Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 00:55   #7361
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da alkaid Guarda i messaggi
Nelle regole del firewall "Servizi in ingresso", come ip server LAN hai messo l'ip della macchina ove hai il mulo?
qual è il tuo gestore internet?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:37   #7362
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
qual è il tuo gestore internet?
Cosa centra? indipendentemente dal gestore deve forwardare le porte di emule al pc della sua rete lan, se dice che attivando l' UPnp gli funziona il problema è nelle impostazioni del suo firewall IMHO
Old 06-07-2008, 11:46   #7363
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Creare VPN

Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto, ma volevo sapere come fare per configurare questo router per avere una VPN e poi come fare per accedervi. Mi sa che c'è qualcosa che non capisco.

Grazie
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:05   #7364
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da alkaid Guarda i messaggi
Cosa centra? indipendentemente dal gestore deve forwardare le porte di emule al pc della sua rete lan, se dice che attivando l' UPnp gli funziona il problema è nelle impostazioni del suo firewall IMHO

gliel'ho chiesto solo perchè, gestori come Tele2 bloccano alcune porte direttamente nella portante.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:09   #7365
Carnera
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Re

Prima di tutto grazie per la partecipazione al mio probblema , ho risolto a metà cioè la cazz..che ho fatto è stata nel chiudere subito le porte come consigliato alla prima pagina e poi creavo le gli altri servizi tcp e udp .Ora ho eliminato la regola anyall e il test porte mi dice TCP ok e UDP fallito che altro posso provare a fare? GRAZIE
Carnera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:58   #7366
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
sei sicuro che il PC con IPCOP sia correttamente configurato per fare il bridging tra le due sottoreti?
eh penso proprio di si dal momento che finché il router non si "incanta" tutto va a meraviglia... e basta staccare/riattaccare la corrente al router per vedere ripartire la connessione :\
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:51   #7367
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Sono indeciso fra il DG834GIT V4 ed il DG834GTIT.
Ho una rete di 6 computer, di cui 2 in wireless (attualmente con access point a parte).
Ho necessita` di una eccellente possibilita` di settaggio delle regole firewall e di inoltro porte, senza limiti di quantita` (come il Linksys AG241 V2 che ho attualmente, profonda delusione in quanto nella configurazione sono permesse solo 15 inoltri porte singole e 10 port range, assurdo), oltre che ad una buona stabilita` e potenza hardware dato che in qualsiasi momento ci sono almeno 3 programmi P2P attivi (Il Linksys che ho e` particolarmente lento, anche come risposta nel menu di configurazione).

Il DG834GIT V4 costa circa la meta` del GTIT.
Dal punto di vista hardware e del supporto (anche di firmware di terze parti) sembra migliore il secondo. Non ho particolare necessita` di avere il wireless a 108 Mbps.

Cosa scegliereste nel mio caso?

Ultima modifica di s12a : 08-07-2008 alle 11:55.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:35   #7368
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
valuta la necessità di ricorrere a vpn e wireless distribuiti perchè il GT manca di queste funzioni
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:49   #7369
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

No, al momento non ho necessita` di tali funzioni.
Comunque piu` che altro sarei interessato al GT per la disponibilita` di firmware di terze parti migliorati. Come esperienza positiva in merito ho avuto in passato la trasformazione da modem a router del Dlink DSL300T che sto usando al momento temporaneamente al posto del mio Linksys (che ha smesso ieri di funzionare), e sembra andare pure meglio, oltre a non avere limitazioni nell'impostazione del numero di regole. Pero`, come detto, IL DG384GT costa il doppio rispetto al G.

Puoi confermarmi che non ha limitazioni particolari nella creazione di regole di firewall/inoltro porte?
Old 08-07-2008, 14:00   #7370
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si come noto non si possono fare i cambi di porta wan lo lan
Old 08-07-2008, 14:02   #7371
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
si come noto non si possono fare i cambi di porta wan lo lan
Cioe`? In ogni caso intendevo piu` limitazioni come numero.
Sul Dlink posso avere al massimo 15 regole su porte singole e 10 regole su port range, il che, con una rete di 6 computer, e` piuttosto limitante.
Old 08-07-2008, 14:19   #7372
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no qui non ci sono limitazioni sulla carta ma sarebbe bene non eccedere troppo a causa dell'esaurimento di risorse
Old 08-07-2008, 14:40   #7373
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Ok, ho capito.
Posso avere in privato un link dove poterlo prendere a basso prezzo?
Su trovaprezzi a meno di 84.80 non si trova.
Old 08-07-2008, 15:51   #7374
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

eh allora evidentemente meno di cosi' è complicato

c'e' sempre il mercato se riesci ad anticipare pachi
Old 08-07-2008, 23:09   #7375
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
in qualsiasi momento ci sono almeno 3 programmi P2P attivi
utile
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:16   #7376
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
utile
Casa e` grande, gli utilizzatori ben piu` di uno...
Old 09-07-2008, 00:53   #7377
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Casa e` grande, gli utilizzatori ben piu` di uno...
Purchè tutti familiari spero...ti conviene cercare qualcosa che abbia la gestione del QoS visto lo sbattimento al quale sottoponi la tua linea...però il 3D per i consigli sugli acquisti non è questo.

Ultima modifica di TheMonzOne : 09-07-2008 alle 00:56.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 02:11   #7378
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Purchè tutti familiari spero...
Evitiamo...
Quote:
ti conviene cercare qualcosa che abbia la gestione del QoS visto lo sbattimento al quale sottoponi la tua linea...però il 3D per i consigli sugli acquisti non è questo.
La banda e` controllata, non ho problemi di velocita` in navigazione normalmente. Quando al Qos, che comunque al momento non uso, confido nei firmware di terze parti, oramai il modem l'ho gia` ordinato.
Parlavo di 3 programmi p2p, ovviamente non intendevo tutti a piena banda, quello che volevo far capire e` che comunque ci sono sempre globalmente un numero di connessioni aperte elevato e che percio` una potenza elevata di elaborazione del router mi fa comodo, perche' ogni tanto con il Linksys che avevo prima mi succedeva che pur non saturando la banda ne' in up che in down la navigazione fosse notevolmente rallentata.
Quanto al thread, sono passato prima sul quello per i consigli per gli acquisti, poi ho deciso dalle informazioni riportate che il router che mi serviva era il DG384, il mio unico dubbio era fra il GT ed il G... e perche' non chiedere a riguardo nel thread ufficiale?

Ultima modifica di s12a : 09-07-2008 alle 02:15.
Old 09-07-2008, 07:55   #7379
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Quando al Qos, che comunque al momento non uso, confido nei firmware di terze parti
allora ti conviene subito cercare altrove
Old 09-07-2008, 09:31   #7380
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
allora ti conviene subito cercare altrove
Nuuuuuu....ci speravo anche io nel QoS sul GT .
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian