Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 15:14   #761
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Club Audeo, eccoci qua
Sei tu che mi copi!

Se non sbaglio mi hai copiato anche le AIAIAI!

Quote:
Originariamente inviato da byrollo Guarda i messaggi
Una mia curiosità: ma i filtri si deteriorano col tempo? Altrimenti non saprei spiegarmi perchè "6 filtri audio (2 grigi e 4 neri)" ?!?!
Fà parte della dotazione: 2 filtri neri (installati) più 2 filtri neri di scorta, oltre alla serie completa di 4 filtri grigi.

L'unico rischio che si corre con i filtri è quello di perderli una volta smontati, essendo di dimensioni veramente infinitesimali.

Per il resto la fornitura "particolare" rientra probabilmente nelle politiche della casa che, non dimentichiamolo, proviene dal settore delle apparecchiature di ausilio acustico.

Altro vantaggio delle PFE 112 è costituito dal fatto che acquistandole insieme ad un set di filtri verdi si dispone automaticamente di tre tipi di auricolari diversi, in relazione ai filtri installati: personalmente, avendo un paio di 112 ed uno di 012, ho installato sulle 112 i filtri grigi (quelli che preferisco) e sulle 012 quelli neri, per ascolti con una maggior presenza dei bassi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:31   #762
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Per non parlare delle guide per le orecchie non rigide!

miriddin sono a corto di idee, stai per comprare qualche altro paio di cuffie?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:44   #763
peppino77
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Da abbinare ad un clip+ cosa consigliate tra le RE0 e le RE Zero?
peppino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:51   #764
GENTLEMAN85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ho appena comprato le senheiser mx360, come vi sembrano come auricolari?
GENTLEMAN85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:54   #765
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Per non parlare delle guide per le orecchie non rigide!

miriddin sono a corto di idee, stai per comprare qualche altro paio di cuffie?
Se parliamo solo di auricolari, sono in attesa anch'io delle nuove Phonak!

Un acquisto caldamente consigliato sarebbe quello di un bel paio di elettrostatiche, come le mie Stax SR-001 MK2, sempre ammesso di riuscire a trovarle!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:57   #766
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stefano_na Guarda i messaggi
potreste darmi un consiglio
E' probabile che nessuno qui abbia avuto modo di provare quel modello.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:00   #767
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da peppino77 Guarda i messaggi
Da abbinare ad un clip+ cosa consigliate tra le RE0 e le RE Zero?
Ti suggerirei di eliminare le RE0 e di sostituirle nel ballottaggio con le Sunrise SW-Xcape! Scusa se ti rispondo in questo modo, ma ho avuto le RE0 e te le sconsiglio proprio. Le RE-ZERO secondo quanto si legge, sarebbero consigliate, ma hanno il "problemino" del cavo bilanciato.

Per darti l'idea, sia le Sunrise che le RE-ZERO sono una "specie" di RE0 con impedenza più bassa e bassi più presenti (e ci vuole poco... ).

Come prezzo siamo lì, attorno ai 70 euro entrambe, ma mentre le Sunrise le reperisci in Europa, in alcuni negozi eBay, le HifiMan le trovi solo oltreoceano (almeno credo).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:56   #768
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
E' probabile che nessuno qui abbia avuto modo di provare quel modello.
Visto che nessuno ha provato quel modello potreste propormi un modello di auricolari con buon isolamento dai rumori?? La musica prevalente che ascolto è house/dance,le userei con un iphone.Budget sotto gli 80€ Aspetto consigli grazie
Old 06-09-2011, 18:56   #769
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se parliamo solo di auricolari, sono in attesa anch'io delle nuove Phonak!

Un acquisto caldamente consigliato sarebbe quello di un bel paio di elettrostatiche, come le mie Stax SR-001 MK2, sempre ammesso di riuscire a trovarle!
Si vedrà... 399£ di listino per una doppia bilanciata sono molti.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 19:47   #770
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Sarebbe? ...

Un'altra cosa, l'impedenza di 20 ohm, ne limita in qualche modo l'uso con i portatili? ho visto che hai il J3 e pur avendo una discreto volume in uscita con i suoi 29 mW lo sento meno di un iRiver con 20 mW su certe frequenze in flat.

Ho già preso una fregatura in questo senso basandomi sulle specifiche (della stessa casa, peraltro). Parlo delle philips 9700 che suonano diversi db più forte delle sorelle 9800 pur avendo dei valori più bassi sulla confezione.

Ah, questo è il mio primo post e non mi sono presentato

Prima o poi lo farò.

Per il momento dico solo che mi piacciono le cuffie con bassi che ruggiscono, ma che mi piacerebbe anche poter sentire una bella chitarra "come si deve" visto che suonandola ne conosco molto bene i suoni dal vivo......

Edit: chiedo scusa per il doppio post involontario

PS intanto sto' cercando di farmi una cultura leggendo i vecchi post del forum, na sfacchinata, ma ne vale la pena, ci sono delle cose molto interessanti...
"Memory wire" è sostanzialmente una struttura semirigida attorno al cavo che mantiene la forma che gli dai comprimendolo con le dita. Se finisse qui sarebbe una figata cicciottosa, invece il punto è che quando le riponi tipo in custodia la pressione che riceve li nel trasporto si imprime e capita che il cavo quando le prendi in mano è in un altra posa e ogni volta devi perdere quei 5 secondi a imprimergli la forma del retro delle tue orecchie, in quanto non essendo morbido non puoi semplicemente metterle su ma devi dargli la giusta forma sennò non stanno sopra. Certo non è chissa cosa, a me non da fastidio ma a molti infastidisce a quanto leggo in giro quindi è bene dirlo chiaramente.

Per darti una risposta sui 20 Ohm certa al 100% devo fare un paio di prove con altri dispositivi (ho a disposizione un clip e un netbook), ora non ho proprio tempo ma farò appena posso, ma mi paiono delle cuffie abbastanza efficienti, con il J3 tengo mediamente il volume a 25/27, con alcune vecchie tracce (della serie old old stuff) a 29.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 19:51   #771
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
dato che mi sono rotte le philips she9800 qualcuno mi potrebbe consigliare degli auricolari in-ear (anche se queste non erano propriamente in-ear) altretanto spettacolari per questa fascia di prezzo (30 euro)???
grazie
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 20:29   #772
peppino77
Member

Quote:
Originariamente inviato da frescodestate Guarda i messaggi
dato che mi sono rotte le philips she9800 qualcuno mi potrebbe consigliare degli auricolari in-ear (anche se queste non erano propriamente in-ear) altretanto spettacolari per questa fascia di prezzo (30 euro)???
grazie
"Spettacolari"le she9800...non esageriamo.. comunque Sound Magic PL-30

sjk grazie del consiglio, le Sunrise le prenderò in considerazione; un' altra domanda, per quanto riguarda un ascolto prevalentemente orientato su musica classica, consigliate qualcosa in particolare ?
Old 06-09-2011, 20:56   #773
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
"Spettacolari"le she9800...non esageriamo.. comunque Sound Magic PL-30
come ho scritto prec. spettacolari per quella fascia di prezzo , soprattutto molto comode.
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:33   #774
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi

invece il punto è che quando le riponi tipo in custodia la pressione che riceve li nel trasporto si imprime e capita che il cavo quando le prendi in mano è in un altra posa e ogni volta devi perdere quei 5 secondi a imprimergli la forma del retro delle tue orecchie, in quanto non essendo morbido non puoi semplicemente metterle su ma devi dargli la giusta forma sennò non stanno sopra. Certo non è chissa cosa, a me non da fastidio ma a molti infastidisce a quanto leggo in giro quindi è bene dirlo chiaramente.

Per darti una risposta sui 20 Ohm certa al 100% devo fare un paio di prove con altri dispositivi (ho a disposizione un clip e un netbook), ora non ho proprio tempo ma farò appena posso, ma mi paiono delle cuffie abbastanza efficienti, con il J3 tengo mediamente il volume a 25/27, con alcune vecchie tracce (della serie old old stuff) a 29.
Caspiterina hai colto in pieno il senso della domanda

Ho visto delle foto dalle quali si evince che si può staccare il cavo e questo poteva far supporre che in qualche modo potesse preservarne la sagomatura nel riporla per il trasporto, evidentemente non è così.

Le ho viste in vendita in un negozio di strumenti musicali di Torino che vende anche in rete a 76€ e se suonano quanto promettono potrei farci un pensierino...

Al momento come IE uso prevalentemente Philips (9700 in giro e 9800 in situazioni più tranquille), ho provato altre IE ma non ho forse avuto la pazenza di abituarmici o di fargli fare un minimo di rodaggio.

Da aggiungere casomai ce ne fosse bisogno, che pur avendo un discreto orecchio, con le IE sono un NUBBIONE...

Per quanto riguarda le 9700 sono state le prime e per quanto bum bum, sono quelle che mi danno i 30hz senza mentire troppo, le vorrei più ruggenti, nel senso di veloci e senza code, ma quelle che ho ascoltato finora (non molte, per la verità) non scendevano abbastanza.

Mi piacerebbe poter sentire dei medi degni di questo nome, secchi ma non aspri e degli acuti vellutati ma ben appuntiti, chiedo troppo?

Le 9800 hanno solo un bel sound stage e la sonorità delle 9700 (che non mi dispiace, comunque) ma perdono di volume 4-5 unità rispetto alle sorelline e con il J3 devo andare sopra i 35 per avere una risposta non troppo dispersiva e pensare che la Philips da' le 9800 a 106 db e le 9700 a 103...

Ok potrebbe essere giustificato dal fatto che le 9700 si indossano meglio e sono più isolanti, ma le specifiche, almeno in questo caso sono piuttosto fuorvianti

Come cuffie uso prevalentamente delle AKG K240 per ascoltare le registrazioni il più possibile vicino all'originale, ma per il Cowon avrei bisogno di qualcosa di più cattivo, con più presenza ed efficienza... .....
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 10:39   #775
peppino77
Member

Usi un amp portatile con le AKG?
Old 07-09-2011, 11:09   #776
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Usi un amp portatile con le AKG?
No, le AKG non le uso con il Cowon, le uso in casa o con il pre dell'amli o del CD o nel mixerino
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 20:23   #777
Fra881
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
consiglio:
i miei sony ex-71 dopo molti anni di ottimo servizio si sono rotti nel filo...

cerco quindi un nuovo paio di auricolari senza spendere una follia ma di buona qualità, fascia 50-90€ circa. non mi interessano microfoni o regolazioni sul cavo (che preferirei fatto in modo che si annodi poco, gli ex71 erano terribili in questo).
ho trovato questi, in ordine dal prezzo più basso al più alto, qualsiasi aiuto è prezioso: comparative anche solo tra 2 modelli, critiche perchè non valgono il prezzo, consigli perchè siete rimasti impressionati...
nota: ascolto principalmente dance anni 90 e house, ma anche rock e commerciale.

sennheiser cx870
sony mdr-ex510
creative aurvana2

leggendo su internet recensioni ho escluso i seguenti (se non siete d'accordo con qualche motivo di esclusione ditemi pure):

shure se115 (auricolare di gamma troppo bassa, lo paghi come gli altri solo per il nome)
etymotic mc5 (suono etymotic, suono poco adatto alla mia musica
sennheiser cx880 (uguali ai 870 ma con custodia e volume sul cavo)
etymotic hf2 (come sopra, suono etymotic con bassi un po' sacrificati, molti alti e in generale un suono non adatto a tutte le orecchie, almeno le meno esperte)
shure se215 (il più costoso, sembra che non valga i soldi che costa)
Fra881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 22:51   #778
byrollo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno mi saprebbe dire dove acquistare (no ebay) le Sunrise Audio SW-Xcape online?

grazie 1000
byrollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:49   #779
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Fra881 Guarda i messaggi
shure se215 (il più costoso, sembra che non valga i soldi che costa)
In tutta onestà ho un opinione diametralmente opposta su questo modello di recente acquisto (beninteso che il loro prezzo ideale è 80- euro).
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 16:16   #780
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefano_na Guarda i messaggi
Visto che nessuno ha provato quel modello potreste propormi un modello di auricolari con buon isolamento dai rumori?? La musica prevalente che ascolto è house/dance,le userei con un iphone.Budget sotto gli 80€ Aspetto consigli grazie
Magisterarus potresti consigliarmi qualche modello?? Purtroppo non ho mai avuto un paio di in ear quindi non saprei proprio quale scegliere
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian