|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
DIETROFRONT GENTE
Non so come dirvelo ma è successo un fatto a dir poco emblematico, in poche parole il problema di cui mi sono lamentato in questi giorni (patina color grigio cenere che talvolta compariva sulle tonalità scure mangiando i dettagli) è è miracolosamente sparito. Ma come? Me ne sono accorto putacaso mentre giocando testavo i nuovi driver Catslyst 13.4, non credendoci nemmeno io ho provato svariati giochi e pure dei filmati e che ci crediate o no questo problema che mi assillava dal giorno in cui ho installato il Dell U2412M e che si verificava in tutte le situazioni (gaming, film, foto e pure filmati internet), ebbene come per magia è svanito. Le immagini adesso praticamente sembrano quasi più profonde e sono una goduria. Ma come è potuta accadere una cosa simile? Me lo sono chiesto pure io, il monitor è sempre stato correttamente installato e riconosciuto dal primo giorno, collegato con cavo DVI, e le impostazioni catalyst manco le ho toccate, ne prima con i 12.8 ne ora con i 13.4. Ho pure pensato che avesse qualcosa a che vedere con la profondità del nero in HDMI ma non avrebbe senso anche perché il monitor è collegato in DVI e non ho mai toccato queste impostazioni. Mah mistero. Meglio così va, mi scuso con tutti ma mai avrei pensato che il problema riguardasse i driver catalyst invece che il povero U2412M. Adesso vado a laurà, ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
stavo pensando di andare dall'oculista per capire se ci vedo ancora bene ![]()
![]() |
![]() |
#1944 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti, ho aperto un thread dove chiedevo consiglio..ma nessuna risposta
![]() ![]() ![]() sto cercando un monitor principalmente per fotoritocco prezzo massimo 250€ circa. Gioco raramente .. 2 o 3 ore la settimana.. Ho adocchiato questo dell.. ci sono alternative? ![]()
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
raga dove lo trovo a un buon prezzo?
e ancora un must buy o mi conviene puntare su altro. ho un hp w2207 e lo cambio solo perche l'xbox in vga fa schifo e vorrei attaccarla in hdmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Differenza modello importato da Germania
Sapete in cosa differisce il modello "importato da Germania" venduto su amazon allo stesso prezzo (con bordo nero anziche` grigio)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
interessa anche a me !!!! p.s. quali sono i competitor di questo monitor??
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2012
|
Ciao a tutti,
Ho comprato questo monitor su amazon 2-3 mesi fà. Scrivo qui non per problemi o altro ma solo per dare un mio parere dopo un uso costante. Io sono un Grafico/Web Designer e passo ( purtroppo ) 8 ore davanti al monitor. In più amo il cinema ed i videogame per cui ho usato lo schermo nei modi più disparati possibili. Venivo da un samsung p2370. Devo ammettere che è stato uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni. Al confronto il monitor precedente ( l'ho riutilizzato qualche giorno fà per qualche ora) è paccotiglia cinese. Il monitor è perfetto per qualsiasi utilizzo, con i videogiochi neanche una scia, con i film in hd è una gioia per gli occhi. L'unico se vogliamo chiamarlo "difetto" è il rapporto 16:10, è dovuto passare qualche giorno per potermi abituare completamente allo spazio verticale maggiore. Ovviamente non è un monitor "professionale" da 1000 euro, ma devo dire che per il prezzo, si merita un 9/10. Probabilmente uno dei migliori, se non il migliore, intorno a quel range di prezzo. Ultima modifica di johndoe87 : 12-02-2013 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Bene. Preso proprio oggi, da un rivenditore della mia città
Prezzo di listino 248, pagato 238 grazie a sconticino amicizia ![]() Dovrebbe arrivarmi a inizio settimana prossima. Non vedo l'ora. I profili che si trovano in rete, in special modo quello di un noto sito che fa review, è un buon modo per settarlo senza avere l'hardware adatto??
![]() |
#1952 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi ma voi in che modo lo avete collegato al pc? Io ho unnmac mini2012
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 |
Senior Member
|
se il retro del tuo iCoso è così
![]() ![]() la soluzione che costa meno, secondo me, è un cavo HDMI--> DVI ![]()
![]() |
#1955 |
Senior Member
|
Grazie ...dammi un consiglio....ho collegato il monitor in questo modo....partendo dal monitor..... Cavo DVI--->VGA VGA--->Minidisplayport....convine meglio come hai detto tu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Senior Member
|
Scusami ho detto una fesseria.....allora ho utilizzato il cavo che esce dal monitor DVI-VGA e l'ho collegato al cavetto che esce dal macmini che è vga-hdmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
c'è anche una spiegazione tecnica (che ignoro), ma c'è perdita di qualità quando usi la VGA, rispetto all'HDMI. Comunque nella scatola del monitor hai due cavi e due porte:
e nel mac mini, vedo che hai l'HDMI. La soluzione più semplice te lo già segnalata (ti costa meno di 10€ già spedito). Se insieme al macmini ti hanno dato anche il cavo HDMI--VGA, collegadirettamente la VGA di quel cavo a quella del monitor MacMini HDMI -- VGA Monitor
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 13-02-2013 alle 10:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Backlight bleeding
Mi e` arrivato oggi. Considerate questo backlight bleeding eccessivo (specialmente nell'angolo in basso a dx)?
http://imageshack.us/photo/my-images...eedingfull.jpg Come evidenziato in altri post, il fenomeno e` molto strano. Se premo la cornice, l'alone verdastro si attenua! http://imageshack.us/photo/my-images...bleedingdx.jpg http://imageshack.us/photo/my-images...ingdxpress.jpg Mi consigliate di farlo sostituire, oppure sono stato fortunato (in giro ho visto foto di esemplari con bleeding ancora piu` evidente)? (le foto non sono delle migliori, lo so -- le regolazioni sono quelle consigliate da TftCentral, 35/75, ma anche variandole il fenomeno persiste) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
![]() Chiaramente il confronto diretto non lo si può fare viste le impostazioni della fotocamera, tempi di esposizione.. Però mi sembra che il tuo verde sia eccessivo, da me non c'è proprio un alone verde, al massimo uno violaceo leggerissimo sul lato sinistro, ma l'alone più forte sul lato destro è grigio come da immagine. Anche io 35/75. ![]()
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Buonanotte (o oramai buongiorno
![]() Anch’io da oggi(ieri) sera sono entrato nel club, purtroppo anch’io mi trovo a dover fare delle foto per commemorare l’evento‥. Per adesso non dico niente per non influenzarvi, solo che concordo sulla taratura della luminosità a livello 35, anche perché di più i miei occhi non potrebbero reggere. ![]() Raccolta: https://www.dropbox.com/sh/r2k7fkpu0wpxfcl/odJZXJjCIc Le foto sono a varie luminosità, 35-75-100. Grazie anticipatamente a chiunque vorrà esprimere un parere. Ultima modifica di FAM : 14-02-2013 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.