Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2011, 21:08   #341
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Il mio è una REV A02 , non mi pare di trovare difetti, i primi giorni mi sembrava un pochino buio ai lati, ora sembra ok, forse mi sono abituato
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 21:10   #342
Perfezionista
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Il mio è una REV 02A
Siamo già arrivati alla A02?????? Assurdo... non lo sapevo
Perfezionista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 21:12   #343
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Non penso sia grave, magari avranno migliorato un qualcosa, o corretto qualche bug..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 16-12-2011, 21:18   #344
Perfezionista
Bannato

Quote:
Non penso sia grave, magari avranno migliorato un qualcosa, o corretto qualche bug..
Nulla di grave anzi vuol dire che Dell si sta dando da fare
Old 16-12-2011, 21:29   #345
Perfezionista
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da retyty85 Guarda i messaggi
Non mi sembra che nessuno lo vieti o che una cosa escluda l'altra, no?

Questa discussione mi ha permesso di conoscere le caratteristiche tecniche del prodotto e di valutarne pregi e difetti con l'aiuto delle recensioni linkate e dei commenti di chi già lo possiede; quando mi arriverà posterò con piacere una mia opinione (anche se rispetto alla maggior parte di voi le mie conoscenze sono molto limitate e quindi si tratterà di un giudizio assolutamente soggettivo).
Nelle pagine precedenti, quando un utente ha avuto necessità di chiarimenti su questioni tecniche, c'è sempre stato qualcuno ben disposto a dare una mano.. io stesso mi farò vivo se avrò dei problemi e cercherò di aiutare chi ne ha altri.
Semplicemente.. ci stiamo avvicinando a natale e molti ne approfittano per farsi/fare un regalo, di conseguenza ci son state più richieste e precisazioni a questioni commerciali che tecniche; sono post che hanno aiutato tanti utenti SENZA danneggiare in alcun modo gli altri (che possono benissimo parlare di calibrazione, profilazione o altro).

Comunque il mio è partito ieri alle 22.47 e la consegna è prevista per il 21
No tranquillo non era una polemica ma un invito generale a postare qualche discussione tecnica... cmq poi facci sapere cosa ne pensi sto valutando quale scegliere tra questo e l'HP..... Thnx
Old 17-12-2011, 08:02   #346
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Perfezionista...ti sei appena iscritto e su 4 post ne hai fatto due di lamentele su un argomento (prezzi) di discussione comune e legittimo. Sei partito male...al prossimo post di questo genere o cmq spammoso (perchè inutile) verrai sanzionato. Sappiati regolare
Quote:
Originariamente inviato da Perfezionista Guarda i messaggi
Pensavo mi ringraziassi visto che ultimamente il Thread era diventato stile mercatino, sarà pure un argomento comune e legittimo ma i post tecnici stavano sparendo, ho specificato anche che non era una lamentela, i riscontri economici, specie in questi tempi di crisi, sono importantissimi, invitavo soltanto qualcuno a postare argomenti tecnici, non mi sembra ci sia qualcosa da sanzionare, mi hanno pure quotato un motivo ci sarà..
Ad esempio, mi piacerebbe molto sapere pregi e difetti riscontrati sui monitor con REV A01... sarebbe interessante...
Perfezionista visto che l'avvertimento del collega Abilmen sembrava chiarissimo, e quindi non credo ci siano possibilità di non aver inteso il messaggio, è evidente che vuoi volontariamente continuare una polemica che è stato il tuo punto di partenza dall'ingresso nel forum e nella discussione.

Bannato

Rientriamo in topic, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 11:56   #347
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
Quote:
Il mio è una REV A02 , non mi pare di trovare difetti, i primi giorni mi sembrava un pochino buio ai lati, ora sembra ok, forse mi sono abituato
A me è arrivato ieri (Grazie Antonyb ) ed ho notato anche io che sembra un pochino buio ai lati. Io provengo da un LG 795FT+ ed un NOKIA 445PRO (21" Tubo Trinitron) entrambi profilati e dopo 15 minuti davanti al Dell già mi lacrimavano gli occhi Ora ho settato ad occhio la luminosità a 20 e il contrasto a 75 e già va molto meglio. Nei prossimi giorni collego l'i1Display2 e lo profilo e vediamo come va
Old 17-12-2011, 12:41   #348
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
.

Ultima modifica di Syk : 20-01-2013 alle 15:54.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:58   #349
texgg
Junior Member

L'Avatar di texgg

Premettendo che utilizzo il monitor in condizioni di poca luminisita ambientale questo sono i miei settaggi dopo una settimana di utlizzo:

luminosita = 35
contrasto = 75
custom color = 97(R) 93(G) 95(B)
Sharpness = 80
texgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 20:05   #350
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da BBABBA' Guarda i messaggi
A me è arrivato ieri (Grazie Antonyb ) ed ho notato anche io che sembra un pochino buio ai lati. Io provengo da un LG 795FT+ ed un NOKIA 445PRO (21" Tubo Trinitron) entrambi profilati e dopo 15 minuti davanti al Dell già mi lacrimavano gli occhi Ora ho settato ad occhio la luminosità a 20 e il contrasto a 75 e già va molto meglio. Nei prossimi giorni collego l'i1Display2 e lo profilo e vediamo come va
Di nulla, il buio ai lati come ho gia detto sembra che lo fa meno, di sicuro mi sono abituato, io non ce la faccio a tenere la luminosità alta, io sto a 4 e contrasto a 75, tutto il resto default e standard...

ho provato a settare a mano i colori, ma non mi piace, cos' per me è perfetto, e la cosa bella di questo monitor è che anceh se c'è molta luce con la luminosità a 4 si vede bene lo stesso mentre il mio dell 2007 non era così, dovevo abbassare la finestra..

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ciao, il mio è una REV A00.
Sapete come poter fare l'aggiornamento alla nuova REV?
non l'ho trovato sul sito DELL
Ma non credo che puoi aggiornare la revisione, almeno non abbia un grave bug, e magari ci passano un firmware, aspettiamo altre conferme...

Quote:
Originariamente inviato da texgg Guarda i messaggi
Premettendo che utilizzo il monitor in condizioni di poca luminisita ambientale questo sono i miei settaggi dopo una settimana di utlizzo:

luminosita = 35
contrasto = 75
Sharpness = 80
Avevo provato una cosa del genere, a me disturba molto, magari sono delicato io!!

Mi spiace per il perfezionista , ma quì siamo ospiti, quindi decidono i moderatori, fine OT.
Old 17-12-2011, 21:03   #351
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
antonyb per cortesia cerchiamo di collaborare però ed evitiamo in toto questi OT, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 16:51   #352
Daitan7
Member

L'Avatar di Daitan7

ciao, come si comporta in ambito gaming?

x chi lo possiede mi interesserebbe sapere come vengono visualizzate le scene scure e le ombre...insomma spero non troppo scure/nere, ma realisticamente..

sarei molto interessato all'acquisto, grazie a coloro che mi risponderanno!
Daitan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 17:35   #353
mr.wolf
Member

Iscritto dal: Jan 2009
sono entrato nel club. aggiungo... dovevo prendere il 23, per gaming. tutti mi hanno detto di prendere il 24 e così l'ho fatto. spero di aver fatto una cosa buona, è costato 276€.

vedremo quando mi arriverà.
una domandina: ma con l'amazzone, chi consegna i pacchi?
mr.wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 18:21   #354
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mr.wolf Guarda i messaggi
sono entrato nel club. aggiungo... dovevo prendere il 23, per gaming. tutti mi hanno detto di prendere il 24 e così l'ho fatto. spero di aver fatto una cosa buona, è costato 276€.

vedremo quando mi arriverà.
una domandina: ma con l'amazzone, chi consegna i pacchi?
ups o sda
Old 19-12-2011, 09:36   #355
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
Un chiarimento, e penso che Antonyb possa confermare.
Noi abbiamo preso il monitor da Dell a 297 spedito. Nella fattura viene specificato quanto segue:

1- Dell UltraSharp U2412M 61cm(24") LED monitor VGA,DVI,DP (1920x1200) Black ITL

2- 3Y Premium Panel Exchange Service ? Ultrasharp/Professional Tier 3

3- Base warranty - Ultrasharp Tier 3

Quindi il monitor è coperto da 3 anni di garanzia premium e non la base di 2 anni. Se non ricordo male (nei post dietro era scritto) tale garanzia comprende anche 0 pixel e intervento a domicilio.

Chi è intenzionato a prenderlo da Amazon controlli se l'eventuale rientro del prodotto rotto è a carico del mittente. Se così fosse la differenza di prezzo si assottiglierebbe.
Io ho pagato passando da 237 a 252 spedito. Dove la differenza è l adeguamento alla Iva italiana. Come già specificato prima, nel caso d problemi sia la dell che la amazon lo vengono a prendere e portare a loro spese. L unica scelta da fare è se conviene o meno spendere 50 euro per la garanzia 0pixel ed un anno aggiuntivo. Gusti personali

Ultima modifica di HariSeldon85 : 19-12-2011 alle 09:39.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 10:55   #356
overhead
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da texgg Guarda i messaggi

luminosita = 35
contrasto = 75
Sharpness = 80
io lo userei con la luce di una piccola lampada da tavolo posta a lato, credi che la luminosità mi darebbe fastidio. Coi dvd/video c'è il problema della troppa luminosità fastidiosa?
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 19:10   #357
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
dal sito UPS dicono che la consegna è prevista per domani entro fine giornata, speriamo
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 19:28   #358
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Dai sarà vero, ma non lo hai preso in germania?

Sembra che pochi utenti lo hanno preso li
Old 20-12-2011, 19:31   #359
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Dai sarà vero, ma non lo hai preso in germania?

Sembra che pochi utenti lo hanno preso li
l'ho preso dal sito della DELL, il commerciale mi ha detto che sarebbe arrivato entro il 23, spero arrivi davvero domani così lo provo al volo
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 19:50   #360
texgg
Junior Member

L'Avatar di texgg

Quote:
Originariamente inviato da overhead Guarda i messaggi
io lo userei con la luce di una piccola lampada da tavolo posta a lato, credi che la luminosità mi darebbe fastidio. Coi dvd/video c'è il problema della troppa luminosità fastidiosa?
Tendenzialmente e` un monitor molto luminoso, quindi con parametri di luminosita` bassi 30-35 si vede ottimamente, se poi devo usare il monitor per molto tempo imposto la luminosita` a 15-20 per non stancarmi gli occhi e ti garantisco che si vede che e` uno spettacolo...
Anch`io lo uso con una piccola lampada a lato.... vai tranquillo...
texgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian