Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 16:26   #5441
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
ma per l'installazione di un'eventuale linea fastweb è vero che ti portano in casa un doppino nuovo fastweb
non ho piu spazio nei corrugati....e sarebbe l'unico motivo ostativo a non poter passare a Fw....
ironchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:38   #5442
xmas43
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ironchris Guarda i messaggi
ma per l'installazione di un'eventuale linea fastweb è vero che ti portano in casa un doppino nuovo fastweb
non ho piu spazio nei corrugati....e sarebbe l'unico motivo ostativo a non poter passare a Fw....
A me avevano messo un doppino nuovo, parlo di quasi 10 anni fa.
xmas43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 21:39   #5443
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ironchris Guarda i messaggi
hanno usato quello già posato nel mio appartamento; lo mettono solo se non si è mai avuto un doppino in casa o se quello esistente ha evidente degrado di segnale
Old 28-02-2011, 07:15   #5444
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
hanno usato quello già posato nel mio appartamento; lo mettono solo se non si è mai avuto un doppino in casa o se quello esistente ha evidente degrado di segnale
mmmm....quindi me lo consigliereste?
l'importante è che non ci siano da fare casini con l'installazione dell'HAG e che si possa staccare l'attuale modem e a ttaccare appunto l'hag....
Qualcuno sa di per certo se con Fw ci sono problemi con i fax?
Grazie!
ironchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:57   #5445
bz42zd
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Chiarimenti su mia adsl Fastweb

Come suggeritomi su altro canale forum, provo a postare qui:

Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione...sono abbonato da anni a fastweb 6Mb, ho verificato sul sito di alice e di altri provider che sono potenzialmente raggiungibile dalla 20Mb.
A quel punto non volendo disdire il contratto con fastweb li ho chiamati chiedendo loro se e' possibile migrare alla 20Mb. Dopo varie peripezie, palleggiando tra il commerciale e i tecnici mi dicono che io non sono raggiunto dalla 20Mb e che non possono fare l'upgrade. Puo' essere vero? Come faccio ad esserne sicuro?
Ho un hag loro collegato tramite un apparecchio dell D-Link in wireless e credo di non essere in grado di verificare i vari parametri adsl di margini di rumore, ecc...l'unica cosa che sono riuscito a verificare e' che sono distante 1027 mt. dalla centrale
Soluzioni?

Grazie a tutti per la collaborazione

Nic
bz42zd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 20:29   #5446
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Non voglio passare x fanboy però consiglio a tutti di stare attenti a FW: dovevo pagare 55,2€ + IVA x essere rientrato in TI ed invece mi hanno tolto dal CC 90,65€ + IVA...
Glieli lascio, tanto x me sono delle emme visto che ti imbrogliano senza farsi troppi problemi.
Saluti a tutti!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:29   #5447
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ho disdetto mesi fa l'abbo con fastweb per passaggio ad alice, per errore non sono riuscito a riconsegnare il loro modem ad un punt fastweb, ora mi è arrivata una lettere con 47.47 euro da pagare per la mancata riconsegna, io a suo tempo avevo dato 100 euro di anticipo perchè ho sempre voluto pagare con bollettino, dove sono finiti tanto per capire?
inoltre, devo comunque spedirlo il modem oppure posso ormai buttarlo (sempre che lo trovo ancora...)?
Old 09-03-2011, 22:57   #5448
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
DECT Gap Mobile Digital Cordless per fastweb easy

Tecnologia: DECT, in standard GAP per FW easy hug thompson.
Quote:
Originariamente inviato da Shako Guarda i messaggi
la fonia e' Voip
sull'offerta EASY puoi "SOLO" usare i cordless in standard fastweb DECT-GAP (per interderci i classici DECT telecom dovrebbero funzionare) associandoli all'hag come se l'hag fosse la base del cordless.
Per info guarda qui.... http://www.fastweb.it/downloads/PDF/...dless_easy.pdf
qualsiasi Telefono senza filo standard DECT/GAP è compatibile con il mio modem o hag thompson fastweb easy?
Lo chiedo perchè ho rotto il mio telefono easy thompson v1.1 e in questo shop vedo che ci sono altri ma non sò se riesco ad associarli alla base modem senza la necessità di usare l'uscita Rj11 del doppino telefonico che esce dall'hug thompson.

in caso contrario sapreste indicarmi se posso comprare un modem per fastweb easy che abbia un buon cordless dect in standard GAP da associarci?
Ho bisogno di uscita ethernet lan al firewall zyxell. Distinti saluti.

Ultima modifica di dietor : 09-03-2011 alle 23:32.
dietor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 17:00   #5449
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Ragazzi, attualmente sono abbonato Alice 7 mega, che è sempre andata benissimo, da qualche giorno sto valutando la possibilità di passare a Fastweb, perchè eliminerei anche Sky e prenderei il pacchetto completo fa Fastweb. Al momento, mi ha detto l'operatore che possono darmi la 7 Mega(garantita) con la possibilità di arrivare anche fino a 10 quando verrà il tecnico a casa. Ho sentito Telecom stamane e mi hanno detto che entro maggio nel mio paese arriverà la 20 Mega. Secondo voi, da possessori di ADSL Fastweb, mi conviene?Quando arriverà la 20 di Telecom, automaticamente passerà anche Fw in ADSL2+?
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 21:01   #5450
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
ciao a tutti.

da poco ho traslocato e ho traslocato la linea fastweb.

ora sono in un palazzo dove mi hanno messo il nuovo hag wi-fi di fasweb.

Ma a questo hag ci ho collegato il router in questione che già possedevo tramite cavo ethernet.

tutti i dispositivi ( 2 pc portatili + 1 fisso + xbox 360) sono collegati in wi-fi al router netgear.

Ho però seri problemi , ovvero , il wi-fi è lentissimo !!!! ho continue disconessioni e sganciamenti di tutti i dispositivi dalla rete wi-fi del netgear !!!

Il segnale wi-fi è inoltre molto scarso ..insomma ho pessime prestazioni NON nel p2p ma PROPRIO nella navigazione , cosa che NON avevo quando aveva il vecchio Hag non wi-fi.

come riosolvo , aiuto !!!

noto che:

1) nel mio palazzo dalla barra wi-fi di windows 7 ricevo altre 5 connessioni wi-fi

2) inoltre non vorrei che il wi-fi del Netgear interferisca col wi.fi dell'hag.

ho provato a cambiare i canali al netgear , ma non ho risolto nulla.

ho sempre un segnale wi-fi scarso e raramente discreto con 2 barre.

come risolvo???

come potrei disabilitare il wi-fi dell'hag ???

come potrei fare in modo che aumenti il segnale wi-fi del netgear ????

potrei risolvere con un firmware moddato??????

faccio presente che il netgear è updatato al firmware ultimo ufficiale.

vi prego aiutatemi.

il segnale wi-fi del netgear è pessimo , ho continui sganciamenti della rete wi-fi del netgear , segnale pessimo , a volte a nche il telefono collegato all'hag fastweb si impalla e si ode un fruscio continuo !

help me !!!

Old 11-03-2011, 21:29   #5451
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
disabilita il wi-fi dell'hag dalla tua pagina fastweb (my fast page, modifica contratto, configurazione wi-fi).
potresti anche avere un'eccessivo affollamento di reti wi-fi che si disturbano a vicenda... ergo l'unica soluzione potrebbe essere spostarsi sulle frequenze dei 5Ghz con un apparato wi-fi N
Old 12-03-2011, 07:37   #5452
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Mi hanno di nuovo dimezzato la banda a disposizione da 12-14 mbit a 7mbit scarsi, chiamo e mi dicono che faranno delle operazioni che dureranno 24 ore...ma sono scadute e non è cambiato assolutamente nulla...incomincio a stufarmi di questa situazione.
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:01   #5453
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Da Tiscali a fastweb

Salve a tutti sono cliente tiscali da diversi anni e non ho mai avuto alcun problema ed utilizzo la adsl a 9 mb + telefono, per la stessa cifra fastweb mi offre in più le telefonate e forse un 20 mb che tiscali invece non mi garantisce per problemi tecnici. In casa oltre al router ho telefoni analogici e un combinatore telefonico collegato all'impianto di allarme. Con fastweb funzionerebbe tutto? o le telefonate sono solo voip?
Old 19-03-2011, 14:58   #5454
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi perché se adunanza è aperto la connessione ad internet diventa instabile e spesso mi appare la schermata che riporta il messagio: "Pagina non trovata?"
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
@ Nomak
giusto x escludere la possibilita di infezioni da malware ect fai una scansione con Spybot - Search & Destroy e vedi che trovi ! fammi sapere...
Ho finalmente capito la causa del malfunzionamento della mia rete

Praticamente non avevo settato la WAN del router!!!
Ho attaccato il portatile direttamente all'HAG, ho copiato i parametri di IP, Subnetmask e Gateway.
Sono entrato nel router ho settato modalità WAN IP statico (era in dinamico ) ho inserito i parametri.
Ed ora va che è una scheggia!!!
Tra l'altro prima non riuscivo ad entrare nella myfastpage se ero collegato attraverso il router, mentre adesso ci riesco

Ho letto un thread su HWupgrade dove affermano che ci saranno importanti novità in Fastweb, la più importante riguarderà l'IP pubblico e non ci sarà più la limitazione dei dispositivi attaccati all'HAG... ne sapete niente?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 15:20   #5455
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ho letto un thread su HWupgrade dove affermano che ci saranno importanti novità in Fastweb, la più importante riguarderà l'IP pubblico e non ci sarà più la limitazione dei dispositivi attaccati all'HAG... ne sapete niente?
link please
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 15:25   #5456
Nomak87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
link please
Questo è il link alla discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329833
All'interno c'è anche il link che rimanda all'articolo, anche se io leggendolo non ho trovato riferimenti all'IP pubblico...
Old 20-03-2011, 09:37   #5457
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Campa cavallo che l'erba cresce....voglio proprio veder quando quando ci considereranno.....
Mi hanno cambiato il modem e adesso ho un problema spesso quando accendo il mio secondo pc mi da un'errore di connnessione come se non riuscisse ad ottere gli indirizzi stacco,anche se riavvio sempre stesso problema ma se stacco il cavo di rete e lo riattacco subito in 2 secondi si collega..non capisco perchè a volte non mi si collega subito..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 09:40   #5458
Nomak87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Campa cavallo che l'erba cresce....voglio proprio veder quando quando ci considereranno.....
Mi hanno cambiato il modem e adesso ho un problema spesso quando accendo il mio secondo pc mi da un'errore di connnessione come se non riuscisse ad ottere gli indirizzi stacco,anche se riavvio sempre stesso problema ma se stacco il cavo di rete e lo riattacco subito in 2 secondi si collega..non capisco perchè a volte non mi si collega subito..
Cerca di capire quale siano gli indirizzi IP che ti hanno dato, magari cambiandoti modem ti hanno cambiato gli IP, probabilmente i tuoi dispositivi hanno in memoria i parametri della connessione vecchia e provano a collegarsi con quelli.
Hai tutto attaccato direttamente all'hag o hai anche un router?
Comunque il problema dell'assistenza è ovunque e per esperienza fastweb è la meno peggio, almeno nella mia zona... Purtroppo nessun fornitore di rete (forse l'unica è la telecom, ma non so se ancora oggi) ha una propria assistenza tecnica operativa, si appoggiano su ditte più piccole che variano ovviamente da zona a zona...

Ultima modifica di Nomak87 : 20-03-2011 alle 09:43.
Old 20-03-2011, 14:22   #5459
jubei71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
no mi serve solo attaccare delle periferiche tipo ,video game, cellulare, tablet portatile, wd tv live solo come punto d'accesso se riuscissi ad utilizzare il dwa 502 come wireless sarebbe il massimo pero' come dici tu se fosse tutto integrato andremme meglio
gazie
Old 21-03-2011, 01:57   #5460
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
Ragazzi una sola domanda sono coperto in ull dalla 20mb di fastweb la metto???
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian