|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ebbene si ora sono anche io un felice possessore di questa meraviglia... ho preso un cavetto "ipod" della QED a 20E che ne dite?? Buono o quelli linkati sopra son meglio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ho avuto oggi la scheda, ma ho un problema: l'audio è continuamente disturbato, sembrerebbe, dal lavoro degli hd. Qualcuno ha qualche suggerimento per risolverlo? Lo faceva anche prima con l'audio integrato, ma pensavo si sarebbe risolto con la nuova scheda, invece niente.
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Ed anche io cerco una soluzione...
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
|
Allora per prima cosa ho selezionato la modalità intrattenimento\gioco e poi mi sono dedicato a fascettare tutti i cavi, cavetti e amenicoli vari dentro al case in modo che intorno alla auzen non passasse nessun cavo di rilievo e in modo particolare nessun cavo elettrico. Così facendo mi sto STRAgodendo questa meraviglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Qualcuno ha la auzen e windows vista? Vorrei sapere se ci sono i stessi problemi che hanno i possessori di sound blaster x-fi che devono mettere i driver alchemy che tralaltro mi sembrano una bella porcata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Pero' io sono riuscito a trovarne la causa: la scheda WiFi.... Perlomeno nel mio caso, ho potuto verificare che gli scrocchi, botti ecc. ecc. sono perfettamente coincidenti al lampeggio del led presente sulla scheda WiFi: se la disattivo, sparisce tutto d'incanto. Verifica anche tu.... magari hai il mio stesso.... piccolo .... ![]() cia' d |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Ho un router wireless, ma in modalità access point disabilitata. P.S.: attualmente dispongo della SBLive, non della Prelude.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Member
|
Quote:
"Essere straordinari può essere faticoso." Ultima modifica di Guglia : 04-04-2008 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
|
Hai provato a cambiare slot PCI? Magari quello che stai usando è troppo vicino alla VGA o qualunque altro componente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Città: Torino (provincia)
|
avete cambiato le impostazioni di default di foobar? Io ho lasciato queste
![]() Mi piacerebbe sapere conviene cambiare qualcosa e se viene fatto in automatico l'upsampling a 192hz. ![]()
![]() |
#813 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ragazzi volevo porvi una domanda.
Ho acquistato una X-Fi Fatal1ty FPS per sfruttare le EAX 5.0 nei giochi ma collegandola alle mie casse Creative DTT3500 5.1 tramite digital din mi sono reso conto che dalla uscita SPDIF in windows mi riconosce le casse solo come 2.1. La domanda è questa se passerei ad una X-Fi Prelude potrei sfruttare tramite l'uscita digitale tutti i satelliti delle mie casse? Cerco di spegarmi meglio, la Fatal1ty FPS l'ho venduta rimontando la mia vecchia Creative Audigy 2 in quanto posso collegare la scheda tramite Digital Din alle casse sfruttando nei giochi l'audio spaziale su tutti i satelliti. La Prelude mi permetterà di fare la stessa cosa? Per favore aiutatemi prima di fare un'altra scelta sbagliata. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se passassi...
la Prelude puo' fare DD Live su uscita ottica e quindi trasformare un segnale EAX multicanale in uno Dolby 5.1 che e' interpretabile da qualunque impianto. (la creative non poteva) Va detto pero' che e' uno spreco, perche' la Auzentech ha dei convertitori che sono 10 volte meglio di quelli presenti nelle tue casse e quindi e' piu' ragionevole sfruttarla in analogico, ottieni un suono migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq le mie casse hanno un decoder esterno che non accetta più di 4.0 in analogico (perchè ha solo 2 ingressi analogici 1-Front e 1-Rear) mentre in digitale ne accetta fino a 5.1 (tramite Digital Din, Ottico o Coassiale). Inoltre non sarei tanto convinto della superiorità dei convertitori della Auzentech visto quanto pagai all'epoca le casse. Quindi sei sicuro che posso collegare la Auzentech alle mie casse in digitale e sfruttare tutti i satelliti? Ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
|
chi ha progettato quell'entrata analogica, una scimmia? un 2+2 su un set 5.1? Bah'.
La Prelude ha 4 Dac stereo AKM AK-4396 solo per l'uscita analogica ^_^ e gli OpAmp che sono sostituibili con 4 di tua scelta sono io che dubito fortemente che le tue casse facciano delle conversioni anche lontanamente paragonabili a quel setup li. Forse un ampli multicanale della onkyo da 1000 euro se la cava meglio. A parte quello , se e dico se, il tuo sistema operativo non fa casini con i driver e le specifiche delle tue casse/decoder sono standard (controllale, che spesso e volentieri la creative prende per il culo gli utenti) l'ottica di quella scheda puo', passare 2.0, DD 7.1, DTS 7.1 mantenendo invariato quello che gli viene consegnato, oppure abilitare DD live e trasformare un EAX/A3D/Sensaura multicanale (non compatibile con le tue casse) in un Dolby 5.1 Oppure abilitare DTS Interactive e trasformare i sengali in DTS 7.1 (che ha meno compressione del DD) Oppure prendere una canzone in stereo e con il DTS Neo creare un espansione sui 5 canali. Quindi direi che fanno piu' che abbastanza per metterti in condizione di fare suonare delle casse in 5.1 http://www.auzentech.com/site/produc...specifications Ultima modifica di mentalrey : 08-04-2008 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Senior Member
|
in effetti nel suo caso e' piu' indicata una Club3D Agrippa
che con 60/70 euro fa tutte le conversioni su ottica che vuoi. Io mai avrei pensato che la creative avesse fatto delle casse 5.1 con l'entrata anlogica 2+2 -_-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
|
Ragazzi purtroppo non è colpa mia se la creative ha venduto un set di casse 5.1 con ingresso analogico solo 4.0 mentre in digitale fino a 5.1. In fin dei conti io vorrei avere le EAX 5.0 nei giochi quindi qualsiasi scheda audio che sia in grado di fare ciò mi andrebbe bene. Suggerimenti?
Cmq questo è un link con le specifiche delle casse: http://www.overclockersonline.net/in...rticles&num=65 Ho sentito dire che la creative sta per commercializzare una nuova serie di X-Fi, mi conviene aspettare? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
pero penso che anche se la creative dovesse fare una nuova serie difficilemnte saranno all altezza della prelude, se non ad un costo assurdo. considera poi che i driver di questa sono gia ottimi, nel caso uscisse una nuova serie ci vorrebbe un po per averli senza problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.