Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2012, 16:16   #5221
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
scusate ragazzi,pessima figura..mi sposto..sorry
No,ma che pessima figura...Fossero tutte così,le brutte figure...Vai tranquillo

Edit: ho avuto modo di ascolatre con più calma le "Classical" della Radiopaq.
Aveva ragione Mir,pur ritenendo ottime [per il prezzo,va da sè] le Jazz,devo dire che le prime in effetti sono più equlibrate,essndo dotate di alti "più presenti" [non aspettatevi la differenza tra giorno e notte,però suonano meglio].Insomma,per 30€ totali,entrambe son valse la spesa.Senza contare che i materiali,filo a parte,sono buoni [metallo,non plastica].

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-08-2012 alle 16:27.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 17:59   #5222
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Piccola curiosità a seguito dell'ennesima prova effettuata: il suono non equalizzato delle mie brainwavz m2 risulta IDENTICO a quello equalizzato in modalità FLAT sul mio iPhone 4S. Può essere significativa come scoperta? Mentre con queste inear trovo piacevole l'equalizzazione JAZZ con un gruppo quale i Gossip che di jazz hanno ben poco. Vado di quindi di soundpaq jazz ufficialmente???
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 18:41   #5223
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Piccola curiosità a seguito dell'ennesima prova effettuata: il suono non equalizzato delle mie brainwavz m2 risulta IDENTICO a quello equalizzato in modalità FLAT sul mio iPhone 4S. Può essere significativa come scoperta? Mentre con queste inear trovo piacevole l'equalizzazione JAZZ con un gruppo quale i Gossip che di jazz hanno ben poco. Vado di quindi di soundpaq jazz ufficialmente???
Soundpaq... Sarebbe una super marca nata dalla fusione di Soundmagic e Radiopaq? Ahah :-P
Cmq per quel prezzo, provale pure le Radiopaq!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 18:42   #5224
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da gozer81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su delle buone in-ear per il mio nuovo sansa clip+ da restare intorno ai 50/60€.

Due premesse:
- ascolto prevalentemente classica (soprattutto piano solo e cameristica) e rock anni '70/psichedelico/progressivo;

- ho provato il lettorino su delle cx300 II ma il risultato è stato osceno! suono intubato, costipato e artificioso, bassi invasivi, zero dettaglio. il mio vecchio samsung yp-s3 con le cuffiette bundle era un altro pianeta! spero non si tratti del sansa...

Cerco dettaglio, profondità, dinamica e colore timbrico. Non aspiro al top, visto il budget, ma almeno a qualcosa che mi dia un po' di equlibrio e rotondità di suono.

Grazie in anticipo
Io, avendo questo budget, proverei le Soundmagic pl50.. Ma non le ho mai sentite, ho solo letto ottime recensioni!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 26-08-2012, 19:32   #5225
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Piccola nota di cui mi sono accorto oggi e che inserisco nel post della mia recensione delle Klipsch S4:

Continuando l'ascolto della mia libreria musicale (non è enorme, ma molti brani non li avevo ancora sentiti con le S4) ho notato degli alti limpidi e chiari. Con le Sennheiser CX300 gli alti non sapevo neanche cosa fossero.
Un esempio? Il più banale è quello dei tocchi molto leggeri di charleston o di piatti di batteria. Alcune canzoni hanno un sound completamente diverso.
Ma ascoltando Sound of Silence di Simon e Garfunkel mi sono accorto che prima non si sentivano neanche gli accordi più alti di chitarra.

Gente, sono su un altro pianeta!
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 19:46   #5226
Dedofast
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Consigli

Ciao a tutti,
vi leggo da un po’. Complimenti per la competenza e la passione di tanti di voi…chiaramente a partire dalla mitica Rainy in primis!!
(gli altri non me ne vogliano…ma la percepisco piu’ affine al mio modo di “sentire”).

Allora. Le Soundmagic PL30, acquistate un annetto fa, mi hanno “lasciato”. Erano le mie prime in-ear e mi sono trovato molto bene.
Certo, un po’ “chiuse” sul basso-medio volume ma hanno fatto comunque il loro egregio lavoro.
E ora? Panico… così leggo al volo alcune rece e per non aspettare i tempi lunghi di HK, d’impulso vado da un*eu*o
ed acquisto le Philips SHE3680 ….ne avessi letto prima sul blog di Rainy!! Insomma una vera delusione!
In effetti, e col senno di poi, per uno che viene da auricolari “equilibrati”, dovevo aspettarmi che suonassero parecchio “diverso”. Non tanto per il prezzo, (19,90 buttati via) ma per le caratteristiche, che avrei dovuto approfondire meglio. Beh, mi sono fatto contagiare dall’entusiasmo di chi ne ha scritto.
Ora, vi chiedo, sarei orientato a ricomprare Soundmagic, e magari fare un passo avanti (..le Yamaha EPH 100 un po’ piu’ in là…)
chi puo’ dirmi qualcosa sulle E30? E’ vero che sono un’evoluzione delle PL30? Oppure meglio puntare direttamente sulle PL 50?
Un’ultima cosa. E queste Radiopaq Jazz, nel mentre aspetto HK, potrebbero andar bene per uno come me, abituato alle PL30?

Grazie!
Dedofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 20:52   #5227
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dedofast Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi leggo da un po’. Complimenti per la competenza e la passione di tanti di voi…chiaramente a partire dalla mitica Rainy in primis!!
(gli altri non me ne vogliano…ma la percepisco piu’ affine al mio modo di “sentire”).

Allora. Le Soundmagic PL30, acquistate un annetto fa, mi hanno “lasciato”. Erano le mie prime in-ear e mi sono trovato molto bene.
Certo, un po’ “chiuse” sul basso-medio volume ma hanno fatto comunque il loro egregio lavoro.
E ora? Panico… così leggo al volo alcune rece e per non aspettare i tempi lunghi di HK, d’impulso vado da un*eu*o
ed acquisto le Philips SHE3680 ….ne avessi letto prima sul blog di Rainy!! Insomma una vera delusione!
In effetti, e col senno di poi, per uno che viene da auricolari “equilibrati”, dovevo aspettarmi che suonassero parecchio “diverso”. Non tanto per il prezzo, (19,90 buttati via) ma per le caratteristiche, che avrei dovuto approfondire meglio. Beh, mi sono fatto contagiare dall’entusiasmo di chi ne ha scritto.
Ora, vi chiedo, sarei orientato a ricomprare Soundmagic, e magari fare un passo avanti (..le Yamaha EPH 100 un po’ piu’ in là…)
chi puo’ dirmi qualcosa sulle E30? E’ vero che sono un’evoluzione delle PL30? Oppure meglio puntare direttamente sulle PL 50?
Un’ultima cosa. E queste Radiopaq Jazz, nel mentre aspetto HK, potrebbero andar bene per uno come me, abituato alle PL30?

Grazie!

E vabé, è una esperienza in più. Io ti consiglio di aspettare i consigli di chi le radiopaq le ha sottomano, io non le conosco proprio
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 20:57   #5228
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
… così leggo al volo alcune rece e per non aspettare i tempi lunghi di HK, d’impulso vado da un*eu*o
Chi ne ha scritto (cioè io) le ha pagate solo dieci euro, cioè la metà di quello che hai pagato tu, ed è solo ed esclusivamente sul rapporto qualità/prezzo che si basano i miei giudizi (che tu chiami entusiasmo). L'ho scritto chiaramente nel primo post, e lo ribadisco da anni quando necessario.

Mi dispiace che tu non abbia letto bene quel post.

Mi devo ripetere anche qui, nella speranza che nessuno butti i propri soldini (è l'ultima cosa che voglio): se ci fossero in giro auricolari da meno di dieci euro migliori delle Philips SHE3680 o da meno di otto euro migliori delle SHE3570, ed altrettanto facilmente reperibili, benissimo: citateli, recensiteli, insomma fateci sapere! Ne guadagneremo tutti.

Detto questo, personalmente continuo a ritenere le Philips SHE3680 migliori delle SoundMagic PL30, sia come soundstage che come estensione in frequenza.

sjk

P.S.: un po' di rodaggio alle 3680 non fa male...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:24   #5229
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Soundpaq... Sarebbe una super marca nata dalla fusione di Soundmagic e Radiopaq? Ahah :-P
Cmq per quel prezzo, provale pure le Radiopaq!
OooopS e dai mi sono confuso io venivo dalle klip s4 e mi ci son trovato benissimo ma si sono rotte
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:42   #5230
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

secondo voi, 100 euro spedite per delle hifiman re262 usate è un buon prezzo? mi attirano da sempre... e mi attirano ancor di più le hifiman re0 per i loro famosi alti.. se le trovo a prezzo affare, mi sa che le prendo!
Old 26-08-2012, 23:22   #5231
Dedofast
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
E vabé, è una esperienza in più. Io ti consiglio di aspettare i consigli di chi le radiopaq le ha sottomano, io non le conosco proprio
Capito. Le Radiopa(c)q
Ma, scusa se insisto, delle E30 non ne sai proprio nulla?

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Chi ne ha scritto (cioè io) le ha pagate solo dieci euro, cioè la metà di quello che hai pagato tu, ed è solo ed esclusivamente sul rapporto qualità/prezzo che si basano i miei giudizi (che tu chiami entusiasmo). L'ho scritto chiaramente nel primo post, e lo ribadisco da anni quando necessario.

Mi dispiace che tu non abbia letto bene quel post.

Mi devo ripetere anche qui, nella speranza che nessuno butti i propri soldini (è l'ultima cosa che voglio): se ci fossero in giro auricolari da meno di dieci euro migliori delle Philips SHE3680 o da meno di otto euro migliori delle SHE3570, ed altrettanto facilmente reperibili, benissimo: citateli, recensiteli, insomma fateci sapere! Ne guadagneremo tutti.

Detto questo, personalmente continuo a ritenere le Philips SHE3680 migliori delle SoundMagic PL30, sia come soundstage che come estensione in frequenza.

sjk

P.S.: un po' di rodaggio alle 3680 non fa male...
Va bene, sono andato un po' di fretta nel leggere e ora proverò anche il rodaggio che mi consigli. Però.
Ho riletto la tua recensione e in effetti punti molto, se non quasi tutto, sul rapporto qualità/prezzo. Peraltro nel tuo post continuo a trovare solo "entusiasmo" verso questo prodotto.
Non ti offendere. E' solo la mia opinione. Non sono d'accordo sul tuo ragionamento qualità/prezzo. Credo che debba esistere un limite, sotto il quale non si possa scendere. Il prezzo non puo' giustificare tutto. La qualità puo' anche essere cosa opinabile....
Non sono un'esperto, ma le peculiarità di questi auricolari sono ben espresse su un certo blog che ho menzionato prima, a cui ti rimando.

Tranquillo. In fondo non sono stati soldi spesi male.... mi sono serviti a capire certe differenze...

Un saluto

P.S. Sinceramente non vedo accostamenti possibili tra questi due prodotti. Le PL 30 e le SHE3680. Proprio diversi tra loro.
Dedofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 00:11   #5232
SignorBonaventura
Senior Member

Le Radiopaq,per il prezzo [sarà la centesima volta che lo ripetiamo,da possessori ]sono ottime.Io per 30€ mi son comperato le "Jazz e le "Classical",e come ho detto questo pomeriggio,ho rivalutato le seconde come più bilanciate,avendo una maggior apertura negli alti,come diceva Miriddin.Le altre rimangono un pelo più bassose.Ma come caschi,secondo me,caschi bene.Per 15€ [l'una]non si può chiedere di meglio.Poi,ognuno hai i suoi gusti.
Old 27-08-2012, 00:33   #5233
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
secondo voi, 100 euro spedite per delle hifiman re262 usate è un buon prezzo? mi attirano da sempre... e mi attirano ancor di più le hifiman re0 per i loro famosi alti.. se le trovo a prezzo affare, mi sa che le prendo!
100 euro usate e spedite mi pare un po' tantino. 120 spedite è il prezzo del nuovo e la garanzia è nominativa (se si rompono a te deve comunque gestire il primo proprietario).
Per farti capire è ancora la cuffina che ascolto di più, a dispetto del fatto che ho da mesi le 272 tanto amate (e tanto costose) oltre oceano.
Hanno una resa dei medi talmente zuccherosa...

Quote:
Capito. Le Radiopa(c)q
Ma, scusa se insisto, delle E30 non ne sai proprio nulla?

Va bene, sono andato un po' di fretta nel leggere e ora proverò anche il rodaggio che mi consigli. Però.
Ho riletto la tua recensione e in effetti punti molto, se non quasi tutto, sul rapporto qualità/prezzo. Peraltro nel tuo post continuo a trovare solo "entusiasmo" verso questo prodotto.
Non ti offendere. E' solo la mia opinione. Non sono d'accordo sul tuo ragionamento qualità/prezzo. Credo che debba esistere un limite, sotto il quale non si possa scendere. Il prezzo non puo' giustificare tutto. La qualità puo' anche essere cosa opinabile....
Non sono un'esperto, ma le peculiarità di questi auricolari sono ben espresse su un certo blog che ho menzionato prima, a cui ti rimando.

Tranquillo. In fondo non sono stati soldi spesi male.... mi sono serviti a capire certe differenze...

Un saluto

P.S. Sinceramente non vedo accostamenti possibili tra questi due prodotti. Le PL 30 e le SHE3680. Proprio diversi tra loro.
Niente, mai sentite le E30 anche se troverai qualcosina su headfi (e le recensioni sono positive).

Per le philips, non perder tempo con il rodaggio.. Quelle che ho comprato io sono rimaste ad andar da sole fin troppo tempo e la salsa è sempre quella.
Conviene regalarle a qualche amico che ama il genere di suono, io con le E10 (che comunque sono decenti) ho fatto stra-felice un amante dei bassi pompati

PS: anche con le suddette philips ho fatto stra-felice un utente del forum comunque
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 27-08-2012, 00:38   #5234
gozer81
Member

L'Avatar di gozer81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Messina
Quote:
Io, avendo questo budget, proverei le Soundmagic pl50.. Ma non le ho mai sentite, ho solo letto ottime recensioni!
grazie, ne ho letto bene anch'io (non specificamente per la classica), ma sull'amazzone non li trovo. cercherò altrove...

e sopra quella cifra, diciamo fino a 100€, cosa c'è di consigliabile per musica dalla grana fine?
gozer81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 00:43   #5235
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Tra l'altro su amazon se si prendono tutte e 4 le radiopaq vengono 10 euro l'una, ora non so quanto siano buone tutte le versioni ma su head fi e qui se ne legge strabene di tutte tranne le rock...
Old 27-08-2012, 00:49   #5236
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Tra l'altro su amazon se si prendono tutte e 4 le radiopaq vengono 10 euro l'una, ora non so quanto siano buone tutte le versioni ma su head fi e qui se ne legge strabene di tutte tranne le rock...
A me due bastano e avanzano...
Avrò speso 30€ per averne la metà,pazienza.
Old 27-08-2012, 01:03   #5237
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
100 euro usate e spedite mi pare un po' tantino. 120 spedite è il prezzo del nuovo e la garanzia è nominativa (se si rompono a te deve comunque gestire il primo proprietario).
Per farti capire è ancora la cuffina che ascolto di più, a dispetto del fatto che ho da mesi le 272 tanto amate (e tanto costose) oltre oceano.
Hanno una resa dei medi talmente zuccherosa...

Niente, mai sentite le E30 anche se troverai qualcosina su headfi (e le recensioni sono positive).

Per le philips, non perder tempo con il rodaggio.. Quelle che ho comprato io sono rimaste ad andar da sole fin troppo tempo e la salsa è sempre quella.
Conviene regalarle a qualche amico che ama il genere di suono, io con le E10 (che comunque sono decenti) ho fatto stra-felice un amante dei bassi pompati

PS: anche con le suddette philips ho fatto stra-felice un utente del forum comunque
120 spedite, dove? mi tentano pure le re0.. secondo te quali dovrei provare?
Old 27-08-2012, 01:06   #5238
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
120 spedite, dove? mi tentano pure le re0.. secondo te quali dovrei provare?
Dal produttore, head direct.
Se ti interessano o re262 o reZero. Le re0 oramai sono superate per il costo.
Old 27-08-2012, 01:08   #5239
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Dal produttore, head direct.
Se ti interessano o re262 o reZero. Le re0 oramai sono superate per il costo.
uhm, ma le re0 non erano famose per i loro alti insuperabili?
Old 27-08-2012, 01:12   #5240
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
uhm, ma le re0 non erano famose per i loro alti insuperabili?
Yep, ma non sono mai scese di prezzo e dopo 4 anni c'è una concorrenza micidiale. La stessa revisione "Zero" è consigliabile, condivide i driver con le mie 252 e ti posso assicurare che sono uno spettacolo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian