Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2013, 10:02   #7061
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil Guarda i messaggi
Per esempio, anche il sito di Infostrada mi restituisce copertura negativa.
c'era un vecchio proprietario che aveva l'adsl? immagino di no a questo punto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 17:04   #7062
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da as5365 Guarda i messaggi
Sono passato a fastweb da poco (offerta a 20Mb). Non vado però meglio di prima (ero alice a 7Mb). Il mio modem è uno US Robotics
http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9108

I miei dati sono questi:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.7 12.3
Attenuation (dB): 45.5 25.5
Output power (dBm): 12.3 19.4
Attainable rate (Kbps): 7100 886
Rate (Kbps): 6137 886

La prima cosa che vorrei capire è la differenza tra downstream e upstream... perchè è così? Dalle discussioni che ho letto in genere da solo un numero...

Poi cosa devo fare per alzare il rate (da speedtest sempre poco più di 5Mb).

Grazie
downstream e upstream stanno su bande diverse, quindi è normale avere valori differenti.
per alzare il rate intendi la velocità? non puoi farci nulla.... con 45dB di attenuazione dovresti essere a circa 3km dalla centrale, non è poco....

invece io vi chiedo questo: ma FW su ADSL adesso dà la fonia in banda base e non più voip? Come Telecom?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:08   #7063
lo_gnu
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti.. sto compilando adesso l'abbonamento super surf, ma prima di completare volevo mostrarvi le statistiche della mia linea ADSl Telecom 20 MB

cosa ne dite? avrò una buona linea? continuo con l'abbonamento o mi tengo la mia 20 MB di Telecom?
lo_gnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:15   #7064
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lo_gnu Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. sto compilando adesso l'abbonamento super surf, ma prima di completare volevo mostrarvi le statistiche della mia linea ADSl Telecom 20 MB

cosa ne dite? avrò una buona linea? continuo con l'abbonamento o mi tengo la mia 20 MB di Telecom?
Avrai al 90% un taglio a 12mega con Fastweb.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:29   #7065
lo_gnu
Member

ma voi che siete esperti è meglio una 12mega fastweb o una Telecom che con speed-test mi trova in download 14mega?
se volete posto lo screen di speed-test
Old 05-09-2013, 22:38   #7066
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
invece io vi chiedo questo: ma FW su ADSL adesso dà la fonia in banda base e non più voip? Come Telecom?
se sei un ULL si
Old 06-09-2013, 06:38   #7067
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se sei un ULL si
lo scopro facendo la verifica sul sito? devo verificare qcosa di particolare?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 06-09-2013, 09:00   #7068
san80d
Senior Member

Quote:
lo scopro facendo la verifica sul sito? devo verificare qcosa di particolare?
devi soltanto vedere se ti dice "raggiunto da linea fastweb" o qualcosa di simile
Old 06-09-2013, 09:07   #7069
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
devi soltanto vedere se ti dice "raggiunto da linea fastweb" o qualcosa di simile
ok, grazie!
Old 06-09-2013, 09:19   #7070
san80d
Senior Member

Quote:
ok, grazie!
prego
Old 07-09-2013, 09:27   #7071
il_joe
Senior Member

un'ultima domanda, per chi ha l'adsl di Fastweb (quindi no fibra) e con la fonia su doppino (no VoIP): come vi trovate? avete avuto problemi particolari? La fonia vi dà problemi?
grazie
Old 07-09-2013, 09:45   #7072
san80d
Senior Member

Quote:
un'ultima domanda, per chi ha l'adsl di Fastweb (quindi no fibra) e con la fonia su doppino (no VoIP): come vi trovate? avete avuto problemi particolari? La fonia vi dà problemi?
la fonia non e' un problema, e comunque purtroppo non si può dare un parere univoco perché ogni linea fa storia a se
Old 08-09-2013, 10:14   #7073
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
certo che sono davvero ansiosi di accogliere un nuovo cliente, compilo il form dal sito per essere richiamato ogni giorno da quasi una settimana....

mi sa che mi guarderò attorno a questo punto, se questi sono i tempi già solo per ottenere una verifica sull'attivazione di una linea ad un indirizzo non censito, figuriamoci quanto dovrò aspettare prima di avere fisicamente la connessione....
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:05   #7074
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
grazie
Sono molto distante dalla centrale (3.5km), con 52db di attenuazione e profilo di fastweb standard a 9db ottengo circa 3800kbps di portante. In seguito alle riqualifiche vengo collocato nella fascia dei 2 mbit di portante.
Grazie al thread che trovi appositamente per fastweb, son riuscito tramite modifica del snr sul mio router ad avere riqualifica di banda a 4mbit, con snr a 6db.
Considerato che provenivo da infostrada che:
- nonostante le segnalazioni di problemi sulla mia linea da inizio luglio (portante abbassata improvvisamente da 3500kbps a 2500kbps) non ha mai mandato un tecnico a verificare se vi fossero problemi
- ha negato che con la mia attenuazione io abbia avuto portanti superiori ai 2500 kbps
A confronto il servizio clienti di fastweb ha mandato immediatamente un tecnico telecom a verificare la linea, riscontrando problemi sul mio doppino, sistemati. Hanno immediatamente preso in carico inoltre tutte le richieste (ip pubblico, setting in fast).
Mi son trovato bene debbo dire, ma passo a telecom x via delle riqualifiche che trovo piuttosto inique. Non avessero questo sistema sarebbero molto validi.
Nel mio caso, comunque molto meglio di infostrada (per la cronaca, ho un vicino di casa che continua a rimanere con infostrada - è riuscito la scorsa settimana ad avere l'intervento di un tecnico che gli ha sostituito il doppino, in quanto non andava la fonia - ma la banda non gli è stata ripristinata e con attenuazione di 54 aggancia 2200 kbps a 9db; forzando a 6db l'snr aggancia 2700kbps, il che mi porta a pensare che sia bloccato da infostrada stessa)
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 16:25   #7075
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Avrai al 90% un taglio a 12mega con Fastweb.
Scusa eh...ma perchè deve avere un taglio alla 12mb?? Ha ottimi valori!
Old 13-09-2013, 17:00   #7076
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Scusa eh...ma perchè deve avere un taglio alla 12mb?? Ha ottimi valori!
Perche ora a 6db aggancia 15767kbps, con fastweb che setta a 9db ne aggancerà meno quindi il profilo che settaranno sarà quello da 12mega poiché per fastweb o stai a 12 o a 16, non ci sono vie di mezzo. Se poi sa smanettare un po' e userà un modem di proprietà allora cerca un topic che ho aperto tempo fa e scoprirà che c'è un modo per forzare una portante maggiore. Il guaio è che non gli conviene scendere sotto i 6db per questioni di stabilità e quindi il profilo da 16 non lo raggiungerebbe.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 17:40   #7077
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Perche ora a 6db aggancia 15767kbps, con fastweb che setta a 9db ne aggancerà meno quindi il profilo che settaranno sarà quello da 12mega poiché per fastweb o stai a 12 o a 16, non ci sono vie di mezzo. Se poi sa smanettare un po' e userà un modem di proprietà allora cerca un topic che ho aperto tempo fa e scoprirà che c'è un modo per forzare una portante maggiore. Il guaio è che non gli conviene scendere sotto i 6db per questioni di stabilità e quindi il profilo da 16 non lo raggiungerebbe.
Accidenti! E cosa deve fare uno per agganciare un'ottima portante con FW?? Essere dentro la centrale? Quelli sono ottimi valori, non si può dire niente. Visto che sarei stato in procinto di mettere FW nella nuova casa (ho aperto un post su questo) mi sa che ci ripenso se ragionano così.
Old 13-09-2013, 21:10   #7078
lo_gnu
Member

Sono in attesa che mi attivino il mio abbonamento a Fastweb, appena mi agganciano vi faccio sapere come va.... ho attivato l'offerta super surf, e ho una domanda da porvi che nessuno è ancora riuscito a darmi una risposta chiara e precisa...

posso continuare a utilizzare il mio Netgear DG834g v5 o devo utilizzare il modem dato da fastweb visto che oltre alla linea ADSL ho anche le telefonate?
Old 13-09-2013, 21:34   #7079
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_gnu Guarda i messaggi
posso continuare a utilizzare il mio Netgear DG834g v5 o devo utilizzare il modem dato da fastweb visto che oltre alla linea ADSL ho anche le telefonate?
se sei in voip devi utilizzare il loro, peraltro ti hanno "obbligato" a prendere il loro modem? perché se così fosse saresti in voip
Old 13-09-2013, 23:20   #7080
lo_gnu
Member

non mi hanno obbligato, era incluso nella promozione se ti abbonavi on-line
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian