Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 08:02   #301
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ma ancora non c' è modo per fare passare gli EAX dall' uscita SPDIF?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:44   #302
*GNX*
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Abbinamento ad un sistema 2.1

Voi che sistema di diffusori 2.1 abbinereste a questa scheda?
*GNX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 15:00   #303
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao, volevo sapere da qualche esperto se collegare la scheda all'impiantino in sign in analogico piuttosto che in digitale resta la scelta migliore.

Grazie

@*GNX*: direi perlomeno uno come il mio sign (purtroppo fuori produzione) oppure un Logitech (vedi modello top) o ancora meglio un Empire tipo questo (ma pare ancora di difficile reperibilità): http://www.empiremedia.it/site/prodo...ystem&lingua=1
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:48   #304
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ciao, volevo sapere da qualche esperto se collegare la scheda all'impiantino in sign in analogico piuttosto che in digitale resta la scelta migliore.

Grazie

@*GNX*: direi perlomeno uno come il mio sign (purtroppo fuori produzione) oppure un Logitech (vedi modello top) o ancora meglio un Empire tipo questo (ma pare ancora di difficile reperibilità): http://www.empiremedia.it/site/prodo...ystem&lingua=1
La Prelude è migliore, per quanto riguarda le uscite analogiche, rispetto alle altre schede.

Per il digitale vale quanto le altre.

Quindi è meglio beneficiare dell'analogico .
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner

Ultima modifica di Pidgeon : 20-11-2007 alle 22:39.
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:56   #305
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ma ancora non c' è modo per fare passare gli EAX dall' uscita SPDIF?
Nessuno lo sa?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 20-11-2007, 19:11   #306
angelo84
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
Quindi...

mi assicurate che se prendo la scheda disporrò della decodifiche via hardware del DTS-ES e DDEX via analogiche?? devo collegarci le S750 quindi ovviamente analogiche!
angelo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:23   #307
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
X bluefrog:
connettere in digitale non serve a niente, perchè la decodifica avviene all'esterno della scheda audio, quindi questa viene bypassata, rendendola del tutto inutile. La scheda per essere apprezzata va connessa in analogico.

X giuseppesole:
no

X angelo84:
ma l'hai letta la rece?
"Notiamo che, allo stato attuale, Auzentech non ha ancora fornito supporto driver a numerose features multimediali importanti, come il Dolby Digital Live, il DTS Interactive e il DTS Neo: PC. Al momento in cui scrivo questa recensione comunque le ultime due funzioni sono schedulate sul sito ufficiale Auzentech per il primo quadrimestre 2008."
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:38   #308
angelo84
Member

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
X bluefrog:
connettere in digitale non serve a niente, perchè la decodifica avviene all'esterno della scheda audio, quindi questa viene bypassata, rendendola del tutto inutile. La scheda per essere apprezzata va connessa in analogico.

X giuseppesole:
no

X angelo84:
ma l'hai letta la rece?
"Notiamo che, allo stato attuale, Auzentech non ha ancora fornito supporto driver a numerose features multimediali importanti, come il Dolby Digital Live, il DTS Interactive e il DTS Neo: PC. Al momento in cui scrivo questa recensione comunque le ultime due funzioni sono schedulate sul sito ufficiale Auzentech per il primo quadrimestre 2008."
ma non era il problema x win vista? io ho win xp.. e poi che senso ha fare una scheda 7.1 se non codifica in hardware il dts-es x i dvd??
Old 20-11-2007, 19:41   #309
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo84 Guarda i messaggi
ma non era il problema x win vista? io ho win xp.. e poi che senso ha fare una scheda 7.1 se non codifica in hardware il dts-es x i dvd??
Si il problema è per Vista, io che ne so che tu hai ancora XP

Comunque non è che non ha senso, ma se uno deve programmare da zero devi pure dargli il tempo, no?
Old 20-11-2007, 20:16   #310
angelo84
Member

Quote:
Si il problema è per Vista, io che ne so che tu hai ancora XP

Comunque non è che non ha senso, ma se uno deve programmare da zero devi pure dargli il tempo, no?
quindi ricapitolando! Se infilo un dvd tipo signore degli anelli extendend editions con DTS-ES 7.1 ,la X-fi prelude mi codifica in HARDWARE tutto l'ambaradan? Ho letto addirittura che le Xfi nn codificano in hardware il DTS ma lo fanno solamente via software con i loro driver... allora la mia audigy2 Zs che cavolo fa??
Old 20-11-2007, 20:35   #311
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo84 Guarda i messaggi
quindi ricapitolando! Se infilo un dvd tipo signore degli anelli extendend editions con DTS-ES 7.1 ,la X-fi prelude mi codifica in HARDWARE tutto l'ambaradan? Ho letto addirittura che le Xfi nn codificano in hardware il DTS ma lo fanno solamente via software con i loro driver... allora la mia audigy2 Zs che cavolo fa??
Certo che lo fa. Forse hai letto male, non tutte le X-Fi, ma alcune, che vengono spacciate per tali da Creative...
Dai un'occhiata al thread ufficiale sulla X-Fi, primo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043
Old 20-11-2007, 21:10   #312
*GNX*
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Grazie

Stavo appunto pensando di prendere le Logitech Z-2300. Ma dici che queste nuove Empire sarebbero migliori (per quanto riguarda la qualità del suono, dagli alti ai bassi, passando per i medi) ?
*GNX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:42   #313
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da *GNX* Guarda i messaggi
Stavo appunto pensando di prendere le Logitech Z-2300. Ma dici che queste nuove Empire sarebbero migliori (per quanto riguarda la qualità del suono, dagli alti ai bassi, passando per i medi) ?
Ciao, stando alle specifiche sembrerebbero migliori le Logitech (200watt rms totali contro i "soli" 102 delle Empire). Sappiamo poi quanto quei valori siano spesso distanti dalla realtà...e magari le Empire suonano meglio, chi lo sa?
Personalmente aspetterei una recensione delle Empire....sembra un impiantino di tutto rispetto. Ti consiglio di tenere d'occhio il topic ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717 ; eventualmente poi farai la tua scelta...

Ovviamente potrebbe risponderti anche qualcuno più esperto di me o magari ancora meglio un possessore delle Logitech stesse.

Ciao!
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
Old 20-11-2007, 21:44   #314
SonicGuru
Senior Member

Ragazzi la potenza in Watt NON è un parametro per giudicare la qualità dei diffusori... ci sono diffusori HiFi valvolari che si e no raggiungono i 60W RMS e suonano divinamente...
Giudicare dei diffusori dalla quantità di Watt è come giudicare una fotocamera dal numero di MPixel...
Old 20-11-2007, 21:56   #315
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Ragazzi la potenza in Watt NON è un parametro per giudicare la qualità dei diffusori... ci sono diffusori HiFi valvolari che si e no raggiungono i 60W RMS e suonano divinamente...
Giudicare dei diffusori dalla quantità di Watt è come giudicare una fotocamera dal numero di MPixel...
No ma infatti (almeno) questo lo sapevo... appunto dicevo che potrebbero suonare meglio le Empire...anzi vi dirò, a me personalmente attirano più proprio quest'ultime... poi certo, la certificazione THX delle Logitech un qualcosa vorrà pur dire... ribadisco al nostro amico di aspettare una recensione delle Empire.

Ciao!!
Old 20-11-2007, 22:14   #316
SonicGuru
Senior Member

Quote:
No ma infatti (almeno) questo lo sapevo... appunto dicevo che potrebbero suonare meglio le Empire...anzi vi dirò, a me personalmente attirano più proprio quest'ultime... poi certo, la certificazione THX delle Logitech un qualcosa vorrà pur dire... ribadisco al nostro amico di aspettare una recensione delle Empire.

Ciao!!
Le Empire sono ottime casse, io ho avuto le S2.1D (la rece su questo forum è mia), le Behringer MS40 che ho ora comunque sono superiori.
In goni caso ho chiesto a Empire se mi mandano un esemplare delle nuove casse per recensirle, se accettano presto leggerete la rece
Old 22-11-2007, 11:33   #317
SonicGuru
Senior Member

è uscita la rece della Xonar: http://www.pctuner.net/articoli/audi..._D2_7.1/1.html

mi raccomando però, se ne volete discutere, usate il thread apposito di questo forum, qui sarebbe off topic.
Old 22-11-2007, 17:49   #318
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Ci si può collegare il bay frontale della Fatal1ty?
Old 22-11-2007, 19:13   #319
SonicGuru
Senior Member

Non saprei dirti se sono compatibili, non ne ho idea
Old 23-11-2007, 01:44   #320
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Bella questa cosa di una scheda sonora di qualità superiore col chip della X-FI, non ne ero a conoscenza, nè tantomeno conoscevo questa marca!
Praticamente non ha più senso acquistare una Creative con questa in giro!
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian