|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
|
hehehe... logico che postando l'immagine nn si vedano i difetti! la puoi postare anche senza monitor si puo dire!
mi dispiace.... prova a chiedere a qualche tuo amico che ti abita vicino che ha un lcd di valutare il tuo monitor! ciao!
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc. Vendo: - Cerco:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
|
Quote:
@riva.dani: venendo da un flatron 17" 4:3, l'unico difetto che ho notato è una luminosità che alla lunga può stancare la vista, tuttavia ho risolto aggiornando i driver della mia vecchia geforce 4, ho potuto settare il livello di luminosità e adesso va tutto bene (inoltre nelle impostazioni ho cambiato da "caldo" a "freddo"). Per il resto devo dire che il rapporto qualità/prezzo (249) è ottimo, adesso aspetto solo di provarlo con la nuova xbox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Se ci collegassi la XBOX360 lo vedrei ad alta definizione com su una tv HD ready ?
Si puo' forzare la risoluzione come il segnale da cui proviene dalla XBOX360 senza perdere di qualità ?
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
Il buono non si poteva scalare dal prezzo del monitor vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Comprato, e meno male che sto monitor non se lo filava nessuno, sono andato al media e ho beccato il primo commesso e gli ho chiesto del monitor;risposta: li abbiamo venduti tutti è rimasto solo quello in esposizione, preso al volo!
Il monitor è perfetto secondo me, e fa la sua scena (ho provato HL2 al massimo dettaglio così come quake 4 e doom 3 nonchè il dvd di ISDA-il ritorno del re, domani posto le foto...) L'unica cosa è che vorrei sapere come va impostata la lumin. e il contr. per non affaticare la vista... Unico difetto del monitor: A schermo nero è messo maluccio, bordo superiore e inferiore che tende a schiarirsi verso il blu,bordo DX e SX che si schiariscono verso il bianco, non ho problemi agli angoli ma lungo i bordi. Cmq questo da fastidio, ma si nota solo sul nero, più di tanto non fa, certo se era un po' più uniforme era meglio... Io avevo un acer LCD 17" prima di questo, ossia qualche ora fa ed era molto più uniforme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
il buono(dovrebe essere di 10 euro, non so se sia un iniziativa nazionale, lo fanno per invogliare gli acquisti nel mese di gennaio, dato che dopo le feste si chiudono i portaflogli)si usa dal 2 al 28 gennaio per acquistare un prodotto che valga almeno il doppio del valore del buono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
consiglio
vorrei acquistarlo,amgari on line, ma mi preooccupa dato che gioco spesso di non riuscire a settarlo con nfs mw,pes 5,gta sa..ecc..non volgio che mi riscali l'immagine, lo vorrei sfruttare alla risoluzione nativa.
infine mi scoccia un po' anche per l'assenza del DVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
Sembra un classico problema di settaggi del monitor. Hai provato il nokia monitor test? C'è una pagina in cui se non hai settato bene il monitor vedi molte righe verticali anzichè una schermata omogenea grigia.
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
Quote:
e allora non prenderlo! Esistono in commercio prodotti più adatti a te ma devi salire un po' di prezzo. Conviene fare una buona scelta per non rimanere dentro un compromesso scomodo.
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
e che l'idea del wide screen mi affascina
secondo voi tra vga e dvi c'e' tanta differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
nel Dvi,la differenza esiste, questo non è un dubbio.
Il wide screen oltre darti un bel po' di problemi di configurazione, nei vari giochi film ecc.... non è adatto per la navigazione, o programmi stile office. Guadagna moltissimo nei programmi tipo autocad dove permette di avere molto spazio per inserire funzionalità aggiuntive. A tutto questo aggiungi il prezzo, che è ora il fattore primario per questo monitor, ed ecco perchè molte persone lo acquistano. Con quel prezzo molte cose si dimenticano.
![]() |
#173 |
Senior Member
|
adesso ho un benq lcd 15 fp567s con tempo di risposta 16ms e coi giochi mi trovo bene, da quel lato non ho esigenze ma poi mi preoccupa col 16:10 di non risucire a settare la risoluzione giusta e che il monitor mi risscali tutto.
penso di prendere allora il benq fp937s che ha la dvi ed e' 1280x1024 |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]()
Principal PC: AthlonXP 2400+, RAM 512MB, HDD 200GB+40GB, Radeon 9600xt 256MB, Philips DVD±RW, Acer AL1916Ws... MULO: Duron 1300@1365Mhz, RAM 384MB, HDD 30GB, GeForce4 Ti4200 64MB, SB Live!, FPS 1000, LiteOn 32x12x40@40x12x48! NoteBook: PIII 450, RAM 64MBCERCO AthlonXP socketA fsb333 x mulo, RAM DDR 512MB 333, RAM PC100 144pin 128/256MB x NoteBook!!! Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Ti mando un PM...
Principal PC: AthlonXP 2400+, RAM 512MB, HDD 200GB+40GB, Radeon 9600xt 256MB, Philips DVD±RW, Acer AL1916Ws... MULO: Duron 1300@1365Mhz, RAM 384MB, HDD 30GB, GeForce4 Ti4200 64MB, SB Live!, FPS 1000, LiteOn 32x12x40@40x12x48! NoteBook: PIII 450, RAM 64MBCERCO AthlonXP socketA fsb333 x mulo, RAM DDR 512MB 333, RAM PC100 144pin 128/256MB x NoteBook!!! Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao a tutti, io gioco ormai da mesi con un monitor widescreen sul mio portatile:
Amilo M3438g she monta uno schermo da 17" 1440x900, 16:10 e una Nvidia 6800 con 256MB, e debbo dire che non tornerò più allo standard 4:3 che ora mi sembra "stretto". io credo che il widescreen sia sia il formato ideale per gli occhi e soprattutto per quelli dei giocatori e appassionati di film. Vi ricordo che utilizzare risoluzioni diverse da quelle native porta sempre a delle sfocature e difetti su tutti gli schermi LCD, anche sui migliori, difetti visibili soprattutto nei caratteri di testo, e molto meno nei giochi, per quanto riguarda i gichi troverete interessante questo sito dove trovate trucchetti per mandare in widescreen moltissimi giochi che non la supportano: http://www.tigerdave.com/wgl/#bf2 tra cui Batterfield2, FEAR, ecc. se proprio non c'è modo di visualizzare in wide il vostro gioco preferito, vi ricordo che nel pannello di controllo sia di ATI che Nvidia trovate l'opzione per impostare il rapporto di proporzioni fisse, in modo da non deformare i giochi che di widescreen non ne vogliono proprio sapere, il risultato sono delle bande nere ai lati. SONO STATO AL M.W. ieri a vederlo, con una mezza intenzione ad acqistarlo,la prima impressione è stata molto positiva, ma poi ho notato nel lato inferiore, un alone più chiaro violceo visibile a schermo nero, e se si nota con l'illuminazione del M.W. figuriamoci a casa al buio, magari giocando a FEAR o Quake4 dove le ambientazioni buie e tenebrose sono frequenti. a questo non so se rischiare, in quanto a me quello degli aloni sul nero è un difetto che disturba parecchio, a quelli che l'anno già preso, il vostro come si comporta in una stanza buia impostando lo schermo sul nero, ad esempio con lo screensever di windows XP? Gradirei molto una risposta grazie Durante il caricamento di win, quella schermata azzurra ha veramente l'angolo violetto su tutti i monitor del mondo, dovete preoccuparvi piuttosto se non lo vedete così!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Ho appena provato a far partire lo screensaver con schermo nero... e devo dire la verità, non vedo aloni.
Sto usando un mac mini, e come parametri di contrasto / luminosità del monitor uso 30 / 11. Devo dire che mi trovo benissimo per ora... unica cosa, la calibrazione del colore di default secondo me è sballatissima... nel mio caso ho dovuto regolare il blu a 76, ora si vede benone ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Preso anche io. Ora l odevo provare che non abbia difetti. in ogni caso lo terro' in camera matrimoniale per vedere film. Per giocare resto col mio CRT da 19". Il mio unico scopo è concentrarmi sul centro del video più che sui bordi quando gioco online.
![]() |
#180 | |
Junior Member
|
Quote:
lieve e uniforme... direi che siamo nella norma (preciso che la mia esperienza di LCD si limita a questo e a quello dei miei due portatili...un 14" e uno piu nuovo 15,4" wide) per la cronaca entrambi si comportano molto PEGGIO (su schermo nero) ma MEGLIO per es. su angolo di visione verticale. Per quanto riguarda la "fantomatica" macchia viola sulla schermata azzurra di winXP QUELLO CHE DICI SPIEGHEREBBE PERCHE' LA MACCHIA LA FA SOLO SU QUELLA SCHERMATA !!!!!! ![]() Spero proprio che sia cosi'!!!!! Cioe' che io mi sia RINCOGLIONITO e che la macchia ci sia sul serio! Lo preferisco piuttosto che avere un LCD "strano"!! Mi sembra solo TANTO strano non averlo notato su gli altri miei DUE computer! E' comunque possibile, mah! Non mi resta che fare altre prove! Ora sono in ufficio e ho solo computer Win2000 quando torno a casa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.