|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sei tu che mi copi!
![]() Se non sbaglio mi hai copiato anche le AIAIAI! ![]() Quote:
L'unico rischio che si corre con i filtri è quello di perderli una volta smontati, essendo di dimensioni veramente infinitesimali. Per il resto la fornitura "particolare" rientra probabilmente nelle politiche della casa che, non dimentichiamolo, proviene dal settore delle apparecchiature di ausilio acustico. Altro vantaggio delle PFE 112 è costituito dal fatto che acquistandole insieme ad un set di filtri verdi si dispone automaticamente di tre tipi di auricolari diversi, in relazione ai filtri installati: personalmente, avendo un paio di 112 ed uno di 012, ho installato sulle 112 i filtri grigi (quelli che preferisco) e sulle 012 quelli neri, per ascolti con una maggior presenza dei bassi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Per non parlare delle guide per le orecchie non rigide!
miriddin sono a corto di idee, stai per comprare qualche altro paio di cuffie? ![]()
![]() |
#763 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Da abbinare ad un clip+ cosa consigliate tra le RE0 e le RE Zero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ho appena comprato le senheiser mx360, come vi sembrano come auricolari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Un acquisto caldamente consigliato sarebbe quello di un bel paio di elettrostatiche, come le mie Stax SR-001 MK2, sempre ammesso di riuscire a trovarle! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
E' probabile che nessuno qui abbia avuto modo di provare quel modello.
![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Per darti l'idea, sia le Sunrise che le RE-ZERO sono una "specie" di RE0 con impedenza più bassa e bassi più presenti (e ci vuole poco... ![]() Come prezzo siamo lì, attorno ai 70 euro entrambe, ma mentre le Sunrise le reperisci in Europa, in alcuni negozi eBay, le HifiMan le trovi solo oltreoceano (almeno credo). sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
ho concluso perfettamente con:zulasmi,CiAoRaGa1,schumyFast,PII400,Baron Birra,schumy83, lallo 2,DZBG50,guns81,davidep85,grayfox_89,gokou,hw85,Jack™,elpocholoco,fabioBS,ingwye,firestorm90,xcavax,Kinta,attilorz,overthetop,Gigibian ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Si vedrà... 399£ di listino per una doppia bilanciata sono molti.
![]() |
#770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
Quote:
Per darti una risposta sui 20 Ohm certa al 100% devo fare un paio di prove con altri dispositivi (ho a disposizione un clip e un netbook), ora non ho proprio tempo ma farò appena posso, ma mi paiono delle cuffie abbastanza efficienti, con il J3 tengo mediamente il volume a 25/27, con alcune vecchie tracce (della serie old old stuff) a 29.
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
dato che mi sono rotte le philips she9800 qualcuno mi potrebbe consigliare degli auricolari in-ear (anche se queste non erano propriamente in-ear) altretanto spettacolari per questa fascia di prezzo (30 euro)???
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Member
|
Quote:
sjk grazie del consiglio, le Sunrise le prenderò in considerazione; un' altra domanda, per quanto riguarda un ascolto prevalentemente orientato su musica classica, consigliate qualcosa in particolare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() Ho visto delle foto dalle quali si evince che si può staccare il cavo e questo poteva far supporre che in qualche modo potesse preservarne la sagomatura nel riporla per il trasporto, evidentemente non è così. Le ho viste in vendita in un negozio di strumenti musicali di Torino che vende anche in rete a 76€ e se suonano quanto promettono potrei farci un pensierino... ![]() Al momento come IE uso prevalentemente Philips (9700 in giro e 9800 in situazioni più tranquille), ho provato altre IE ma non ho forse avuto la pazenza di abituarmici o di fargli fare un minimo di rodaggio. Da aggiungere casomai ce ne fosse bisogno, che pur avendo un discreto orecchio, con le IE sono un NUBBIONE... ![]() ![]() Per quanto riguarda le 9700 sono state le prime e per quanto bum bum, sono quelle che mi danno i 30hz senza mentire troppo, le vorrei più ruggenti, nel senso di veloci e senza code, ma quelle che ho ascoltato finora (non molte, per la verità) non scendevano abbastanza. Mi piacerebbe poter sentire dei medi degni di questo nome, secchi ma non aspri e degli acuti vellutati ma ben appuntiti, chiedo troppo? ![]() Le 9800 hanno solo un bel sound stage e la sonorità delle 9700 (che non mi dispiace, comunque) ma perdono di volume 4-5 unità rispetto alle sorelline e con il J3 devo andare sopra i 35 per avere una risposta non troppo dispersiva ![]() ![]() Ok potrebbe essere giustificato dal fatto che le 9700 si indossano meglio e sono più isolanti, ma le specifiche, almeno in questo caso sono piuttosto fuorvianti ![]() ![]() Come cuffie uso prevalentamente delle AKG K240 per ascoltare le registrazioni il più possibile vicino all'originale, ma per il Cowon avrei bisogno di qualcosa di più cattivo, con più presenza ed efficienza... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Member
|
Usi un amp portatile con le AKG?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
consiglio:
i miei sony ex-71 dopo molti anni di ottimo servizio si sono rotti nel filo... cerco quindi un nuovo paio di auricolari senza spendere una follia ma di buona qualità, fascia 50-90€ circa. non mi interessano microfoni o regolazioni sul cavo (che preferirei fatto in modo che si annodi poco, gli ex71 erano terribili in questo). ho trovato questi, in ordine dal prezzo più basso al più alto, qualsiasi aiuto è prezioso: comparative anche solo tra 2 modelli, critiche perchè non valgono il prezzo, consigli perchè siete rimasti impressionati... nota: ascolto principalmente dance anni 90 e house, ma anche rock e commerciale. sennheiser cx870 sony mdr-ex510 creative aurvana2 leggendo su internet recensioni ho escluso i seguenti (se non siete d'accordo con qualche motivo di esclusione ditemi pure): shure se115 (auricolare di gamma troppo bassa, lo paghi come gli altri solo per il nome) etymotic mc5 (suono etymotic, suono poco adatto alla mia musica sennheiser cx880 (uguali ai 870 ma con custodia e volume sul cavo) etymotic hf2 (come sopra, suono etymotic con bassi un po' sacrificati, molti alti e in generale un suono non adatto a tutte le orecchie, almeno le meno esperte) shure se215 (il più costoso, sembra che non valga i soldi che costa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno mi saprebbe dire dove acquistare (no ebay) le Sunrise Audio SW-Xcape online?
grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
In tutta onestà ho un opinione diametralmente opposta su questo modello di recente acquisto (beninteso che il loro prezzo ideale è 80- euro).
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Magisterarus potresti consigliarmi qualche modello?? Purtroppo non ho mai avuto un paio di in ear quindi non saprei proprio quale scegliere
ho concluso perfettamente con:zulasmi,CiAoRaGa1,schumyFast,PII400,Baron Birra,schumy83, lallo 2,DZBG50,guns81,davidep85,grayfox_89,gokou,hw85,Jack™,elpocholoco,fabioBS,ingwye,firestorm90,xcavax,Kinta,attilorz,overthetop,Gigibian ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.