|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
sto cambiando casa e volevo mettere tiscali, ho però scoperto di viaggiare in Wholesale...
![]() grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio per il mio contratto Fastweb. L'ultima bolletta che mi è arrivata ha i seguenti dati: Periodo 01 Ago 2009 - 30 Set 2009 Aggiornamento corrispettivo servizi € 3,32 20% 1 Italia&Mobile Zero € 61,67 20% 1 Naviga Senza Limiti € 49,84 20% 1 Promozione 5x12 € -8,33 20% 1 Sconto due pacchetti € -25,00 20% 1 Totale: € 104,87 Una cifra davvero troppo alta, che vorrei in qualche modo ritrattare per avere una diminuzione. Per quel che riguarda i minuti verso i cellulari ho visto l'ozione "VersoMobile30" (4,90 Euro/mese) ma non vorrei che con il piano "Parla&NavigaCasa" i prezzi aumentino... Cosa mi consigliate? Come posso muovermi? Grazie! ![]()
![]() |
#4623 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusate sono inesperto dei servizi fastweb e vi faccio presente la mia situazione attualmente ho una linea tiscali tutto incluso 8mb downgradata a 4 mrga poichè sono si in ULL ma disto dalla centrale circa 3,5 km. Ho visto l'offerta fastweb a 22,40 euro per 12 mesi parla e naviga gratis e gli operaori mi hanno detto che io posso avere una linea fastweb 20 mega adsl. Ora mi chiedo che vuol dire che dovro downgradare anche fastweb ossia avrò gli stessi problemi o funziona diversamente? insomma illuminatemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4625 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ok la linea sara fino a 20 mega ma la domanda era dipendera sempre dalla distanza della centrale? e soprattutto questa centrale sarà sempre la stessa di telecom che mi fornisce tiscali adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Domanda...
Ero un cliente Alice... lo sono stato per parecchi anni... dopo il famoso alluvione che ha colpito Roma & provincia, ho riscontrato numerosi problemi di "stabilità" della linea adsl... disconnessioni continue... un fastidio, incredibile... Telecom continua a dirmi di far verificare l'impianto... e ciò è accaduto durante il periodo di Luglio-Agosto, quando mi era impossibile trovare qualcuno a Roma, che fosse disposto per la verifica... fattostà, che, forse esasperati dalla situazione, e dal fatto che mio padre ci lavora con internet da casa, siamo passati a Fastweb, linea + adsl... Ed anche qui, soliti problemi, addirittura più fastidiosi, visto che le disconnessioni della luce "LINEA" sul router, riguardano purtroppo anche la "VOCE", quindi la telefonia... con il conseguente telefono isolato... Proprio ieri mattina, è venuto il nostro vicino, un tecnico per una società di telecomunicazioni privata, ed ha verificato che all'interno di casa, nelle varie prese, non c'è nessun tipo di problema... Di conseguenza, c'è qualcosa che non và, nel famoso "ultimo miglio" di Telecom... premetto, ovviamente, che non sono su fibra, ma in wholesale... Ora che sono però cliente Fastweb, come posso muovermi? ...
![]() |
#4628 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4629 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, Fastweb 20 mb è una bufala, sia per chi ha sottoscritto la Voce e chi no... ![]()
![]() |
![]() |
#4630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hanno fatto un esperimento molto semplice... trasferire 1 dato da 6gb circa... e hanno utilizzato due "modalità" .... - Il piccione viaggiatore ( ![]() - E un semplice invio, tramite ADSL da PC a PC Non ricordo, appunto, la distanza ma il clamoroso sta nel fatto che il piccione ha vinto alla stragrande!!! ![]() Tornando all'argomento... Fastweb però, a differenza dell'altro mercato, garantisce delle velocità nettamente superiori, sopratutto a chi fà un intenso uso di P2P ... sperando, soltanto, che la Fibra Ottica venga installata anche nei Comuni di Provincia, come il mio... ![]()
![]() |
![]() |
#4631 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
come is fa a ssapere se la fibra ottica nella mia zona arriva?io sono di reggio emilia centro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4633 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
ok grazie dell'info....siccome si tratta di linea nuovo il num.di tel nn ce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
penso di avere na 6mega buggata
mi fa sui 6000kbps in down e SOLO 448kbps in up. ho fattoil test di copertura sul sito fastweb..: Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione! e sul link cè scritto: http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ quindi è almeno ull ma si può migliiorare almeno la linea di up. io ho il vecchio hag, cambiarlo potrebbe portare a qualche miglioramento?
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI |
![]() |
![]() |
![]() |
#4635 |
Senior Member
|
C'è tanta "differenza" nel collegare il router Fastweb via USB, invece che via Ethernet?!?!...
![]() |
#4636 |
Senior Member
Città: Messina
|
Con l'usb sei limitato ad 1 mb/s...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4637 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Sono in procinto di passare a fastweb con l'offerta parlaenavigacasa. La mia situazione per adesso è questa: Ho la fonia con telecom e l'adsl con tiscali. Cosa devo fare? me ne devo occupare io di rescindere il contratto con tiscali? Sul sito fastweb cè scritto che devo richiedere il codice di migrazione per mantenere il numero di casa ma io con tiscali ho solo l'adsl e nn la fonia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, una domanda... se nel mio stabile, presumiamo, noi condomini, di avere un qualche problema alla centrale Telecom o forse nell'ultimo miglio dei cavi, io che sono utente Fastweb, a chi posso rivolgermi?... Dovremmo fare una richiesta scritta, tramite Racc, con firma dei condomini, alla Telecom ?? ...
![]() |
![]() |
#4640 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se il problema è dell'ultimo miglio o in centrale telecom fate richiesta direttamente alla telecom altrimenti puoi chiamare il 800199905 dal cellulare ( è gratuito) e non ti rispondono mai gli outsourcer e fai la richiesta a fastweb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.