Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2016, 18:43   #16821
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Allora ragazzi, praticamente ho dato un'occhiata sul web, per il momento sono indirizzato verso le RHA-MA750 e le Shure-SE215, quest'ultime mi attizzano di più per il cavo sostituibile, anche se da quello che ho letto le RHA sembrano avere un suono più definito rispetto alle Shure.

Voi cosa mi consigliate? Esistono altre in ear con cavo sostituibile senza spendere cifre folli?
Comprale su Amazon e tieni quelle che ti piacciono di più..in base alla sorgente cambiano parecchio le cuffie.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 18:49   #16822
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Comprale su Amazon e tieni quelle che ti piacciono di più..in base alla sorgente cambiano parecchio le cuffie.
Io ho un Fiio X1 con un MontBlank E12, comunque credo che proverò le Shure, almeno sembrano garantire più durevolezza grazie al cavo sostituibile...
Certo costano un bel po'!
Old 30-05-2016, 19:14   #16823
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Voi cosa mi consigliate? Esistono altre in ear con cavo sostituibile senza spendere cifre folli?

Non conosco le Shure ma le RHA sono molto ben costruite e solide!

Riguardo alle IEM a basso costo con cavo sostituibile potresti provare le UE Custom che citavo alcuni post addietro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 19:22   #16824
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non conosco le Shure ma le RHA sono molto ben costruite e solide!

Riguardo alle IEM a basso costo con cavo sostituibile potresti provare le UE Custom che citavo alcuni post addietro...
Il fatto è che a me servirebbero al più presto, tu dove le hai prese?
Inoltre sai se le mie ostry si possono riparare?
Old 30-05-2016, 19:48   #16825
Jack07
Bannato

Quote:
Io ho un Fiio X1 con un MontBlank E12, comunque credo che proverò le Shure, almeno sembrano garantire più durevolezza grazie al cavo sostituibile...
X1 non so come va rispetto il mio che sarebbe X3 2nd gen ..all'inizio ascoltavo x3 liscio..swntivo piu dettaglio..poi su certe canzoni con tutti gli strumenti e voci assieme era un Po stancante alle alte..e ho rimesso il montblank..meno dettaglio ma più rilassante.
Non riesco mai a trovare le catene giuste per le mie orecchie
Old 30-05-2016, 20:01   #16826
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
X1 non so come va rispetto il mio che sarebbe X3 2nd gen ..all'inizio ascoltavo x3 liscio..swntivo piu dettaglio..poi su certe canzoni con tutti gli strumenti e voci assieme era un Po stancante alle alte..e ho rimesso il montblank..meno dettaglio ma più rilassante.
Non riesco mai a trovare le catene giuste per le mie orecchie
Io invece avevo trovato il set perfetto per me, X1-e12-KC06A... Peccato davvero per le cuffie, erano stupende!
Old 30-05-2016, 21:09   #16827
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Magari, però non saprei come fare...
Avevo delle in ear di scorta della Samsung, mi sono messo a piangere sentendo la differenza con le Ostry!
Fai fai, in qualche modo si apriranno. Non ho trovato nessuna guida in proposito ma se si svitano si aprono, basta risaldare e sei apposto. Se hai un conoscente da cui farti prestare l'attrezzo per saldare stagno risolvi in ~10 minuti

Quote:
Allora ragazzi, praticamente ho dato un'occhiata sul web, per il momento sono indirizzato verso le RHA-MA750 e le Shure-SE215, quest'ultime mi attizzano di più per il cavo sostituibile, anche se da quello che ho letto le RHA sembrano avere un suono più definito rispetto alle Shure.

cifre folli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 21:36   #16828
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Il fatto è che a me servirebbero al più presto, tu dove le hai prese?
Inoltre sai se le mie ostry si possono riparare?
Purtroppo dovresti attendere una trentina di giorni, avendole prese su Alì!

Riguardo alle Ostry, ho dato loro un'occhiata, ma mi sembrano piuttosto difficili da aprire senza fare danni.
Old 30-05-2016, 22:59   #16829
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Salve a tutti ragazzi dopo aver smarrito le mie precedenti cuffie, le Apple EarPods incluse con l'iPhone6S sono alla ricerca di un nuovo paio di auricolari. Le Apple facevano in maniera soddisfacente il loro lavoro: ovvero farmi ascoltare musica compressa (AAC256 constrained) con uno smartphone mentre sono in autobus o quando vado a correre.

Cosa cerco:
1. Prezzo intorno agli 80€ (se proprio ne valesse la pena un 100€)
2. Devono restare belle ferme quando mi alleno (almeno quanto le EarPods)
3. Lineari o al più leggermente colorate sui medio-alti
4. Preferenza per marchi noti (diffido da marche che nascono dal nulla)
5. Acquistabili preferibilmente su siti di shop online o catene (es. ho visto le Sony H1 e le Panasonic Zirconia non vengono trattate in Italia)

Di mio stavo valutando le Marshall Mode EQ (62€) e le Sennheiser Momentum 2 (79€). Le seconde tendevo ad escluderle perchè ho sentito dire che sui medi sono molto molto deboli.

Grazie a chi mi aiuterà!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 23:57   #16830
Jack07
Bannato

http://www.iphoneitalia.com/496911/a...i-iphoneitalia

90 € sull'Amazzone italia.
Old 31-05-2016, 07:10   #16831
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Stessa tua "catena"...Fiio,MB E12 e io uso delle Shure Se215, con MOLTA soddisfazione.
Le Shure , se non hai mai avuto selle sovra urali, sono un pochetto complicate da inserire bene ma, quandio si sono messe "bene" beh, danno
un isolamento magnifico.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 08:09   #16832
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
Stessa tua "catena"...Fiio,MB E12 e io uso delle Shure Se215, con MOLTA soddisfazione.
Le Shure , se non hai mai avuto selle sovra urali, sono un pochetto complicate da inserire bene ma, quandio si sono messe "bene" beh, danno
un isolamento magnifico.
Il problema è che porto gli occhiali, qualche volta ho messo le Ostry sopra l'orecchio ma quando le toglievo c'era il rischio di farli cadere a terra.
Old 31-05-2016, 17:15   #16833
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Il problema è che porto gli occhiali, qualche volta ho messo le Ostry sopra l'orecchio ma quando le toglievo c'era il rischio di farli cadere a terra.
Con gli occhiali....hai proprio ragione tu.
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 15:42   #16834
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Se a qualcuno possono interessare, sono ancora disponibili per una settimana in pre-order le Trinity Phantom Master 4:

https://trinity-audio-engineering.my...antom-master-4

Il progetto mi sembra molto interessante, soprattutto dopo aver ascoltato le mie Trinity Atlas!

Ottime caratteristiche e dotazione di tutto rispetto, considerando anche le 5 serie di filtri ed i tre cavi in dotazione!

Il tutto ad un prezzo di 203 euro che, tra il prezzo del pre-order e lo sconto del 20% per i membri di Head-Fi scende fino a 112 euro!
Old 05-06-2016, 16:27   #16835
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se a qualcuno possono interessare, sono ancora disponibili per una settimana in pre-order le Trinity Phantom Master 4:

https://trinity-audio-engineering.my...antom-master-4

Il progetto mi sembra molto interessante, soprattutto dopo aver ascoltato le mie Trinity Atlas!

Ottime caratteristiche e dotazione di tutto rispetto, considerando anche le 5 serie di filtri ed i tre cavi in dotazione!

Il tutto ad un prezzo di 203 euro che, tra il prezzo del pre-order e lo sconto del 20% per i membri di Head-Fi scende fino a 112 euro!

Oltre alla tipologia costruttiva manca qualsiasi specifica tecnica, però!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 17:06   #16836
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Oltre alla tipologia costruttiva manca qualsiasi specifica tecnica, però!
Infatti! Anche il thread dedicato su Head-Fi non aggiunge informazioni specifiche al riguardo:

http://www.head-fi.org/t/796729/trin...ull-hybrid-iem
Old 05-06-2016, 20:15   #16837
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Ragazzi, tra gli auricolari da corsa economici (max 20 euro), che consigliate? Piu' che la qualita' sonora (quando corro non riesco a concentrarmi su cio' che sento ma solo sul sopravvivere) mi interessa la vestibilita' (che non cadano). Su amazon che ne sono moltissime e non so cosa prendere.
Old 06-06-2016, 09:40   #16838
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ragazzi, tra gli auricolari da corsa economici (max 20 euro), che consigliate? Piu' che la qualita' sonora (quando corro non riesco a concentrarmi su cio' che sento ma solo sul sopravvivere) mi interessa la vestibilita' (che non cadano). Su amazon che ne sono moltissime e non so cosa prendere.
Premettendo che ho una predilezione per le tonalità calde e V-Shaped, quasi al limite del "basshead", e che le uso principalmente con il cellulare (Samsung s6) come sorgente principale...detto questo per la corsa ho provato queste 3 cuffie (rigorosamente over-the-ear, visto che il "cable noise o microphonics" altrimenti è troppo fastidioso):

1 - Meelec m6
2 - Kz ATE
3 - Brainwavz Xfit XF-200

Allora delle 3:
Le Kz ATE hanno un ottimo suono, ampio con bassi precisi, il migliore delle 3. Purtroppo però sono molto fragili, e dopo 2 settimane, si sono impregnate di sudore (io però devo ammettere di sudare molto) e ciao ciao!Sono le più grandi, come dimensioni, ma il confort è alto.

Le Meelec m6 sono ottime per il rapporto qualità prezzo. hanno il suono meno "caldo" delle 3, ma sempre V-L shaped. (per il mio orecchio sono risultate troppo poco bassose). Come dimensioni sono le più piccole delle 3 e si adattano a meraviglia.

Le Brainwavz sono l'ultimo acquisto fatto, le posseggo da meno di due settimane, ma sono quelle con il suono più caldo e bassoso. Ergo sono quelle che mi soddisfano di più .

Spero di essere stato d'aiuto...ciao!
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 13:20   #16839
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Premettendo che ho una predilezione per le tonalità calde e V-Shaped, quasi al limite del "basshead", e che le uso principalmente con il cellulare (Samsung s6) come sorgente principale...detto questo per la corsa ho provato queste 3 cuffie (rigorosamente over-the-ear, visto che il "cable noise o microphonics" altrimenti è troppo fastidioso):

1 - Meelec m6
2 - Kz ATE
3 - Brainwavz Xfit XF-200

Allora delle 3:
Le Kz ATE hanno un ottimo suono, ampio con bassi precisi, il migliore delle 3. Purtroppo però sono molto fragili, e dopo 2 settimane, si sono impregnate di sudore (io però devo ammettere di sudare molto) e ciao ciao!Sono le più grandi, come dimensioni, ma il confort è alto.

Le Meelec m6 sono ottime per il rapporto qualità prezzo. hanno il suono meno "caldo" delle 3, ma sempre V-L shaped. (per il mio orecchio sono risultate troppo poco bassose). Come dimensioni sono le più piccole delle 3 e si adattano a meraviglia.

Le Brainwavz sono l'ultimo acquisto fatto, le posseggo da meno di due settimane, ma sono quelle con il suono più caldo e bassoso. Ergo sono quelle che mi soddisfano di più .

Spero di essere stato d'aiuto...ciao!
Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Su amazon ho trovato solo gli ultimi due dei modelli che hai suggerito. Nel frattempo ho addocchiati le Philips SHQ1300LF, che non sembrano male.
Old 06-06-2016, 14:37   #16840
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Su amazon ho trovato solo gli ultimi due dei modelli che hai suggerito. Nel frattempo ho addocchiati le Philips SHQ1300LF, che non sembrano male.
Prova col nome completo: MEElectronics M6
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian