Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2014, 10:20   #14561
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Che ne dite delle sony EX450 40 euro? Mi piacciono molto e ho letto che sono buone.
http://www.sony.it/electronics/cuffi...lari/mdr-ex450
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:29   #14562
adagra
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ubsound Fighter bidoni assoluti
adagra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:24   #14563
StelioK
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Per i miei gusti, le Fighter aluminum della Ubsound sono ottime iem se ti piace una firma acustica v-shaped. Io le ho da 5 mesi senza alcun problema, gran suono, molto robuste e ben rifinite nei dettagli. Specialmente in rapporto al prezzo che è intorno ai 63-65€ in rete italiana e 59 sull'amazzonia iberica...
Anch'io mi stavo orientando verso le Fighter ma ho letto diversi commenti (tipo su amazon) sul fatto che si disassemblino con facilità.. ora siccome più persone lamentavano questo difetto, non può essere un caso..
StelioK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 12:25   #14564
StelioK
Member

Quote:
Originariamente inviato da smile89 Guarda i messaggi
Che ne dite delle sony EX450 40 euro? Mi piacciono molto e ho letto che sono buone.
http://www.sony.it/electronics/cuffi...lari/mdr-ex450
Anch'io cercavo lumi sulle Sony, però le EX650, che dovrebbero essere simili. A occhio mi sembrano ottime ma non avendo mai avuto cuffie Sony posso solo basarmi su reviews e commenti..
Old 06-12-2014, 13:14   #14565
akfhalfhadsòkadjasdasd

Qualcuno conosce HiFiMAN RE-600 Songbird IEM?

@miriddin ho visto che le Waterline, come le reputi? le Songbird dovrebbero avere una resa piu calda e premiare piu' i medi a scapito degli alti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 13:24   #14566
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
che sono gli inserti?
hai un link per farmi capire?

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Credo sia shenzhen audio ..googla ...
Ho preso gli inserti, munirsi di molta pazienza c.ca un mese per la consegna...
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 15:46   #14567
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
@miriddin ho visto che le Waterline, come le reputi? le Songbird dovrebbero avere una resa piu calda e premiare piu' i medi a scapito degli alti.
Le RE400 sono nel complesso molto neutre, con un pizzico di calore nelle frequenze basse: quelli che amo particolarmente in queste IEM sono però i medi che, pur essendo in linea con le altre frequenze, risultano estremamente dettagliati ed avvolgenti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:27   #14568
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da adagra Guarda i messaggi
Ubsound Fighter bidoni assoluti
Risposta eloquente, pittoresca e interessante
meglio conosciuta come flaming e trolling... salutami Stelio dopo
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:32   #14569
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le RE400 sono nel complesso molto neutre, con un pizzico di calore nelle frequenze basse: quelli che amo particolarmente in queste IEM sono però i medi che, pur essendo in linea con le altre frequenze, risultano estremamente dettagliati ed avvolgenti.
Grazie, sembra promettente!

Le RE400 si trovano anche a poco, rispetto le RE600...

Ho trovato una occasione per le songbird, 3 mesi di vita e ancora quasi un anno di garanzia. Ora come ora a meno della metà del loro prezzo. Ma le RE400 si troverebbero nuove anche a meno, immagino.

OT ti è arrivata la takstar HI2050??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:45   #14570
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da StelioK Guarda i messaggi
Anch'io mi stavo orientando verso le Fighter ma ho letto diversi commenti (tipo su amazon) sul fatto che si disassemblino con facilità.. ora siccome più persone lamentavano questo difetto, non può essere un caso..
Ciao adagra, a no scusa Stelio......
se con la frase "siccome più persone si lamentano" ti riferisci a "due sole persone", allora grammaticalmente è corretto... per essere corretti è meglio due persone che più persone... è meno trolleggiante.
Comunque, dato che l'amazonia è pubblica, tutti possono vedere che su un totale di "75 commenti" in tutto il mondo, solo "2" account italiani (con acquisto NON certificato e con un solo commento in tutta la loro vita con quell'account) hanno guardacaso scritto solo 2 commenti negativi... guarda un po'... uno poi il 28 novembre.. due ore dopo esatte da un provvedimento preso su questo thread... dai... tra l'altro uno ha ammesso che gli sono cadute per terra e si è staccato il tappo di acciaio.. e le ha tenute ben volentieri con ben 3/4 stelle di giudizio.
Quindi l'altro utente del 28 nov... è trolling... tranquillo.
Comunque, senti me che le ho, o chiedi a chi le ha davvero con ricevuta alla mano... e nessuno di dirà che si scollano nè sciocchezze simili. Sono robuste, io ci faccio la guerra quotidianamente e conosco altri utenti che le usano.. quindi sono cavolate... Inoltre hanno la garanzia "full" di 2 anni del produttore (pochissimi lo fanno), ovvero con sostituzione a nuovo, non riparate.. quindi dormi tranquillo. Poi al di la dei disperati flame di alcuni, suonano bene... davvero bene.. provale e poi critica magari. Molto più saggio a mio avviso
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 16:52   #14571
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da r3dd0g Guarda i messaggi
...devo dire che accoppiate al mio xuelin ihifi770
Non è che potresti postare un pò di impressioni su questo lettore nel thread dedicato?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400

Mi ha sempre incuriosito per la doppia personalizzazione delle due uscite cuffia!

Grazie!
Old 06-12-2014, 16:54   #14572
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
OT ti è arrivata la takstar HI2050??
Mi è arrivata, ma ho preso troppe cose ultimamente e non le ho potuto ancora dedicare del tempo!
Old 06-12-2014, 17:02   #14573
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Comunque, dato che l'amazonia è pubblica, tutti possono vedere che su un totale di "75 commenti" in tutto il mondo, solo "2" account italiani (con acquisto NON certificato e con un solo commento in tutta la loro vita con quell'account) hanno guardacaso scritto solo 2 commenti negativi... guarda un po'...
Come fai a vedere i 75 commenti tutti insieme? C'è un sito che aggrega le recensioni ? Se sì puoi linkarmelo ? tnx

Cmq a dirla tutta, di queste presunte 75 recensioni vedo su Amazon-Italia che 3, nessuna delle quali con acquisto certificato, sono di un tale Lupin "Tech" , che evidentemente le ha di tutti i colori e le recensisce anche in Spagna e Germania. Prima di ipotizzare che le recensioni negative siano finte, bisogna anche escludere quelle di utenti particolarmente entusiasti.
E sempre ad onore di cronaca mi sembra che siano più di due gli utenti che dicono di averle dovute mandare indietro perchè gli si sono smontate: non ho comunque dubbi sull'efficienza della garanzia in questi casi.

EDIT: su amazon.it conto 6 recensioni con acquisto verificato che lamentano problemi costruttivi. Ce n'è poi una settimana senza verifica, che anche escludendola non mi sembra siano in pochi!

Ultima modifica di Eliozzi : 06-12-2014 alle 17:20.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 17:17   #14574
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
che sono gli inserti?
hai un link per farmi capire?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15261
Old 06-12-2014, 17:27   #14575
StelioK
Member

Quote:
Ciao adagra, a no scusa Stelio......
se con la frase "siccome più persone si lamentano" ti riferisci a "due sole persone", allora grammaticalmente è corretto... per essere corretti è meglio due persone che più persone... è meno trolleggiante.
Comunque, dato che l'amazonia è pubblica, tutti possono vedere che su un totale di "75 commenti" in tutto il mondo, solo "2" account italiani (con acquisto NON certificato e con un solo commento in tutta la loro vita con quell'account) hanno guardacaso scritto solo 2 commenti negativi... guarda un po'... uno poi il 28 novembre.. due ore dopo esatte da un provvedimento preso su questo thread... dai... tra l'altro uno ha ammesso che gli sono cadute per terra e si è staccato il tappo di acciaio.. e le ha tenute ben volentieri con ben 3/4 stelle di giudizio.
Quindi l'altro utente del 28 nov... è trolling... tranquillo.
Comunque, senti me che le ho, o chiedi a chi le ha davvero con ricevuta alla mano... e nessuno di dirà che si scollano nè sciocchezze simili. Sono robuste, io ci faccio la guerra quotidianamente e conosco altri utenti che le usano.. quindi sono cavolate... Inoltre hanno la garanzia "full" di 2 anni del produttore (pochissimi lo fanno), ovvero con sostituzione a nuovo, non riparate.. quindi dormi tranquillo. Poi al di la dei disperati flame di alcuni, suonano bene... davvero bene.. provale e poi critica magari. Molto più saggio a mio avviso
Bah.. non vedo il motivo del tuo sarcasmo.. Probabilmente mi sono limitato a leggere i commenti senza pensare che gli autori potessero essere spie della Shure o della Philips..
e non li ho nemmeno contati a dir la verità, forse mi sono rimasti impressi perché erano più di uno.. (dunque piccolo consiglio per i troll: trollate almeno 2 volte sullo stesso argomento se volete che il trolleggio funzioni)..
venendo al dunque: prima di leggere questi 2 famigerati commenti mi ero deciso a prendere le fighter (come ho scritto poc'anzi), dunque, alla luce degli ultimissimi risvolti, probabilmente le prenderò..

Quindi una domanda: paragonate alle Fidelio S1? meglio?
altra cosa importante: isolamento acustico?

EDIT: ooops! leggo solo ora il commento di @Eliozzi e mi sa che ci penso bene a sto punto..

colgo l'occasione Lupin per chiederti: ma davvero credevi che io avessi commentato con anche con "adagra"? uahahahahaha
se è così, dopo aver riso tanto, ti dico che mi sono iscritto al forum qualche giorno fa in cerca di qualche consiglio, dopo aver distrutto le mie Sennheiser..
ah dimenticavo, non sono socio ne della sony, ne della sennheiser, ne della ubsound.. io..
bella!!

Ultima modifica di StelioK : 06-12-2014 alle 17:42. Motivo: aggiunta
Old 06-12-2014, 17:38   #14576
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da StelioK Guarda i messaggi
Bah.. non vedo il motivo del tuo sarcasmo.. Probabilmente mi sono limitato a leggere i commenti senza pensare che gli autori potessero essere spie della Shure o della Philips..
e non li ho nemmeno contati a dir la verità, forse mi sono rimasti impressi perché erano più di uno.. (dunque piccolo consiglio per i troll: trollate almeno 2 volte sullo stesso argomento se volete che il trolleggio funzioni)..
venendo al dunque: prima di leggere questi 2 famigerati commenti mi ero deciso a prendere le fighter (come ho scritto poc'anzi), dunque, alla luce degli ultimissimi risvolti, probabilmente le prenderò..

Quindi una domanda: paragonate alle Fidelio S1? meglio?
altra cosa importante: isolamento acustico?
Le Fidelio sono di un altro pianeta.....ma anche tanti altri auricolari che costano molto meno.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 17:48   #14577
adagra
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
al di la dei problemi di costruzione,avete ascoltato la qualità dei medi delle ubsound fighter:completamente sballati. lupin ma chi ti conosce e che vuoi? ho semplicemente dato un opinione su delle cuffie
adagra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 17:52   #14578
StelioK
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Le Fidelio sono di un altro pianeta.....ma anche tanti altri auricolari che costano molto meno.
anche altri.. tipo?

Le Fidelio a quanto pare non hanno un buon isolamento acustico che per me è fondamentale..

EDIT:
in breve cerco degli auricolari che abbiano:
- ottima qualità del suono (meglio se tendente al caldo ma anche bilanciati vanno bene)
- ottimo isolamento acustico
- microfono
- corda antigroviglio
- budget fino a 100€

che mi dici?

Ultima modifica di StelioK : 06-12-2014 alle 17:55.
Old 06-12-2014, 17:56   #14579
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Se le vuoi particolarmente "isolanti" come headset puoi considerare anche le steelseries flux.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 20:14   #14580
StelioK
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Se le vuoi particolarmente "isolanti" come headset puoi considerare anche le steelseries flux.
Qualità suono? paragonabili alle migliori sotto 100€?

l'isolamento diciamo che non mi serve assolutamente totale, tipo "le più isolanti in assoluto".. mi basta che non siano leggermente aperte come credo siano le Fidelio da ciò che leggo..

Sennò prendo le Fidelio e provo con diversi gommini.. mi basta che "chiudano" bene..

EDIT: ad esempio le Sennheiser 275 non è che fossero famose per l'isolamento, ma aderivano bene per me e non si spostavano mai..
forse è anche questione soggettiva..

Ultima modifica di StelioK : 06-12-2014 alle 20:18.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian