nel quale memorizzare decine di migliaia di brani a bassa compressione MP3 (mediamente 320 kbs).
Collegherei l'hd esterno al 605 il quale a sua volta è collegato ad un impianto audio esterno per la riproduzione sonora. Il 605 secondo voi riesce a gestire i brani musicali presenti nell'hd esterno con una riproduzione continua ? (in parole povere finito un brano automaticamente si avvia quello successivo).
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 22:58   #2338
DrCaos
Member

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
...
Collegherei l'hd esterno al 605 il quale a sua volta è collegato ad un impianto audio esterno per la riproduzione sonora. Il 605 secondo voi riesce a gestire i brani musicali presenti nell'hd esterno con una riproduzione continua ? (in parole povere finito un brano automaticamente si avvia quello successivo).
direi di si se le impostazioni del lettore son giuste... io l'ho fatto con il 705 e dei video... per cui penso che il princio valga sempre... ovviamente per collegare l'hd ti serve il Docking Pod o come cavolo si chiama... e temo che l'hd debba essere formattato in fat32 (mi sembra che non riconosca il formato ntfs... comunque un attimo e faccio la prova col mio 605 da 4gb...

edit: prova fatta con 705 & 405... con loro posso confermarti che gli mp3 vengon letti in sequenza almeno all'interno di una cartella... ne avevo solo una sul disco dove ho provato per cui terminati i 3 che contenteva la lettura si fermava. Il disco è formattato fat32 e viene letto senza problemi pur essendo da 500Gb. Non ho potuto provare col 605 perché ho appena scoperto che il Docking Pod gen4 non è compatibile con lui (ma lo è con gli altri due)... a causa di un pezzett di plastica!!!!!!!!! senza il quale non viene premuto un pulsantino posto di fianco all'attacco sul lettore... e quindi non viene visto

Ultima modifica di DrCaos : 21-09-2008 alle 07:57.
DrCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 09:31   #2339
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Scusate, volevo riportarvi le mie impressioni dopo la riparazione del mio 605.
Intanto una cosa strana, mi hano cambiato lo chassis, me ne sono accorto perchè avevo una crepa piccolissima in un angolo e adesso non cè più, poi non avevo la scritta RESET in basso, adesso cè. Praticamente mi hanno lasciato solo il retro con il mio numero di serie originale. Poi anche il fatto che mi hanno dovuto dare un'altro plug-in perchè il mio non fiunzionava più fa pensare. La batteria mi dura 5 ore e pass, confronto alle 4 scarse di prima.

Non so cosa hanno fatto ma va bene così.
Old 22-09-2008, 11:56   #2340
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Scusate, volevo riportarvi le mie impressioni dopo la riparazione del mio 605.
Intanto una cosa strana, mi hano cambiato lo chassis, me ne sono accorto perchè avevo una crepa piccolissima in un angolo e adesso non cè più, poi non avevo la scritta RESET in basso, adesso cè. Praticamente mi hanno lasciato solo il retro con il mio numero di serie originale. Poi anche il fatto che mi hanno dovuto dare un'altro plug-in perchè il mio non fiunzionava più fa pensare. La batteria mi dura 5 ore e pass, confronto alle 4 scarse di prima.

Non so cosa hanno fatto ma va bene così.
rispediamoli tutti alla casa. un checkup pure a me!
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian