Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2016, 19:04   #16621
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Access Denied Guarda i messaggi
Ciao a tutti, gradirei un consiglio per delle cuffie in ear da usare in abbinamento con un iBasso DX50 (e con un amplificatorino di cui non ricordo il nome), ascolto principalmente rock-metal in flac (e mp3 a 320), ma non disdegno altri generi, metto tutto in modalità shuffle e mi può capitare Alan Parsons come i Morbid Angel.
Premesso questo, vorrei delle cuffie ben suonanti, il mio budget è sui 120 euro ma posso sforare un pochino se trovo qualcosa che mi possa piacere.
So bene che in questo campo i giudizi sono sempre soggettivi, ma il parere di qualche esperto (miriddin?) fa sempre piacere.
Da appassionato ad appassionato (gli esperti sono altri!) vedendo le Pioneer DJE-1500 su Amazon a 77 euro (da venditori terzi) mi è stato difficile fare a meno di prenderne un terzo esemplare!

Credo che si sposino bene alla neutralità dell' ibasso conferendoglili un tocco in più di musicalità, mentre il tipo di resa audio dovrebbe essere nelle tue corde.

Sono abbastanza grandi, ma pur avendo orecchie relativamente piccolenon ho avuto mai problemi nell'indossarle; il cavo è particolarmente robusto visto il target originario degli auricolari, ma a me non da fastidio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14837

http://djtechtools.com/2014/11/05/re...-ear-monitors/
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 19:15   #16622
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
pioneer

Grazie per il suggerimento miriddin, non vedo il prezzo di 77 euro come dici, ma partono da 95 euro, a quel prezzo le avrei prese subito ;-)
Comunque le tengo d'occhio nella speranza di trovare un buon prezzo, e sono anche belle a vedersi (che non guasta)
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 19:26   #16623
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Access Denied Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento miriddin, non vedo il prezzo di 77 euro come dici, ma partono da 95 euro, a quel prezzo le avrei prese subito ;-)
Comunque le tengo d'occhio nella speranza di trovare un buon prezzo, e sono anche belle a vedersi (che non guasta)
Hai MP!
Old 02-04-2016, 21:00   #16624
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Io da quando ho acquistato le VE Monk non quasi più bisogno di alcuna IEM. Sono troppo comode per il mio padiglione auricolare, il suono è rilassante, i dettagli molto interessanti.. soprattutto considerando che costano pochissimo
In più non ho paura di rovinarle sapendo che costano poco e quindi me le godo tantissimo.. per quando ho bisogno di isolarmi ho sia le Shure SE215 S.E. che le Etymotic HF3.. ma la maggior parte delle volte uso le fidatissime VE Monk, un affare davvero!!

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E (forse) non hai mai provato le "Super VE-Monk!

Scherzi a parte, sebbene già ottime "liscie", se con una fonte adeguata si prova ad utilizzarle con un adattatore di impedenza da 75 o 100 ohm sembra impossibile ma le cose migliorano ulteriormente!

Comunque al momento c'è un pò di fermento perchè, come si evince dal prezzo di 500 euro in queste ore viene venduto il primo lotto di 70 unità del nuovo modello VW.Monk Plus: il prezzo sarà sempre di 5 dollari ma purtroppo non sarà possibile acquistare dall'Italia perchè non è servita dal circuito ePacket.

Ci toccherà aspettare un paio di settimane per poterle acquistare anche noi!

Grazie ragazzi, mi avete convinto, le prenderò anche io ..Ma meglio Ve Monk o Ve monk plus?(aspetto senza problemi che magari sono superiori, ditemi voi )
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 21:49   #16625
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi giusto così qualcuno ha provato le powerbeats 2 wireless

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 00:44   #16626
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
E (forse) non hai mai provato le "Super VE-Monk!

Scherzi a parte, sebbene già ottime "liscie", se con una fonte adeguata si prova ad utilizzarle con un adattatore di impedenza da 75 o 100 ohm sembra impossibile ma le cose migliorano ulteriormente!

Comunque al momento c'è un pò di fermento perchè, come si evince dal prezzo di 500 euro in queste ore viene venduto il primo lotto di 70 unità del nuovo modello VW.Monk Plus: il prezzo sarà sempre di 5 dollari ma purtroppo non sarà possibile acquistare dall'Italia perchè non è servita dal circuito ePacket.

Ci toccherà aspettare un paio di settimane per poterle acquistare anche noi!
Avevo letto nel famoso foro dell'adattatore che migliora ancora

Io ho notato che sebbene dal Sansa Clip+ e dall'iPhone 6 suoni molto bene, quando lo collego al mio amplificatore Schyte Kama Bay 2000 (molto economico) a sua volta collegato all'iMac, il suono migliora Secondo te è dovuto alla diversa fonte o al fatto che c'è un amplificatore???

Non vedo l'ora di avere le Monk Plus
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 08:03   #16627
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Avevo letto nel famoso foro dell'adattatore che migliora ancora

Io ho notato che sebbene dal Sansa Clip+ e dall'iPhone 6 suoni molto bene, quando lo collego al mio amplificatore Schyte Kama Bay 2000 (molto economico) a sua volta collegato all'iMac, il suono migliora Secondo te è dovuto alla diversa fonte o al fatto che c'è un amplificatore???

Non vedo l'ora di avere le Monk Plus
E' sicuramente dovuto all'amplificazione, anche considerando che il Clip è stato sempre un pò anemico e con poco corpo da questo punto di vista.

L'utilizzo di un adattatore che aumenta l'impedenza delle cuffie permette di bypassare eventuali fluttuazioni del segnale ricevuto dalle cuffie che potrebbe essere degradato da sbalzi nell'alimentazione dellla fonte: avendo bisogno di più alimentazione a fronte della maggiore impedenza le cuffie possono contare su un segnale più stabile considerando che a potenza maggiore gli sbalzi di corrente influiscono in modo trascurabile sul segnale stesso.

Non a caso le nuove Ve-Monk Plus hanno un'impedenza maggiore delle VE-Monk originali!
Old 04-04-2016, 10:03   #16628
depstri
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da depstri Guarda i messaggi
Secondo voi che sicuramente siete più esperti del sottoscritto meglio le Shure se215 o le RHA ma750? Mi è venuto questo forte dubbio....mmmm ma se volete suggerirmi altro non lesinate consigli a me sicuramente graditi. Grazie
Nessuna risposta e vabbè. .....
depstri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 19:58   #16629
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Ciao ragazzi sto aggiornando smartphone e auricolari, purtroppo in prima pagina l'ultimo aggiornamento risale a quasi tre anni fa. Vorrei prendermi un paio di cuffiette in ear da spenderci al massimo 30€ possibilmente con bassi potenti. Ho usato di recente le Sony MDR EX15LP apprezzando molto. Che consigliate?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:08   #16630
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti, ho bisogno di acquistare delle earbud economico e stando a questa discussione la mia scelta dovrebbe ricadere sulle VE monk. Non ho ben capito come funziona l'acquisto su aliex**ess e vorrei inoltre sapere se esiste qualche altro modello il cui tempo di attesa sia minore
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:49   #16631
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da The_Virtual Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho bisogno di acquistare delle earbud economico e stando a questa discussione la mia scelta dovrebbe ricadere sulle VE monk. Non ho ben capito come funziona l'acquisto su aliex**ess e vorrei inoltre sapere se esiste qualche altro modello il cui tempo di attesa sia minore
Al momento è stato commercializzato il nuovo modello Plus, andato esaurito in 1 (UNO!!! ) minuto perchè disponibile in soli 70 pezzi, e la procedura macchinosa di acquisto in sospeso con ritocco del prezzo ad opera del venditore prima dell'acquisto era relativo solo a questa prima fase, da cui peraltro l'Italia era esclusa perchè non inserita nel circuito servito da ePacket.

Tra circa due settimane, quando saranno di nuovo in stock, si potrà procedere normalmente all'acquisto con la spedizione gratuita ed al prezzo normale, presumibilmente senza trafile particolari.

Ultima modifica di miriddin : 05-04-2016 alle 11:15.
Old 05-04-2016, 11:10   #16632
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Qualcuno conosce o sa dare un giudizio sulle Sennheiser M2IEG Momentum?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 11:41   #16633
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Al momento è stato commercializzato il nuovo modello Plus, andato esaurito in 1 (UNO!!! ) minuto perchè disponibile in soli 70 pezzi, e la procedura macchinosa di acquisto in sospeso con ritocco del prezzo ad opera del venditore prima dell'acquisto era relativo solo a questa prima fase, da cui peraltro l'Italia era esclusa perchè non inserita nel circuito servito da ePacket.

Tra circa due settimane, quando saranno di nuovo in stock, si potrà procedere normalmente all'acquisto con la spedizione gratuita ed al prezzo normale, presumibilmente senza trafile particolari.
perfetto, aspetterò 2 settimane allora
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 19:52   #16634
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sto aggiornando smartphone e auricolari, purtroppo in prima pagina l'ultimo aggiornamento risale a quasi tre anni fa. Vorrei prendermi un paio di cuffiette in ear da spenderci al massimo 30€ possibilmente con bassi potenti. Ho usato di recente le Sony MDR EX15LP apprezzando molto. Che consigliate?
up
Old 07-04-2016, 20:42   #16635
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Premesso che consigliare senza riserve degli auricolari specifici è un azzardo, considerando la diversa sensibilità acustica di ognuno e le proprie preferenze d'ascolto, il primo impatto con IEM può effettivamente risultare traumatico e deludente.

Per questo mi sento di consigliare sempre di dare a se stessi ed alla propria attrezzatura il tempo di assuefarsi ad un determinato tipo di resa, magari variando gli inserti utilizzati fino a trovare quelli più adatti alla conformazione del proprio orecchio: fin troppo spesso si attribuiscono alle IEM limiti che invece vanno attributi all'incapacità di trovare il giusto fit che non è detto che si realizzi con gli inserti più comodi per il nostro orecchio.

Detto questo, mi fa piacere che tu abbia trovato il modello acquistato adatto ai tuoi gusti!

Ultima modifica di miriddin : 07-04-2016 alle 20:44.
Old 07-04-2016, 22:58   #16636
depstri
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Voglio ringraziare tutti gli appassionati qui nel forum, grazie ai quali ho conosciuto cose nuove....tra le quali le KZ Ate s che sto usando anche mentre scrivo.
Dopo averle odiate qualche giorno per vari motivi, dalla indossabilità strana ed a me nuova, alla sonorità piatta che non giustificava in nessun modo la notevole dimensione dei driver.....beh...adesso non riesco a levarmele di dosso! Le trovo incredibilmente coinvolgenti, calibrate, comode, perfette!
Ecco....volevo condividere un momento di soddisfazione!
Queste KZ ATE S ha il jack con 4 anelli o 3? Perché il mio lettore non è compatibile con il jack a 4 anelli. Grazie

PS: eventualmente esiste un adattatore che sia a 4 anelli femmina e 3 maschio????

Ultima modifica di depstri : 07-04-2016 alle 23:08.
Old 08-04-2016, 11:56   #16637
User111
Senior Member

Quote:
Voglio ringraziare tutti gli appassionati qui nel forum, grazie ai quali ho conosciuto cose nuove....tra le quali le KZ Ate s che sto usando anche mentre scrivo.
Dopo averle odiate qualche giorno per vari motivi, dalla indossabilità strana ed a me nuova, alla sonorità piatta che non giustificava in nessun modo la notevole dimensione dei driver.....beh...adesso non riesco a levarmele di dosso! Le trovo incredibilmente coinvolgenti, calibrate, comode, perfette!
Ecco....volevo condividere un momento di soddisfazione!
Ottimo acquisto , peccato che il primo post non venga aggiornato da una vita..oramai ho già preso le stesse..purtroppo..
Old 08-04-2016, 17:14   #16638
depstri
Member

Quote:
ciao,per ovviare al problema e non dover aggiungere orpelli (adattatore CTIA/OMTP), puoi scegliere la versione senza microfono al momento dell'acquisto.
Personalmente le trovo un po' delicate per essere utilizzate anche come auricolari per lo smartphone, nonchè piuttosto ingombranti.
Infatti il prossimo paio le prenderò senza....
Dove le hai acquistate? Se non si può scrivere qui questa informazione puoi mandarmi un messaggio privato se vuoi farmi questa cortesia. Grazie mille
Old 10-04-2016, 07:23   #16639
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Qualcuno sa darmi un'opinione sulle RHA S500i per favore? Mi interessano due aspetti:
~ hanno buoni bassi?
~ hanno un discreto dettaglio nei medi?
Grazie buona domenica
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 20:43   #16640
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da The_Virtual Guarda i messaggi
perfetto, aspetterò 2 settimane allora
Attesa finita!

Disponibili le VE Monk Plus al vecchio prezzo delle VE Monk oppure ad 8,90 euro per la versione con il pack aggiuntivo di accessori!

Ho appena ordinato le mie 5 VE Monk Plus con accessori!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian