Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2012, 20:17   #921
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ninog1s Guarda i messaggi
sei sicuro che sul sito del produttore costa 290€? io l'ho visto ad un prezzo molto più alto
Ho contattato un commerciale e l'ho minacciato che so usare trovaprezzi
Old 06-04-2012, 07:15   #922
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Ho contattato un commerciale e l'ho minacciato che so usare trovaprezzi
bastava usare un codice sconto e da dell il prezzo si abbassa

aggiungo, quali step dovrei seguire per la giusta calibrazione del monitor?
grazie
Old 06-04-2012, 12:08   #923
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
bastava usare un codice sconto e da dell il prezzo si abbassa

aggiungo, quali step dovrei seguire per la giusta calibrazione del monitor?
grazie
Che io sappia i coupon sono validi solo per sistemi XPS o comunque prodotti ben più costosi del nostro caro monitor
Old 06-04-2012, 14:00   #924
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Che io sappia i coupon sono validi solo per sistemi XPS o comunque prodotti ben più costosi del nostro caro monitor
no no, se cerchi, ci sono anche coupon per i dell
-20% sui monitor dell da 23" e 24"
Old 06-04-2012, 14:29   #925
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
no no, se cerchi, ci sono anche coupon per i dell
-20% sui monitor dell da 23" e 24"
Dove? Io parlavo dei codici che mandano nelle newsletter...
Old 06-04-2012, 18:55   #926
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Speriamo di non pentirmi dell'acquisto. Sicuramente sarà molto meglio del mio Samsung T220. Sono un pò preoccupato per il 16:9 vs 16:10
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 19:33   #927
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gerry722 Guarda i messaggi
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Speriamo di non pentirmi dell'acquisto. Sicuramente sarà molto meglio del mio Samsung T220. Sono un pò preoccupato per il 16:9 vs 16:10
T220 e U2412M sono entrambi 16:10.
Old 07-04-2012, 08:43   #928
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Dove? Io parlavo dei codici che mandano nelle newsletter...
te l'ho mandato tramite messaggio privato
se qualcun altro volesse usufruire dei "codici-sconto" mi può contattare e glieli linko
Old 07-04-2012, 10:11   #929
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
T220 e U2412M sono entrambi 16:10.
Si intendevo visto che volevo cambiare se era meglio passare al 16:9
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 08:34   #930
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gerry722 Guarda i messaggi
Si intendevo visto che volevo cambiare se era meglio passare al 16:9
Passare al 16:9 secondo me può essere conveniente solo se l'utilizzo principale è vedere film o usarlo come fosse un TV (ed a quel punto, mi orienterei su un 23"), oppure se si utilizzano giochi che non supportano la risoluzione 1920x1200. Per uso misto preferisco di gran lunga i 16:10.
Old 13-04-2012, 14:27   #931
AndLim
Senior Member

L'Avatar di AndLim

Iscritto dal: May 2006
Città: Campobasso
Curiosità in procinto dell'acquisto

Poichè sarei orientato a comprare questo monitor, avrei un pò di domande da porvi:

Quote:
...

Ovviamente quel tipo di difetto può essere più o meno accentuato e variare da modello a modello anche dello stesso tipo di monitor (in altre parole, si va un po' anche a fortuna). Nel tuo caso specifico, in base a quanto ho visto nelle foto (per quel che può valere), a me sembra un pochino troppo accentuato, e onestamente se fosse capitato a me quel monitor, e visto dal vivo si comportasse esattamente come lo vedo io in foto, penso che me lo farei sostituire, tentando la fortuna con un altro modello identico . Ma a dirla tutta, cambierei fornitore, perchè mi pare di aver già letto in passato di U2412M comprati da quel seller e rispediti indietro per lo stesso motivo, e non vorrei mai che poi quei pezzi fossero rimessi in circolazione (a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca).
Qual è il seller in questione da cui stare alla larga?

Quote:
Passare al 16:9 secondo me può essere conveniente solo se l'utilizzo principale è vedere film o usarlo come fosse un TV (ed a quel punto, mi orienterei su un 23"), oppure se si utilizzano giochi che non supportano la risoluzione 1920x1200. Per uso misto preferisco di gran lunga i 16:10.
Premesso che io ne farei un uso misto (programmi di lavoro, internet, film, tv e giochi), dopo aver letto questa affermazione, mi domando (da profano) se la visione di film e tv siano sconsiglati per una deformazione delle immagini o per la comparsa delle bande orizzontali nere in alto e in basso sullo schermo.

Grazie.
AndLim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 01:03   #932
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da AndLim Guarda i messaggi

Premesso che io ne farei un uso misto (programmi di lavoro, internet, film, tv e giochi), dopo aver letto questa affermazione, mi domando (da profano) se la visione di film e tv siano sconsiglati per una deformazione delle immagini o per la comparsa delle bande orizzontali nere in alto e in basso sullo schermo.

Grazie.
Se collegato ad un computer non hai deformazioni, solo le bande nere.

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 08:50   #933
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
a questo scopo propongo di inserire i link ai post più importanti nel primo post del 3d.

cmq penso che anche io sarò possessore a breve! mi potete dare un'opinione? meglio 260€ su uno shop online di terzi oppure 290€ dal produttore? (entrambi s.s. incluse) da punto di vista della garanzia cambia qualcosa?
quoto, finalmente è arrivato, bundle completo e di tutto rispetto
ho letto la maggior parte dei post precedenti e sto usando la vostra stessa combinazione di contrasto/luminosità
mettendo in prima pagina quelle consigliate renderemmo più fluido il topic

ho appena fatto il test monitor eizo, maledetta polvere ti viene un principio di infarto, fortunatamente non ci sono pixel "bruciati"

ora lo testo in game
Old 14-04-2012, 09:24   #934
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Qual è il seller in questione da cui stare alla larga?

Grazie.
Il seller di cui si parlava ai tempi non lo ricordo più con esattezza (hai quotato un post non molto recente), ma forse era l'amazzone tedesca. Riguardo all'altra domanda ti ha già risposto Antonseli; posso aggiungere che quell'inconveniente nasce solo quando utilizzi sorgenti esterne collegate direttamente ad una porta del monitor. Infine, poco fa ti ho scritto 2 righe in un post nel thread in rilievo sui 22",23",24", etc, che ti conviene leggere.

@ Lionel

Testa.. testa.. () e poi facci sapere . Finalmente hai "partorito" dopo mesi di indecisione

Ultima modifica di Althotas : 14-04-2012 alle 09:27.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 09:40   #935
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Il seller di cui si parlava ai tempi non lo ricordo più con esattezza (hai quotato un post non molto recente), ma forse era l'amazzone tedesca. Riguardo all'altra domanda ti ha già risposto Antonseli; posso aggiungere che quell'inconveniente nasce solo quando utilizzi sorgenti esterne collegate direttamente ad una porta del monitor. Infine, poco fa ti ho scritto 2 righe in un post nel thread in rilievo sui 22",23",24", etc, che ti conviene leggere.

@ Lionel

Testa.. testa.. () e poi facci sapere . Finalmente hai "partorito" dopo mesi di indecisione
prima impressione in game, davvero buona, però c'è di mezzo anche una 7970

la polvere fa veramente brutti scherzi, sui primi test sono partite le imprecazioni, "schermata nera...oh cacchio oh cacchio... ah no è un granellino di polvere... schermata bianca..oh cacchio oh cacchio... fiuuuu.. è polvere"

era da natale che avevo ormai deciso di prenderlo..
ti ringrazio vivamente sommo althotas
Old 14-04-2012, 10:35   #936
AndLim
Senior Member

L'Avatar di AndLim

Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Se collegato ad un computer non hai deformazioni, solo le bande nere.

Ciao.

A.
Quote:
Il seller di cui si parlava ai tempi non lo ricordo più con esattezza (hai quotato un post non molto recente), ma forse era l'amazzone tedesca. Riguardo all'altra domanda ti ha già risposto Antonseli; posso aggiungere che quell'inconveniente nasce solo quando utilizzi sorgenti esterne collegate direttamente ad una porta del monitor.
Grazie per le risposte!
Dunque se ho ben capito la deformazione delle immagini la noterei collegando il decoder al monitor. Insomma, se volessi vedere la tv dal monitor sarebbe meglio un 16:9, giusto?

Quote:
Infine, poco fa ti ho scritto 2 righe in un post nel thread in rilievo sui 22",23",24", etc, che ti conviene leggere.
Le casse mi servirebbero solo nel caso volessi guardare la tv con il decoder.
Ho letto che potrei acquistare una soundbar opzionale, ma qualcuno (non ricordo chi) mi aveva consigliato di collegare casse più performanti direttamente al decoder. Che ne dici?

Grazie.
Old 14-04-2012, 12:24   #937
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
prima impressione in game, davvero buona, però c'è di mezzo anche una 7970

la polvere fa veramente brutti scherzi, sui primi test sono partite le imprecazioni, "schermata nera...oh cacchio oh cacchio... ah no è un granellino di polvere... schermata bianca..oh cacchio oh cacchio... fiuuuu.. è polvere"

era da natale che avevo ormai deciso di prenderlo..
ti ringrazio vivamente sommo althotas
I granellini di polvere a volte possono fare quello scherzo; è capitato anche a me, e sembrava un pixel "fissato" sul rosso. Occhio anche alle cachette dei moschini e agli sputacchi da starnuto .

E' importante avere una scheda video performante (ma anche il processore), perchè così si sà che certi eventuali effetti non sono causa sua, bensì del monitor preso in esame. Nei prossimi giorni potrai scrivere 2 parole in più, a completamento delle tue impressioni "a caldo"

Quote:
Grazie per le risposte!
Dunque se ho ben capito la deformazione delle immagini la noterei collegando il decoder al monitor. Insomma, se volessi vedere la tv dal monitor sarebbe meglio un 16:9, giusto?
Si, oppure un monitor 16:10 che abbia però l'opzione di mappatura 1:1 da sorgente esterna, come l'HP ZR2440W (che poi è il diretto competitor dell'U2412M).

Quote:
Le casse mi servirebbero solo nel caso volessi guardare la tv con il decoder.
Ho letto che potrei acquistare una soundbar opzionale, ma qualcuno (non ricordo chi) mi aveva consigliato di collegare casse più performanti direttamente al decoder. Che ne dici? Grazie.
Quello che ti avevano detto è vero. Gli speakers esterni vanno sempre meglio di quelli integrati, ma alle volte c'è chi si accontenta e preferisce gli integrati per non avere fili in giro sulla scrivania.
Old 14-04-2012, 12:41   #938
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno sa dove posso trovare il profilo ICC di PRAD? (ammesso che lo abbia rilasciato). Per ora sto usando quello di TFT Central e vorrei fare una comparazione.
Grazie
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 13:38   #939
AndLim
Senior Member

L'Avatar di AndLim

Quote:
Si, oppure un monitor 16:10 che abbia però l'opzione di mappatura 1:1 da sorgente esterna, come l'HP ZR2440W (che poi è il diretto competitor dell'U2412M).
Ho visto l'HP ZR2440W da te suggeritomi. Lo trovo molto interessante, anche se su trova prezzi ho visto che c'è una differenza di 50/60€ nei confronti del Dell.
L'unica differenza tra i due monitor è solo la mappatura 1:1?

Con quella differenza in più non sarebbe più conveniente un Yamakasi Catleap Q270 SE (di cui sembra ne parlino bene qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hp?t=2451681)?
Quest'ultimo lo ho trovato in vendita solo sulla baia.

Grazie!
Old 14-04-2012, 18:35   #940
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Aurency

PRAD non mette a disposizione il profilo colore generato dalla calibrazione.

@ AndLim

In questo momento non ricordo le differenze esatte e complete tra il DELL e l'HP; in merito avevo scritto un post alcuni mesi fa nel thread in rilevo che già conosci. La resa dei 2 monitor è molto simile, ed entrambi vanno decisamente bene per qualunque applicazione. Il DELL sarebbe da preferire per chi gioca molto online, perchè ha un input-lag più basso; l'hp, d'altro canto, ha reverse-ghosting inferiore, perchè l'overdrive è meno spinto. Tutte cose che possono interessare principalmente i gamers incalliti.

I Catleap & Co sono monitor IPS da 27" con risoluzione 2560x1440, che quindi non vanno bene per essere usati poi come TV, come del resto tutti gli IPS 27"; lo avevo scritto nuovamente ieri nel solito thread in rilievo. Inoltre non vengono distribuiti regolarmente in Italia e non c'è un distributore ufficiale, il chè si traduce in alto rischio in caso di problemi futuri.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian