Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 16:11   #3461
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ho appena chiesto il codice di migrazione. Mi hanno proposto subito i 38 o 34 al mese, io ho rifiutato dicendo che tiscali mi aveva offerto 25 al mese per sempre parla e naviga tutto incluso, l'operatore mi ha detto che non è possibile, che controllava sul sito di tiscali (io gli ho risposto che la proposta me l'ha fatta un commerciale e non è presente sul sito) etc etc.
Alla fine mi ha chiesto il cell e l'email, mi ha detto che entro 48h forse sarò contattato da un commerciale altrimenti ricevo il codice via mail...
speriamo bene, a me va più che bene il 29,47 al mese, considerando che oggi pago 55 al mese per internet e voce senza limiti...
Old 27-08-2008, 16:16   #3462
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho leggiucchiato le ultime pagine ma ho capito ben poco di quello che state facendo, insomma riuscite a farvi abbassare il prezzo minacciando di migrare ad altro operatore?

Scrivo soprattutto perchè da quando ho il contratto con Fastweb non ho MAI capito quanto dovrei pagare..

Leggendo il mio piano attuale io ho in bolletta

OFFERTA BASE: Megalinea Fastweb 25€/Mese

+

OPZIONI VOCE: Italia Senza Limiti 20€/Mese

+

OPZIONI INTERNET: NESSUNA (Ma come è possibile se navigo????)

TOT 45€/Mese

Non ho ancora MAI capito se non ho alcuna opzione internet COME FACCIO A NAVIGARE A 4 MEGA?????

E' un loro errore o è compreso nella Mega Linea FASTWEB???

Il piano che vi state facendo attivare a 29,47€ è Internet 24h e Voce 24h???
Si, è navigasenzalimiti+italiasenzalimiti a 29,47 euro.

A che velocità potete andare? E' un prezzo che è STANDARD, cioè se potete essere raggiunti dalla fibra pagate quanto un poveretto come me che ha solo copertura ADSL? E le coperture ADSL costano uguale? Se possibile potrei passare da 4 a 20 mega pagando quel prezzo???

Il prezzo 29,47€ è da considerarsi COMPLETO? O si deve pagare anche altro?
Sì, è completo

Per MegaLinea FASTWEB che si intende???

Dovrei pagarla comunque oltre ai 29,47€?
NO

Avete pagato qualcosa per il cambio piano???
NO

Scusate ma quando si tratta di Fastweb sono sempre la confusione fatta persona!
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 16:18   #3463
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Ehm.. ciao!

Potete darmi risposte per favore?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 16:18   #3464
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ho appena chiesto il codice di migrazione. Mi hanno proposto subito i 38 o 34 al mese, io ho rifiutato dicendo che tiscali mi aveva offerto 25 al mese per sempre parla e naviga tutto incluso, l'operatore mi ha detto che non è possibile, che controllava sul sito di tiscali (io gli ho risposto che la proposta me l'ha fatta un commerciale e non è presente sul sito) etc etc.
Alla fine mi ha chiesto il cell e l'email, mi ha detto che entro 48h forse sarò contattato da un commerciale altrimenti ricevo il codice via mail...
speriamo bene, a me va più che bene il 29,47 al mese, considerando che oggi pago 55 al mese per internet e voce senza limiti...
hai fatto bene a non accettare.
Ti verrà proposto 29,47 euro, cerca di trattare, dicendo di aver amici che pagano 24,47 euro e hanno avuto in più wi-fi e 2 mesi gratis.
Ciao
Old 27-08-2008, 16:19   #3465
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Ehm.. ciao!

Ti ho risposto quello che sapevo

Sì, è completo

NO

NO
Old 27-08-2008, 16:21   #3466
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ti ho risposto quello che sapevo

Sì, è completo

NO

NO
Pardon non avevo letto
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Old 27-08-2008, 16:23   #3467
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Ehm.. ciao!

Comunque sei a casa adesso?
Per prima cosa chiama loro, chiedi il codice migrazione e lascia il tuo numero di cellulare.
Old 27-08-2008, 16:24   #3468
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Comunque sei a casa adesso?
Per prima cosa chiama loro, chiedi il codice migrazione e lascia il tuo numero di cellulare.
E il codice migrazione esattamente cos'è? Serve per cambiare operatore?
Old 27-08-2008, 16:32   #3469
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
E il codice migrazione esattamente cos'è? Serve per cambiare operatore?
Il codice migrazione serve per cambiare operatore.

Ma nel nostro caso la richiesta del codice migrazione serve per poter pagare di meno e restare con fastweb.
Quindi chiama 192193 scegli il 2 per parlare con il commerciale e digli: vorrei avere il mio il codice migrazione.
Se ti verrà chiesto il perchè digli che con fastweb paghi troppo e stai pensando di passare a tiscali che costa meno.
Forse ti verrà fatta una proposta subito ma non accettare perchè è di circa 34 euro.
Ciao
Old 27-08-2008, 16:53   #3470
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Il codice migrazione serve per cambiare operatore.

Ma nel nostro caso la richiesta del codice migrazione serve per poter pagare di meno e restare con fastweb.
Quindi chiama 192193 scegli il 2 per parlare con il commerciale e digli: vorrei avere il mio il codice migrazione.
Se ti verrà chiesto il perchè digli che con fastweb paghi troppo e stai pensando di passare a tiscali che costa meno.
Forse ti verrà fatta una proposta subito ma non accettare perchè è di circa 34 euro.
Ciao
Chiamato, mi hanno fatto la proposta ed ho rifiutato, ma non mi hanno chiesto il cellulare..

Suppongo che mi chiameranno a casa..
Old 27-08-2008, 16:58   #3471
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Chiamato, mi hanno fatto la proposta ed ho rifiutato, ma non mi hanno chiesto il cellulare..

Suppongo che mi chiameranno a casa..
Bravo.
Sì, o a casa o sul cellulare se hai già dato a loro in passato.
Ti verrà proposto 29,47 euro per navigasempre + italiasenzalimiti ma cerca di trattare, dicendo di aver amici che pagano 24,47 euro e hanno avuto in più wi-fi e 2 mesi gratis.
Solo alla fine, se vedi che non si puo trattare, allora accetta la proposta.
Ciao
Old 27-08-2008, 17:02   #3472
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Bravo.
Sì, o a casa o sul cellulare se hai già dato a loro in passato.
Ti verrà proposto 29,47 euro per navigasempre + italiasenzalimiti ma cerca di trattare, dicendo di aver amici che pagano 24,47 euro e hanno avuto in più wi-fi e 2 mesi gratis.
Solo alla fine, se vedi che non si puo trattare, allora accetta la proposta.
Ciao
edoardovendrami, se funziona, propongo Santo Subito!

Ma quindi si può davvero pagare 29,47 al mese per sempre??

E senza pagare altro neppure una tantum??

Non si paga alcun abbonamento??

Mi sembra troppo bello per essere vero!
Old 27-08-2008, 17:06   #3473
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
edoardovendrami, se funziona, propongo Santo Subito!

Ma quindi si può davvero pagare 29,47 al mese per sempre??
Si,
Spero proprio che non sia per sempre anche perchè non vedo l'ora di pagare di meno

E senza pagare altro neppure una tantum??
Niente una tantum, nulla.

Non si paga alcun abbonamento??
No,nessun abbonamento. Si paga 29,47 euro per internet e telefonate, ma cerca anche trattare come ti ho già spiegato sopra.

Mi sembra troppo bello per essere vero!
Old 27-08-2008, 21:18   #3474
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quindi bollette da circa 60€ per sempre?? WOW

Sicuri che non ci siano sorprese?

Speriamo non mi diano il codice migrazione...
Old 27-08-2008, 21:33   #3475
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
ciao a tutti, proprio in questi giorni sto passando un inferno con fastweb.
premetto che son anni che lo ho e mi ci son trovato normalmente.
ora dato che cambio casa per la millesima volta( sono studente universitario) ho chiesto di fare il trasloco della linea ad altro indirizzo. un operatore mi dice:
1° fare il trasloco le costa 40€
2° le conviene disdire e rifare l'attivazione in quanto lei ha un contratto vecchio e con il nuovo, potrebbe anche avere la 20 mega ( i tecnici che vengono a casa hanno detto che il passaggio 6mbit -> 20 non lo fanno mai) in + 6 mesi a metà prezzo e urbane e interurbane a costo 0 sempre pagando circa 45€mese cosa che pago ora. per disdire e riattivare le costa 50 + 45 di attivazione ( - 25 di sconto quindi 20€)€ di riallaccio per un totale di spesa di 70€ indi differenza di soli 30€

oggi chiamo di nuovo e mi dicono che avendo l'easy, non posso fare traslochi e che devo pagare 49€ per disdire + 119.90 per riattivare.

Da qui sbrocco e partono insulti

dopo 6 telefonate tutte così dicendomi che non posso fare i ltrasloco. mi metto e ci ragiono un pò e noto in effetti che tempo fa versai 100€di caparra che recupero, quindi 50 + 120 -100 di caparra fanno 70.......

Allora mi chiedo sti operatori perchè non parlano chiaro?

ognuno dice uan cosa diversa.....
ora mi trovo nel dilemma:
meglio fastweb , o alice?
fastweb qui va sempre da schifo: 4mbit in down stream e 512 in upstream. la velocità massima che vado è 390k....
solo i primi mesi avevo una 6/1 effettiva. andando a oltre 600k

alice 20mega m icosta:

80+ iva per allaccio, + 25€ a mese di adsl + 24 e qualcosa ogni due mesi di canone telecom, che a conti i fatti fanno un 75€circa a mese.
per avere le chiamate urbane e interurbane gratis potrei fare skype a 5€circa al mese, e vado ad 80€.

alla fine per non rimettere telecom penso di fare fastweb di nuovo, però c'è un qualche modo per dire:
1° se mi cade internet e il telefono non va + non pago
2° se vado lento di nuovo, posso disdire subito
ecc ecc?

c'è un qualche modo per evitare gli idioti del call center e parlare direttamente con la parte commerciale?

PS: premetto che 2 anni fa quando feci il contratto un operatore mi disse che potevo anche non mettere il telefono. poi quando ho fatto l'attivazione, mi è arrivato bello il telefono a casa e 19€a mese come canone telefono...

confido nei Vs suggerimenti
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub

Ultima modifica di Scruffy : 27-08-2008 alle 21:40.
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 21:45   #3476
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da sm59 Guarda i messaggi
Lo so ma per il momento 30 euro al mese in meno mi vanno più che bene, sono 3 anni che ne pagavo 60, poi oltretutto ho intenzione di richiamarli perchè mi vorrei far aumentare la banda attualmente ho la 6Mb e quando mi dice bene viaggio a 4.9 altrimenti la media è di 4.5/4.0Mb, mi sto infatti informando con dei conoscenti se la mia zona è servita dalla 20Mb, perchè con tiscali sembra che funzioni, quindi stesso discorso o mi adegui la banda ed il prezzo o altrimenti bye bye. grazie anche a te per le notizie date.
guarda se leggi la mia situazione scoprirai che è la stessa cosa..... io abito a 600 metri dalla centrale e i 20mbit dovrei vederli ad occhi chiusi ( lo hanno detto proprio i tecnici fastweb ceh son venuti a casa mia quando si è bruciato il modem thompson) solo che non lo faranno mai.
preferiscono ricambiare tutti gli slot delal centrale, piuttosto che cambiare solo il tuo.
così mi hanno detto i tecnici. se in centrale ci sono 6 schede da 5 slot l'uno, fastweb invece che spostarti per esempio dalla 3 slot delal terza scheda, che ha altri 2 slot liberi, cambia tutta la scheda e rimette tutti quelli che ci stavano sopra. ovviamente non lo fanno mai e quindi ti lasciano così coem sei a meno che non ti attivi un nuovo abbonamento.

qui hanno anche provato i lsegnale rumore ed è ottimo, peccato che vado a 4mbit
praticamente controllano il tuo normale utilizzo nei primi mesi e fanno una media.... se vedono che di media sfrutti 3-4mbit, allora ti abbassano a 4.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 22:24   #3477
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Scusate ma si paga quando si clicca su "cambio abbonamento" e poi "personalizza" x vedere il proprio abbonamento e le opzioni attive??
Mi è venuto il dubbio perchè sotto c'è scritto: "Se vuoi arricchire l‘abbonamento di cui disponi con altre offerte e opzioni Parla, Naviga e Guarda più adatte alle tue esigenze, seleziona il tasto “Personalizza”.
Il costo per personalizzare la tua offerta è di 10€ per ciascun accesso.

Cosa si intende per CIASCUN ACCESSO???Basta premere personalizza per pagare???
raul83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:39   #3478
nickclara
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Raga pure io ce l'ho fatta....

Ieri verso le 15 ho chiamato oggi alle 12 mi ha chiamato una signorina e da 60€ passo a 30... grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:43   #3479
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raul83 Guarda i messaggi
Scusate ma si paga quando si clicca su "cambio abbonamento" e poi "personalizza" x vedere il proprio abbonamento e le opzioni attive??
Mi è venuto il dubbio perchè sotto c'è scritto: "Se vuoi arricchire l‘abbonamento di cui disponi con altre offerte e opzioni Parla, Naviga e Guarda più adatte alle tue esigenze, seleziona il tasto “Personalizza”.
Il costo per personalizzare la tua offerta è di 10€ per ciascun accesso.

Cosa si intende per CIASCUN ACCESSO???Basta premere personalizza per pagare???
Non paghi nulla se premi il pulsante "personalizza".
Clicca pure.
Old 28-08-2008, 11:43   #3480
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickclara Guarda i messaggi
Raga pure io ce l'ho fatta....

Ieri verso le 15 ho chiamato oggi alle 12 mi ha chiamato una signorina e da 60€ passo a 30... grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Passi a 29,47.
Hai chiesto anche 2 mesi gratis o altro?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian