Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2014, 20:36   #12901
Access Denied
Senior Member
 
L'Avatar di Access Denied
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Messaggi: 1311
Grazie m@iko, ogni parere è prezioso, soprattutto per confondermi le idee 😃😃
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:03   #12902
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Comunque l'analisi che dimostrano le iE8 "cresce e avanza" coi tuoi generi rock e metal vanno a nozze.... a mio parere
Belle calde, headstage da far invidia a parecchie cuffie, comodissime, ma non il massimo come isolamento.
Se volessi "registrare" il mediobasso corposo ci si può lavorare sopra
Senza strafare..intendiamoci.
Sono assolutamente d'accordo. Le ie8 le dovrò prendere anche io.
Puoi farmi un confronto con le Shure se215?
__________________
Trattative concluse positivamente con: justforfree, sasuke88
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:06   #12903
Access Denied
Senior Member
 
L'Avatar di Access Denied
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Messaggi: 1311
Mi sembra che le ie8 non ci sono più, se non sbaglio adesso le hanno sostituite con le ie80 (attendo smentite o conferme)
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:09   #12904
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Non ti fidar della lista di Miriddin


le Sennh. Ie8 le ha messe troppo in basso!!


Beh... Non saranno nella Top Ten, ma una tredicesima posizione non mi sembra disprezzabile!



Per farti contento, quando torno metto le Stax in categoria Special e "promuovo" le Sennheiser IE8 in dodicesima posizione! 😜
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:10   #12905
Access Denied
Senior Member
 
L'Avatar di Access Denied
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Messaggi: 1311
Ma al primo posto che cuffie ci sono?
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:18   #12906
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Access Denied Guarda i messaggi
Ma al primo posto che cuffie ci sono?


Al momento ci sono le Stax, ma in effetti la mia categoria Special mi sembra più adatta, considerata la particolarità di questo auricolari.



Se poi la vogliamo dire tutta, ci sarebbero probabilmente le Stax del buon Magisterarus, che sono uguali alle mie ma con relativa Mod migliorativa!



Comunque al momento sono decisamente rapito dalle mie nuove Cardas EM5813 Model 1!!!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:20   #12907
Access Denied
Senior Member
 
L'Avatar di Access Denied
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Messaggi: 1311
Non ti accontenti mai eh? ☺ avrai speso una fortuna
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:24   #12908
Access Denied
Senior Member
 
L'Avatar di Access Denied
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Messaggi: 1311
On che consiste la categoria special?
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:24   #12909
Xili.2
Senior Member
 
L'Avatar di Xili.2
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 306
Io darei uno sguardo anche al 3° posto
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:25   #12910
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Messaggi: 6125
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Probabilmente la differenza non è dovuta al fatto che sono auricolari, ma proprio al fatto che sono Wireless
Anche io poco tempo fa, quando dovevo comprare un nuovo lettore (Fiio X3 ) e nuove cuffiette ero orientato sulle Wireless (dato che mi sarebbe piaciuto provarle durante l attività fisica) .
Ma poi in seguito a quello che ho letto sulle cuffie wirelless ho cambiato idea ed ho optato per il buon vecchio cavo (e ho preso le Yamaha Eph-100 ) .
100 euro non sono niente per delle wireless.
Per avere una qualità buona (paragonabile a una buona in ear a cavo) sulle wireless da quello che ho letto dovresti spendere almeno 250/300 euro.
Ma con questa cifra ti puoi prendere delle in ear con una una qualità audio che le wireless si sognano
Eppure avvicinando le Plantronics alle orecchie facendole "diventare" delle in-ear, i bassi li sento eccome. Penso che una buona parte del problema sia dovuta al fatto che sono auricolari. Comunque ormai ho cambiato lettore passando da un Creative Zen ad un iPod Touch 5G proprio per avere il Bluetooth, quindi prenderò per forza delle cuffie wireless, altrimenti avrei speso 260€ di lettore per nulla. Tra l'altro ho già delle ottime cuffie in-ear wired, le Creative EP-630, quindi le prossime saranno obbligatoriamente Bluetooth. Comunque, meglio delle Motorola ho trovato le JBL Synchros Reflect BT Sport a 92€, con driver da 8,5 mm, che ne pensate?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:28   #12911
Xili.2
Senior Member
 
L'Avatar di Xili.2
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Non ti fidar della lista di Miriddin
le Sennh. Ie8 le ha messe troppo in basso!!
Ma ne ha talmente tante che ogni tanto non sa come "piazzarli"!

occhio che amo scherzare
Del resto ha specificato che predilge l'analisi alla musicalità

Comunque l'analisi che dimostrano le iE8 "cresce e avanza" coi tuoi generi rock e metal vanno a nozze.... a mio parere
Belle calde, headstage da far invidia a parecchie cuffie, comodissime, ma non il massimo come isolamento.
Se volessi "registrare" il mediobasso corposo ci si può lavorare sopra
Senza strafare..intendiamoci.
Io con le IE8 ho un rapporto di odio/amore con il mediobasso: con la tape mod mi finisce troppo indietro, senza lo trovo troppo avanti.....mi rimane da provare con il Topping, se me lo consegnano (condizionale d'obbligo, visto che la spedizione di un altro oggetto mi è arrivata come "busta vuota" proprio la scorsa settimana).

Ultima modifica di Xili.2 : 03-08-2014 alle 21:31.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:30   #12912
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Access Denied Guarda i messaggi
Non ti accontenti mai eh? ☺ avrai speso una fortuna



Devo dire che con le IEM di fascia alta sono molto fortunato!



Ho preso le Grado GR10 a 150 euro, le Sony XBA4 a 119 euro e le Cardas a 214 euro!



Riguardo alla categoria Special, mi riferivo alla mia lista di IEM, ed include i "dispositivi di ascolto" per cui la categoria Auricolari risulterebbe inadeguata in considerazione delle loro peculiarità...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:38   #12913
Access Denied
Senior Member
 
L'Avatar di Access Denied
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Messaggi: 1311
Sono con il cellulare e non posso verificare
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 22:30   #12914
Xili.2
Senior Member
 
L'Avatar di Xili.2
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 306
Mirridin, le Sony XBA4 hanno il cavo fisso o sostituibile (tipo le IE8 e le Etymotic, per capirci)?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 08:18   #12915
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Mirridin, le Sony XBA4 hanno il cavo fisso o sostituibile (tipo le IE8 e le Etymotic, per capirci)?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


No, il cavo non é sostituibile!



Anche perché credo che già abbiano fatto i salti mortali per bilanciare i quattro driver vista la mancanza di un crossover elettronico ed inserire una variabile come quella rappresentata da un cavo sostituibile sarebbe stato decisamente azzardato!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 08:53   #12916
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Messaggi: 6125
Di preciso le cuffie sono queste.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 09:08   #12917
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Io con le IE8 ho un rapporto di odio/amore con il mediobasso: con la tape mod mi finisce troppo indietro, senza lo trovo troppo avanti.....mi rimane da provare con il Topping, se me lo consegnano (condizionale d'obbligo, visto che la spedizione di un altro oggetto mi è arrivata come "busta vuota" proprio la scorsa settimana).
Hai preso un cavo ?

Le vuoi a metà strada..
difficile raggiungere la.....

Ma da!!! Nemmeno l'hanno imbottita

Comunque il Topping X1 le "riqualifica" ...
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 04-08-2014 alle 09:13.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 09:17   #12918
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Beh... Non saranno nella Top Ten, ma una tredicesima posizione non mi sembra disprezzabile!

Per farti contento, quando torno metto le Stax in categoria Special e "promuovo" le Sennheiser IE8 in dodicesima posizione! 😜
Nonono !! Mi dispiace ma per me è una Top Ten....
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 10:54   #12919
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Di preciso le cuffie sono queste.
Guarda secondo me saranno anche buone ma non raggiungeranno la qualità di una wired. Poi dipende anche tu cosa cerchi, se ti basta una discreta qualità sicuramente vanno bene, ti consiglio però di riconsiderarle dal punto di vista estetico, quell' ala che sporge non è molto bella. Soprattutto se puoi provale.
Provale prima di ripensarci in seguito.

Ciao
__________________
Trattative concluse positivamente con: justforfree, sasuke88
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 11:24   #12920
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Messaggi: 6125
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Guarda secondo me saranno anche buone ma non raggiungeranno la qualità di una wired. Poi dipende anche tu cosa cerchi, se ti basta una discreta qualità sicuramente vanno bene, ti consiglio però di riconsiderarle dal punto di vista estetico, quell' ala che sporge non è molto bella. Soprattutto se puoi provale.
Provale prima di ripensarci in seguito.

Ciao
Beh, visto che le userei solo in palestra, mi accontento anche solo di una buona qualità, nulla di eccezionale. Per l'estetica non m'importa, basta che siano funzionali. Comunque le prenderei da Amazon, quindi posso rimandarle indietro entro 30 giorni nel caso non fossi soddisfatto del prodotto.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v