Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 11:54   #2081
nevermind1711
Member

L'Avatar di nevermind1711

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankxx Guarda i messaggi
Dai obiettivamente non è male come dispositivo. Anche come prezzo non è male facendo il confronto con i gettonati cowon (A3).

Ancora non l'ho testato per bene ma a colpo d'occhio non mi sembra male....voi che ne dite?

Io sono già in possedimento di un altro archos (gmini 402) e anche se è un modello superato, il suo sporco lavoro ancora lo fa.

Nevermind tu non sei rimasto soddisfatto?
Pienamente soddisfatto!

Dopo quasi un anno che l'ho comprato un bel 8 e mezzo glielo do di sicuro. Poi è normale che come tutte le cose ha i suoi difetti, ma nel limite.
Gaelom cerca la perfezione e spero che prima o poi la trovi!
nevermind1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:32   #2082
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Quote:
Originariamente inviato da frankxx Guarda i messaggi
Dai obiettivamente non è male come dispositivo. Anche come prezzo non è male facendo il confronto con i gettonati cowon (A3).

Ancora non l'ho testato per bene ma a colpo d'occhio non mi sembra male....voi che ne dite?

Io sono già in possedimento di un altro archos (gmini 402) e anche se è un modello superato, il suo sporco lavoro ancora lo fa.

Nevermind tu non sei rimasto soddisfatto?
Se ne è già parlato in diversi post precedenti...il 605 costa relativamente meno del cowon a3 ma ha anche molte funzionalità in meno......a parità di dotazioni il 605 costerebbe di piu' se consideri anche tutti gli accessori (vedi dvr station e altri aggeggi) e plugin vari ...io a suo tempo ho scelto il 605 solo per il peso inferiore e in particolare il 30Gb che pesa quasi un etto in meno dei piu' grossi 80-160Gb.....in ogni caso per la cifra spesa (poco perchè usato ma come nuovo) sono soddisfatto. Ora resto in attesa del nuovo modello che è stato annunciato a brevissimo e se mi soddisfa come requisiti lo prendo...in caso contrario me lo tengo e mi dirotto verso un palmare di ultima generazione per sopperire alle carenze che ha e in particolare un sistema operativo-telefono-radio-bluetooth.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:58   #2083
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Sono proprio curioso di vedere cosa tirano fuori.

Cmq ho chiamato l'assistenza prendendo i numeri che aveva postato arci, mi hanno detto che loro sono solo marketing
Old 18-08-2008, 13:36   #2084
robyy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
Sono proprio curioso di vedere cosa tirano fuori.

Cmq ho chiamato l'assistenza prendendo i numeri che aveva postato arci, mi hanno detto che loro sono solo marketing
dalle aspettative e dalle indiscrezioni il prodotto dovrebbe essere molto interessante....post addietro si era parlato di tutte le nuove caratteristiche...se fossero rispettate di certo sarebbe un terminale che non avrebbe concorrenti....ma tra il dire e il fare...come sempre...c'è di mezzo il mare...ora aspettiamo che ne comincino a parlare al piu' presto in modo ufficiale senza attendere settimane!!
Old 18-08-2008, 13:43   #2085
robyy
Senior Member

le cose da fare...come dissi a suo tempo...per me sarebbero poche e le principali sarebbero:
-restiling con dimensioni e peso piu' contenuti;
-soppressione dei tastoni laterali;
-schermo piu' ampio (da 5" in su') causa la soppressione dei tastoni laterali;
-sistema operativo;
-3g;
-integrazione del sistema bluetooth;
-radio;
Con queste integrazioni sarei di certo un potenziale acquirente.
Old 18-08-2008, 13:54   #2086
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
le cose da fare...come dissi a suo tempo...per me sarebbero poche e le principali sarebbero:
-restiling con dimensioni e peso piu' contenuti;
-soppressione dei tastoni laterali;
-schermo piu' ampio (da 5" in su') causa la soppressione dei tastoni laterali;
-sistema operativo;
-3g;
-integrazione del sistema bluetooth;
-radio;
Con queste integrazioni sarei di certo un potenziale acquirente.
Per me i francesi non sono così intelligenti da fare una cosa simile.
A me interessa solo che aumentino la durata della batteria, se poi ci mettono la radio e il blutut ben venga, allora mi piacerebbe anche un DVB-T, e batteria intercambiabile
Old 18-08-2008, 13:58   #2087
robyy
Senior Member

la batteria di certo sarà del tipo intercambiabile...ma per me non sarà l'unico elemento soddisfacente...le cose che mi farebbero ingolosire sono quelle elencate.
Old 18-08-2008, 14:13   #2088
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
la batteria di certo sarà del tipo intercambiabile...ma per me non sarà l'unico elemento soddisfacente...le cose che mi farebbero ingolosire sono quelle elencate.
vedremo, ma non ci spero (anche perchè se no mi viene voglia di cambiarlo. sempre che il mio resusciti)
Old 19-08-2008, 08:14   #2089
DrCaos
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Liguria
Salve a tutti dopo essermi letto tutte le pagine della discussione mi presento ^___^

Sono un felice possessore di pmp Archos dal dicembre 2007: ho preso dal rivenditore irlandese su ebay in successione (aggiunti non sostituiti) un 604 da 30gb, un 504 da 80gb, un 405 da 2gb e infine un 705 da 80gb.

A parte il 405 di cui non sono proprio entusiasta... son proprio contento, anche il 705 arrivato ieri promette bene ^___^

Volevo solo dirvi due cose: per quanto da me provato, già la generazione 4 legge i sottotitoli in formato srt se il file ha lo stesso nome del film (io ho però il plug in cinema, magari è quello).

L'altra cosa: già la 4 generazione era un discreto lettore di ebook in formato pdf (per gli altri basta fare la conversione o stampa) e pure la 5 va benissimo: la cosa che più mi aveva reso felice è che non solo legge i pdf normali di solo testo (coi nuovi firmware cambia pagina in circa 2 secondi per l'hardware che contiene non è poi male) ma addirittura mi legge correttamente i pdf prodotti con il LaTeX pieni di formule matematiche (cosa che il mio palm con l'acrobat di adobe non fa) e pure la visualizzazione di pdf costituiti da sole immagini (scansioni in jpg poi uniti) è tutto sommato veloce e fattibile (ho provato col pdf ricavato dalle scansioni di appunti manoscritti... più di 100mb di file).

Ultima modifica di DrCaos : 19-08-2008 alle 09:26.
DrCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:22   #2090
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DrCaos Guarda i messaggi
Salve a tutti dopo essermi letto tutte le pagine della discussione mi presento ^___^

Sono un felice possessore di pmp Archos dal dicembre 2007: ho preso dal rivenditore irlandese su ebay in successione (aggiunti non sostituiti) un 604 da 30gb, un 504 da 80gb, un 405 da 2gb e infine un 705 da 80gb.

A parte il 405 di cui non sono proprio entusiasta... son proprio contento, anche il 705 arrivato ieri promette bene ^___^

Volevo solo dirvi due cose: per quanto da me provato, già la generazione 4 legge i sottotitoli in formato srt se il file ha lo stesso nome del film (io ho però il plug in cinema, magari è quello).

L'altra cosa: già la 4 generazione era un discreto lettore di ebook in formato pdf (per gli altri basta fare la conversione o stampa) e pure la 5 va benissimo: la cosa che più mi aveva reso felice è che non solo legge i pdf normali di solo testo (coi nuovi firmware cambia pagina in circa 2 secondi per l'hardware che contiene non è poi male) ma addirittura mi legge correttamente i pdf prodotti con il LaTeX pieni di formule matematiche (cosa che il mio palm con l'acrobat di adobe non fa) e pure la visualizzazione di pdf costituiti da sole immagini (scansioni in jpg poi uniti) è tutto sommato veloce e fattibile (ho provato col pdf ricavato dalle scansioni di appunti manoscritti... più di 100mb di file).
anch'io ho appena preso un 705 wifi, ma mi sta dando problemi a scaricare il costosissimo (29,00euro) plug-in per il web browser OPERA: non mi riconosce, nel sito, il numero seriale del prodotto.
per il resto, lettore davvero incredibile, schermo gigantesco (7") e software forse un po' lento.

tu hai provato a scaricare il plug-in per il browser internet?
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:46   #2091
DrCaos
Member

guarda ho provato ieri ma per l'altro, il "cinema", e in effetti ho avuto problemi... confrontando il seriale del 705 con quello degli altri due prodotti... sembra che manchino delle lettere iniziali... c'è una sequenaza di numeri e basta mentre 604 e 504 iniziavano con "FR..." e poi numeri. Poi era tardi e ho lasciato perdere mentre ora mi dava il sito in manutenzione. Prova così e se no contatta l'assistenza e vedi che ti sanno dire. Magari le prove falle dalla pagina di registrazione del prodotto e non da quella di acquisto onde evitare rischi :P

edit: mi è venuto in mente di controllare anche il 405... pure lui ha un seriale con due lettere prima della sequenza numerica... però "FX"... meglio forse contattare l'assistenza. Qualche pagina indietro son stati dati dei numeri di telefono di Milano.

Ultima modifica di DrCaos : 19-08-2008 alle 12:49.
DrCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 14:06   #2092
robyy
Senior Member

Sito Archos in costruzione........è calato il sipario........la presentazione del nuovo pmp è imminente...hanno deciso di rifare il look alle vetrine obsolete del sito...vediamo cosa ne esce fuori..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 19-08-2008, 15:26   #2093
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sito Archos in costruzione........è calato il sipario........la presentazione del nuovo pmp è imminente...hanno deciso di rifare il look alle vetrine obsolete del sito...vediamo cosa ne esce fuori..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi credi che sono in fermento??? Speriamo di non restare delusi
Altro che attesa da iphone....
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 18:24   #2094
DrCaos
Member

Ok sito aggiornato, nuova generazione uscita in prenotazione con spedizione a settembre... la versione più economica a 350€ con disco da 60Gb
Old 19-08-2008, 18:53   #2095
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Visto appena adesso. Ora leggo
Old 19-08-2008, 19:04   #2096
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Esteticamente niente da dire...e basta però.

A me le novità non mi dicono niente

Solita batteria da 4 ore
Non registra dalla tv se non con la DVR
Niente bluetooth
Solite web radio e web tv (che non servono ad una cippa)
USB sempre proprietario (che palle)

E non dite che sono sempre il solito, perchè vorrebbe dire che non siete obiettivi.

Lo vedo solo per coloro che avevano intenzione già di prendere il 605, per gli altri, sfido a chi lo cambierebbe col suo 605 (forse roby)

Provaci ancora archos (ma impegnati però...Cowon ti dice niente????)

Ultima modifica di gaelom : 19-08-2008 alle 19:19.
gaelom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:39   #2097
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
* E con il nuovo sitema operativo di ARCHOS potrai anche navigare in Internet mentre ascolti la musica.

*dvr station inclusa nella confezione dell'archos 5 (è scritto nelle caratteristiche che e' inclusa nella confezione assieme ad un panno per pulire lo schermo) EDIT: è incluso l'adattatore per dvr station ?!??!

*plugin opera e webtv gratis

*possibilita' di prendere gli accessori per la radio e la tv in digitale terrestre.

UNICA NOTA NEGATIVISSIMA LA BATTERIA... che sarà la solita e che a quanto pare non e' intercambiale.

Alla fine il non includere tutto è giusto, perchè ad esempio c'e' chi non se ne fa niente della radio, ma vuole il gps o viceversa... e per lasciare che il prodotto rimanga di dimensioni e peso contenuti questa è una scelta vantaggiosa.

Ultima modifica di PaPuAsja : 19-08-2008 alle 20:44.
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:56   #2098
robyy
Senior Member

è pur vero che la tecnologia va avanti ma sinceramente questo nuovo dispositivo ha disatteso...e non poco.....le mie aspettative. Mancano almeno il 70% delle funzionalità che mi ero prefissato dovesse avere ed inoltre rispetto al mio 30Gb è aumentato quasi di un etto di peso a favore di 1/2 pollice di schermo che a conti fatti non cambia di tanto la vita rispetto all'attuale 605....inoltre è piu' lungo di 1 cm-largo uguale al 30Gb-3 mm piu' sottile. Web radio e tv non me ne faccio niente e tuttora non le utilizzo. la mancanza di una semplice radio è ridicola.
Ora approfondisco meglio sperando di avere letto male le nuove caratteristiche ma per il momento non mi entusiasma piu' di tanto.
E poi devo capire bene in cosa consiste il 3G di Archos!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 19-08-2008, 22:40   #2099
frankxx
Member

L'Avatar di frankxx

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ...nel case
Quote:
Originariamente inviato da gabrihc Guarda i messaggi
anch'io ho appena preso un 705 wifi, ma mi sta dando problemi a scaricare il costosissimo (29,00euro) plug-in per il web browser OPERA: non mi riconosce, nel sito, il numero seriale del prodotto.
per il resto, lettore davvero incredibile, schermo gigantesco (7") e software forse un po' lento.

tu hai provato a scaricare il plug-in per il browser internet?
I
o ho un 605 wifi ed ho avuto anche io problemi a scaricare il plugin dal sito archos. Io ho risolto comprandolo dal portale archos direttamente con il tuo 705 wifi. Lo puoi acquistare utilizzando la carta postepay!!
frankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 00:42   #2100
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
* E con il nuovo sitema operativo di ARCHOS potrai anche navigare in Internet mentre ascolti la musica.

*dvr station inclusa nella confezione dell'archos 5 (è scritto nelle caratteristiche che e' inclusa nella confezione assieme ad un panno per pulire lo schermo) EDIT: è incluso l'adattatore per dvr station ?!??!

*plugin opera e webtv gratis

*possibilita' di prendere gli accessori per la radio e la tv in digitale terrestre.

UNICA NOTA NEGATIVISSIMA LA BATTERIA... che sarà la solita e che a quanto pare non e' intercambiale.

Alla fine il non includere tutto è giusto, perchè ad esempio c'e' chi non se ne fa niente della radio, ma vuole il gps o viceversa... e per lasciare che il prodotto rimanga di dimensioni e peso contenuti questa è una scelta vantaggiosa.
Scusa eh! Io per quanto riguarda la DVR leggo e riporto questo:

Registrazione video:
Con l'opzionale DVR Station o la DVR Snap-on. Memorizza in MPEG-4 formato AVI sia in NTSC, PAL o SECAM con suono stereo, risoluzione VGA (640x480) a 30 o 25 f/s

Quindi si deve pagà

Plug-in web tv e radio gratis (bel regalo, ma lo potevo comprare anche per il 605) Opera compreso. Non sono cose in più. D'accordo che non li paghi, ma non sono novità!

Ricevitore DVB-T, soliti accrocchi da attaccare sotto, vedremo poi quanto costeranno. Così quando andremo in giro con il nuovo 5, tra caricatore, batteri dock e DVB-T, mi compro un portatile e faccio prima. (Vedi asus)

LA BATTERIA....LA BATTERIAAAAAAAAAAAAAAAAAA Minchiaaaaaaa

E poi con il DVB-T chissà come ciuccia la batteria, al massimo farà 2 ore

Poi vogliamo parlare dell'uscita video?? Possibile che il mio PMP del cazzo l'aveva comprese 2 usb mini e noi dobbiamo comprarci per forza quella cagata di battery dock, ma BASTAAAA

Ripeto, bello esteticamente, ma ricordiamoci che sta uscendo il Cowon P5

Ultima modifica di gaelom : 20-08-2008 alle 00:56.
gaelom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian