Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 06:35   #1941
alberto87
Member

L'Avatar di alberto87

Iscritto dal: Apr 2006
DIETROFRONT GENTE

Non so come dirvelo ma è successo un fatto a dir poco emblematico, in poche parole il problema di cui mi sono lamentato in questi giorni (patina color grigio cenere che talvolta compariva sulle tonalità scure mangiando i dettagli) è è miracolosamente sparito.

Ma come?

Me ne sono accorto putacaso mentre giocando testavo i nuovi driver Catslyst 13.4, non credendoci nemmeno io ho provato svariati giochi e pure dei filmati e che ci crediate o no questo problema che mi assillava dal giorno in cui ho installato il Dell U2412M e che si verificava in tutte le situazioni (gaming, film, foto e pure filmati internet), ebbene come per magia è svanito.

Le immagini adesso praticamente sembrano quasi più profonde e sono una goduria.

Ma come è potuta accadere una cosa simile?

Me lo sono chiesto pure io, il monitor è sempre stato correttamente installato e riconosciuto dal primo giorno, collegato con cavo DVI, e le impostazioni catalyst manco le ho toccate, ne prima con i 12.8 ne ora con i 13.4.
Ho pure pensato che avesse qualcosa a che vedere con la profondità del nero in HDMI ma non avrebbe senso anche perché il monitor è collegato in DVI e non ho mai toccato queste impostazioni.

Mah mistero.
Meglio così va, mi scuso con tutti ma mai avrei pensato che il problema riguardasse i driver catalyst invece che il povero U2412M.

Adesso vado a laurà, ciao a tutti.
alberto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 07:05   #1942
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Beh meglio così sicuramente. Non ti crucciare, l'informatica quando ci si mette è bastarda
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:54   #1943
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alberto87 Guarda i messaggi
DIETROFRONT GENTE

Non so come dirvelo ma è successo un fatto a dir poco emblematico, in poche parole il problema di cui mi sono lamentato in questi giorni (patina color grigio cenere che talvolta compariva sulle tonalità scure mangiando i dettagli) è è miracolosamente sparito.

Ma come?

Me ne sono accorto putacaso mentre giocando testavo i nuovi driver Catslyst 13.4, non credendoci nemmeno io ho provato svariati giochi e pure dei filmati e che ci crediate o no questo problema che mi assillava dal giorno in cui ho installato il Dell U2412M e che si verificava in tutte le situazioni (gaming, film, foto e pure filmati internet), ebbene come per magia è svanito.

Le immagini adesso praticamente sembrano quasi più profonde e sono una goduria.

Ma come è potuta accadere una cosa simile?

Me lo sono chiesto pure io, il monitor è sempre stato correttamente installato e riconosciuto dal primo giorno, collegato con cavo DVI, e le impostazioni catalyst manco le ho toccate, ne prima con i 12.8 ne ora con i 13.4.
Ho pure pensato che avesse qualcosa a che vedere con la profondità del nero in HDMI ma non avrebbe senso anche perché il monitor è collegato in DVI e non ho mai toccato queste impostazioni.

Mah mistero.
Meglio così va, mi scuso con tutti ma mai avrei pensato che il problema riguardasse i driver catalyst invece che il povero U2412M.

Adesso vado a laurà, ciao a tutti.
certo che è meglio così!
stavo pensando di andare dall'oculista per capire se ci vedo ancora bene
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 11:00   #1944
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti, ho aperto un thread dove chiedevo consiglio..ma nessuna risposta
sto cercando un monitor principalmente per fotoritocco prezzo massimo 250€ circa. Gioco raramente .. 2 o 3 ore la settimana..
Ho adocchiato questo dell.. ci sono alternative?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:09   #1945
alberto87
Member

L'Avatar di alberto87

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Beh meglio così sicuramente. Non ti crucciare, l'informatica quando ci si mette è bastarda
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
certo che è meglio così!
stavo pensando di andare dall'oculista per capire se ci vedo ancora bene
Ma veramente ancora non riesco a capacitarmi di come possa essere successo, ho controllato pure il changelog dei Catalyst 13.4 e non mi sembra di aver trovato niente a proposito, comunque adesso nelle tonalità scure il monitor è su un altro pianeta rispetto a prima.
alberto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:34   #1946
renetrader
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da 15metri Guarda i messaggi
Acquistato 5 minuti fa.....
Siamo ancora sui 250 euro o c'è di meglio ?
Consigli per acquisti sicuri anche in pvt grazie

Bye
renetrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 01:44   #1947
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
raga dove lo trovo a un buon prezzo?
e ancora un must buy o mi conviene puntare su altro.
ho un hp w2207 e lo cambio solo perche l'xbox in vga fa schifo e vorrei attaccarla in hdmi.
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:12   #1948
andreahw
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Differenza modello importato da Germania

Sapete in cosa differisce il modello "importato da Germania" venduto su amazon allo stesso prezzo (con bordo nero anziche` grigio)?
andreahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:14   #1949
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreahw Guarda i messaggi
Sapete in cosa differisce il modello "importato da Germania" venduto su amazon allo stesso prezzo (con bordo nero anziche` grigio)?

interessa anche a me !!!!

p.s. quali sono i competitor di questo monitor??
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 18:44   #1950
johndoe87
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2012
Ciao a tutti,

Ho comprato questo monitor su amazon 2-3 mesi fà.

Scrivo qui non per problemi o altro ma solo per dare un mio parere dopo un uso costante.

Io sono un Grafico/Web Designer e passo ( purtroppo ) 8 ore davanti al monitor.

In più amo il cinema ed i videogame per cui ho usato lo schermo nei modi più disparati possibili.

Venivo da un samsung p2370.

Devo ammettere che è stato uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni.

Al confronto il monitor precedente ( l'ho riutilizzato qualche giorno fà per qualche ora) è paccotiglia cinese.

Il monitor è perfetto per qualsiasi utilizzo, con i videogiochi neanche una scia, con i film in hd è una gioia per gli occhi.

L'unico se vogliamo chiamarlo "difetto" è il rapporto 16:10, è dovuto passare qualche giorno per potermi abituare completamente allo spazio verticale maggiore.

Ovviamente non è un monitor "professionale" da 1000 euro, ma devo dire che per il prezzo, si merita un 9/10. Probabilmente uno dei migliori, se non il migliore, intorno a quel range di prezzo.

Ultima modifica di johndoe87 : 12-02-2013 alle 19:00.
johndoe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 18:51   #1951
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Bene. Preso proprio oggi, da un rivenditore della mia città
Prezzo di listino 248, pagato 238 grazie a sconticino amicizia
Dovrebbe arrivarmi a inizio settimana prossima. Non vedo l'ora.
I profili che si trovano in rete, in special modo quello di un noto sito che fa review, è un buon modo per settarlo senza avere l'hardware adatto??
Old 12-02-2013, 18:53   #1952
johndoe87
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Bene. Preso proprio oggi, da un rivenditore della mia città
Prezzo di listino 248, pagato 238 grazie a sconticino amicizia
Dovrebbe arrivarmi a inizio settimana prossima. Non vedo l'ora.
I profili che si trovano in rete, in special modo quello di un noto sito che fa review, è un buon modo per settarlo senza avere l'hardware adatto??
Non te ne pentirai!
johndoe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 06:53   #1953
15metri
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi ma voi in che modo lo avete collegato al pc? Io ho unnmac mini2012
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 07:35   #1954
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

se il retro del tuo iCoso è così

la soluzione che costa meno, secondo me, è un cavo HDMI--> DVI

Old 13-02-2013, 07:55   #1955
15metri
Senior Member

Quote:
se il retro del tuo iCoso è così

Grazie ...dammi un consiglio....ho collegato il monitor in questo modo....partendo dal monitor..... Cavo DVI--->VGA VGA--->Minidisplayport....convine meglio come hai detto tu?
Old 13-02-2013, 07:58   #1956
15metri
Senior Member

Scusami ho detto una fesseria.....allora ho utilizzato il cavo che esce dal monitor DVI-VGA e l'ho collegato al cavetto che esce dal macmini che è vga-hdmi...
Old 13-02-2013, 10:11   #1957
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Quote:
Grazie ...dammi un consiglio....ho collegato il monitor in questo modo....partendo dal monitor..... Cavo DVI--->VGA VGA--->Minidisplayport....convine meglio come hai detto tu?
Quote:
Scusami ho detto una fesseria.....allora ho utilizzato il cavo che esce dal monitor DVI-VGA e l'ho collegato al cavetto che esce dal macmini che è vga-hdmi...
perchè passi dal VGA?
c'è anche una spiegazione tecnica (che ignoro), ma c'è perdita di qualità quando usi la VGA, rispetto all'HDMI.

Comunque nella scatola del monitor hai due cavi e due porte:
  1. DVI
  2. VGA

e nel mac mini, vedo che hai l'HDMI.
La soluzione più semplice te lo già segnalata (ti costa meno di 10€ già spedito).
Se insieme al macmini ti hanno dato anche il cavo HDMI--VGA, collegadirettamente la VGA di quel cavo a quella del monitor

MacMini HDMI -- VGA Monitor

Ultima modifica di Syk : 13-02-2013 alle 10:15.
Old 13-02-2013, 19:38   #1958
andreahw
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Backlight bleeding

Mi e` arrivato oggi. Considerate questo backlight bleeding eccessivo (specialmente nell'angolo in basso a dx)?

http://imageshack.us/photo/my-images...eedingfull.jpg

Come evidenziato in altri post, il fenomeno e` molto strano. Se premo la cornice, l'alone verdastro si attenua!

http://imageshack.us/photo/my-images...bleedingdx.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images...ingdxpress.jpg

Mi consigliate di farlo sostituire, oppure sono stato fortunato (in giro ho visto foto di esemplari con bleeding ancora piu` evidente)?

(le foto non sono delle migliori, lo so -- le regolazioni sono quelle consigliate da TftCentral, 35/75, ma anche variandole il fenomeno persiste)
andreahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 22:48   #1959
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da andreahw Guarda i messaggi
Mi e` arrivato oggi. Considerate questo backlight bleeding eccessivo (specialmente nell'angolo in basso a dx)?

http://imageshack.us/photo/my-images...eedingfull.jpg

Come evidenziato in altri post, il fenomeno e` molto strano. Se premo la cornice, l'alone verdastro si attenua!

http://imageshack.us/photo/my-images...bleedingdx.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images...ingdxpress.jpg

Mi consigliate di farlo sostituire, oppure sono stato fortunato (in giro ho visto foto di esemplari con bleeding ancora piu` evidente)?

(le foto non sono delle migliori, lo so -- le regolazioni sono quelle consigliate da TftCentral, 35/75, ma anche variandole il fenomeno persiste)
Questo è il mio:

Chiaramente il confronto diretto non lo si può fare viste le impostazioni della fotocamera, tempi di esposizione..
Però mi sembra che il tuo verde sia eccessivo, da me non c'è proprio un alone verde, al massimo uno violaceo leggerissimo sul lato sinistro, ma l'alone più forte sul lato destro è grigio come da immagine.
Anche io 35/75.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 00:44   #1960
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Buonanotte (o oramai buongiorno ) a tutti,

Anch’io da oggi(ieri) sera sono entrato nel club, purtroppo anch’io mi trovo a dover fare delle foto per commemorare l’evento‥.

Per adesso non dico niente per non influenzarvi, solo che concordo sulla taratura della luminosità a livello 35, anche perché di più i miei occhi non potrebbero reggere.

Raccolta: https://www.dropbox.com/sh/r2k7fkpu0wpxfcl/odJZXJjCIc
Le foto sono a varie luminosità, 35-75-100.

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà esprimere un parere.

Ultima modifica di FAM : 14-02-2013 alle 20:15.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP