Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2012, 20:35   #5641
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Starai scherzando spero, quanto meno non vorrei si stesse consigliando questo tipo di pratica qui sul forum.
Ma dici a me???? Cosa avrei detto di male scusa ma non capisco proprio...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:28   #5642
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ma dici a me???? Cosa avrei detto di male scusa ma non capisco proprio...
Semplicemente: non era il caso di distruggere gi auricolari.
Dato che non ti son proprio piaciuti,bastava fare la procedura che hai eseguito,rimandandoli intatti,e finiva lì.
Non ti chiedono spiegazioni o altro,è una delle eccellenze di Amazon.
Scrivendolo hai dato l'impressione - a chi magari è più suggestionabile - che bisogna arrivare a degli estremi pur di farsi rimborsare,e con loro non è davvero il caso,tutto qui.

E si arriva all nota dolente,dibattuta tante volte: si può essere d'accordo o meno [e in questo do ragione a reckca: l'abuso del servizio garanzia Amazon alla lunga forse potrebbe danneggiare chi è in buona fede,come sempre capita,altro esempio, quando si da per disponibilità un dito,e c'è il furbastro che si prende l'intero braccio per approfittare della buona fede...Quindi uso sì,abuso no] se Amazon faccia bene ad offrire senza tanti fronzoli il reso e per i motivi appena descritti,però nella mia esperienza preferisco di gran lunga loro, a tutti quelli che mettono mille paletti,e ti fanno spendere dei bei soldini,per riavere in reso roba comperata magari uno-due giorni prima [e magari ti danno dai dieci ai 30 giorni per restituire],senza dimostrare un minimo di elasticità mentale o di disponibilità a risolvere il problema.Alla fine può anche capitare che uno sia rimborsato per modo di dire,date le spese sotenute.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-09-2012 alle 21:49.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:30   #5643
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
...
Bisogna guardare anche a quello [rapporto qualità/prezzo].
...
Anche? Beh... io direi soprattutto a quello. Se un prodotto costa n volte più di un altro un motivo ci sarà, o no? O abbiamo la pretesa di avere prodotti di qualità uguale, spendendo n volte di meno? Da buoni consumatori il concetto basilare del rapporto qualità / prezzo dovremmo averlo ben chiaro, se non addirittura come condicio sine qua non.

Ho più volte segnalato prodotti economici, molto economici, con la convinzione che fosse stato dato sufficiente risalto al rapporto qualità / prezzo, ma ogni tanto torno qui e leggo giudizi che non ne tengono assolutamente conto. In futuro, se capiterà, cercherò di fare in modo che il messaggio sia molto più comprensibile, per evitare "delusioni".

sjk

P.S.: niente di personale contro Jedi, sia chiaro... ma volevo approfittarne per chiarire un concetto che ogno tanto vedo totalmente ignorato.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:31   #5644
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Semplicemente: non era il caso di distruggere gi auricolari.
Dato che non ti son proprio piaciuti,bastava fare la procedura che hai eseguito,rimandandoli intatti,e finiva lì.
Non ti chiedono spiegazioni o altro,è una delle eccellenze di Amazon.
Scrivendolo hai dato l'impressione - a chi magari è più suggestionabile - che bisogna arrivare a degli estremi pur di farsi rimborsare,e con loro non è davvero il caso,tutto qui.

E si arriva all nota dolente,dibattuta tante volte: si può essere d'accordo o meno [e in questo do ragione a reckca: l'abuso del servizio garanzia Amazon alla lunga forse potrebbe danneggiare chi è in buona fede,come sempre capita,altro esempio, quando si da per disponibilità un dito,e c'è il furbastro che si prende l'intero braccio per approfittare della buona fede...Quindi uso sì,abuso no] se Amazon faccia bene ad offrire senza tanti fronzoli il reso e per i motivi appena descritti,però nella mia esperienza preferisco di gran lunga loro, a tutti quelli che mettono mille paletti,e ti fanno spendere dei bei soldini,per riavere in reso roba comperata magari uno-due giorni prima [e magari ti danno dai dieci ai 30 giorni per restituire],senza dimostrare un minimo di elasticità mentale o di disponibilità a risolvere il problema.Alla fine può anche capitare che uno sia rimborsato per modo di dire,date le spese sotenute.
Credo che ci sia un malinteso, giusto Jedi?...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:33   #5645
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Va beh ragazzi, bando alle ciance...che cuffie mi consigliate per il Sansa Clip Zip?
Old 17-09-2012, 21:48   #5646
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Anche? Beh... io direi soprattutto a quello. Se un prodotto costa n volte più di un altro un motivo ci sarà, o no? O abbiamo la pretesa di avere prodotti di qualità uguale, spendendo n volte di meno? Da buoni consumatori il concetto basilare del rapporto qualità / prezzo dovremmo averlo ben chiaro, se non addirittura come condicio sine qua non.

Ho più volte segnalato prodotti economici, molto economici, con la convinzione che fosse stato dato sufficiente risalto al rapporto qualità / prezzo, ma ogni tanto torno qui e leggo giudizi che non ne tengono assolutamente conto. In futuro, se capiterà, cercherò di fare in modo che il messaggio sia molto più comprensibile, per evitare "delusioni".

sjk

P.S.: niente di personale contro Jedi, sia chiaro... ma volevo approfittarne per chiarire un concetto che ogno tanto vedo totalmente ignorato.
sjk,figurati se non sono d'accordo con te.
Ho scritto "anche quello" per dare forza al concetto che se il cavo delle Radiopaq è pessimo,bisogna guradare anche al prezzo,dato che per me e per altri suonano benissimo per l'esborso ridicolo che bisogna fare.
E' ovvio che non ho nulla contro jedi,anzi.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-09-2012 alle 23:08.
Old 17-09-2012, 21:58   #5647
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Va beh ragazzi, bando alle ciance...che cuffie mi consigliate per il Sansa Clip Zip?
Dipende quanto vuoi spendere.
Ci sono appunto le Radiopaq,le S4,le Audio Technica ATH-CKM500,le Yamaha EPH-100,le Brainwavz M5...
IEM diverse per fasce di prezzo diverse.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-09-2012 alle 22:17.
Old 17-09-2012, 22:25   #5648
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
No Lord:è proprio la qualità che è scarsa,credimi.
Ce ne sono una marea di auricolari con i cavi messi in maniera stretta e compressa,ma quando li sciogli,vanno a posto.
Sarò noioso,e me ne scuso: per 15€,non si possono pretedere cavi rinforzati in Kevlar o in OFC.
Suonano bene [sempre il discorso di cui sopra riguardo il prezzo] almeno per me,e mi basta.
Sono le prime cuffie serie che compro, quindi mi fido della tua parola visto che hai sicuramente più acquisti sulle spalle. Dispiace solo che cuffie più economiche abbiano cavi migliori. Evidentemente risparmiano sulla membrana a favore del cavo
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 22:28   #5649
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
genere di musica ascoltato? budget? sei un po' troppo generico così. se l'hai già scritto, prego ripostalo per agevolare chi deve aiutarti.

Sul discorso qualità /prezzo sono d'accordo con voi, ma sono anche dell'idea che un'orecchio abituato ad una certa qualità difficilmente riesca a tornare indietro, inoltre anche le preferenze di sound possono a volte impedirti di apprezzare una buona cuffia economica (es. se preferisci un suono pulito e dettagliato con pochi bassi nel campo economico sei un po' penalizzato, anche se le mie pl-30 in questo campo ci rientrano almeno un po' ). Concludo con l'ovvio che ognuno gestisce il proprio orecchio e portafoglio come meglio crede, le esigenze sono molteplici e, a mio avviso, tutte personali.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 22:31   #5650
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
genere di musica ascoltato? budget? sei un po' troppo generico così. se l'hai già scritto, prego ripostalo per agevolare chi deve aiutarti.
No,non l'ha scritto,ecco perché ho fatto la stessa domanda anche io.

Quote:
Sul discorso qualità /prezzo sono d'accordo con voi, ma sono anche dell'idea che un'orecchio abituato ad una certa qualità difficilmente riesca a tornare indietro, inoltre anche le preferenze di sound possono a volte impedirti di apprezzare una buona cuffia economica (es. se preferisci un suono pulito e dettagliato con pochi bassi nel campo economico sei un po' penalizzato, anche se le mie pl-30 in questo campo ci rientrano almeno un po' ). Concludo con l'ovvio che ognuno gestisce il proprio orecchio e portafoglio come meglio crede, le esigenze sono molteplici e, a mio avviso, tutte personali.
Old 17-09-2012, 22:49   #5651
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Credo che ci sia un malinteso, giusto Jedi?...

sjk
eccome se lo è. Mi sa che avete frainteso quanto da me scritto. Io ho distrutto le mie in-ear perché deluso (e perché ero incavolato) e stufo di tutti questi acquisti andati male. Ma sia chiaro che io li ho distrutti e la storia si è conclusa lì, spazzatura e tanti saluti. Assistenza di Amazon? Ma proprio no, tanto che ho deciso di ignorarli e via, buttati 17€, amen.
So benissimo quanto siano fantastici quelli di Amazon, veloci, precisi, gentili e fin troppo disponibili quindi tranquilli che io, per come sono fatto, non approfitterei mai e poi mai della loro gentilezza (anche perché a furia di approfittarsene secondo me la bambagia finirà prima o poi...). Mi sentirei un verme a fare così quindi non ci penso proprio e lo ripeto, mi avete letteralmente frainteso.

C'è da dire che poco tempo fa vero, rispedii indietro le Brainwavz M2 ma in quel caso in tutta onestà nel senso che non sapevo proprio a cosa andassi incontro, il costo non era indifferente e quindi si, deluso le ho rispedite ma ora stop, queste mi hanno deluso? Pazienza colpa mia e avanti il prossimo acquisto

Ultima modifica di Jedi82 : 17-09-2012 alle 22:51.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 22:52   #5652
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
Sono le prime cuffie serie che compro, quindi mi fido della tua parola visto che hai sicuramente più acquisti sulle spalle. Dispiace solo che cuffie più economiche abbiano cavi migliori. Evidentemente risparmiano sulla membrana a favore del cavo
Ma figurati,lord.
Hai dato una tua opinone,io una mia.
Hai fatto benissimo.
Ed in effetti,ce ne sono di altrettanto o più economiche con il cavo "più curato".
Sarà come dici: in quei casi risparmiano su una cosa a favore di un altra.
Old 17-09-2012, 22:56   #5653
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
eccome se lo è. Mi sa che avete frainteso quanto da me scritto. Io ho distrutto le mie in-ear perché deluso (e perché ero incavolato) e stufo di tutti questi acquisti andati male. Ma sia chiaro che io li ho distrutti e la storia si è conclusa lì, spazzatura e tanti saluti. Assistenza di Amazon? Ma proprio no, tanto che ho deciso di ignorarli e via, buttati 17€, amen.
So benissimo quanto siano fantastici quelli di Amazon, veloci, precisi, gentili e fin troppo disponibili quindi tranquilli che io, per come sono fatto, non approfitterei mai e poi mai della loro gentilezza (anche perché a furia di approfittarsene secondo me la bambagia finirà prima o poi...). Mi sentirei un verme a fare così quindi non ci penso proprio e lo ripeto, mi avete letteralmente frainteso.

C'è da dire che poco tempo fa vero, rispedii indietro le Brainwavz M2 ma in quel caso in tutta onestà nel senso che non sapevo proprio a cosa andassi incontro, il costo non era indifferente e quindi si, deluso le ho rispedite ma ora stop, queste mi hanno deluso? Pazienza colpa mia e avanti il prossimo acquisto
Scusami,ma sembrava proprio fosse andata come hai descritto [distrutte,poi contattato ecc.].
Anche se dal mio post mi sembra chiaro non ci fosse animosità,ho frainteso,mi spiace.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 17-09-2012 alle 23:07.
Old 17-09-2012, 23:46   #5654
lord_bim
Senior Member

Quote:
Ma figurati,lord.
Hai dato una tua opinone,io una mia.
Hai fatto benissimo.
Ed in effetti,ce ne sono di altrettanto o più economiche con il cavo "più curato".
Sarà come dici: in quei casi risparmiano su una cosa a favore di un altra.

Mezzo forum ha preso le Brainwavz M5, saranno arrivate no?! Qualcuno che scrive due righe??
Old 17-09-2012, 23:51   #5655
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi

Mezzo forum ha preso le Brainwavz M5, saranno arrivate no?! Qualcuno che scrive due righe??
L'arrivo è previsto per domani! Da ieri notte sono a Ciampino ma non me le hanno consegnate .
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 23:59   #5656
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
L'arrivo è previsto per domani! Da ieri notte sono a Ciampino ma non me le hanno consegnate .
Mi sono arrivate stamattina [Lunedì].
Datemi il tempo di ascoltarle con calma...
Puff, puff..
Old 18-09-2012, 01:55   #5657
lord_bim
Senior Member

Quote:
Mi sono arrivate stamattina [Lunedì].
Datemi il tempo di ascoltarle con calma...
Puff, puff..
dai dai dai
Old 18-09-2012, 03:23   #5658
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Dipende quanto vuoi spendere.
Ci sono appunto le Radiopaq,le S4,le Audio Technica ATH-CKM500,le Yamaha EPH-100,le Brainwavz M5...
IEM diverse per fasce di prezzo diverse.
Quote:
- Budget max 40€
- Lettore mp3 Sansa Clip Zip
- Generi: Pop, rock melodico, classica

Ultima modifica di Consiglio : 18-09-2012 alle 03:35.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 09:10   #5659
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
A me risultano attualmente "sul veicolo fedex per la consegna" a Ciampino, peccato che io abiti in Puglia
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:26   #5660
EdoM
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
(chi sta usando le klipsch s4 di voi?)
Io le sto usando, alternandole da qualche giorno con le Yamaha EPH-100. Devo dire che mi piacciono tutte e due e non riesco a percepire differenze così rilevanti. Probabilmente sono dotato di orecchie molto poco sensibili.
EdoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian