Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 20:13   #6061
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
la "centrale telefonica" e' sempre la stessa, inteso come edificio fisico.
Dentro al suddetto edificio ci sono varie stanze con dentro apparati di vari fornitori.

Stai pur certo che se hai 48db di attenuazione con telecom lo avrai anche con qualsiasi altro operatore, in quanto il doppino in rame fa la stessa identica strada.
Old 01-11-2011, 16:19   #6062
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Grazie Timewolf.
Intuisco di essere in una situazione dove per ottenere più di 2Mbit sia un'impresa. A meno di andare per soluzioni con satellitare o wimax...
Ci risentiamo a linea attivata... Ciao
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 15:40   #6063
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
@Timewolf: ciao, volevo chiederti ma è possibile che dopo tutto quel chiasso che ho fatto, abbiano "lasciato in pace la mia portante"? Perchè non l'hanno più abbassata fortunatamente (incrocio le dita)....E non credo che d'improvviso la linea sia migliorata tanto da non doverla più toccare nelle ultime settimane! Ricordo 3 riqualifiche nel primo mese...
Cmq questo vuole essere un posto pro FW e non contro come molti miei passati
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 16:52   #6064
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
@Timewolf: ciao, volevo chiederti ma è possibile che dopo tutto quel chiasso che ho fatto, abbiano "lasciato in pace la mia portante"? Perchè non l'hanno più abbassata fortunatamente (incrocio le dita)....E non credo che d'improvviso la linea sia migliorata tanto da non doverla più toccare nelle ultime settimane! Ricordo 3 riqualifiche nel primo mese...
Cmq questo vuole essere un posto pro FW e non contro come molti miei passati
forse hanno fatto un intervento sulla portante stabilizzandola
Old 02-11-2011, 17:39   #6065
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paxton Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che sono ignorante in materia di Fastweb, siccome a casa ho Alice, ma devo trasferirmi per studio in una casa con Fastweb con altri coinquilini.

Attualmente si paga 108 euro a bimestre con un HAG con limite di 3 connessioni contemporaneamente, credo sia una vecchia tariffa, perchè non trovo questo profilo sul sito Fastweb però, c'è qualcosa di più conveniente SEMPRE RESTANDO in fastweb, mantenendo sempre le chiamate illimitate nazionali , e magare eliminando il problema delle sole 3 connessioni contemporaneamente??

Mi sembra che il tuttoincluso di fastweb costa 45 e sia senza limitazioni.

Cosa devo fare?Si può cambiare profilo senza fare disdetta (non dipende da me e non credo gli altril a vogliano fare) e quanto costa il cambio profilo?

Grazie mille

Qualcuno?

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 17:57   #6066
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Paxton Guarda i messaggi
Qualcuno?
se chiami il 192.193 ti spiegano tutto nel dettaglio, il cambio piano si dovrebbe poter fare.
Old 03-11-2011, 07:59   #6067
Totoro78
Member

L'Avatar di Totoro78

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
Ciao a tutti,

riposto qui, che mi sembra il thread più adatto, un mio messaggio di ieri messo nella sezione generale internet e provider.

Vorrei condividere con voi l'esperienza che sto vivendo in questi giorni per capire se devo rassegnarmi alla triste realtà italiana o si può fare qualcosa.

In data 9 settembre ho aderito online all'offerta PARLA&NAVIGA CASA di Fastweb. Inserendo l'indirizzo di casa mia il sito indicava che era disponibile (non la fibra ottica, solo l'adsl) e l'offerta prevedeva l'attivazione gratuita.

Bene, ad oggi 2 novembre, non solo non ho un cavolo ma mi pare di aver capito che sono molto lontano dall'aver l'attivazione della linea!!!!

In sostanza per ben 3 volte sono venuti i tecnici TELECOM (TELECOM, non Fastweb) per installarmi la borchia in casa ma non l'hanno fatto in quanto TELECOM stessa non ha ancora fatto il collegamento alla centralina che risulta essere satura.

Ho contattato più volte Fastweb e, con mio grande disappunto, loro si limitano a scaricare la colpa a TELECOM: è lei che deve fare i lavori. Ho contattato la direzione locale di TELECOM e mi hanno detto che a loro non risulta nessuna richiesta da parte di Fastweb per potenziare la centralina.

Ora la domanda è semplice: perché Fastweb (ma credo che la stessa cosa valga per tutte le altre compagnie come vodafone, infostrada, ecc...) pubblicizza e vende servizi che non è in grado di fornire? Se è vero che è TELECOM che fa i lavori (maledetti politici che non fanno le liberalizzazioni e inchiodano questo paese al fallimento) e le altre società non possono fare nulla per spingere TELECOM a farli, l'unica alternativa per i poveri consumatori che hanno bisogno della linea è rivolgersi direttamente a TELECOM, cosa che non voglio fare perché la sua offerta è meno conveniente e mi sta pure un po' sulle balle....

Non so che fare. E sapete la beffa? Ultimamente, se chiamo l'192193 il disco mi dice che a breve riceverò gli apparti e non mi fa nemmeno parlare con gli operatori. Non riesco neanche a contattarli per insultarli!!!!!

Scusate lo sfogo ma sono veramente disgustato.

Ciao,

Antonio
Watch: AppleWatch Red Product 42mm serie 6
Totoro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 06:40   #6068
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Ho caricato 3 video su Facebook(concerto Lacuna Coil). Circa 900MB e andava a 105/106 KB/s costanti...
Old 04-11-2011, 06:51   #6069
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Boh dalla PS3 è una tragedia...sto scaricando un gioco da quasi 15 Gb...e alla mia velocità media dovrei metterci circa 3 ore...
L'ho fatto partire ieri sera e stamattina (dopo circa 7 ore) era all'80%
Server castrati?
Old 04-11-2011, 07:40   #6070
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Totoro78 Guarda i messaggi
-CUT_
Ora la domanda è semplice: perché Fastweb (ma credo che la stessa cosa valga per tutte le altre compagnie come vodafone, infostrada, ecc...) pubblicizza e vende servizi che non è in grado di fornire? Se è vero che è TELECOM che fa i lavori (maledetti politici che non fanno le liberalizzazioni e inchiodano questo paese al fallimento) e le altre società non possono fare nulla per spingere TELECOM a farli, l'unica alternativa per i poveri consumatori che hanno bisogno della linea è rivolgersi direttamente a TELECOM, cosa che non voglio fare perché la sua offerta è meno conveniente e mi sta pure un po' sulle balle....
-CUT-
Il motivo e' semplice: fino a che non esce un tecnico Telecom che porta fisicamente la linea a casa del cliente, non e' possibile sapere se ci sono intoppi sulla linea, quali ad esempio linee sature da qualche parte.
I poveri operatori del call center vedono solo che una determinata via/zona e ' coperta in ULL, piu' di questo non possono fare.
Old 04-11-2011, 07:40   #6071
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Boh dalla PS3 è una tragedia...sto scaricando un gioco da quasi 15 Gb...e alla mia velocità media dovrei metterci circa 3 ore...
L'ho fatto partire ieri sera e stamattina (dopo circa 7 ore) era all'80%
Server castrati?

dipende da dove scarichi...
Old 04-11-2011, 07:55   #6072
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
dipende da dove scarichi...
Sì, questo lo immaginavo...infatti mi chiedo che senso ha parlare di banda larga, fibra e velocità di DL, quando poi scopri che moltissimi server sono castrati...vabbè...
Old 04-11-2011, 08:25   #6073
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Sì, questo lo immaginavo...infatti mi chiedo che senso ha parlare di banda larga, fibra e velocità di DL, quando poi scopri che moltissimi server sono castrati...vabbè...
Guarda che il PSN va a bomba, scaricavo 1mb\s con la mia vecchia 7mb.. non ha cali, incertezze, nulla..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 08:30   #6074
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Guarda che il PSN va a bomba, scaricavo 1mb\s con la mia vecchia 7mb.. non ha cali, incertezze, nulla..
Ti confermo che anche io con la 7 Mega di TeleTu scaricavo con la PS3 a pieno regime, saturando la banda! L'ho scritto a più riprese!

Ma stavolta devo dire che non è così! Il DC Universe Online da ben 14,5 Gb era all'80% dopo 7 ore! Improponibile!!!!
Old 04-11-2011, 09:51   #6075
talrasha
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Totoro78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

riposto qui, che mi sembra il thread più adatto, un mio messaggio di ieri messo nella sezione generale internet e provider.

Vorrei condividere con voi l'esperienza che sto vivendo in questi giorni per capire se devo rassegnarmi alla triste realtà italiana o si può fare qualcosa.

In data 9 settembre ho aderito online all'offerta PARLA&NAVIGA CASA di Fastweb. Inserendo l'indirizzo di casa mia il sito indicava che era disponibile (non la fibra ottica, solo l'adsl) e l'offerta prevedeva l'attivazione gratuita.

Bene, ad oggi 2 novembre, non solo non ho un cavolo ma mi pare di aver capito che sono molto lontano dall'aver l'attivazione della linea!!!!

In sostanza per ben 3 volte sono venuti i tecnici TELECOM (TELECOM, non Fastweb) per installarmi la borchia in casa ma non l'hanno fatto in quanto TELECOM stessa non ha ancora fatto il collegamento alla centralina che risulta essere satura.

Ho contattato più volte Fastweb e, con mio grande disappunto, loro si limitano a scaricare la colpa a TELECOM: è lei che deve fare i lavori. Ho contattato la direzione locale di TELECOM e mi hanno detto che a loro non risulta nessuna richiesta da parte di Fastweb per potenziare la centralina.

Non so che fare. E sapete la beffa? Ultimamente, se chiamo l'192193 il disco mi dice che a breve riceverò gli apparti e non mi fa nemmeno parlare con gli operatori. Non riesco neanche a contattarli per insultarli!!!!!

Scusate lo sfogo ma sono veramente disgustato.

Ciao,

Antonio
il problema che oggi devi gia' avere un cavo per poi poterlo spostare eventualmente ad un'altro operatore, perche' per legge un utente puo' affitare quel cavo da telecom per poterlo usare con altri isp ecco perche' fastweb non puo' fare nulla perche' la prassi e' questa.

P.S.
Telecom e privata da anni ed e' proprio questo uno dei tanti problemi dell'economia attuale privatizzare tutto, poi non ci aspettiamo che gli imprenditori che ovviamente fanno i loro interessi non fanno le cose per il bene di tutti.
talrasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 00:07   #6076
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Ho caricato 3 video su Facebook(concerto Lacuna Coil). Circa 900MB e andava a 105/106 KB/s costanti...
Ciao, ma sei in ULL o Wholesale?

Io ho richiesto Fastweb, avendo copertura fino a 20Mbps in WS, ma, proprio per questo ho una brutta sensazione. Fino ad ora ho avuto una discreta adsl1 con teletu, ma avendo sky ho approfittato dell'offerta dell'home pack e ho richiesto il passaggio. Spero di non dovermene pentire.
Saluti

Ultima modifica di niofar : 07-11-2011 alle 00:16.
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 06:39   #6077
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
ma avendo sky ho approfittato dell'offerta dell'home pack
Offerta fino ad un certo punto...io pago 25 euro al mese per FW da cliente Sky. Qualche giorno dopo che ho aderito (era metà settembre) era già calato a 19 euro per tutti!
Old 07-11-2011, 16:21   #6078
Romulus76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Offerta JOY attivata, velocità penose... cosa posso fare?

Ciao a tutti,
scrivo questo post con il tentativo di voler risolvere il mio problema (se così si può definire) con le velovcità testate con la mia Fastweb in ADSL.

Premetto, sono attivo definitivamente da questa mattina, offerta appunto FasteWeb Joy con router ARGO 55+; l'offerta a pre-verifica mi consentiva di avere una velocità fino a 20Mbit senza limitazioni (il famoso ULL o WHL ... non ricordo).

L'operatore telecom, durante l'attivazione fisica della linea, tramite un suo strumento mi poneva all'attenzione che la mia linea fisica al momento era 7Mbit, ma probabilmente Fastweb l'avrebbe poi alzata.

Oggi ho fatto un test di velocità dal seto speedtest.net / pingtest.net e con mio dispiacere ho letto i valori che vedete in firma!!!

Ho chiamato il 192.193 per notificare questo secondo me enorme disguido, e mi ha chiesto di attendere un paio di giorni.... in cui i tecnici dovrebbero riqualificare la mia linea, in quanto effettivamente è molto bassa (anche secondo l'operatrice).

Qualcuno mi consiglia che fare??
Ho appena concluso l'attivazione al contratto, non vorrei recedere... per questa lentezza!!

Ultima modifica di Romulus76 : 07-11-2011 alle 20:08.
Romulus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 18:58   #6079
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Romulus76 Guarda i messaggi
.....
Io sono già con la voglia di recedere dal contratto fastweb, ma non vorrei proprio!!

èèèè???????
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 20:09   #6080
Romulus76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
èèèè???????
Ho corretto la frase

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP