Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 10:34   #1681
davide66

Quote:
Originariamente inviato da snake_mgs3 Guarda i messaggi
Io avevo pensato anke ad NGI... ma anke se volessi far portare un cavo dati attualmente la centralina della mia via è satura, però in questi giorni sembra ci stiano lavorando su....forse anke per questo hanno appiccicato sto foglio di FW.
Il mio dubbio è che non mi arrivi la fastweb 6mbit/s ma un 2mbit in wholesales...che qua nella mia zona se tutto va bene andrà anke meno di una 640
99% è la 2 Mb e quei fogli sono fatti dagli agenti di FW. Lo hanno messo anche da me, peccato che ho FW da 4 mesi.............
Ti mettono un doppino aggiuntivo perchè così non hai problemi nell'attendere il distacco dalla Telecom e rimanere senza linea.
Una volta che il telefono Telecom non funzionerà più allora il distacco sarà completo e potrai anche dare "fuoco" al doppino telecom e avendo già collegato da subito quello FW non sei rimasto mai senza linea e/o connessione.

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:43   #1682
snake_mgs3
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cornedo Vicentino
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
99% è la 2 Mb e quei fogli sono fatti dagli agenti di FW. Lo hanno messo anche da me, peccato che ho FW da 4 mesi.............
Ti mettono un doppino aggiuntivo perchè così non hai problemi nell'attendere il distacco dalla Telecom e rimanere senza linea.
Una volta che il telefono Telecom non funzionerà più allora il distacco sarà completo e potrai anche dare "fuoco" al doppino telecom e avendo già collegato da subito quello FW non sei rimasto mai senza linea e/o connessione.

Ciao
Quindi sarebbe cmq un doppino nuovo...quello a me interessa perchè quelli che ci sono già fanno veramente schifo, nella centralina ci fanno il nido i colombi boh...non ho parole
snake_mgs3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:47   #1683
davide66

Quote:
Quindi sarebbe cmq un doppino nuovo...quello a me interessa perchè quelli che ci sono già fanno veramente schifo, nella centralina ci fanno il nido i colombi boh...non ho parole
Il doppino tra la coppia che c'è all'ingresso del tuo palazzo e la presa telefonica dentro casa..........poi bisogna vedere come è la linea che porta dalla centrale alla tua coppia............e chissà quante ne inventano
Old 17-07-2007, 10:52   #1684
snake_mgs3
Member

Quote:
Il doppino tra la coppia che c'è all'ingresso del tuo palazzo e la presa telefonica dentro casa..........poi bisogna vedere come è la linea che porta dalla centrale alla tua coppia............e chissà quante ne inventano
Ma infatti da me se vogliono mettere un nuovo doppino devono mettere una nuova centralina perchè non ci sono + spazi liberi in quella vecchia...quindi avrei un cavo nuovo...tutto per me
Old 17-07-2007, 10:55   #1685
davide66

Quote:
Ma infatti da me se vogliono mettere un nuovo doppino devono mettere una nuova centralina perchè non ci sono + spazi liberi in quella vecchia...quindi avrei un cavo nuovo...tutto per me
Dato che ci sei chiedi una fibra tutta tua

Old 17-07-2007, 11:10   #1686
snake_mgs3
Member

Quote:
Dato che ci sei chiedi una fibra tutta tua

eeeeeeee...siii....beh il cavetto sarebbe di una centralina nuova che viene utilizzata anke da altri....e sottolineo nuova
Old 17-07-2007, 19:08   #1687
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Ragazzi...a me quelli di fastweb hanno attaccato fuori dal palazzo la carta con scritto "Questa abitazione è raggiunta dalla rete fastweb per info chiama..." ecc.
Tuttora non ho ancora capito una cosa: se dopo l'affissione di questa carta la mia casa è raggiunta dalla rete fastweb al 100% o se vi è sempre un tratto di fili telecozz. (da notare che anke prima di questa affissione sulla verifica della copertura, la mia casa era raggiunta da FW 2000/512, come lo è tuttora facendo il test sul sito).

Quindi, dopo aver visto sto foglio, ho provato a chiamare e la tipa mi ha detto che potevamo fare l'abbonamento a FW con disattivazione del canone telecom facendo portare un doppino supplementare(anke se qui non ho capito bene perchè se tolgono la linea telecom i doppino lo ricavano, cmq l'installazione di quello nuovo sembra gratuita e quindi, nel caso, me lo faccio mettere nuovo!)

A chiunque abbiano attaccato sti benedetti manifesti fuori casa...c'è da fidarsi? Telecom fa schifo? Passo cmq a fastweb?(NB. Sono circa 4 mesi che sono su linea schifoLibero by cavi telecoz...non so che fare, i miei scopi maggiori per l'adsl sono il p2p e il Netgaming, quindi basse latenze e 0 packet loss)
è la ws lascia stare
Old 17-07-2007, 19:30   #1688
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
puoi solo sfruttarlo come access point, non come router
ok, quindi la rete wireless me la vede si?

perche avevo sentito che non tutti i router sono compatibili con il router fastweb..
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 09:43   #1689
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
sì, vedi qui

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:26   #1690
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
io sono in una villetta di 3 appartamenti, dove becco l'ingresso della linea?
e' piu' semplice in questa situazione cambiare o almeno verificare i doppini?
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:03   #1691
davide66

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
io sono in una villetta di 3 appartamenti, dove becco l'ingresso della linea?
e' piu' semplice in questa situazione cambiare o almeno verificare i doppini?
Sinceramente non sò aiutarti, nel senso che a casa mia all'ingresso di 5 appartamenti c'è un tombino telecom e seguendolo quando mi hanno messo il doppino ho scoperto la scatola dove ci sono le coppie, in un palazzo la borchia delle coppie era nei garage......quindi non sò dove può essere da te.......
Old 19-07-2007, 20:11   #1692
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
da fastweb sono ritornato a fastweb per avere la 20mega

però ho un dubbio

mi è stato attivato oggi ma navigo a 6mbits come prima o giù di lì

a quelli che hanno richiesto la 20mega avevano già il picco a 20 o avete aspettato i primi 72 ore per la qualifica della linea

la mia linea era stata certificata da fastweb con una mail prima che richiedessi il nuovo contratto e ora mi ritrovo come prima cioè a malapena 6mega
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 20:46   #1693
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi

però ho un dubbio

a quelli che hanno richiesto la 20mega avevano già il picco a 20 o avete aspettato i primi 72 ore per la qualifica della linea

la mia linea era stata certificata da fastweb con una mail prima che richiedessi il nuovo contratto e ora mi ritrovo come prima cioè a malapena 6mega
Ciao sIlveralIen la 20megabit non la garantisce nessuno sul doppino telefonico
Motivo doppino troppo usurato ecc.
Poi se uno a è un altro discorso
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 20:47   #1694
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi

però ho un dubbio

http://adunanza.net/forum/showpost.p...4&postcount=40
Old 21-07-2007, 17:54   #1695
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Allora... sentite questa...........

Ho chiamato il centro assistenza FastWeb perchè è una settimana che sia internet che il telefono FastWeb mi funzionano un po' ad intermittenza quando pare a loro, ed ho scoperto che è da aprile che hanno riscontrato un aggravarsi delle interferenze sulla mia linea.
Questo significa che anche prima avevano riscontrato interferenze, ma ad Aprile è stato peggio che mai.
Cmq sia è da Aprile che sono stato abbassato a 2Mb, mentre prima ero a 4Mb..... mentre io pago per una 6Mb!!!!
Quando volevano dirmelo?!?!?!?!

Cmq sia, a parte questo, hanno detto che ho la linea esterna (il famoso doppino) che potrebbe non essere più buono per supportarmi la rete a 6Mb, e addirittura potrebbe avere problemi nel fornirmi un servizio continuo: ecco il perchè degli ultimi problemi che sto avendo con internet e telefono FastWeb.

In problema è che visto che il doppino è di proprietà di Telecon e solo affittato da parte di FastWeb, non è detto che una risoluzione possa avvenire in tempi brevi, e addirittura ha alluso a problemi burocratici grossi visto che la cosa diventerebbe mooolto delicata e problematica, con forse anche la possibile non risoluzione del problema.

Adesso.... visto che a parte internet io uso anche il telefono di casa, cosa posso fare???
Li devo stressare tutti i giorni o mi fido del fatto che mi ha detto che "mi ricontatterà" per dirmi di eventuali indagini che dovranno essere fatte prima di contattare Telecom???

P.S.: Avevo problemi simili anche con Alice prima di passare a FastWeb, ma poi da quando mi rifeci rifare la linea nuova partendo dalla scatola di derivazione in cima alla strata fino a casa mia, ed in più anche tutto l'impianto dentro casa, i problemi non si sono più verificati.

Aiutatemi, please...
Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 09:10   #1696
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
sicuro che sia un prob di fastweb e non del tuo impianto a casa chiama un tecnico e fatti controllare l'impianto di casa
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:52   #1697
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
mia cognata mi ha detto che una sua collega ha fatto l'abbo a fast con internet e telefonate incluse a 40 euro.possibile?io sl sito non trvo questo prezzo,ma teledonate e internet sta a 59 euro se non sbaglio.
Old 22-07-2007, 18:00   #1698
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
WebServer!

Ragazzi ma ancora non c'è un modo pratico per trasferire il mio sito: http://darkwolf.altervista.org/ in locale sul mio pc e farlo vedere anche agli esterni? >Cioè se con fastweb fosse possibile avere anche un ftp; webserver e il resto senza dover usare vpn e simili sarebbe fantastico (e l'utenza salirebbe in modo elevato)! Basterebbe che fastweb stessa si interessasse a fare questo...
Old 22-07-2007, 19:13   #1699
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Allora... sentite questa...........

Ho chiamato il centro assistenza FastWeb perchè è una settimana che sia internet che il telefono FastWeb mi funzionano un po' ad intermittenza quando pare a loro, ed ho scoperto che è da aprile che hanno riscontrato un aggravarsi delle interferenze sulla mia linea.
Questo significa che anche prima avevano riscontrato interferenze, ma ad Aprile è stato peggio che mai.
Cmq sia è da Aprile che sono stato abbassato a 2Mb, mentre prima ero a 4Mb..... mentre io pago per una 6Mb!!!!
Quando volevano dirmelo?!?!?!?!
a) tu non paghi 6 mbit ma una connessione alla massima velocita possibile dal mezzo trasmissivo
b) se tu non chiami per segnalare il problema di sicuro non ti chiamano a te per dirti cosa riscontrano.

Quote:
Cmq sia, a parte questo, hanno detto che ho la linea esterna (il famoso doppino) che potrebbe non essere più buono per supportarmi la rete a 6Mb, e addirittura potrebbe avere problemi nel fornirmi un servizio continuo: ecco il perchè degli ultimi problemi che sto avendo con internet e telefono FastWeb.
controlla la tua linea telefonica di casa e i cavi

Quote:
In problema è che visto che il doppino è di proprietà di Telecon e solo affittato da parte di FastWeb, non è detto che una risoluzione possa avvenire in tempi brevi, e addirittura ha alluso a problemi burocratici grossi visto che la cosa diventerebbe mooolto delicata e problematica, con forse anche la possibile non risoluzione del problema.
si e capita e oltre un certo limite fw ti paga il ripassaggio a telecom italia

Quote:
Adesso.... visto che a parte internet io uso anche il telefono di casa, cosa posso fare???
Li devo stressare tutti i giorni o mi fido del fatto che mi ha detto che "mi ricontatterà" per dirmi di eventuali indagini che dovranno essere fatte prima di contattare Telecom???
aspetti di vedere che fanno e poi o ti spediscono loro fuori o fai disdetta

Quote:
P.S.: Avevo problemi simili anche con Alice prima di passare a FastWeb, ma poi da quando mi rifeci rifare la linea nuova partendo dalla scatola di derivazione in cima alla strata fino a casa mia, ed in più anche tutto l'impianto dentro casa, i problemi non si sono più verificati.

Aiutatemi, please...
Grazie!
io direi che è meglio se fai controllare quella scatolina

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
mia cognata mi ha detto che una sua collega ha fatto l'abbo a fast con internet e telefonate incluse a 40 euro.possibile?io sl sito non trvo questo prezzo,ma teledonate e internet sta a 59 euro se non sbaglio.
occhio non sia una truffa di qualche commerciale....

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ragazzi ma ancora non c'è un modo pratico per trasferire il mio sito: http://darkwolf.altervista.org/ in locale sul mio pc e farlo vedere anche agli esterni? >Cioè se con fastweb fosse possibile avere anche un ftp; webserver e il resto senza dover usare vpn e simili sarebbe fantastico (e l'utenza salirebbe in modo elevato)! Basterebbe che fastweb stessa si interessasse a fare questo...
no darkwolf, la rete fw cosi è cosi rimarra, non hanno la benche minima intenzione di avviare un sistema di ip pubblico, cmq ti ho gia indicato dove guardare per avere un indirizzamento pubblico
Old 22-07-2007, 19:22   #1700
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
no darkwolf, la rete fw cosi è cosi rimarra, non hanno la benche minima intenzione di avviare un sistema di ip pubblico, cmq ti ho gia indicato dove guardare per avere un indirizzamento pubblico
Si ho visto ma purtroppo sono procedure poco pratiche! Basterebbe che so...
una sorta di dns personale per ogni utente attivabile dalla myfastpage, quindi chiunque andasse a digitare www.darkwolf.fw (fastweb) andrebbe in realtà ad interrogare il server di fastweb e quindi verrebbe redirezionato sul server locale del mio pc! Non penso sia impossibile fare una cosa simile. Grazie

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP