|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12922 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Provale prima di ripensarci in seguito. Ciao
![]() |
![]() |
#12923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12924 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12925 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Wired / Wirless
Ciao,
mi permetto, solo in questo caso, di andare fuori thread, ma non fuori topic, in merito alla differenza wired Vs wireless. Fuori thread perchè il primo esempio reale e tangibile che mi viene in mente è l'abissale resa acustica delle mie cuffie Jabra Revo Wireless durante l'uso wired con cavo 3,5mm rispetto all'uso wireless. Innanzitutto il problema è che nella maggior parte dei casi, tra le due più importanti frequenze wireless suo mercato (Wifi e Bluetooth) nelle iem e cuffie si tende quasi sempre ad usare la tecnologia Bluetooth, meno stabile del Wifi, più economica in termini hardware del Wifi e che, ahimè scalda molto di piu rispetto al Wifi. Oltre che avere una gettata di circa 10/20 metri rispetto ai 100/150 del wifi. Detto questo, tornando in topic, vi assicuro che le differenze tra l'uso della Jabra Revo in wired mode e in wireless mode è abissale. Con il cavo sembra una cuffia accettabile (non da 249 come costa ma da un buon 100€ sul mercato). Ma con l'uso wireless è davvero una schif....a.. Volume più basso, meno bassi, ritardo lieve tra canale dx e sx, molto calore nel padiglione dopo 10 minuti di ascolto, suono plasticoso come se i file Mp3 fossero di qualita inferiore, mentre sono gli stessi file dell'uso wired. Non so è come se di colpo smetteste di usare un dac.. la prima sensazione è pessima. Questa la mia opinione. Per ora, la trasmissione di frequenza wireless non è ai livelli del cavo. Salvo ampli professionali Wifi (mai Bluetooth) usati, ad esmpio, sui microfoni dei cantanti durante i concerti... tutti wireless. Mentre, se notate nei concerti dal vivo di orchestre durante pezzi classici, i microfoni sono sempre fissi alla piantana e solo con cavo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12926 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
Salve a tutti, mi servirebbero degli auricolari bluetooth da collegare al mio tv viera per vedere la sera le mie serietv proiettate da pc con chromecast.
Diciamo che dovrei farne un uso 60% tv 40% ascoltare musica col cellulare. Budget sui 50 euro. Sempre in questo forum mi sono state consigliate le Sonixx X-Fit ma dato le userò più volte con il capo appoggiato al divano o negli autobus/treni credo che quel doppio laccio sul retro sia un po' invadente e scomodo Sinceramente non ho necessità di prendere gli auricolari per qualcosa in abbinamento con lo 'sport' ma perchè l'idea di padiglioni enormi non mi va a genio. Grazie in anticipo Ultima modifica di ReValeX : 05-08-2014 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
![]() Saranno anche per fare sport, ma cmq ascoltare la musica con una qualità superiore dell audio è molto più bello (oltre che ancora più motivante ) . Ultima modifica di Giorgio09 : 04-08-2014 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Non posso riferire, purtroppo, mai sentite le Shure se215.
![]() |
![]() |
#12929 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Nel caso degli auricolari Bluetooth, l'unico modo di limitare i danni é prendere degli auricolari che abbiano un' unità ricevente separata e dotata di connettore standard a cui connettere degli auricolari tradizionali.
Io ho usato in passato il Jabra BT-3030 con dei miei auricolari ed il risultato era migliore di quello di auricolari Bluetooth dedicati.... Miriddin Lumia 1520
![]() |
#12930 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
comunque un punto a favore delle Sony è che hanno anche i cavi con il microfono oltre a quello "normale"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12931 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello per me é uno svantaggio, ma visto che le Sony XBA4 in offerta a 119 euro erano quelle col microfono, non mi lamento!
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 04-08-2014 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12932 |
Senior Member
|
perchè è uno svantaggio? sono cavi separati, se ti servono attacchi quelli col microfono, se no lasci quelli normali, per me è un punto a favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12933 |
Senior Member
|
Pensavo che ti riferissi alle Sony XBA4 che hanno il cavo non sostituibile!
In particolare mi riferivo alla mania di mettere comandi a filo anche su cuffie HiFi con cavo fisso! Miriddin Lumia 1520
![]() |
#12934 |
Senior Member
|
Ah ok ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12936 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma .. ti da così tanto fastidio il cavo negli esercizi alle macchine e coi pesi ? ![]() Ne vedo di gente allenarsi anche duramente senza problemi con le wired . Non vedo nessuno con le bluetooth ![]() A me il cavo da fastidio solo in pochi esercizi (quelli per le gambe , tipo gli stacchi, lo squat, il leg curl ..) Ultima modifica di Giorgio09 : 04-08-2014 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12937 |
Member
|
Ciao Miriddin, volevo chiederti se hai avuto tempo di ascoltare le T-peos . Se si ,mi dici un po' le tue impressioni?
![]()
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12938 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono arrivate qualche giorno prima che partissi per le ferie e quindi le ho ascoltate molto poco! Un notevole passo avanti rispetto alle T-Peos H100-KR, con un ottimo livello di dettaglio ed una resa molto musicale! Hanno molti punti in comune con le Dunu DN-2000, ma la resa é quella propria delle T-Peos. Ottima anche l'indossabilitá, Grazie alle ridotte dimensioni. Per qualche impressione più dettagliata vi rimando al mio rientro a casa...
![]() |
![]() |
#12939 | |
Member
|
Quote:
Dal mio punto di vista i bassi non sono avanzati rispetto i medi. Sono ben presenti , puliti e mai sbavati, ma non avanzati IMHO. Direi che i punti forti sono gli alti estremamente definiti ed estesi. Non so se sono riuscito a trasmettere le mie sensazioni... Forse mi sbaglio o sono abituato a bassi esagerati.. Comunque sono comodissime.. ![]()
IEM: Monoprice 9927, Sony MH1-C, Lg Quadbeat 2, Apple Earpods, Brainwavz Delta, Brainwavz R3, Xiaomi Pistons V2.1, T-PEOS Altone200, Brainwavz S0. Headphones: AKG 619 DJ, Sennheiser Amperior, JVC HA-S 400. DAP: Sansa clip+, iBasso DX50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12940 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se ti sono giá arrivate come le valuti queste IEM ? Le ho prese insieme al Colorfly C3 da Penon che per adesso sto usando solo con le Xiaomi Piston 2.0.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.