|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5441 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
|
ma per l'installazione di un'eventuale linea fastweb è vero che ti portano in casa un doppino nuovo fastweb
![]() ![]() ![]() non ho piu spazio nei corrugati....e sarebbe l'unico motivo ostativo a non poter passare a Fw.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5442 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
A me avevano messo un doppino nuovo, parlo di quasi 10 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5444 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
|
Quote:
l'importante è che non ci siano da fare casini con l'installazione dell'HAG e che si possa staccare l'attuale modem e a ttaccare appunto l'hag.... Qualcuno sa di per certo se con Fw ci sono problemi con i fax? Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5445 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Chiarimenti su mia adsl Fastweb
Come suggeritomi su altro canale forum, provo a postare qui:
Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione...sono abbonato da anni a fastweb 6Mb, ho verificato sul sito di alice e di altri provider che sono potenzialmente raggiungibile dalla 20Mb. A quel punto non volendo disdire il contratto con fastweb li ho chiamati chiedendo loro se e' possibile migrare alla 20Mb. Dopo varie peripezie, palleggiando tra il commerciale e i tecnici mi dicono che io non sono raggiunto dalla 20Mb e che non possono fare l'upgrade. Puo' essere vero? Come faccio ad esserne sicuro? Ho un hag loro collegato tramite un apparecchio dell D-Link in wireless e credo di non essere in grado di verificare i vari parametri adsl di margini di rumore, ecc...l'unica cosa che sono riuscito a verificare e' che sono distante 1027 mt. dalla centrale Soluzioni? Grazie a tutti per la collaborazione Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
#5446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Salve a tutti!
Non voglio passare x fanboy però consiglio a tutti di stare attenti a FW: dovevo pagare 55,2€ + IVA x essere rientrato in TI ed invece mi hanno tolto dal CC 90,65€ + IVA... Glieli lascio, tanto x me sono delle emme visto che ti imbrogliano senza farsi troppi problemi. Saluti a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
ho disdetto mesi fa l'abbo con fastweb per passaggio ad alice, per errore non sono riuscito a riconsegnare il loro modem ad un punt fastweb, ora mi è arrivata una lettere con 47.47 euro da pagare per la mancata riconsegna, io a suo tempo avevo dato 100 euro di anticipo perchè ho sempre voluto pagare con bollettino, dove sono finiti tanto per capire?
inoltre, devo comunque spedirlo il modem oppure posso ormai buttarlo (sempre che lo trovo ancora...)?
![]() |
#5448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
DECT Gap Mobile Digital Cordless per fastweb easy
Tecnologia: DECT, in standard GAP per FW easy hug thompson.
Quote:
Lo chiedo perchè ho rotto il mio telefono easy thompson v1.1 e in questo shop vedo che ci sono altri ma non sò se riesco ad associarli alla base modem senza la necessità di usare l'uscita Rj11 del doppino telefonico che esce dall'hug thompson. in caso contrario sapreste indicarmi se posso comprare un modem per fastweb easy che abbia un buon cordless dect in standard GAP da associarci? Ho bisogno di uscita ethernet lan al firewall zyxell. Distinti saluti. Ultima modifica di dietor : 09-03-2011 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5449 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Ragazzi, attualmente sono abbonato Alice 7 mega, che è sempre andata benissimo, da qualche giorno sto valutando la possibilità di passare a Fastweb, perchè eliminerei anche Sky e prenderei il pacchetto completo fa Fastweb. Al momento, mi ha detto l'operatore che possono darmi la 7 Mega(garantita) con la possibilità di arrivare anche fino a 10 quando verrà il tecnico a casa. Ho sentito Telecom stamane e mi hanno detto che entro maggio nel mio paese arriverà la 20 Mega. Secondo voi, da possessori di ADSL Fastweb, mi conviene?Quando arriverà la 20 di Telecom, automaticamente passerà anche Fw in ADSL2+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5450 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
ciao a tutti.
da poco ho traslocato e ho traslocato la linea fastweb. ora sono in un palazzo dove mi hanno messo il nuovo hag wi-fi di fasweb. Ma a questo hag ci ho collegato il router in questione che già possedevo tramite cavo ethernet. tutti i dispositivi ( 2 pc portatili + 1 fisso + xbox 360) sono collegati in wi-fi al router netgear. Ho però seri problemi , ovvero , il wi-fi è lentissimo !!!! ho continue disconessioni e sganciamenti di tutti i dispositivi dalla rete wi-fi del netgear !!! Il segnale wi-fi è inoltre molto scarso ..insomma ho pessime prestazioni NON nel p2p ma PROPRIO nella navigazione , cosa che NON avevo quando aveva il vecchio Hag non wi-fi. come riosolvo , aiuto !!! noto che: 1) nel mio palazzo dalla barra wi-fi di windows 7 ricevo altre 5 connessioni wi-fi 2) inoltre non vorrei che il wi-fi del Netgear interferisca col wi.fi dell'hag. ho provato a cambiare i canali al netgear , ma non ho risolto nulla. ho sempre un segnale wi-fi scarso e raramente discreto con 2 barre. come risolvo??? come potrei disabilitare il wi-fi dell'hag ??? come potrei fare in modo che aumenti il segnale wi-fi del netgear ???? potrei risolvere con un firmware moddato?????? faccio presente che il netgear è updatato al firmware ultimo ufficiale. vi prego aiutatemi. il segnale wi-fi del netgear è pessimo , ho continui sganciamenti della rete wi-fi del netgear , segnale pessimo , a volte a nche il telefono collegato all'hag fastweb si impalla e si ode un fruscio continuo ! help me !!! ![]()
![]() |
#5451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
disabilita il wi-fi dell'hag dalla tua pagina fastweb (my fast page, modifica contratto, configurazione wi-fi).
potresti anche avere un'eccessivo affollamento di reti wi-fi che si disturbano a vicenda... ergo l'unica soluzione potrebbe essere spostarsi sulle frequenze dei 5Ghz con un apparato wi-fi N
![]() |
![]() |
#5452 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Mi hanno di nuovo dimezzato la banda a disposizione da 12-14 mbit a 7mbit scarsi, chiamo e mi dicono che faranno delle operazioni che dureranno 24 ore...ma sono scadute e non è cambiato assolutamente nulla...incomincio a stufarmi di questa situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5453 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Da Tiscali a fastweb
Salve a tutti sono cliente tiscali da diversi anni e non ho mai avuto alcun problema ed utilizzo la adsl a 9 mb + telefono, per la stessa cifra fastweb mi offre in più le telefonate e forse un 20 mb che tiscali invece non mi garantisce per problemi tecnici. In casa oltre al router ho telefoni analogici e un combinatore telefonico collegato all'impianto di allarme. Con fastweb funzionerebbe tutto? o le telefonate sono solo voip?
![]() |
#5454 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
Quote:
![]() Praticamente non avevo settato la WAN del router!!! Ho attaccato il portatile direttamente all'HAG, ho copiato i parametri di IP, Subnetmask e Gateway. Sono entrato nel router ho settato modalità WAN IP statico (era in dinamico ![]() Ed ora va che è una scheggia!!! ![]() Tra l'altro prima non riuscivo ad entrare nella myfastpage se ero collegato attraverso il router, mentre adesso ci riesco ![]() Ho letto un thread su HWupgrade dove affermano che ci saranno importanti novità in Fastweb, la più importante riguarderà l'IP pubblico e non ci sarà più la limitazione dei dispositivi attaccati all'HAG... ne sapete niente? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5455 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5456 |
Senior Member
|
Questo è il link alla discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329833
All'interno c'è anche il link che rimanda all'articolo, anche se io leggendolo non ho trovato riferimenti all'IP pubblico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5457 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Campa cavallo che l'erba cresce....voglio proprio veder quando quando ci considereranno.....
Mi hanno cambiato il modem e adesso ho un problema spesso quando accendo il mio secondo pc mi da un'errore di connnessione come se non riuscisse ad ottere gli indirizzi stacco,anche se riavvio sempre stesso problema ma se stacco il cavo di rete e lo riattacco subito in 2 secondi si collega..non capisco perchè a volte non mi si collega subito..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5458 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai tutto attaccato direttamente all'hag o hai anche un router? Comunque il problema dell'assistenza è ovunque e per esperienza fastweb è la meno peggio, almeno nella mia zona... Purtroppo nessun fornitore di rete (forse l'unica è la telecom, ma non so se ancora oggi) ha una propria assistenza tecnica operativa, si appoggiano su ditte più piccole che variano ovviamente da zona a zona... Ultima modifica di Nomak87 : 20-03-2011 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5459 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
no mi serve solo attaccare delle periferiche tipo ,video game, cellulare, tablet portatile, wd tv live solo come punto d'accesso se riuscissi ad utilizzare il dwa 502 come wireless sarebbe il massimo pero' come dici tu se fosse tutto integrato andremme meglio
gazie
Mobo: Gigabyte B550M DS3H | Cpu: AMD Ryzen 5 5600+ Deep cool AK500 | Gpu: AMD Radeon RX 6600 | Ram: Corsair Vengeance LPX16GB DDR4 3600 | Nvme: Crucial T500 SSD 1TB-Crucial T500 SSD 500GB-Ssd: 2x Crucial MX500 1TB | PSU:Sharkoon WPM Gold Zero 550W| Case: Deep cool CG 560 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5460 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
Ragazzi una sola domanda sono coperto in ull dalla 20mb di fastweb la metto???
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.