Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 18:51   #5381
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
E delle Braiwavz M5 di qualche post prima? Cosa mi dici? Dall'unica recensione per adesso in rete sembrano veramente ottime, soprattutto al loro prezzo.

Altri nomi?
Mai sentite! Non so se conviene basarsi su un'unica recensione! Altri nomi oltre phonak, yamaha, creative.. Ce ne sarebbero tantissime, io voto per una di queste, vediamo gli altri che consigli danno!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 18:56   #5382
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mai sentite! Non so se conviene basarsi su un'unica recensione! Altri nomi oltre phonak, yamaha, creative.. Ce ne sarebbero tantissime, io voto per una di queste, vediamo gli altri che consigli danno!
Ok, mi stavo guardando anche le Klipsch, che sembrano buone. Le s4 con comandi sul cavo per Android non sarebbero male...
Vediamo un pò gli altri cosa dicono, grazie dell'aiuto!

Ultima modifica di razun92 : 02-09-2012 alle 19:04.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 19:09   #5383
edmundoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Udine
Avendo attinto molto da questo thread voglio fare una piccola recensione delle Brainwavz M4 che mi sono appena regalato.

Comprate su mp4nazione assieme al piccolo ampli Fiio E6 scopro con piacere di non aver nessun addebito dalla dogana e che la consegna avviene in 5 giorni lavorativi.

Partiamo dalle M4: sono cuffie discrete, buona risposta degli alti, bassi presenti, ma che qualche volta tendono ad essere poco definiti e medi un po' in sordina. Io le ho ascoltate con tanto metal e devo dire che col genere si sposano piuttosto bene. La cosa che mi é piaciuta di più è la presenza di tutte le voci e gli strumenti sempre ben chiara e dettagliata. Danno insomma una bella presenza della scena nella sua interezza.

La costruzione è buona, con i case in metallo e un paio di compy foam che a me piacciono un sacco. Sono comode da portare, ma non come le Klipsch S4 che ho avuto. Certo danno un suono molto più equilibrato di queste ultime e nel confronto le klipsh vincono solo nella comodità e in una cerrta esplosività dei bassi. Un po' fastidioso il rumore che generano i cavi quando sfregano sui vestiti. Da usare una clip per evitare il problema.

Il piccolo Fiio E6 non l'ho ancora capito molto e quindi non lo recensisco, almeno per ora.

Bye

Non fate affari con l'utente WoWarrior!
edmundoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 19:52   #5384
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
[quote=jojomax;38036263][quote=M4R1|
Io ho le pfe122, sono ottime ma le ho pagate circa 90 euro in super offerta, sono più che ottime, molto dettagliate e ariose, comodissime.. Però le sto rivendendo, sempre allo stesso prezzo, perché sono curioso di sentire le Hifiman re262.. Altra opzione sarebbero le yamaha eph100.. O le phonak perfect bass 012 mi pare, che costano un pò meno.. Magari cerchi l'offerta migliore di una di queste, armato di pazienza, e ne approfitti![/QUOTE]

Dai grazie!
Leggo un po' di review, cerco di trovare il posto dove sentirle e le ordino

edit: cmq sembra proprio che la pfe122 siano delle in-ear strabilianti

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 02-09-2012 alle 19:57.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 01:55   #5385
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Lo ammetto: mi sono fissato col legno, inteso come materiale del guscio delle iem: mi trasmette proprio un bell'effetto. E pertanto mi sono fissato con le tanto celebrate xe200pro (mai trovato qualcuno che non ne dicesse bene, eccezion fatta per l'ergonomia).
Per convincermi che la loro grandezza un po' pronunciata non fosse un vero problema, ho chiesto alla futura ricevente delle cuffiette che devo comprare (mia moglie) se normalmente preferisse inserirle molto profondamente, sperando un po' che mi dicesse di no. La risposta è stata molto chiara: "fino al cervello!"
Che ne dite, questo mi deve far desistere del tutto dalle xears suddette? Ho considerato anche le HiSoundAudio Popo e Flamenco... sarebbero un ripiego solo per avere il legno?

Sto puntando le vsonic gr06 (sperando che frogbeats le rimetta in vendita) e le Soundmagic PL50, anche se mi sembrano un po' costosette per il mio target (preferirei stare sui 40€): in generale comunque una costruzione di questo tipo ne permette l'inserimento molto a fondo?

Ultima modifica di Spider Baby : 03-09-2012 alle 02:04.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 06:20   #5386
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Lo ammetto: mi sono fissato col legno, inteso come materiale del guscio delle iem: mi trasmette proprio un bell'effetto. E pertanto mi sono fissato con le tanto celebrate xe200pro (mai trovato qualcuno che non ne dicesse bene, eccezion fatta per l'ergonomia).
Per convincermi che la loro grandezza un po' pronunciata non fosse un vero problema, ho chiesto alla futura ricevente delle cuffiette che devo comprare (mia moglie) se normalmente preferisse inserirle molto profondamente, sperando un po' che mi dicesse di no. La risposta è stata molto chiara: "fino al cervello!"
Che ne dite, questo mi deve far desistere del tutto dalle xears suddette? Ho considerato anche le HiSoundAudio Popo e Flamenco... sarebbero un ripiego solo per avere il legno?

Sto puntando le vsonic gr06 (sperando che frogbeats le rimetta in vendita) e le Soundmagic PL50, anche se mi sembrano un po' costosette per il mio target (preferirei stare sui 40€): in generale comunque una costruzione di questo tipo ne permette l'inserimento molto a fondo?
La possibilità di inserirle più profondamente possibile dipende dalla larghezza del condotto uditivo esterno, quindi fintanto che non le indossi non potrai mai sapere quanto. Comunque nel mio caso sporgono per circa la metà fuori, se trovi il tips adatto sono assolutamente stabili. (Ricordale che prima del cervello incontra la membrana del timpano che è molto delicata e particolarmente innervata...)
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:12   #5387
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Radiopaq Jazz

E finalmente sono arrivate...

le proverò nel pomeriggio!!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 19:49   #5388
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Philips SHE370 su Amazon.it. Le trovi a 8,75 Euro più spese di spedizione. Un affarone.

sjk

per un fuze quali vanno meglio? 370, 380 o 350?
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 20:29   #5389
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
per un fuze quali vanno meglio? 370, 380 o 350?
Innanzitutto scusa per l'errore. Intendevo le SHE3570 nella parte che hai quotato.

Riguardo alla tua domanda, la risposta è multipla, nel senso che sarebbero migliori le SHE3680, ma sembra non si trovino più a dieci euro. Trovi invece a 8,75 + s.s. le 3570 che sono un affarone (parlo sempre di qualità / prezzo, e lo devo ribadire, perchè ogni tanto qualcuno non legge bene i miei post ). Ti sto parlando ovviamente di acquisto su Amazon.it.

Però dipende quanto vuoi spendere... perchè dai 15 euro in su, si apre tutto un mondo di possibilità (soprattutto riguardo acquisti in rete). Ed il Fuze meriterebbe una spesuccia superiore. Vedi tu.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 00:45   #5390
razun92
Senior Member

Jojomax, ti posso chiedere un piccolo favore? Che, per caso, riusciresti a contattare tramite pm ljokerl?
Se riesco a leggere le sue impressioni magari mi convinco definitivamente.
Old 04-09-2012, 01:36   #5391
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Jojomax, ti posso chiedere un piccolo favore? Che, per caso, riusciresti a contattare tramite pm ljokerl?
Se riesco a leggere le sue impressioni magari mi convinco definitivamente.
addirittura dovrei fare da mediatore?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 04-09-2012, 09:23   #5392
razun92
Senior Member

Quote:
addirittura dovrei fare da mediatore?
Ieri non ho avuto il tempo di cercarlo sulla lista utenti (e su questa discussione è la stessa situazione).

Comunque vorrei veramente sentire delle opinioni a caldo perchè trovo pareri molto discordanti sulla rete.
Old 04-09-2012, 11:19   #5393
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ieri non ho avuto il tempo di cercarlo sulla lista utenti (e su questa discussione è la stessa situazione).

Comunque vorrei veramente sentire delle opinioni a caldo perchè trovo pareri molto discordanti sulla rete.
ehm ma opinioni a caldo su cosa? cmq lui è un utente del forum headfi.. straniero.. non è iscritto qui.. è un tizio che fa tipo il recensore, possiede e gli vengono credo regalate un sacco di cuffiette e lui posta le sue opinioni, i confronti ecc..
Old 04-09-2012, 12:47   #5394
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Scrivigli, in inglese chiaramente, e otterrai una risposta.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 13:37   #5395
suondarden
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Non riesco a trovare una sezione in cui se ne parli direttamente quindi chiedo a voi e nel caso la sezione è sbagliata scusatemi ma ditemi dove chiedere
(in realtà ero indeciso tra questa sezione e quella gli mp3 )

Ho un buono su amazon (niente di che) e stavo pensando di prendere un amplificatore portatile
ho un cowon d2+ con le yamaha eph100 (che ancora non sono arrivate ) e creative aurvana live, ascolto principalmente in flac o cmq in formati molto poco compressi

sinceramente non avevo mai pensato di prendere un amp portatile ma leggendo i vostri commenti e vedendo dalle varie foto che molti di voi li usano mi sta salendo la scimmia
prima domanda mi consigliate di acquistarlo? la differenza è così netta in termini di resa audio? che vantaggi ci sarebbero?
e soprattutto quali mi consigliate? ho visto che molti di voi parlano dei fiio ma sinceramente non saprei neanche in base a cosa scegliere quindi che parametri dovrei considerare?

grazie come sempre!!
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 14:26   #5396
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da suondarden Guarda i messaggi
Non riesco a trovare una sezione in cui se ne parli direttamente quindi chiedo a voi e nel caso la sezione è sbagliata scusatemi ma ditemi dove chiedere
(in realtà ero indeciso tra questa sezione e quella gli mp3 )

Ho un buono su amazon (niente di che) e stavo pensando di prendere un amplificatore portatile
ho un cowon d2+ con le yamaha eph100 (che ancora non sono arrivate ) e creative aurvana live, ascolto principalmente in flac o cmq in formati molto poco compressi

sinceramente non avevo mai pensato di prendere un amp portatile ma leggendo i vostri commenti e vedendo dalle varie foto che molti di voi li usano mi sta salendo la scimmia
prima domanda mi consigliate di acquistarlo? la differenza è così netta in termini di resa audio? che vantaggi ci sarebbero?
e soprattutto quali mi consigliate? ho visto che molti di voi parlano dei fiio ma sinceramente non saprei neanche in base a cosa scegliere quindi che parametri dovrei considerare?

grazie come sempre!!
Con quel lettore e queste cuffie, non ti serve un amplificatore...
Old 04-09-2012, 15:18   #5397
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Innanzitutto scusa per l'errore. Intendevo le SHE3570 nella parte che hai quotato.

Riguardo alla tua domanda, la risposta è multipla, nel senso che sarebbero migliori le SHE3680, ma sembra non si trovino più a dieci euro. Trovi invece a 8,75 + s.s. le 3570 che sono un affarone (parlo sempre di qualità / prezzo, e lo devo ribadire, perchè ogni tanto qualcuno non legge bene i miei post ). Ti sto parlando ovviamente di acquisto su Amazon.it.

Però dipende quanto vuoi spendere... perchè dai 15 euro in su, si apre tutto un mondo di possibilità (soprattutto riguardo acquisti in rete). Ed il Fuze meriterebbe una spesuccia superiore. Vedi tu.

sjk

Allora cosa mi consigli?

ho capito ke fino hai 10€ sono ottime le she3570

Ma dai 15 ai 20€ ?

E dai 20 ai 30€ ?
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:37   #5398
suondarden
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Con quel lettore e queste cuffie, non ti serve un amplificatore...
perfetto era esattamente quello che volevo sapere ma giusto per curiosità quando conviene usare un amp portatile? e in base a cosa si sceglie?
grazie ancora!!
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:40   #5399
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Dai 15 ai 20 € in questo thread sono molto consigliate le Radiopaq, nelle varie versioni. Io non le ho, però sono convinto che potrai essere aiutato dai molti utenti che le hanno acquistate.

Dai 20 ai 30, invece, ti consiglio caldamente le Brainwavz M4 che sono appena tornate in offerta a £22.50 (cioè poco più di 28 euro) da Amazon.co.uk.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 18:00   #5400
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Dai 15 ai 20 € in questo thread sono molto consigliate le Radiopaq, nelle varie versioni. Io non le ho, però sono convinto che potrai essere aiutato dai molti utenti che le hanno acquistate.

Dai 20 ai 30, invece, ti consiglio caldamente le Brainwavz M4 che sono appena tornate in offerta a £22.50 (cioè poco più di 28 euro) da Amazon.co.uk.

sjk
Hai convinto me allora, le ordino subito ( possiedo delle fischer eterna ma aimé dopo averle fatte riparare ed essermi illuso poco fà mi hanno nuovamente abbandonato ).
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian