Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 18:55   #801
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
ebbene si ora sono anche io un felice possessore di questa meraviglia... ho preso un cavetto "ipod" della QED a 20E che ne dite?? Buono o quelli linkati sopra son meglio??
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 18:28   #802
Guglia
Member

L'Avatar di Guglia

Iscritto dal: Apr 2001
Ho avuto oggi la scheda, ma ho un problema: l'audio è continuamente disturbato, sembrerebbe, dal lavoro degli hd. Qualcuno ha qualche suggerimento per risolverlo? Lo faceva anche prima con l'audio integrato, ma pensavo si sarebbe risolto con la nuova scheda, invece niente.
Old 03-04-2008, 21:07   #803
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Guglia Guarda i messaggi
Ho avuto oggi la scheda, ma ho un problema: l'audio è continuamente disturbato, sembrerebbe, dal lavoro degli hd. Qualcuno ha qualche suggerimento per risolverlo? Lo faceva anche prima con l'audio integrato, ma pensavo si sarebbe risolto con la nuova scheda, invece niente.
A me succede una cosa simile, sopratutto quando un DVD/CD è all'interno del lettore.

Ed anche io cerco una soluzione...
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 01:10   #804
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Allora per prima cosa ho selezionato la modalità intrattenimento\gioco e poi mi sono dedicato a fascettare tutti i cavi, cavetti e amenicoli vari dentro al case in modo che intorno alla auzen non passasse nessun cavo di rilievo e in modo particolare nessun cavo elettrico. Così facendo mi sto STRAgodendo questa meraviglia!
Old 04-04-2008, 08:18   #805
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Qualcuno ha la auzen e windows vista? Vorrei sapere se ci sono i stessi problemi che hanno i possessori di sound blaster x-fi che devono mettere i driver alchemy che tralaltro mi sembrano una bella porcata
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 10:23   #806
donzuk
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Guglia Guarda i messaggi
Stesso problema e stesse mie considerazioni....

Pero' io sono riuscito a trovarne la causa: la scheda WiFi....
Perlomeno nel mio caso, ho potuto verificare che gli scrocchi, botti ecc. ecc. sono perfettamente coincidenti al lampeggio del led presente sulla scheda WiFi: se la disattivo, sparisce tutto d'incanto.

Verifica anche tu.... magari hai il mio stesso.... piccolo .... problema.

cia'
d
donzuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:36   #807
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da donzuk Guarda i messaggi

Perlomeno nel mio caso, ho potuto verificare che gli scrocchi, botti ecc. ecc. sono perfettamente coincidenti al lampeggio del led presente sulla scheda WiFi: se la disattivo, sparisce tutto d'incanto.

cia'
d
Io i rumori stile partenza degli ufo li sento quando inserisco/leggo un CD/DVD...

Ho un router wireless, ma in modalità access point disabilitata.

P.S.: attualmente dispongo della SBLive, non della Prelude.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 16:27   #808
Guglia
Member

L'Avatar di Guglia

Quote:
Originariamente inviato da donzuk Guarda i messaggi

cia'
d
Non ho nessuna scheda wifi. Sto facendo ora diverse prove per trovare la causa. Mentre ascolto un brano lancio diverse applicazioni e noto che c'è un aumento dei fastidiosi rumori: potrebbe essere perché i dischi sono in raid 0?

Ultima modifica di Guglia : 04-04-2008 alle 17:42.
Guglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:30   #809
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
e' piu' una questione di conformazione della scheda madre
e di cavi.
Old 05-04-2008, 19:28   #810
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Hai provato a cambiare slot PCI? Magari quello che stai usando è troppo vicino alla VGA o qualunque altro componente...
Old 06-04-2008, 19:56   #811
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Qualcuno ha la auzen e windows vista? Vorrei sapere se ci sono i stessi problemi che hanno i possessori di sound blaster x-fi che devono mettere i driver alchemy che tralaltro mi sembrano una bella porcata
anche a me interesserebbe saperlo.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:20   #812
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Città: Torino (provincia)
avete cambiato le impostazioni di default di foobar? Io ho lasciato queste

Mi piacerebbe sapere conviene cambiare qualcosa e se viene fatto in automatico l'upsampling a 192hz.
Old 08-04-2008, 12:25   #813
delgaldo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi volevo porvi una domanda.

Ho acquistato una X-Fi Fatal1ty FPS per sfruttare le EAX 5.0 nei giochi ma collegandola alle mie casse Creative DTT3500 5.1 tramite digital din mi sono reso conto che dalla uscita SPDIF in windows mi riconosce le casse solo come 2.1.

La domanda è questa se passerei ad una X-Fi Prelude potrei sfruttare tramite l'uscita digitale tutti i satelliti delle mie casse?

Cerco di spegarmi meglio, la Fatal1ty FPS l'ho venduta rimontando la mia vecchia Creative Audigy 2 in quanto posso collegare la scheda tramite Digital Din alle casse sfruttando nei giochi l'audio spaziale su tutti i satelliti. La Prelude mi permetterà di fare la stessa cosa?

Per favore aiutatemi prima di fare un'altra scelta sbagliata.

Grazie a tutti.
delgaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 13:27   #814
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da delgaldo Guarda i messaggi
se passerei ad una X-Fi Prelude
se passassi...

la Prelude puo' fare DD Live su uscita ottica e quindi trasformare un segnale EAX multicanale
in uno Dolby 5.1 che e' interpretabile da qualunque impianto. (la creative non poteva)
Va detto pero' che e' uno spreco, perche' la Auzentech ha dei convertitori
che sono 10 volte meglio di quelli presenti nelle tue casse
e quindi e' piu' ragionevole sfruttarla in analogico, ottieni un suono migliore.
Old 08-04-2008, 17:22   #815
delgaldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
se passassi...

la Prelude puo' fare DD Live su uscita ottica e quindi trasformare un segnale EAX multicanale
in uno Dolby 5.1 che e' interpretabile da qualunque impianto. (la creative non poteva)
Va detto pero' che e' uno spreco, perche' la Auzentech ha dei convertitori
che sono 10 volte meglio di quelli presenti nelle tue casse
e quindi e' piu' ragionevole sfruttarla in analogico, ottieni un suono migliore.
Oppps!!!

Cmq le mie casse hanno un decoder esterno che non accetta più di 4.0 in analogico (perchè ha solo 2 ingressi analogici 1-Front e 1-Rear) mentre in digitale ne accetta fino a 5.1 (tramite Digital Din, Ottico o Coassiale). Inoltre non sarei tanto convinto della superiorità dei convertitori della Auzentech visto quanto pagai all'epoca le casse.

Quindi sei sicuro che posso collegare la Auzentech alle mie casse in digitale e sfruttare tutti i satelliti?

Ciao e grazie.
Old 08-04-2008, 17:52   #816
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

chi ha progettato quell'entrata analogica, una scimmia? un 2+2 su un set 5.1? Bah'.

La Prelude ha 4 Dac stereo AKM AK-4396 solo per l'uscita analogica ^_^
e gli OpAmp che sono sostituibili con 4 di tua scelta
sono io che dubito fortemente che le tue casse facciano delle conversioni
anche lontanamente paragonabili a quel setup li.
Forse un ampli multicanale della onkyo da 1000 euro se la cava meglio.

A parte quello , se e dico se, il tuo sistema operativo non fa casini con i driver
e le specifiche delle tue casse/decoder sono standard
(controllale, che spesso e volentieri la creative prende per il culo gli utenti)
l'ottica di quella scheda puo',
passare 2.0, DD 7.1, DTS 7.1 mantenendo invariato quello che gli viene consegnato,
oppure
abilitare DD live e trasformare un EAX/A3D/Sensaura multicanale
(non compatibile con le tue casse) in un Dolby 5.1
Oppure abilitare DTS Interactive e trasformare i sengali in DTS 7.1 (che ha meno compressione del DD)
Oppure prendere una canzone in stereo e con il DTS Neo creare un espansione sui 5 canali.
Quindi direi che fanno piu' che abbastanza per metterti in condizione di fare suonare delle casse in 5.1
http://www.auzentech.com/site/produc...specifications

Ultima modifica di mentalrey : 08-04-2008 alle 17:58.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 19:12   #817
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Non ha molto senso prendere una scheda audio da 200€ e usare l'uscita ottica, usa le uscite analogiche. Che è stà fissa per l'uscita ottica?
Old 08-04-2008, 19:36   #818
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

in effetti nel suo caso e' piu' indicata una Club3D Agrippa
che con 60/70 euro fa tutte le conversioni su ottica che vuoi.
Io mai avrei pensato che la creative avesse fatto delle casse 5.1
con l'entrata anlogica 2+2 -_-'
Old 09-04-2008, 14:03   #819
delgaldo
Senior Member

Ragazzi purtroppo non è colpa mia se la creative ha venduto un set di casse 5.1 con ingresso analogico solo 4.0 mentre in digitale fino a 5.1. In fin dei conti io vorrei avere le EAX 5.0 nei giochi quindi qualsiasi scheda audio che sia in grado di fare ciò mi andrebbe bene. Suggerimenti?

Cmq questo è un link con le specifiche delle casse:
http://www.overclockersonline.net/in...rticles&num=65

Ho sentito dire che la creative sta per commercializzare una nuova serie di X-Fi, mi conviene aspettare?

Ciao e grazie.
Old 13-04-2008, 20:36   #820
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da delgaldo Guarda i messaggi
Ho sentito dire che la creative sta per commercializzare una nuova serie di X-Fi, mi conviene aspettare?

Ciao e grazie.
sinceramente non l ho sentito, ma sono stato via da una settimana e magari mi sono perso qualcosa.
pero penso che anche se la creative dovesse fare una nuova serie difficilemnte saranno all altezza della prelude, se non ad un costo assurdo.
considera poi che i driver di questa sono gia ottimi, nel caso uscisse una nuova serie ci vorrebbe un po per averli senza problemi
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian