Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 09:19   #121
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per uso ufficio il 2412m va benone, e ha il vantaggio di avere un buon prezzo nonostante il valido equipaggiamento di base (regolazioni ergonomiche complete e buona dotazione di interfacce). Però non ha il sensore per la regolazione automatica della luminosità. Quella funzionalità la dovresti trovare in alcuni modelli fujitsu delle 2 serie più alte di gamma (o forse solo in quella più alta, che monta i pannelli IPS), controlla nel suo sito. Molti sono stati recensiti da PRAD.
sono buoni questi monitor fujitsu ?
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 09:29   #122
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Gli IPS si, alcuni anche molto buoni stando alle recensioni di PRAD. Anche i modelli della serie subito sotto sono validi. Non so che dire riguardo l'assistenza, dopo aver letto quello che quel forumer aveva scritto qua alcuni giorni fa. Se a me ne fosse arrivato uno DOA, me lo sarei fatto sostituire da chi me lo ha venduto.
Old 09-11-2011, 10:02   #123
Cafonauta
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Per gli appassionati dell'unboxing...

Non ho fatto foto al monitor perchè se ne trovano a bizzeffe online!

L'ho preso dal peperoncino. Il pacco era veramente ben fatto con uno scatolone enorme che racchiudeva la scatola del monitor vera e propria tutta circondata di cuscini d'aria in polietilene.

dell-001

dell-002

La confezione contiene: monitor, piedistallo, cavo dvi, cavo vga, cavo usb, cavo alimentazione (maledette prese shuko) e cd con driver e manuali.

dell-005

dell-006

dell-007

Il monitor si monta in un attimo. Il meccanismo con cui si fissa il piedistallo al monitor è perfetto e basta un click. Un apposito tasto lo sgancia in un attimo.

dell-008

dell-009

Alla fine, ellelo

dell-010

Dato che sto combattendo con l'assemblaggio del pc, appena sono operativo vi do feedback.

Ciaoooo
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 10:43   #124
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi

L'ho preso dal peperoncino. Il pacco era veramente ben fatto con uno scatolone enorme che racchiudeva la scatola del monitor vera e propria tutta circondata di cuscini d'aria in polietilene

...

Dato che sto combattendo con l'assemblaggio del pc, appena sono operativo vi do feedback.

Ciaoooo
Ma è stupendo anche da spento!!!!
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 12:32   #125
patman
Member

L'Avatar di patman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:

L'ho preso dal peperoncino. Il pacco era veramente ben fatto con uno scatolone enorme che racchiudeva la scatola del monitor vera e propria tutta circondata di cuscini d'aria in polietilene.

La confezione contiene: monitor, piedistallo, cavo dvi, cavo vga, cavo usb, cavo alimentazione (maledette prese shuko) e cd con driver e manuali.

Il monitor si monta in un attimo. Il meccanismo con cui si fissa il piedistallo al monitor è perfetto e basta un click. Un apposito tasto lo sgancia in un attimo.

Alla fine, ellelo

Ciaoooo
Acquistato dal medesimo shop, confermo tutto.
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 18:28   #126
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:

...

Ciaoooo
il tuo post finisce diretto in prima pagina!
appena ho tempo metto tutte le foto in miniatura e le metto li

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 19:29   #127
emnlmn
Senior Member

L'Avatar di emnlmn

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Alla fine, ellelo

Ciaoooo
Per curiosità, quanto tempo è passato dal momento dell'ordine alla consegna del pacco?
Dopo aver visto le tue foto sono in fermento per l'attesa

Ultima modifica di emnlmn : 09-11-2011 alle 19:34.
emnlmn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 19:45   #128
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
Per curiosità, quanto tempo è passato dal momento dell'ordine alla consegna del pacco?
Dopo aver visto le tue foto sono in fermento per l'attesa
4/5 gg dalla data di arrivo della mail di conferma spedizione (così è capitato per una tv presa in passato)

A me è arrivata oggi.

@Cafonauta

bravo, si potrebbe chiedere all'autore del thread di metterle in prima pagina
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 21:02   #129
SabbaPC
Senior Member

L'Avatar di SabbaPC

Sono interessato a questo monitor
Me lo consigliate?
Soffre di effetto scia?
Lo userei principalmente per disegno CAD

10x
SabbaPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 23:15   #130
Cafonauta
Member

confermo i 4/5 giorni.
Io sono stato sfigato perchè c'era in mezzo il ponte dei santi e poi bartolini non ha consegnato il sabato quindi ha scavallato il we.
Il monitor arriva dal magazzino tedesco e la spedizione appena arriva in italia è tracciabile.

Ciaoooo
Old 10-11-2011, 11:47   #131
S@by®
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Preso anch'io, arrivato ,

Bene bene... vedo che è arrivato a molti... ci aggiorniamo per i test e scambi di settaggi
S@by® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 13:25   #132
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi anche io ho acquistato questo monitor e avrei qualche domanda

Il valore di "sharpness" dall'OSD voi lo tenete di default (50)? Pensate nel caso sia meglio aumentarlo o diminuirlo?

Avete qualche profilo colore ben calibrato? Voi ne usate?

Luminosità/contrasto come vanno regolati per ottenere il risultato migliore?

Grazie!
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 16:48   #133
guapio
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Carrara
vai qui http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm e scaricati il profilo colore.. c'è scritto anche come tenere luminosità e contrasto.. poi ovviamente è anche un pò soggettivo..
Io uso queste impostazioni e mi trovo bene..
puoi usare il present mode standard o costum è praticamente uguale il risultato finale...
guapio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 17:29   #134
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da guapio Guarda i messaggi
vai qui http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm e scaricati il profilo colore.. c'è scritto anche come tenere luminosità e contrasto.. poi ovviamente è anche un pò soggettivo..
Io uso queste impostazioni e mi trovo bene..
puoi usare il present mode standard o costum è praticamente uguale il risultato finale...
Grazie della risposta. Qualcun'altro ha altri pareri/consigli?
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 12:15   #135
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
...................L'ho preso dal peperoncino..........................
Mi piacerebbe risparmiare 60€ rispetto al sito Dell, ma ho qualche dubbio sulla garanzia e quindi ti chiedo aiuto, visto che l' hai acquistato dove vorrei prenderlo anche io: è sempre di tre anni diretta Dell con ritiro a carico loro in caso di guasto-difetto?

Ciao e Grazie.

Antonella.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 09:38   #136
Cafonauta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
è sempre di tre anni diretta Dell con ritiro a carico loro in caso di guasto-difetto?
Non lo so, i 60 euro erano piu' importanti
Magari inviando una mail al peperoncino ti chiariscono il dubbio oppure altri utenti che ce l'hanno.

Ciao
Old 14-11-2011, 09:44   #137
guapio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Mi piacerebbe risparmiare 60€ rispetto al sito Dell, ma ho qualche dubbio sulla garanzia e quindi ti chiedo aiuto, visto che l' hai acquistato dove vorrei prenderlo anche io: è sempre di tre anni diretta Dell con ritiro a carico loro in caso di guasto-difetto?

Ciao e Grazie.

Antonella.
No l'ho già postato più indietro.. io ho preferito spendere 50 euro in più ma l'ho preso da Dell perchè offre 3 anni di garanzia..
Sul peperoncino hai il primo anno garanzia Dell il secondo anno garanzia del peperoncino,terzo anno ti attacchi....
Old 14-11-2011, 10:11   #138
guapio
Member

Cmq per precisione,
prezzo Dell 349,69 € spedito (sul sito dice sped.escluse ma in realtà poi le regalano)
prezzo Peperoncino 299,00 + spedizioni (credo 12,99)

Differenza = € 37,70
Old 14-11-2011, 11:52   #139
SabbaPC
Senior Member

L'Avatar di SabbaPC

Quote:
Originariamente inviato da SabbaPC Guarda i messaggi
Sono interessato a questo monitor
Me lo consigliate?
Soffre di effetto scia?
Lo userei principalmente per disegno CAD

10x
up
SabbaPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 11:06   #140
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Città: prov PZ
Arrivato

...però adesso non ho il pc per provarlo ...devono ancora arrivare i pezzi nuovi

Io l'ho preso dal peperoncino 307 spedito in contrassegno e scatola del monitor inserita in un'altra scatola con le sacche di airplus intorno.

Appena ho modo di provarlo vi faccio sapere.
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian