Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 12:49   #2161
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
raga, vorrei solo sapere se il tecnico potrà venire subito ad installarmi FW (anche se ho l'adsl di tiscali) o deve aspettare che mi liberi la linea la compagnia sarda... (20-30 gg )
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:07   #2162
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
questo deve essere sempre...io ormai sono da 5 mesi con la 20Mb con debian sono a 750 in DL con picco di 1,7Mb e purtroppo a 420Kb in UL...dico purtroppo perche' in UL mi hanno downgradato(gia fatti cagare sotto dicendo che se nn mi riportavano a 1Mb disdicevo)
come ping ho 12 massimo 14
anche gli dici che disdici se ne sbattono, sono a 512 e li sto martellando ma nulla

Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
Raga non ho capito una cosa,visto che ho letto cose contrastanti,
durante la qualifica conviene stressare la linea oppure no?
Una volta terminata la qualifica il servizio clienti fastweb manda una e-mail certificante la velocità adsl?
Grazie
Ciao
meglio se la stressi

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
raga, vorrei solo sapere se il tecnico potrà venire subito ad installarmi FW (anche se ho l'adsl di tiscali) o deve aspettare che mi liberi la linea la compagnia sarda... (20-30 gg )
devi attendere
Old 10-11-2007, 15:38   #2163
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
anche gli dici che disdici se ne sbattono, sono a 512 e li sto martellando ma nulla

meglio se la stressi

devi attendere

non capisco allora perchè il tecnico commerciale, che è venuto a casa in settimana, ha detto a mia madre che sarebbero venuti ad installarmi il tutto fra 3-4 gg...
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:04   #2164
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

l'hag forse si ma poi devi attendere l'attivazione
Old 10-11-2007, 16:58   #2165
rasbeetle
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
DSL: fino a 6/1 mb ADSL1, fino a 20/1 mb superadsl (adsl2+)
FIBRA: 10/10 mb sharati
WOW! bello quello che hai detto, peccato che non ci ho capito nulla...
Scusa la niubbata, mi spieghi cosa significa 10/10 mb sharati?
grazie
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:59   #2166
rasbeetle
Senior Member

Quote:
Se hai la fibra falla al volo
Con la fibra hai a disposizione 5 ip per i tuoi computer.
Oppure puoi affidarti ad un router per la tua rete interna.
Ciao
Perechè l'hag non funge anche da router?
nel senso che dovrei affidarmi o al wireless dell'hag oppure collegarlo ad un router che a sua volta si coolega alla rete interna?
Old 10-11-2007, 17:38   #2167
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

l'hag ti da al massimo ip quindi puoi connettere al massimo 5 dispositivi quindi se vuoi averne 6 devi mettere un tuo router senza modem a valle dell'hag
Old 10-11-2007, 17:43   #2168
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
è un router, pero' nn puoi metterci mano e poi sei legato al limite degli ip assegnati da fastweb. Poi a livello sicurezza devi stare molto attento a condividere delle cartelle tra i tuoi pc, perche teoricamente queste condivisioni potrebbere essere viste anche all'esterno della tua abitazione, da altri utenti fastweb.
In pratica il router per la rete interna deve essere senza modem integrato e devi collegare attraverso un cavo ethernet la porta wan del router ad una delle porte dell'hag fastweb.
Ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:49   #2169
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
Originariamente inviato da rasbeetle Guarda i messaggi
WOW! bello quello che hai detto, peccato che non ci ho capito nulla...
Scusa la niubbata, mi spieghi cosa significa 10/10 mb sharati?
grazie
LOL

10 mega di banda sharati in fibra significa che sono condivisi fra download e upload...
ovvero: puoi fare traffico 6 down/4 up, 7 down/3 up, 1 down/9up .. la somma di down e up non supera i 10mb.

p.s.:ai più esperti.. non sto considerando l'overhead!
Old 11-11-2007, 00:32   #2170
rasbeetle
Senior Member

Quote:
è un router, pero' nn puoi metterci mano e poi sei legato al limite degli ip assegnati da fastweb. Poi a livello sicurezza devi stare molto attento a condividere delle cartelle tra i tuoi pc, perche teoricamente queste condivisioni potrebbere essere viste anche all'esterno della tua abitazione, da altri utenti fastweb.
In pratica il router per la rete interna deve essere senza modem integrato e devi collegare attraverso un cavo ethernet la porta wan del router ad una delle porte dell'hag fastweb.
Ciao
Ok capito, anche se oltre alle stampanti non credo che condividerò altro tra i pc, poichè lavorano autonomamente, quindi forse non mi conviene comprare un router ulteririore se collegherò un pc due portatili e la xbox, uno in wireless e gli altri due in rete, sono 4 e va bene, che ne dite?.
Ma se mi dici che all'esterno possono veder tutto nel mio pc lo stesso allora me lo prendo il router..
Dimmi..dimmi..
Old 11-11-2007, 00:34   #2171
rasbeetle
Senior Member

Quote:
LOL

10 mega di banda sharati in fibra significa che sono condivisi fra download e upload...
ovvero: puoi fare traffico 6 down/4 up, 7 down/3 up, 1 down/9up .. la somma di down e up non supera i 10mb.

p.s.:ai più esperti.. non sto considerando l'overhead!
L'ultimo ps mi ha fatto sentire piccolo piccolo...scherzo..
Quindi se non ho capito male conviene avere la 20 mega, in gergo ULL, correggimi se sbaglio..please
Old 11-11-2007, 07:54   #2172
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
Ok capito, anche se oltre alle stampanti non credo che condividerò altro tra i pc, poichè lavorano autonomamente, quindi forse non mi conviene comprare un router ulteririore se collegherò un pc due portatili e la xbox, uno in wireless e gli altri due in rete, sono 4 e va bene, che ne dite?.
Ma se mi dici che all'esterno possono veder tutto nel mio pc lo stesso allora me lo prendo il router..
Dimmi..dimmi..
io consiglio sempre di comprarlo,perchè in questo modo i pc non sono direttamente connessi all'esterno, anche se c'è da dire che l'esterno è solo la rete fastweb e non tutta internet. Cmq visti i costi molto abbordabili, con 50/70 euro lo compri, il mio consiglio è prendilo senza ombra di dubbio.
Ciao
Old 11-11-2007, 08:24   #2173
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
L'ultimo ps mi ha fatto sentire piccolo piccolo...scherzo..
Quindi se non ho capito male conviene avere la 20 mega, in gergo ULL, correggimi se sbaglio..please
Dipende quel che vuoi fare con la linea. Io attualmente ho ADSL 12mb/1mb ma se mi proponessero la fibra accetterei subito.

p.s.: peccato che non ci sia fibra qui!
Old 11-11-2007, 10:08   #2174
rasbeetle
Senior Member

Quote:
io consiglio sempre di comprarlo,perchè in questo modo i pc non sono direttamente connessi all'esterno, anche se c'è da dire che l'esterno è solo la rete fastweb e non tutta internet. Cmq visti i costi molto abbordabili, con 50/70 euro lo compri, il mio consiglio è prendilo senza ombra di dubbio.
Ciao
Ok grazie per il consiglio credo allora che lo prenderò.
o la domanda nasce spontanea..Quale prendo?
Considerando che al mio pc Desktop, ho una scheda wireless e precisamente una ùSitecom mimo XR (wl-151), quella con 3 antenne per intenderci mi consigli di prendere un router che sia della stessa marca?
Old 11-11-2007, 10:09   #2175
rasbeetle
Senior Member

Quote:
Dipende quel che vuoi fare con la linea. Io attualmente ho ADSL 12mb/1mb ma se mi proponessero la fibra accetterei subito.

p.s.: peccato che non ci sia fibra qui!
Allora ho deciso ! Mi butto su FW!!!
Old 11-11-2007, 10:21   #2176
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
Ok grazie per il consiglio credo allora che lo prenderò.
o la domanda nasce spontanea..Quale prendo?
Considerando che al mio pc Desktop, ho una scheda wireless e precisamente una ùSitecom mimo XR (wl-151), quella con 3 antenne per intenderci mi consigli di prendere un router che sia della stessa marca?
Per farlo funzionare a velocità superiori a 54mb devi prende quello compatibile alla tua scheda, prova a vedere sul sito del produttore.
Cmq sia io me ne fregherei di prendere quello a 108 mb, perchè andresti a spendere sicuramente di piu' e alla fine a livello di funzionalità non ci guadagneresti di sicuro.
Io ho preso questo Linksys WRT54GL poca spesa ed ottima resa.
Se sei uno smanettone il mio consiglio è prendere un router basato su linux, dove si possono installare firmware modificati per aumentarne le prestazioni e aggiungere funzionalità aggiuntive che sono presenti su router di fascia alta.
Al mio Linksys ad esempio ci ho installato il FW DD-WRT, trovi qualche specifica delle funzioni del firmware qui
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php..._Docu_%28IT%29

Ciao
Old 11-11-2007, 11:01   #2177
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Città: Pescara
ma un router con il nuovo standard n lo sconsigliate ora??...
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:40   #2178
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
ma un router con il nuovo standard n lo sconsigliate ora??...
non so se è già diventato uno standard.
L'unica cosa se si vuole usare 108mb di velocità di trasferimento bisogna prendere un router o access point Wifi ed una schedina della stessa marca, e ti assicurano una velocità (teorica) fra i 2 dispositivi compatibili.
Pero' loro non garantiscono queste velocità con dispositivi di altre marche, proprio appunto perchè ufficialmente non esiste ancora lo standard N e quindi tra i dispositivi di rete di marche diverse potrebbero esserci specifiche differenti tali da non renderle compatibili con lo standard N....tutto ok invece con gli standard b e g.
Old 11-11-2007, 23:08   #2179
rasbeetle
Senior Member

Quote:
Io ho preso questo Linksys WRT54GL poca spesa ed ottima resa.
Se sei uno smanettone il mio consiglio è prendere un router basato su linux, dove si possono installare firmware modificati per aumentarne le prestazioni e aggiungere funzionalità aggiuntive che sono presenti su router di fascia alta.
Ciao
Ciao, gigo
sono andatoi a vedere per i prezzi e ho notato che il tuo router costa uguale a quello compatibile per la mia scheda infatti il sitecom wl-153 costa intorno ai 60 -70 euro, quindi credo che prenderò quello, alla fine sono anche compatibili...spero che riesco a configurare il tutto bene..
Old 12-11-2007, 13:30   #2180
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
vi riporto a questo tread ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600687

in pratica offerta fw 20 mega ma solo 2 pc collegabili contemporaneamente ...
i restanti "connessione lan assente o limitata"...
che dobbiamo fare ?
zao !
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP