Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 03:06   #541
edwards45pd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare la mia nuova scheda audio, la Auzen x-fi prelude ( questione di ore ).
Il mio problema è che voglio affiancarle un buon sistema 5.1.
Leggendo le varie recensioni mi ero orientato sulle logitech z5500, che un negoziante della zona mi può vendere per 340€.
E’ una cifra importante per le mie tasche e quindi sono assalito dal dubbio che nella stessa fascia di prezzo esista qualcosa che esalti meglio la qualità di questa ottima scheda sonora ( e che dia forse un pò meno l’idea di un giocattolino di plastica data dalle logitech (IMHO))
Facendo un rapido giro da mediaworld ho trovato i seguenti kit 5.1 + sintoamplificatore:

1- Kit YAMAHA = 347 €
a. Sintoampli RX V461 (http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=193 )
b. Sistema di casse NS-P110

2- Kit ONKYO HT-S590 = 360 €
a. Sintoampli HT-R340 (http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4209420.html )
b. Sistema di casse HTP-340 (http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4209514.html )

3- Kit KENWOOD = 300 €
a. Sintoampli KRF-V5200D (http://www.kenwood.it/home.php?page=...=home&id=20271 )
b. Sistema di casse JBL SCS140 (http://www.jbl.com/home/products/pro...at=HCS&ser=SCS )

Considerando che il sistema andrà posizionato entro un perimetro massimo di 4m x 4m, capite che la potenza pura da far venir giù i vetri non mi interessa minimamente.
Quello che cerco è la massima QUALITA’ d’ascolto entro il budget che vi ho detto.

Secondo voi quale di queste 4 possibilità è la migliore? Oppure esistono anche altre alternative ( sempre 5.1) ?

L’utilizzo sarà equamente distribuito tra giochi, film e musica, con leggera predilezione per quest’ultima.

Scusate se mi son dilungato.
Grazie a tutti in anticipo, conto su di voi, vista la vostra esperienza sia con l’uso di questa scheda che con i vari sitemi audio.
edwards45pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 03:07   #542
edwards45pd
Member

errore doppio post

Ultima modifica di edwards45pd : 26-01-2008 alle 00:15.
Old 25-01-2008, 03:17   #543
edwards45pd
Member

errore doppio post

Ultima modifica di edwards45pd : 26-01-2008 alle 00:15.
Old 25-01-2008, 19:58   #544
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
sarei tentato all'acquisto
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:26   #545
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Il cmss-3d non sembra piacermi ne in cuffia per i telefilm con cui lo provato, ne in ascolto musica con le casse. credevo fosse meglio mah... devo testarlo meglio...
Old 25-01-2008, 23:32   #546
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michy Guarda i messaggi
Il cmss-3d non sembra piacermi ne in cuffia per i telefilm con cui lo provato, ne in ascolto musica con le casse. credevo fosse meglio mah... devo testarlo meglio...
Se posso dirti infatti è normale che non ti sia piciuto, ne hai fatto l'uso sbagliato.
Il CMSS-3D effettua un upmix, quindi serve solo per riprodurre la spazialità del surround su sistemi che surround non sono.
Quindi NON serve nè durante l'ascolto di musica (che dev'essere stereofonico), nè durante i normali telefilm.
Potrai apprezzarlo, in caso, solo usando fonti adatte, ad esempio film DVD con audio in 5.1 o 7.1.
In quella maniera imho funziona abbastanza bene, come detto anche nella recensione
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 00:26   #547
Senior Member

qlc mi puo passare in pvt un ito dove comprarla.. possibilmente quello con il miglior prezzo? thanks
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 00:29   #548
Senior Member

e anche della audiotrak prodigy. Grazie e sorry per il mini ot
Old 26-01-2008, 10:31   #549
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Se posso dirti infatti è normale che non ti sia piciuto, ne hai fatto l'uso sbagliato.
Il CMSS-3D effettua un upmix, quindi serve solo per riprodurre la spazialità del surround su sistemi che surround non sono.
Quindi NON serve nè durante l'ascolto di musica (che dev'essere stereofonico), nè durante i normali telefilm.
Potrai apprezzarlo, in caso, solo usando fonti adatte, ad esempio film DVD con audio in 5.1 o 7.1.
In quella maniera imho funziona abbastanza bene, come detto anche nella recensione
Capisco io avendo un sistema 5.1 Quindi mi e poco utile forse guardando qualche dvd di sera con le cuffie...
Adesso mi faccio un rilettura delle rece..
Old 26-01-2008, 10:40   #550
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Problema

Guardando la mia scheda o notato che l'oamp montato su sochet e visibilmente storto cioe e più infilato da un lato Secondo voi se lo sfilo e lo rimetto rischio di far danni??
Old 26-01-2008, 10:46   #551
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Guardando la mia scheda o notato che l'oamp montato su sochet e visibilmente storto cioe e più infilato da un lato Secondo voi se lo sfilo e lo rimetto rischio di far danni??
Se non sei pratico assolutamente si, rischi di fare danni. Inoltre se la cosa non ha riscontri sul piano pratico, con malfunzionamenti etc. che te ne importa?
Old 26-01-2008, 10:51   #552
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Se non sei pratico assolutamente si, rischi di fare danni. Inoltre se la cosa non ha riscontri sul piano pratico, con malfunzionamenti etc. che te ne importa?
Vabbè lascio perdere casomai faccio fare a delle persone che sono pratiche di queste cose....
Old 26-01-2008, 10:54   #553
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
qlc mi puo passare in pvt un ito dove comprarla.. possibilmente quello con il miglior prezzo? thanks
up
Old 26-01-2008, 10:54   #554
Senior Member

Quote:
e anche della audiotrak prodigy. Grazie e sorry per il mini ot
up
Old 26-01-2008, 10:57   #555
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Vabbè lascio perdere casomai faccio fare a delle persone che sono pratiche di queste cose....
Ma ti ripeto: hai problemi reali? Funziona male la scheda o si sente male? In caso negativo che te ne importa che sia storto o meno?
Old 26-01-2008, 19:31   #556
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Prma avevo la live! e andava benissimo, poi improvvisamente ha smesso di funzionare, allora tutto mi dava a supporre per il decessso di essa, per cui mi sono affrettato a prendere la azuntech ma poi si sono ripresentati i medesmi problemi....
Mi sai dire qualcosa in più su questi problemi? e se c'erano delle soluzioni...
mah non ricordo proprio, oltre ad averlo letto tempo fa non riguardandomi non ci avevo fatto attenzione. forse se ne parlava o nel commento di una news o nella sezione schede di acquisiz video. cmq era venuto fuori in relazione ad un altro problema sempre di un chipset nvidia. mi pare 1-2 anni fa ma vatti a ricordare
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:42   #557
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
come ti dice l espertone se non da problemi è inutile metter mano
ho imparato per esperienza personale che se le cose funzionano a spaticciare o peggiori o restano uguali...
poi non capisco bene che intendi, se vuoi mettere una foto almeno ci rendiamo conto, anche se ti ripeto che non c e nessun problema ho capito che non ti darai pace per questo. cmq se è come credo i contatti di un lato sono piu inseriti dell altro lato. non cambia nulla visto che la diff di superficie per una carica cosi piccola è del tutto trascurabile

per il led: http://www.guru3d.com/article/sound/456/3/
fidati anche di sonicguru che l ha recensita su un sito serio
Quote:
guarda nel sito ufficiale della auzentech
cmq oltre a qyello segnalato esiste compuline (i 2 link nel sito rimandano tutti e 2 allo stesso)
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:59   #558
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ho letto da un altra parte un commento di un tizio, che ha detto che il dac della auzen è meglio di questo amplificatore onkyo http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_5741576.html .
Ovviamente ha fatto il test con casse di qualità.
Ma secondo voi può essere vero? Alla fine parliamo di uno dei migliori amplificatori della onkyo...
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:00   #559
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da edwards45pd Guarda i messaggi
cut
Chiedi nel thread sulla scelta del sistema 5.1 (o meglio nella discussione sugli ampli ed i diffusori) o apri una discussione, perché qui sei OT

Trovi tutto in rilievo.
Old 27-01-2008, 11:18   #560
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ho letto da un altra parte un commento di un tizio, che ha detto che il dac della auzen è meglio di questo amplificatore onkyo http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_5741576.html .
Ovviamente ha fatto il test con casse di qualità.
Ma secondo voi può essere vero? Alla fine parliamo di uno dei migliori amplificatori della onkyo...
Non trovo il DAC montato da questo ampli da nessuna parte in quella pagina, se mi dici che DAC è posso dirti qualcosa...

In ogni caso affronti l'argomento dal punto di vista sbagliato, se posso suggerirtelo
In quell'amplificatore tu paghi anche la caterva di uscite e ingressi di tutti i tipi, le funzioni audio e video, il design, la realizzazione del case in alluminio, il fatto che sia Onkyo etc. etc. Ma, se vai a stringere solo sugli aspetti tecnici, nulla vieta che i componenti della Prelude possano essere migliori. Tieni presente appunto che la Prelude costa comunque 200€ e in pratica paghi solo i componenti e l'ingegnerizzazione, perchè poi per il resto non c'è niente, è solo un PCB nemmeno tanto grande e costa quanto schede madri top class. Ora, se pensi che alcuni amplificatori integrati entry level come Rotel o Nad, che su molti siti sono ben recensiti e considerati, costano attorno ai 300€... fatti le dovute considerazioni.

Ci sono lettori CD che costano 4/500€ (in HiFi sono considerati entry level) che hanno DAC inferiori a quello utilizzato dalla Prelude...

In ogni caso, riguardo i preconcetti e la puzza sotto al naso che ancora si nutrono nei confronti dell'audio su PC da parte degli audiofili più parrucconi e conservatori (ossia quasi tutti gli audiofili doc ) non posso che quotarti questo illuminante post di un altro utente:

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Così come un audiofilo non capisce che il DAc montato sul suo CDPlayer esoterico da 5000 euro è lo stesso DAc montato su una scheda audio della RME, ma anche della Creative, oppure quello montato su queste piccole AVI
Vuole illudersi che la meccanica sia tutto...si vabbè ho lo stesso DAc di una X-Fi, solo che il mio Cd Player costa 5000 euri ...gnè...gnè....E allora inizia a dirti che però la meccanica, gli stabilizzatori sono al plutonio arricchito di uranio impoverito...e Ignora che un qualsiasi CdPlayer anche esoterico ha un Layer di correzione errori che lavora in tempo reale...e che rippando il Cd con EAC e con un masterizzatore per Pc della NEC da 35 euro ottiene un risultato migliore....No, questo l'audiofilo non lo sa, oppure finge di non saperlo ....E potrei continuare.....
Chi la musica la fa però lo sa molto bene, e oggi grazie ad internet, ai siti ai forum certe informazioni stanno raggiungendo sempre più persone....
sono sicurissimo che se il PCB della Prelude e tutta la sua componentistica fosse montato in un bel case di alluminio, affiancato da un bel trasformatore toroidale e qualche uscita di buona qualità, lo stesso audiofilo pronto due minuti prima a stroncarla in quanto scheda audio per PC ne parlerebbe molto bene

Ultima modifica di SonicGuru : 27-01-2008 alle 11:23.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian