Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 08:34   #5961
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo! Alice è una 7mb punto e stop! ora non sono esperto, ma 8128 son tipo ''lordi'' e 7mb sono netti, una Fastweb 20mb dovrebbe tipo essere 23000 e rotti.. mentre loro se ti settano a 20, vai a 16, se sei settato a 16, vai a 12 e così via.. c'è qualcosa che non va.. perchè ti garantisco che con tanti altri operatori la portante che agganci, è quella che sfrutti punto e stop..
Una volta non era così! Alice 6Mb erano 5Mb "netti" come dici tu. Si vede che hanno cambiato politica...
Old 20-10-2011, 08:35   #5962
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
RIBADISCO: non facciamo di ogni erba un fascio

Casa tua non è il resto d'Italia. Da te funziona bene e sono contento per gli utenti TeleTu. In provincia di Treviso no...
Questo è vero, certo è che Fastweb va di m*rda ovunque.. e a chi va bene è perchè non ne capisce nulla o ha basse pretese..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 08:39   #5963
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
RIBADISCO: non facciamo di ogni erba un fascio

Casa tua non è il resto d'Italia. Da te funziona bene e sono contento per gli utenti TeleTu. In provincia di Treviso no...
Certo, infatti ho detto che io torno a TeleTu, gli altri facciano un pò ciò che vogliono...
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 08:45   #5964
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Questo è vero, certo è che Fastweb va di m*rda ovunque.. e a chi va bene è perchè non ne capisce nulla o ha basse pretese..
...o è fortunato!

Oggi viene il tecnico, vediamo come va. Ho un amico che ce l'ha e si trova bene. Ho fatto Joy quindi potrei anche comprarmi un modem ADSL2+ a parte.
Old 20-10-2011, 08:46   #5965
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Certo, infatti ho detto che io torno a TeleTu, gli altri facciano un pò ciò che vogliono...
Ma infatti! Se anche a me andrà da culo farò Alice...
Old 20-10-2011, 08:49   #5966
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
...o è fortunato!

Oggi viene il tecnico, vediamo come va. Ho un amico che ce l'ha e si trova bene. Ho fatto Joy quindi potrei anche comprarmi un modem ADSL2+ a parte.
Risparmiati il rischio finchè puoi.. andartene ti costerebbe, passa ad Alice direttamente.. leggi il Thread, qui c'è solo gente che si lamenta, se a te andasse bene non saresti solo fortunato, ma un caso più unico che raro!
Old 20-10-2011, 08:54   #5967
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Risparmiati il rischio finchè puoi.. andartene ti costerebbe, passa ad Alice direttamente.. leggi il Thread, qui c'è solo gente che si lamenta, se a te andasse bene non saresti solo fortunato, ma un caso più unico che raro!
Ma è la politica che mi fa ridere...portante 16 e reali da 8 a 13 madddai.....è una presa per i fondelli....
16 è un'ottima portante, come si possono accettare oscillazioni da 8 a 13...
Siamo seri...
Io ho oscillazioni 5 - 10...a volte punte di 13...ma anche cadute a 4....
Old 20-10-2011, 08:56   #5968
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Però tieni conto che nei forum specializzati di qualsiasi cosa(dalle auto ai cellulari ai PC) di solito la gente viene per lamentarsi, non per parlarne bene...
Non credo che gli "X" utenti qua dentro siano gli unici dei 400.000 iscritti ad HWU che hanno FW ADSL a casa

E mediamente un utente di HWU non è un pollo, di informatica ne capisce
Old 20-10-2011, 09:00   #5969
BugoA7X
Bannato

Quote:
Ma è la politica che mi fa ridere...portante 16 e reali da 8 a 13 madddai.....è una presa per i fondelli....
16 è un'ottima portante, come si possono accettare oscillazioni da 8 a 13...
Siamo seri...
Io ho oscillazioni 5 - 10...a volte punte di 13...ma anche cadute a 4....
Te l'avevo detto mesi fa o o che ra così!? l'avevo capito subito come lavoravano questi..

Quote:
Però tieni conto che nei forum specializzati di qualsiasi cosa(dalle auto ai cellulari ai PC) di solito la gente viene per lamentarsi, non per parlarne bene...
Non credo che gli "X" utenti qua dentro siano gli unici dei 400.000 iscritti ad HWU che hanno FW ADSL a casa

E mediamente un utente di HWU non è un pollo, di informatica ne capisce
Vero anche questo ma non ho mai visto un Thread dove appena arriva uno a dire ''nuovo iscritto ragà, sabato vengono ad agganciarmi!'' gli altri lo sommergono di ''noooooooooo!'' ''scappa finchè puoi!'' ''non lo fare usa la chiavetta Tim a vita!'' e così via avessi trovato questo Thread prima di firmare col cavolo che ora ero Fastweb
Old 20-10-2011, 09:09   #5970
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Guardate, ho un amico su Facebook che proprio ora si sta lamentando di Alice. Ed è uno che, così come me, è laureato in Ing. Informatica, quindi un po' ne capisce...

Tutto il mondo è paese!
Old 20-10-2011, 09:12   #5971
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Io lo ammetto, prima ho aderito e poi ho letto le tonnellate di polemiche che ci sono su internet. Credevo FW fosse il meglio ma, aimè, mi sbagliavo. La colpa è solo mia...
Old 20-10-2011, 09:44   #5972
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Io lo ammetto, prima ho aderito e poi ho letto le tonnellate di polemiche che ci sono su internet. Credevo FW fosse il meglio ma, aimè, mi sbagliavo. La colpa è solo mia...
se comunque mi da il tuo numero ti posso dire qualcosa, ma a quanto vedo non vuoi risolvere i problemi
Old 20-10-2011, 09:46   #5973
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
o semplicemente perche' stai generalizzando e non e' cosi'
Old 20-10-2011, 10:02   #5974
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
o semplicemente perche' stai generalizzando e non e' cosi'
Sto generalizzando, è vero, ma cavolo, hai letto un po il Thread? fa paura ed io stesso noto la linea instabilissima, un colpo 5, un altro 10, poi va a 4.. che succede? com'è possibile che la stessa linea che prima andava a 20 stabilissimi, ora va in questa maniera assurda!?
Old 20-10-2011, 10:35   #5975
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Sto generalizzando, è vero, ma cavolo, hai letto un po il Thread? fa paura ed io stesso noto la linea instabilissima, un colpo 5, un altro 10, poi va a 4.. che succede? com'è possibile che la stessa linea che prima andava a 20 stabilissimi, ora va in questa maniera assurda!?
perche' come e' stato detto nei forum ci sono solo post di gente che - giustamente - si lamenta.

se postassero tutti quelli che non hanno problemi sarebbero - fortunatamente - la maggior parte
Old 20-10-2011, 14:12   #5976
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
o è impazzita fastweb o lo speedtest

http://www.speedtest.net/result/1545524475.png
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:30   #5977
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Passato il tecnico Telecom alle 14. Ha collegato un aggeggio ed è ritornato dopo un'ora dicendo che il collegamento con la centrale era a posto. Si è ripreso l'affare e ha detto ke la linea sarà attiva in 3 giorni lavorativi, cioè martedì prossimo. Non mi ha lasciato nessun modem come qualcuno diceva. Arriverà per corriere come avevo letto...
Old 20-10-2011, 14:50   #5978
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Ah rieccolo...

RI-Parto da qui
Quote:
Hai la mia massima comprensione, credimi.
Come te, ho voluto io questa situazione per il semplice "capriccio" di provarle tutte... ma proprio tutte sul mio dannatissimo doppino.

Ciao gente, vi aggiorno al volo su come procediamo: lasciato Fastweb (SlowWeb direi...1,7 mb di banda) mi hanno attivato Tiscali, come da programma.

Tiscali WS 7Mb, mi và ESATTAMENTE come Alice, cioè sembra Alice marchiata Telecom! Quindi ora viaggio ai miei canonici 3,6 Mb.
Però: linea VOIP che mi costringe a tenermi il loro schifoso router il quale non mi permette di modificare l'SNR, e dunque sto seriamente pensando di tornarmene a casa Alice e ci metto una pietra tombale... Almeno col mio DG834 posso smanettare e spremere fino a 4,5 Mb, anche con un snr di soli 5-6 db sta sù. E poi rivoglio la linea RTG, al rogo il VOIP!

E dunque, 96€ di rientro in Telecom + 86€ di penale a Tiscali: già, sti quà si son fatti furbi sui 10 gg di diritto di recesso, ovvero contano da quando hai concluso il contrattato non da quando attivano il servizio, ci son cascato come un pero...
Basta pagare, che problema c'è.

E' stato bello, buon proseguimento a tutti.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:06   #5979
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Se a te non fanno differenza 180€ di passaggio...
Sono stato per alcuni anni sotto telecom, poi sono passato a tele2 e dopo 6 anni a fastweb, il mio pensiero è questo: se siete in wholesale restate in telecom, a meno di non risparmiare veramente tanto con il cambio.
Old 20-10-2011, 16:21   #5980
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Se a te non fanno differenza 180€ di passaggio...
Sono stato per alcuni anni sotto telecom, poi sono passato a tele2 e dopo 6 anni a fastweb, il mio pensiero è questo: se siete in wholesale restate in telecom, a meno di non risparmiare veramente tanto con il cambio.
Eh ma conosci solo una piccola parte della mia storia: anni di Libero, breve parentesi Tele2, poi Alice, finalmente, qualche anno di pace.
Poi un mese fà ho voluto "farmi male" credendo alle favolette di FW... quindi prima di rientrare in Telecom, già che c'ero, ho voluto provare pure Tiscali.
Prevedevo di sfruttare i "soliti" 10 gg per poi disdettare, ma questi si son fatti furbi: se ci vuoi ripensare entro 10 gg dalla chiusura contrattuale bene, non importa se il servizio te lo attivano 20 gg dopo... E qui pirla per la seconda volta, balle per l'ennesima volta dell'operatore che mi vende l'abbonamento. Su precisa mia domanda sul diritto di ripensamento ovviamente mi ha detto che erano dall'attivazione, e invece...

Ribadisco quindi ancora una volta il concetto: il vero dramma degli operatori non è la tecnologia che ti mettono a disposizione (quella è direttamente proporzionale alle caratteristiche fisiche della tua linea) ma è l'impianto umano che ruota attorno, fanno a gara a chi te la intorta meglio...

Con FW mi son tolto la soddisfazione di ribeccare la tipa e fargli un cu.lo come una capanna, con Tiscali purtroppo c'è pure scritto sul contratto (che leggi sempre dopo), mi sono fidato della risposta dell'operatore.

Cmq se trovo un modo per smanettare l'SNR con il netbox di Tiscali me la tengo, altrimenti torno da Alice.

Qualcuno sà se posso farlo? Telnet? DMT? Se volete aiutarmi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=558

Ultima modifica di Gilles72 : 20-10-2011 alle 16:24.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP