|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
L'input-lag dell'HP è circa 20 ms, se ben ricordo, che corrispondono a poco più di 1 frame. Quel valore rientra ancora tra quelli considerati bassi in assoluto, e non avvertibile se non si gioca online. fabiosa59 ha detto che l'uscita DVI della sua antica scheda video ha cominciato a funzionare male. @ Slash82 Si, serve solo in caso di collegamento VGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ps: sai dirmi qualcosa sui questiti che ho scritto qualche gg fa? Differenza dell'e-ips rispetto all'IPS e TN?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gli e-IPS sono una tipologia di IPS che costa meno di altre e va benone ugualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sai che T.v.B ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
per questo motivo penso che ci fossero i problemi sull'uscita DVI. Ringrazio malocchio e Althotas,perchè probabilmente senza quello che hanno scritto non avrei avuto voglia di fare le foto e sarei rimasto attaccato allaVGA fino all'acquisto del nuovo pc metto comunque le foto fatte al monitor 1)uscita VGA 2)uscita DVI 1) http://www.fabiosacchi.com/image%201...0/DSE_1366.JPG 2) http://www.fabiosacchi.com/image%201...0/DSE_1368.JPG Ciao Fabio Ultima modifica di fabiosa59 : 18-04-2012 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
@fabio: è stato un piacere averti aiutato!
Il Dellone oggi è arrivato anche a me. Che dire? Sensazioni positive: - qualità costruttiva - dimensioni ![]() Sensazioni negative: - bleeding negli angoli inferiori non indifferente (probabilmente devo regolare meglio la posizione). edit: MI CORREGGO, E' GLOWING - mi aspettavo una migliore uniformità di colore Ora cerco di settarlo al meglio e poi vediamo. ps. collegato in DisplayPort al mio portatile ![]() riedit: in DisplayPort, nonostante sia a 32bit di colore, ho un evidente color banding, in VGA in problema non c'è, quindi è il sistema operativo. Io ho sempre questi dubbi circa la posizione che devo mantenere rispetto al monitor... è possibile che se noto così tanto l'effetto glow è perché sono troppo vicino e quindi aumentano gli angoli di visione?
Ultima modifica di malocchio : 18-04-2012 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti, grazie ai consigli di questo forum sono passato da un Acer AL1916W a questo monitor... un altro mondo! Devo ancora abituarmi (e settarlo per bene). Mi sento disperso in tanto spazio a disposizione, i colori che sembrano molti di più, la brillantezza...
![]() L'ho preso da Amazon.it: ordinato ieri pomeriggio, OGGI mi è arrivato ![]() Non pensavo che l'opzione "Consegna entro 1 giorno garantita" funzionasse davvero, solo per 4€ di spese di spedizione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Senior Member
|
Il glow e il blending come sono?
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Member
|
Ehm il glow è buono, ha un po' un retrogusto amaro ma non troppo, per il blending... il pecorino è la morte sua
![]() Come vedi non è che sia molto ferrato in materia, a me sembra di essere in un paradiso di colori dove mi perdo, per le mie esigenze (testi/fotoritocco non professionale/gaming/film) sono al di là delle aspettative ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
|
Quote:
lo stesso magari guardando un film... vedere se le bande nere e i neri delle immagini sono profondi o luminosi piuttosto che grigiastri o che altro :P Ovviamente dopo aver settato un minimo colori e tutto il resto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie a nome di tutti!
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il mio nuovo acquisto, non riesco a risolvere il problema della profondità colore con l'interfaccia DisplayPort e questo mi dà molto fastidio perché ho speso ben 10€ per comprare il cavo appositamente. Il bleeding è un po' visibile sul bordo destro dello schermo ed ho la sensazione che su quel lato i colori tendano al verde (
![]() ![]() Il collegamento DVI è digitale nel 99% dei casi e quindi non c'è bisogno di aggiustare l'immagine perché il monitor ce la fa benissimo da solo. Con la VGA invece, essendo il segnale analogico, si deve stare un po' più attenti. Cmq anche qui di solito il monitor se la cava. (Vado ad intuito...)
![]() |
#996 |
Senior Member
|
@ malocchio
I problemi che riscontri (color banding usando la connessione DP) potrebbero essere dovuti alla DP (hardware) del tuo notebook, oppure ai driver di windows che la pilotano, oppure al profilo colore in uso, oppure ad un mix di quelle 3 cose. Difficilmente potrebbe essere la DP (hardware) del monitor. Riguardo al color banding del monitor, PRAD dice: "Luckily, with the U2412M this concern is reasonless: Gradients are gradated properly and brought to the screen without visible banding. Looking very close at darker shades, one can detect slight sleet at point-blank range, which is due to the FRC-circuit and otherwise not to be seen. For most users, when it comes to image quality, the difference between native 8-bit control and 6-bit + FRC control (if well implemented) does not have relevance anyway." In pratica il monitor si comporta bene, e non presenta color banding visibile. Di solito PRAD utilizza la connessione DVI per i vari test e calibrazioni. A me la DP ha sempre indotto qualche "sospetto", purtroppo, e l'ho evitata. Le potenziali migliorie, secondo me, sono tali solo sulla carta, ma non riscontrabili ad occhio nudo nel caso di monitor di questa fascia, e forse anche in quelli che costano di più, perchè è il pannello che diventa il collo di bottiglia (e a volte anche l'elettronica). Molto più importante, invece, ai fine della resa delle immagini, è calibrare il monitor correttamente, possibilmente usando un colorimetro. In quel caso, le differenze si notano ad occhio nudo. La prima cosa che comunque ti consiglio di fare, è decidere il tipo di collegamento (opterei per la VGA, se usi quel portatile), collegarlo nel modo che hai scelto, e poi installare i drivers di windows che trovi nel CD di DELL (è possibile che ne vengano forniti 2, 1 per la VGA e l'altro per la DVI). Se non hai mai messo le mani nella sezione dei profili colore di windows, specie se hai win 7, per adesso eviterei di installare il profilo colore di DELL, così win userà il suo di default che è il vecchio sRGB sviluppato da HP. Come settings puoi provare questi: Preset: standard Luminosità: 35 Contrasto: 75 Temperatura colore: 6500K Sono quelli di tftcentral. Sono un po' "sparati", perchè le calibrazioni che fanno nelle recensioni mirano sempre ad ottenere la massima gamma dinamica, ma per vedere film e giocare potresti trovarli piacevoli (meno per lavorare/navigare). Io, però, consiglierei in ogni caso di abbassare un po' il contrasto, e portarlo sin da subito a 68-70, perchè 75 è decisamente altino. Il contrasto conviene regolarlo ad occhio, perchè incide sul punto del bianco. La luminosità andrebbe invece regolata sul proprio setup monitor-scheda video, usando qualche apposito pattern e alcuni semplici accorgimenti. Quando avrò tempo preparerò quella guida di cui parlavo giorni fa, e poi vi avvertirò (la posterò inizialmente nel thread dei Iiyama XB2374HSD e X2377HDS). Infine, è opportuno NON modificare le varie opzioni che modificano colori, gamma, luminosità, etc, presenti nel pannello di controllo della scheda video, e ricordarsi che una vera calibrazione ottimale e completa la si può ottenere solamente utilizzando un colorimetro decente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
|
Althotas , grazie per il tuo aiuto. Sono sicuro che il problema del banding non è del pannello, perché con la vga si vede bene! Purtroppo il mio computer è rimasto in produzione per poco tempo e non è particolarmente supportato, quindi probabilmente è quello il problema. La scheda video è un po' particolare perché si tratta di un hybrid sli (mal riuscito a parer mio). Aggiungi che la DP è anch'essa un'interfaccia poco diffusa( nonostante sulla carta sia migliore dell'hdmi soprattutto per collegare un monitor al PC).
I driver della scheda video originali nvidia mi danno problemi e quelli Dell sono aggiornati al 2009! Ieri ho installato i driver e profilo colore del monitor ma non ha portato miglioramenti... l'ho regolato un po' ad occhio con luminosità a 30 e contrasto a 70, senza toccare altro. L'ho usato un po' e non ho avuto problemi agli occhi (ero abituato al monitor del portatile sparato al massimo!). L'impostazione della temperatura colore non l'ho trovata(?). Ora punto ad ottenere una visualizzazione uniforme tra il monitor e quello del portatile, quest'ultimo ha una temp. molto più alta.
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
dopo pochi giorni di utilizzo posso dire di trovarmi assolutamente bene
l'ho settato per ora a 35-70 come combinazione di luminosità e contrasto.. e utilizzandolo parecchie ore al giorno non mi ha dato assolutamente fastidio! ho poi scoperto una cosa abbastanza banale, si possono impostare al volo i preset mode, quindi limitando i consumi del monitor, ma sfruttandolo "al massimo" mentre si gioca o si guarda qualche film!! ![]() e c'è una bella differenza nel giocare con il preset mode - gaming ![]()
![]() |
#999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
Francamente la combinazine 35-70 mi sembra proprio buia!! Quella di default 75-75 mi sembra buona...sono pazzo??
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
Quote:
![]() anche io mentre abbassavo la luminosità mi stavo chiedendo.. ma veramente così "buio" devo tenerlo il monitor? e invece ti abitui in un secondo.. non incide sui consumi e sulla tua vista ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.