Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 14:46   #15801
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gianorse Guarda i messaggi
Stavo per acquistare le Piston 3, mi hai bloccato il pensiero
Guarda è un parere soggettivo. Tutti ns decantavano la grande qualità. Belle son belle anche il cavo in kevlar è molto figo pero in termini di qualità audio mi aspettavo di più.
Comunque dicono che le pistons3 sono ancora migliori e poi per 20 euro è una spesa che si può fare.
Infatti un pensierino lo stavo facendo.
Ps: Sono un fan xiaomi!☺😊😁
Old 15-04-2015, 15:36   #15802
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Gianorse, ti ringrazio per la gentile opinione nei miei confronti in merito alla mia presunta esperienza o meno nel segmento audio. Detta con molta classe tra l'altro. Evidentemente la tua esperienza audiofiliaca sarà sufficentemente superiore alla mia per permetterti di giudicarmi in modo cosi fermo e lineare, grazie.
Secondo me a gianorse quella frase gli è uscita male, non penso voleva essere così cattivo come è stato, cioè quella è cattiveria gratuita su chi cerca di aiutare e offrire un'opinione..

Comunque hai valutato il rischio che il tuo prodotto non fosse originale? Delle EPH-100 si trovano molti cloni e per riconoscerli bisogna metterli letteralmente sotto la lente (e contare quanto son fitte le rigature del metallo).
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 17:19   #15803
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
...qualcuno mi saprebbe reindirizzare sul topic (in questo forum) in cui mi pare Miriddin (ebbene sì! sempre lui il saggio) parlava di come si potessero pulire, senza danneggiarle, le Yamaha eph 100? Credo che le mie ne abbiano bisogno....
Grazie, ma non attribuitemi meriti altrui!

Credo che il saggio in questione sia l'esimio Magisterarus, se ricordo bene...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 17:41   #15804
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Grazie, ma non attribuitemi meriti altrui!

Credo che il saggio in questione sia l'esimio Magisterarus, se ricordo bene...
Se la memoria non mi inganna, nella fattispecie si parlava della pulizia del corpo dell'auricolare, operazione per la quale utilizzo un comune panno in microfibra.
Per la griglia metallica, si può utilizzare un ago o l'apposito strumento di pulizia in dotazione a molte IEM.

Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 19:02   #15805
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Io, ho ordinato le Xiaomi Pistons v3 sono in viaggio

Premetto che in ambito auricolari/cuffie sono ignorante... queste sono i mie primi auricolari " seri " ( passatempi il termine ) per 25€ comprese spesse di spedizione, si poteva fare

Quando mi arrivano sarò ben lieto di darvi delle info, sempre nel limite delle mie competenze
Old 16-04-2015, 08:28   #15806
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Qualche giorno fa hanno spedito anche tutto il mio ordine Xiaomi, le 1 More, le Piston 3 e le cuffie MI: Dopo i quattro mesi di attesa speriamo che i tempi di spedizione siano minori!

Miriddin 735
Old 16-04-2015, 09:39   #15807
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il classico mesetto credo..ma facendo un ordine unico non rischi dogana rispetto a 3 micropacchetti?
Old 16-04-2015, 10:05   #15808
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il classico mesetto credo..ma facendo un ordine unico non rischi dogana rispetto a 3 micropacchetti?
In realtà si tratta di due ordini diversi ma spediti a distanza di pochi giorni.

Le Xiaomi Piston 3 sono sotto il livello soggeto a tassazione, mentre per le altre, visto il costo maggiore e le dimensioi non proprio contenute delle cuffie, ho voluto provare il nuovo servizio di iBuygou che, a fronte del pagamento di un piccolo importo aggiuntivo, prevede il rimborso integrale degli eventuali oneri doganali applicati.
Old 16-04-2015, 12:40   #15809
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Secondo me a gianorse quella frase gli è uscita male, non penso voleva essere così cattivo come è stato, cioè quella è cattiveria gratuita su chi cerca di aiutare e offrire un'opinione..

Comunque hai valutato il rischio che il tuo prodotto non fosse originale? Delle EPH-100 si trovano molti cloni e per riconoscerli bisogna metterli letteralmente sotto la lente (e contare quanto son fitte le rigature del metallo).
Sinceramente non mi trovo d'accordo con l'esperienza sonora descritta da LuceBianca, (bassi (pastosi), dei medi poco dettagliati e con pessimo soundstage, e degli alti troppo acuti e squillanti), anche se riconosco che per avere una esperienza sonora appagante e veritiera devono essere bene inserite nel condotto uditivo, perchè se indossate "male" la percezione sonora cambia decisamente. Io trovavo che avevano splendidi bassi, forse un po troppo asciutti, una buona presentazione dei medi, forse un po innaturali, alti nella media, definiti e brillanti ma non brillanti per esempio come una GR07, un soundstage onesto e purtroppo per me una devastante scomodità . Le inserivo bene ma non riuscivo a portarle per più di qualche minuto. Se le posizionavo appena più indietro il suono cambiava in peggio e poi poco dopo mi cadevano dalle orecchie. Nulla da fare, le ho dovute rivendere. Prese alcuni anni fa sull'amazzone francese perchè erano in offerta, erano originali (controllato su diversi siti dove si analizzano i fake delle marche più disparate).
Old 17-04-2015, 13:36   #15810
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

Sinceramente il dubbio sulla contrafazione mi era venuto ai tempi e avevo fatto relativi controllini, se pur non approfonditi come hai detto, quindi potrebbe essere siano false, mah, chi lo sa.
In ogni caso le avevo prese sull'amazzone diretta (non rivenditori market-placing) e l'amazzone, se diretta, acquista solo da Yamaha. Quindi dubito siano false. Ma non si sa mai. Inoltre ribadisco che il problema della scomodità è stato riscontrato da diversi utenti, proprio per le dimensioni piccole ma grosse nel corpo dell'indotto. E, ripeto, magari a causa della scomodità eccessiva sono io che le indosso male, avvallando quindi la prima titubanza di Miriddin sul possibile schiacciamento dei tips e raltiva compromissione delle performance.

In merito a gianorse, nessun commento, libertà di opinione, sia essa offensiva volontariamente o involontariamente. E' giusto lui esprima la sua opinione anche se priva di fondamento. Non ho strumenti sufficenti per auto-giudicarmi sul fatto di essere esperto o non esperto.
Di certo io non giudicherò mai il grado di esperienza di altri utenti su questo forum per tre motivi:
- bisorrebbe essere "super esperti" per permettersi di farlo (stile Miriddin, Magisterarus, Jojomax, ecc.. i quali tra l'altro non mi sembra lo facciano mai da quanto ho letto) ed io non so se sono esperto come loro onestamente. Non credo.
- questione di classe
- non mi permetteri mai di scriverlo per educazione in ogni caso
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 13:38   #15811
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Piston 3 arrivate oggi.
Stasera le guardo, le provo e inizio il rodaggio da DAP.
Vi diró.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 14:17   #15812
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Piston 3 arrivate oggi.
Stasera le guardo, le provo e inizio il rodaggio da DAP.
Vi diró.
Anche le mie sono nelle mani delle poste italiane presumo che arrivano dal 20/04 >
Old 17-04-2015, 15:59   #15813
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Arrivate oggi e già finite in giacenza. Settimana prossima dovrei riuscire ad andare a ritirarle.

A questo giro non si sono bloccate in dogana per settimane
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 19:28   #15814
Vexem
Senior Member

L'Avatar di Vexem

Iscritto dal: Jul 2008
Qualcuno potrebbe consigliarmi uno Shop economico e affidabile per acquistare le xiaomi piston 3?

Inviato dal mio Nexus 5
CPU AMD Ryzen 5 3600X | Motherboard MSI B450 Gaming Plus | GPU ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8GB | RAM Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4 | PSU LC-Power LC6850M 850W | SSD Crucial P2 CT1000P2SSD8 | Monitor Samsung U28E590D + Samsung U28R552UQR | Case be quiet! Pure Base 500DX Black | Speakers Logitech Z623
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 22:44   #15815
gianorse
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Lungi da me voler creare del malcontento!

Proprio perchè questo è un forum di appassionati, ognuno esprime le proprie impressioni, che possono coincidere o meno con quelle altrui, senza dover necessariamente essere meno valide di quelle di un altro.

Poi si può o meno essere d'accordo con queste impressioni...
Mi pare strano sia l' unico ad avere un opinione così distante da quella di altri utenti

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ahahahahah non ha passato l'esame da esperto...
Mi pare di no

Quote:
A me funziona benissimo il link, senza iscriversi.. forse l'ho incollato male?
Riprova, discussione interessante per i tuoi quesiti:
http://www.tomshw.it/forum/smartphon...rimo-post.html
adesso funziona, ma non ci capisco nulla.

Quote:
Gianorse, ti ringrazio per la gentile opinione nei miei confronti in merito alla mia presunta esperienza o meno nel segmento audio. Detta con molta classe tra l'altro. Evidentemente la tua esperienza audiofiliaca sarà sufficentemente superiore alla mia per permetterti di giudicarmi in modo cosi fermo e lineare, grazie.
Non sono un esperto, mi sono limitato a commentare quanto letto.

Quote:
Azzo, bocciato cosi su due piedi... se riesco ridaró l'esame nelle sessioni di giugno.. magari lo passo! oggi mi iscrivo
Credo sia utile

Quote:

Nessuna cattiveria, mi è parso strano che un unico utente avesse un opinione fuori dal coro. Non credo ci sia nulla di male a non essere esperti, io non lo sono. Al massimo può essere fastidioso commentare prodotti per sentito dire...

Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe consigliarmi uno Shop economico e affidabile per acquistare le xiaomi piston 3?

Inviato dal mio Nexus 5
Se non vado errato ho letto di un certo flosmall, potrei ricordare male

Ultima modifica di gianorse : 17-04-2015 alle 23:00.
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 23:17   #15816
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Salve,
Ho già chiesto per le cuffie sull'altro thread e sono in fase prossima alla scelta
Vorrei prendere anche degli auricolari (sempre per il mio Ipod Shuffle). Nulla di costoso!
Da portare appresso nelle uscite a piedi, a correre, in spiaggia, bici ecc ...
Su cosa posso puntare?
Grazie
Old 18-04-2015, 08:17   #15817
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per della auricolari per fare sport da usare con il mio galaxy s4.
Essenziale è che non si muovano dall'orecchio, che siano piccole perchè le vorrei usare anche con il casco quando mi muovo con lo scooter. Inoltre devono avere il microfono e possibilmente il controllo volume.
Non è importante se a filo o bluetooth, basta che siano economiche perchè le utilizzo saltuariamente...
grazie x l'aiuto
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 08:57   #15818
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:

Inviato dal mio Nexus 5
tinydeals, flosmall, ibuygou, penonaudio in ordine crescente di prezzo se non sono cambiate le offerte. In generale puoi considerare affidabili tutti i negozi elencati nel primo post nel thread sulle piston 2 su headfi.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 09:20   #15819
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
dalle review però leggo che sono scomode ste piston
Old 18-04-2015, 12:08   #15820
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:

Inviato dal mio Nexus 5
Io le ho prese tramite Smartylive, aderendo ad un gruppo d'acquisto 19€+6€
molto precisi e cordiali nella comunicazione... Nessun appunto negativo da fare.. Anzi
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian