|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare la mia nuova scheda audio, la Auzen x-fi prelude ![]() Il mio problema è che voglio affiancarle un buon sistema 5.1. Leggendo le varie recensioni mi ero orientato sulle logitech z5500, che un negoziante della zona mi può vendere per 340€. ![]() E’ una cifra importante per le mie tasche e quindi sono assalito dal dubbio che nella stessa fascia di prezzo esista qualcosa che esalti meglio la qualità di questa ottima scheda sonora ( e che dia forse un pò meno l’idea di un giocattolino di plastica data dalle logitech (IMHO)) ![]() ![]() Facendo un rapido giro da mediaworld ho trovato i seguenti kit 5.1 + sintoamplificatore: 1- Kit YAMAHA = 347 € a. Sintoampli RX V461 (http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=193 ) b. Sistema di casse NS-P110 2- Kit ONKYO HT-S590 = 360 € a. Sintoampli HT-R340 (http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4209420.html ) b. Sistema di casse HTP-340 (http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4209514.html ) 3- Kit KENWOOD = 300 € a. Sintoampli KRF-V5200D (http://www.kenwood.it/home.php?page=...=home&id=20271 ) b. Sistema di casse JBL SCS140 (http://www.jbl.com/home/products/pro...at=HCS&ser=SCS ) Considerando che il sistema andrà posizionato entro un perimetro massimo di 4m x 4m, capite che la potenza pura da far venir giù i vetri non mi interessa minimamente. Quello che cerco è la massima QUALITA’ d’ascolto entro il budget che vi ho detto. ![]() Secondo voi quale di queste 4 possibilità è la migliore? Oppure esistono anche altre alternative ( sempre 5.1) ? ![]() ![]() L’utilizzo sarà equamente distribuito tra giochi, film e musica, con leggera predilezione per quest’ultima. Scusate se mi son dilungato. ![]() Grazie a tutti in anticipo, conto su di voi, vista la vostra esperienza sia con l’uso di questa scheda che con i vari sitemi audio. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Member
|
errore doppio post
Ultima modifica di edwards45pd : 26-01-2008 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Member
|
errore doppio post
Ultima modifica di edwards45pd : 26-01-2008 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sarei tentato all'acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Il cmss-3d non sembra piacermi ne in cuffia per i telefilm con cui lo provato, ne in ascolto musica con le casse. credevo fosse meglio mah... devo testarlo meglio...
![]() |
#546 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il CMSS-3D effettua un upmix, quindi serve solo per riprodurre la spazialità del surround su sistemi che surround non sono. Quindi NON serve nè durante l'ascolto di musica (che dev'essere stereofonico), nè durante i normali telefilm. Potrai apprezzarlo, in caso, solo usando fonti adatte, ad esempio film DVD con audio in 5.1 o 7.1. In quella maniera imho funziona abbastanza bene, come detto anche nella recensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
|
qlc mi puo passare in pvt un ito dove comprarla.. possibilmente quello con il miglior prezzo? thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
|
e anche della audiotrak prodigy. Grazie e sorry per il mini ot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso mi faccio un rilettura delle rece..
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
|
Problema
Guardando la mia scheda o notato che l'oamp montato su sochet e visibilmente storto cioe e più infilato da un lato
![]()
![]() |
#551 |
Senior Member
|
Se non sei pratico assolutamente si, rischi di fare danni. Inoltre se la cosa non ha riscontri sul piano pratico, con malfunzionamenti etc. che te ne importa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
|
Vabbè lascio perdere casomai faccio fare a delle persone che sono pratiche di queste cose....
![]() |
#553 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
ho imparato per esperienza personale che se le cose funzionano a spaticciare o peggiori o restano uguali... poi non capisco bene che intendi, se vuoi mettere una foto almeno ci rendiamo conto, anche se ti ripeto che non c e nessun problema ho capito che non ti darai pace per questo. cmq se è come credo i contatti di un lato sono piu inseriti dell altro lato. non cambia nulla visto che la diff di superficie per una carica cosi piccola è del tutto trascurabile per il led: http://www.guru3d.com/article/sound/456/3/ fidati anche di sonicguru che l ha recensita su un sito serio Quote:
cmq oltre a qyello segnalato esiste compuline (i 2 link nel sito rimandano tutti e 2 allo stesso) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho letto da un altra parte un commento di un tizio, che ha detto che il dac della auzen è meglio di questo amplificatore onkyo http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_5741576.html .
Ovviamente ha fatto il test con casse di qualità. Ma secondo voi può essere vero? Alla fine parliamo di uno dei migliori amplificatori della onkyo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Chiedi nel thread sulla scelta del sistema 5.1 (o meglio nella discussione sugli ampli ed i diffusori) o apri una discussione, perché qui sei OT
![]() Trovi tutto in rilievo.
![]() |
![]() |
#560 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso affronti l'argomento dal punto di vista sbagliato, se posso suggerirtelo ![]() In quell'amplificatore tu paghi anche la caterva di uscite e ingressi di tutti i tipi, le funzioni audio e video, il design, la realizzazione del case in alluminio, il fatto che sia Onkyo etc. etc. Ma, se vai a stringere solo sugli aspetti tecnici, nulla vieta che i componenti della Prelude possano essere migliori. Tieni presente appunto che la Prelude costa comunque 200€ e in pratica paghi solo i componenti e l'ingegnerizzazione, perchè poi per il resto non c'è niente, è solo un PCB nemmeno tanto grande e costa quanto schede madri top class. Ora, se pensi che alcuni amplificatori integrati entry level come Rotel o Nad, che su molti siti sono ben recensiti e considerati, costano attorno ai 300€... fatti le dovute considerazioni. Ci sono lettori CD che costano 4/500€ (in HiFi sono considerati entry level) che hanno DAC inferiori a quello utilizzato dalla Prelude... In ogni caso, riguardo i preconcetti e la puzza sotto al naso che ancora si nutrono nei confronti dell'audio su PC da parte degli audiofili più parrucconi e conservatori (ossia quasi tutti gli audiofili doc ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di SonicGuru : 27-01-2008 alle 11:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.