Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 11:59   #561
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Capito. Io cmq ovviamente ho chiesto, perchè non stiamo parlando di un amplificatore con cattivo rapporto qualità/prezzo (se prendiamo in considerazione tipo le casse, non stiamo ai livelli della bose ).
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:58   #562
alex10R
Junior Member

L'Avatar di alex10R

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Creative o Azuntech

Da quanto ho letto nelle pagine precedenti la Azuntech Prelude è più recente e di maggior qualità della creative fatality champion. Utilizzerei la scheda audio con delle empire PS 2120D su vista. Le mie domande sono due:
- questa scheda audio è pienamente compatibile con vista?
- nei giochi è allo stesso livello della creative che è anche più facile da trovare ed è così evidente la differenza di qualità?

Grazie
alex10R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:05   #563
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex10R Guarda i messaggi
Da quanto ho letto nelle pagine precedenti la Azuntech Prelude è più recente e di maggior qualità della creative fatality champion. Utilizzerei la scheda audio con delle empire PS 2120D su vista. Le mie domande sono due:
- questa scheda audio è pienamente compatibile con vista?
- nei giochi è allo stesso livello della creative che è anche più facile da trovare ed è così evidente la differenza di qualità?

Grazie
La scheda è pienamente compatibile con Vista.
Le funzioni supportate per i giochi sono esattamente le stesse delle Creative.
Ma questa scheda è nata essenzialmente per ascoltare la musica. Non perchè non funzioni con i giochi, ma perchè nei giochi non avresti alcun vantaggio qualitativo rispetto a una Creative... chi è che mentre gioca si mette lì a sentire se la scheda ti fa sentire più dettagli sull'elicottero che arriva o se "il mitra sembra più mitra"?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 00:51   #564
revo
Senior Member

Città: Caserta
c è qualcuno ke può aiutarmi a capire che percentuali ci sono di avere problemi con questa scheda su di una dfi expert con chip nforce 2 ultra (sli) !?

grazie in anticipo
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 07:08   #565
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
c è qualcuno ke può aiutarmi a capire che percentuali ci sono di avere problemi con questa scheda su di una dfi expert con chip nforce 2 ultra (sli) !?

grazie in anticipo
Guarda che i problemi mi sembrano che c'erano solo x l'nf4... poi prova ha cercare nel forum.
Old 30-01-2008, 09:28   #566
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
chi è che mentre gioca si mette lì a sentire se la scheda ti fa sentire più dettagli sull'elicottero che arriva o se "il mitra sembra più mitra"?
A dire la verità avendo lavorato molto nel settore elicotteristico e avendo volato molto in passato ed essendo pure appassionato d'armi, anche nei giochi mi capita spesso inconsapevolmente di dire azz... questo 205 sembra un minipiner e questo ak-47 ha il rumore di una cerbottana
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 09:38   #567
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81 Guarda i messaggi
A dire la verità avendo lavorato molto nel settore elicotteristico e avendo volato molto in passato ed essendo pure appassionato d'armi, anche nei giochi mi capita spesso inconsapevolmente di dire azz... questo 205 sembra un minipiner e questo ak-47 ha il rumore di una cerbottana
E ti credo ci vuole anche l'impianto giusto. Pensa io gioco praticamente solo quando non ce nessuno in casa a cod4 xche se non alzo il volume non mi immedesimo se non ad alto volume, quando sparo sopratutto mi ricordo di tirar su la manopola altrimenti se non posso smetto di giocare...
Old 30-01-2008, 09:48   #568
revo
Senior Member

Città: Caserta
si infatti ho sbagliato a scrivere

il mio è un nforce 4 ultra
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:15   #569
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Quote:
La scheda è pienamente compatibile con Vista.
Le funzioni supportate per i giochi sono esattamente le stesse delle Creative.
Ma questa scheda è nata essenzialmente per ascoltare la musica. Non perchè non funzioni con i giochi, ma perchè nei giochi non avresti alcun vantaggio qualitativo rispetto a una Creative... chi è che mentre gioca si mette lì a sentire se la scheda ti fa sentire più dettagli sull'elicottero che arriva o se "il mitra sembra più mitra"?
Io . Infatti, per quanto l'home theater non sia hi-fi, è sempre qualcosa a cui molte persone ci tengono parecchio (vedi tipo sistemi con frontali a torre da hi-fi).
Certo quì non stiamo parlando di home theater a livelli alti, ma certamente, se si è persone che apprezzano l'audio, la auzen x-fi sarà apprezzata anche nei giochi e nei film visti sul pc...a patto ovviamente di spendere di più di una creative x-fi.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:19   #570
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Io . Infatti, per quanto l'home theater non sia hi-fi, è sempre qualcosa a cui molte persone ci tengono parecchio (vedi tipo sistemi con frontali a torre da hi-fi).
Certo quì non stiamo parlando di home theater a livelli alti, ma certamente, se si è persone che apprezzano l'audio, la auzen x-fi sarà apprezzata anche nei giochi e nei film visti sul pc...a patto ovviamente di spendere di più di una creative x-fi.
Sicuramente.
Intendevo dire che, a mio parere,le vere differenze di qualità le si nota sull'ascoltomusicale perchè l'audio di un gioco o di un film, per sua natura, non è così ricco di detagli e parametri da poter dare un'idea dei miglioramenti apportati da diffusori o schede audio migliori
Old 30-01-2008, 12:29   #571
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
meglio questa o la onkyo se200? dove si puo trovare quest'ultima?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:32   #572
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
meglio questa o la onkyo se200? dove si puo trovare quest'ultima?
Se l'avessi provata saprei risponderti, ma la Onkyo SE200 viene venduta solo in Giappone e Onkyo non è interessata a farla testare in Italia, Paese in cui non la commercializza.
Quindi non posso dirti niente se non che, tra tutte le schede audio da me provate personalmente, sicuramente la Prelude è la migliore.

La Onkyo puoi comprarla solo on line presso rivenditori giapponesi.
Old 30-01-2008, 12:34   #573
Senior Member

Peccato.. con le uscite rca era meglio.. la prelude è di molto migliore alla xtreme music?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:42   #574
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Peccato.. con le uscite rca era meglio.. la prelude è di molto migliore alla xtreme music?
Ti ripeto quello che ho sempre detto dall'inizio di questa discussione:
ci sono varie cose da tenere in considerazione:

1) oggettivamente la Auzen monta componenti critici per la qualità sonora finale molto superiori a quelli montati da qualsiasi modello Creative

2) ancora oggettivamente per apprezzare i cambiamenti c'è bisogno che il resto della catena di riproduzione sia adeguata: no MP3, solo file di ottima qualità (FLAC, MPC, APE, OGG etc) o CD originali e diffusori adeguati. Se una scheda è in grado di restituire 5 su una scala di 10 dei contenuti audio e la connetti a un paio di diffusori da 2 questi riprodurranno comunque 2, non miglioreranno certo perchè connessi a una scheda migliore e la differenza di informazione andrà persa e non arriverà all'orecchio.

3) soggettivamente, per gli stessi motivi del punto 2, se uno non ha l'orecchio allenato, se trova il suono di un compattone giapponese da centro commerciale del tutto indistinguibile da quello di un impianto in un negozio di HiFi allora è chiaro che non ci sarà alcuna differenza tra questa scheda e qualsiasi altra, chip integrato compreso.

Io capisco che dovendo spendere 200€ cercate conferme e sicurezze, ma l'ascolto, come cerco di spiegare nei tre punti sopra, è una cosa complessa, in parte oggettiva e in parte soggettiva. E' difficile dare le risposte che cercate voi come "è meglio o è peggio", "si o no"... a domande complesse, risposte complesse...

Quello che posso dirti è che anche leggendo questo topic non mi pare che quelli che la stanno comprando si siano lamentati o pentiti
Old 30-01-2008, 12:45   #575
Senior Member

Lo so.. in quanto ad ascolto ti garantisco che ne ho già provate tante.. dal t-amp, al trends audio.. dac e amplificatore, a lettori vari, diffusori indiana hc e arbour.. ora ho due 5.04 e Il ta 10.1 .. volevo trovare una sorgente migliore.. ma il dac della trends mi ha un po deluso.. per questo sono un po scettico...
Old 30-01-2008, 12:48   #576
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Lo so.. in quanto ad ascolto ti garantisco che ne ho già provate tante.. dal t-amp, al trends audio.. dac e amplificatore, a lettori vari, diffusori indiana hc e arbour.. ora ho due 5.04 e Il ta 10.1 .. volevo trovare una sorgente migliore.. ma il dac della trends mi ha un po deluso.. per questo sono un po scettico...
certo, io cerco sempre di fugare i dubbi un po di tutti nelle risposte
Beh se hai il T-Amp Trends Audio 10.1 + le Indiana Line e non sei soddisfatto dubito che tu possa esserlo con una Prelude o anche una Onkyo Wavio

In ogni caso che DAC ha il 10.1 e cos'è che non ti ha convinto?
Old 30-01-2008, 13:47   #577
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Si ma tu te ne sei venuto fuori domandando se e migliore della extreme music
E certo che e migliore questa e anche di molto non ce molto da pensare però tu devi pensare cosa e debole nel tuo impianto ma la tua domanda trova indubbiamente una risposta + che affermativa!
Old 01-02-2008, 12:09   #578
frtsmn
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
uscita digitale x-fi prelude

Salve a tutti.
Ho acquistato da poco questa scheda che ora uso in collegamento analogico con l'aplificatore. Vorrei sapere se usando il collegamento in digitale riesco ad inviare i segnali Dolby Digitale e DTS che verranno decodificati dall'amplificatore . Dal manuale sembra di si, ma sembra che nel mio pannello di controllo manchi la pagina per attivare la funzione . Il mio sistema operativo è windows XP e ho aggioranato la scheda con l'ultima versione dei driver presenti su sito del produttore.

Grazie per ogni indicazione

Simone di Ancona
frtsmn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:13   #579
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frtsmn Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho acquistato da poco questa scheda che ora uso in collegamento analogico con l'aplificatore. Vorrei sapere se usando il collegamento in digitale riesco ad inviare i segnali Dolby Digitale e DTS che verranno decodificati dall'amplificatore . Dal manuale sembra di si, ma sembra che nel mio pannello di controllo manchi la pagina per attivare la funzione . Il mio sistema operativo è windows XP e ho aggioranato la scheda con l'ultima versione dei driver presenti su sito del produttore.

Grazie per ogni indicazione

Simone di Ancona
Mi sembra assai strano, soprattutto sotto XP. Se vai in Utilità Avvio Console/modalità intrattenimento, nel display dovresti vedere i simboli Dolby Digital e DTS, cliccandoci dovresti accedere al menù
Old 01-02-2008, 17:46   #580
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Mi sembra assai strano, soprattutto sotto XP. Se vai in Utilità Avvio Console/modalità intrattenimento, nel display dovresti vedere i simboli Dolby Digital e DTS, cliccandoci dovresti accedere al menù
Quoto bada bene che solo gli ultimi hanno questa funzione. Gli rc5 in poi se non erro, non vorrei che anche dal sito tu abbia per sbaglio scaricato quelli precedenti.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian