Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 23:10   #161
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
hehehe... logico che postando l'immagine nn si vedano i difetti! la puoi postare anche senza monitor si puo dire!
mi dispiace.... prova a chiedere a qualche tuo amico che ti abita vicino che ha un lcd di valutare il tuo monitor!
ciao!
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 23:27   #162
Markol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Leopold
Ho letto che alcuni di voi hanno avuto un buono da 10€, altri addirittura 5 buoni da 10€. Io l'ho preso al mediaworld di Roma, ma non mi hanno dato nulla
Avete forse qualche tessera punti o qualcosa di simile? Bo?
Era comunque il mio primo acquisto da mediaworld. Ciao a tutti
E' una promozione di mw, penso che sia a livello nazionale, in base a ciò che compri ti viene dato un buono che può essere di 5-10-20€, nel mio caso ho avuto un buono di 10€ per l'acquisto della xbox 360 e uno, sempre di 10, per il monitor acer widescreen
@riva.dani: venendo da un flatron 17" 4:3, l'unico difetto che ho notato è una luminosità che alla lunga può stancare la vista, tuttavia ho risolto aggiornando i driver della mia vecchia geforce 4, ho potuto settare il livello di luminosità e adesso va tutto bene (inoltre nelle impostazioni ho cambiato da "caldo" a "freddo"). Per il resto devo dire che il rapporto qualità/prezzo (249) è ottimo, adesso aspetto solo di provarlo con la nuova xbox.
Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 00:19   #163
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Se ci collegassi la XBOX360 lo vedrei ad alta definizione com su una tv HD ready ?

Si puo' forzare la risoluzione come il segnale da cui proviene dalla XBOX360 senza perdere di qualità ?
Old 13-12-2005, 01:46   #164
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MaGho

IMPORTANTE:
Al MW di Rescaldina (dentro l'Uccello per capirci ) nel reparto PC NON VOLEVANO FARMI LA GARANZIA MULTISERVICE!!!
Ho insistito ma niente... poi sono andato alla cassa centrale e me l'hanno fatta!
Che odio quando non hanno voglia di fare un c@zz...
E gli lasci pure mezzo milione...
Che cos'è? Si paga a parte?
Il buono non si poteva scalare dal prezzo del monitor vero?
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 01:55   #165
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Comprato, e meno male che sto monitor non se lo filava nessuno, sono andato al media e ho beccato il primo commesso e gli ho chiesto del monitor;risposta: li abbiamo venduti tutti è rimasto solo quello in esposizione, preso al volo!

Il monitor è perfetto secondo me, e fa la sua scena (ho provato HL2 al massimo dettaglio così come quake 4 e doom 3 nonchè il dvd di ISDA-il ritorno del re, domani posto le foto...)

L'unica cosa è che vorrei sapere come va impostata la lumin. e il contr. per non affaticare la vista...

Unico difetto del monitor: A schermo nero è messo maluccio, bordo superiore e inferiore che tende a schiarirsi verso il blu,bordo DX e SX che si schiariscono verso il bianco, non ho problemi agli angoli ma lungo i bordi. Cmq questo da fastidio, ma si nota solo sul nero, più di tanto non fa, certo se era un po' più uniforme era meglio...

Io avevo un acer LCD 17" prima di questo, ossia qualche ora fa ed era molto più uniforme...
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 08:46   #166
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ~jappo~®
comunque io ni trovo molto meglio come dimensione di caratteri con 1360*768 solo che cosi tutte le scritte sono sgranate!!!
non c'è soluzione? 1440*900 mi è abbastanza piccolo,troppo direi,poi ho notato una differenza di luminosita tra l'angolo alto sx e quello basso dx.se lo porto indietro mi faranno storie?si metteranno a provarlo li per li?
comunque per quel che riguarda gli hertz a 1440-900 non mi fa selezionare altro che 59.normale?
Ti devi abituare alla nuova risoluzione,1440x900, se avevi un 20"la nativa è 1680x1050 un 24"1920x1200 se lo tieni a 1360x768 la visualizzazione di testo e caratteri,è sgranata x via dell'interpolazione,x la luminosità diversa agli angoli è un difetto abbastanza comune,chi + chi meno,a me solo a schermo nero,x il resto sono contento,film ,videogiochi,anche quelli nn widescreen forzando la risoluzione,se vuoi cambiarlo prova,x la frequenza refresh 59 0 60 va bene.
Ciao
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 09:38   #167
pierlu86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:.
Che cos'è? Si paga a parte?
Il buono non si poteva scalare dal prezzo del monitor vero?
la garanzia multiservice si fa al momento dell'acquisto e costa 11 euro e 70cent.e' un estensione della garanzia che prevede i primi 60 giorni di protezione contro il furto e i danni accidentali. nei primi 2 anni (anche se non fai la multiservice)hai la protezione della casa costruttrice, nei 2 anni successivi solo can l'estensione di garanzia ti verrranno rimborsate manodopera e ricambi tranne l'iva

il buono(dovrebe essere di 10 euro, non so se sia un iniziativa nazionale, lo fanno per invogliare gli acquisti nel mese di gennaio, dato che dopo le feste si chiudono i portaflogli)si usa dal 2 al 28 gennaio per acquistare un prodotto che valga almeno il doppio del valore del buono
pierlu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 09:40   #168
pierlu86
Senior Member

consiglio

vorrei acquistarlo,amgari on line, ma mi preooccupa dato che gioco spesso di non riuscire a settarlo con nfs mw,pes 5,gta sa..ecc..non volgio che mi riscali l'immagine, lo vorrei sfruttare alla risoluzione nativa.

infine mi scoccia un po' anche per l'assenza del DVI
Old 13-12-2005, 09:49   #169
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Sembra un classico problema di settaggi del monitor. Hai provato il nokia monitor test? C'è una pagina in cui se non hai settato bene il monitor vedi molte righe verticali anzichè una schermata omogenea grigia.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 10:03   #170
lemonixxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
Quote:
Originariamente inviato da pierlu86
vorrei acquistarlo,amgari on line, ma mi preooccupa dato che gioco spesso di non riuscire a settarlo con nfs mw,pes 5,gta sa..ecc..non volgio che mi riscali l'immagine, lo vorrei sfruttare alla risoluzione nativa.

e allora non prenderlo!
Esistono in commercio prodotti più adatti a te ma devi salire un po' di prezzo.
Conviene fare una buona scelta per non rimanere dentro un compromesso scomodo.
Old 13-12-2005, 10:12   #171
pierlu86
Senior Member

e che l'idea del wide screen mi affascina

secondo voi tra vga e dvi c'e' tanta differenza?
Old 13-12-2005, 10:19   #172
lemonixxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
nel Dvi,la differenza esiste, questo non è un dubbio.
Il wide screen oltre darti un bel po' di problemi di configurazione, nei vari giochi film ecc.... non è adatto per la navigazione, o programmi stile office.

Guadagna moltissimo nei programmi tipo autocad dove permette di avere molto spazio per inserire funzionalità aggiuntive.

A tutto questo aggiungi il prezzo, che è ora il fattore primario per questo monitor, ed ecco perchè molte persone lo acquistano.
Con quel prezzo molte cose si dimenticano.
Old 13-12-2005, 10:26   #173
pierlu86
Senior Member

adesso ho un benq lcd 15 fp567s con tempo di risposta 16ms e coi giochi mi trovo bene, da quel lato non ho esigenze ma poi mi preoccupa col 16:10 di non risucire a settare la risoluzione giusta e che il monitor mi risscali tutto.

penso di prendere allora il benq fp937s che ha la dvi ed e' 1280x1024
Old 13-12-2005, 10:32   #174
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
Quote:

In wide NFS MW non è affatto male...

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
MaGho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 10:33   #175
pierlu86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaGho
In wide NFS MW non è affatto male...
si riesce a settare in 1400 x 900?
Old 13-12-2005, 11:01   #176
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
Quote:
si riesce a settare in 1400 x 900?
NO... macon qualche artefatto si riesce a cambiare la risoluzione.
Ti mando un PM...

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
MaGho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 13:41   #177
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti, io gioco ormai da mesi con un monitor widescreen sul mio portatile:
Amilo M3438g she monta uno schermo da 17" 1440x900, 16:10 e una Nvidia 6800 con 256MB,
e debbo dire che non tornerò più allo standard 4:3 che ora mi sembra "stretto".

io credo che il widescreen sia sia il formato ideale per gli occhi e soprattutto
per quelli dei giocatori e appassionati di film.

Vi ricordo che utilizzare risoluzioni diverse da quelle native porta sempre a delle
sfocature e difetti su tutti gli schermi LCD, anche sui migliori,
difetti visibili soprattutto nei caratteri di testo, e molto meno nei giochi,

per quanto riguarda i gichi troverete interessante questo sito dove trovate trucchetti
per mandare in widescreen moltissimi giochi che non la supportano: http://www.tigerdave.com/wgl/#bf2
tra cui Batterfield2, FEAR, ecc.

se proprio non c'è modo di visualizzare in wide il vostro gioco preferito,
vi ricordo che nel pannello di controllo sia di ATI che Nvidia trovate l'opzione
per impostare il rapporto di proporzioni fisse, in modo da non deformare i giochi che di widescreen
non ne vogliono proprio sapere, il risultato sono delle bande nere ai lati.

SONO STATO AL M.W. ieri a vederlo, con una mezza intenzione ad acqistarlo,la prima impressione è stata molto positiva,
ma poi ho notato nel lato inferiore, un alone più chiaro violceo visibile a schermo nero,
e se si nota con l'illuminazione del M.W. figuriamoci a casa al buio, magari giocando a FEAR
o Quake4 dove le ambientazioni buie e tenebrose sono frequenti.

a questo non so se rischiare, in quanto a me quello degli aloni sul nero è un difetto che
disturba parecchio,

a quelli che l'anno già preso, il vostro come si comporta in una stanza buia impostando
lo schermo sul nero, ad esempio con lo screensever di windows XP?

Gradirei molto una risposta grazie

Durante il caricamento di win, quella schermata azzurra ha veramente l'angolo
violetto su tutti i monitor del mondo, dovete preoccuparvi piuttosto se non lo vedete così!!!

ciao
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:16   #178
V3ntuR4tz
Senior Member

L'Avatar di V3ntuR4tz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Ho appena provato a far partire lo screensaver con schermo nero... e devo dire la verità, non vedo aloni.

Sto usando un mac mini, e come parametri di contrasto / luminosità del monitor uso 30 / 11.

Devo dire che mi trovo benissimo per ora... unica cosa, la calibrazione del colore di default secondo me è sballatissima... nel mio caso ho dovuto regolare il blu a 76, ora si vede benone !
V3ntuR4tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 17:22   #179
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Preso anche io. Ora l odevo provare che non abbia difetti. in ogni caso lo terro' in camera matrimoniale per vedere film. Per giocare resto col mio CRT da 19". Il mio unico scopo è concentrarmi sul centro del video più che sui bordi quando gioco online.
Old 13-12-2005, 17:24   #180
Monteurs
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomkat
quelli che l'anno già preso, il vostro come si comporta in una stanza buia impostando
lo schermo sul nero, ad esempio con lo screensever di windows XP?

Gradirei molto una risposta grazie

Durante il caricamento di win, quella schermata azzurra ha veramente l'angolo
violetto su tutti i monitor del mondo, dovete preoccuparvi piuttosto se non lo vedete così!!!

ciao
Il mio al buio su schermo nero etc.. presenta del chiarore hai bordi ma
lieve e uniforme... direi che siamo nella norma
(preciso che la mia esperienza di LCD si limita a questo e a quello dei miei due portatili...un 14" e uno piu nuovo 15,4" wide)
per la cronaca entrambi si comportano molto PEGGIO (su schermo nero)
ma MEGLIO per es. su angolo di visione verticale.

Per quanto riguarda la "fantomatica" macchia viola sulla schermata azzurra di winXP QUELLO CHE DICI SPIEGHEREBBE PERCHE' LA MACCHIA LA FA SOLO SU QUELLA SCHERMATA !!!!!! ))))))
Spero proprio che sia cosi'!!!!! Cioe' che io mi sia RINCOGLIONITO e che la macchia ci sia sul serio! Lo preferisco piuttosto che avere un LCD "strano"!!
Mi sembra solo TANTO strano non averlo notato su gli altri miei DUE computer!
E' comunque possibile, mah!
Non mi resta che fare altre prove! Ora sono in ufficio e ho solo computer Win2000 quando torno a casa....
Monteurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian