Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-08-2007, 12:04   #401
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi se è possibile variare l'snr con questo router per avere una connessione + stabile???
raph45 è offline  
Old 16-08-2007, 01:55   #402
maximgg
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Ragazzi se è possibile variare l'snr con questo router per avere una connessione + stabile???
No impossibile. Che problemi hai?
maximgg è offline  
Old 16-08-2007, 12:00   #403
Edoturko81
Member

L'Avatar di Edoturko81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!

i sintomi erano quelli (tutti!) ma ora, dopo intervento del tecnico del negozio da cui l'ho comprato (il router mi serve assolutamente quindi mi sono appoggiato al negozio xkè in caso di richiesta di sostituzione mi danno un "router di cortesia") il router funzia.
..... almeno da oggi a mezzogiorno fino ad ora non si è mai scollegato (speriamo bene che non succeda adesso)

il tecnico ha solo aggiornato il firmware, ora ho il V1.01.01...mi sembra strano dipendesse da quello ma a quanto pare...comunque prima di cantar vittoria aspetto ALMENO una settimana. anche perchè oggi fa meno caldo dei giorni scorsi...e secondo me la temperatura dell'ambiente ha a che fare con sto tipo di problema...

a presto e grazie x i consigli!
a quasi un mese dal mio ultimo post faccio un aggiornamento...
oggi 16/08/2007 dopo circa 25 giorni di attività ininterrotta (a parte la notte) senza problemi il mio linksys ha ricominciato ad avere il problema dello spegnimento...
come al solito risolto con disabilitazione della scheda wireless

a fine settembre, (quando potrò rimanere senza router) lo manderò al centro assistenza e me lo farò cambiare...ma fino ad allora.... che palle!
Old 16-08-2007, 12:01   #404
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Per l'SNR ed altri dettagli della linea ADSL non puoi vederli da interfaccia web, ma ho realizzato un programmino per monitorizzare questi valori. Segui il link su DSL Quality Viewer nella mia firma...
Ciao, sarò offtopic però vorrei sapere se fosse possibile adattare il programma affinchè accetti altri MIB?

Devil! è offline  
Old 16-08-2007, 12:39   #405
maximgg
Member

Quote:
oggi 16/08/2007 dopo circa 25 giorni di attività ininterrotta (a parte la notte) senza problemi il mio linksys ha ricominciato ad avere il problema dello spegnimento...

a fine settembre, (quando potrò rimanere senza router) lo manderò al centro assistenza e me lo farò cambiare...ma fino ad allora.... che palle!
Ciao,

hai provato a telefonare o a scrivere all'assistenza per chiedere qualcosa (se ci sono in questo periodo ovviamente)?
maximgg è offline  
Old 16-08-2007, 13:04   #406
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Iscritto dal: Oct 2005
x Raph45

da Pag.2 di questo stesso thread:

Quote:
Originariamente inviato da Erario Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vi riporto velocemente la mia esperienza con mamma Telecom.
Ho una 20 Mb, ho sempre avuto problemi di disconnessioni e disallineamento da quando me l'hanno upgradata (avevo una 4 Mb), dovuti a disturbi indotti dalle innumerevoli coppie di doppini che servono la mia zona, zeppi di altre adsl e isdn.
Dopo una miriade di chiamate al 187 per segnalare questi miei problemi, e continue visite di "tecnici" che hanno appurato di non poter farci proprio nulla per eliminare quei disturbi, mi sono letto un po' di post in questo forum ed ho iniziato a far prove.
Il target noise dai famosi 6 dB classici di una 20 Mb ADSL2+ mi cala poco dopo che sono connesso, la portante non l'ho mai vista oltre i 16000 kbps (sono a meno di un km dalla centrale e dai loro mux), possiedo un linksys wag54gs ed un 3com 3crwdr101a-75, e con entrambi i router avevo gli stessi problemi... pochi minuti di connessione = navigazione bloccata
Con il 3com poco ci potevo fare, ma con il linksys ho iniziato a giocare con il settaggio del target noise, in questo modo:

entro in modo "debug":

http://192.168.0.254/setup.cgi?todo=debug

(ho il router settato in una maschera di rete diversa dal default)

entro in telnet ed impartisco il seguente comando:

adslctl start --snr <numero>

dove <numero> e' un valore che di base e' 100, alzandolo si aumenta il target noise, a discapito ovviamente della portante (stessa cosa che farebbero da Telecom, bloccandovi pero' inesorabilmente la portante ad un valore fisso, piu' basso ovviamente dell'attuale).
Ho iniziato con valori "bassi" (da 100 a 140) ma avevo cmq disconnessioni, poi ho impartito un bel "200" e questo e' il risultato:

adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 475 Kbps, Downstream rate = 9673 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.4 23.0
Attn(dB): 30.5 11.9
Pwr(dBm): 0.0 0.0
Max(Kbps): 9676 42804
Rate (Kbps): 9673 475

Dopo molti test i ping sono ottimi, ed il transfer rate non si discosta di molto da quando mi connettevo a 16000 kbs con tn a 6 dB, trasferimento massimo a 1.1 Mbytes/secondo con tn a 12.4 dB (varia, ma non scende mai sotto 11), link stabile, perfetto, specialmente con il p2p.
Non sono pero' riuscito a trovare il comando in telnet per salvare questa impostazione, quindi se spengo e riaccendo il router il settaggio torna a 100
Ho voluto riportare la mia esperienza per far si che altri utenti possano "giocare" con questo settaggio per trovare il valore ottimale relativo alla loro linea, senza farsi "bloccare" la portante piu' in basso da mamma Telecom.
Vi assicuro che se avete problemi simili ai miei li risolverete alla grande, anche perche' se vi connettete con portante al massimo valore (si puo' arrivare teoricamente anche a 24000) non e' detto che la navigazione vada bene, e cmq non ho sentito molti che prelevano a velocita' superiori a 1.3 mb/sec.
Il dilemma ora e': meglio Libero 12/1 a 29 € al mese, o Alice 20 Mb con questo settaggio a 36 € al mese?

In bocca al lupo!

Marco
ciao
warsawJD è offline  
Old 16-08-2007, 16:36   #407
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da warsawJD Guarda i messaggi
da Pag.2 di questo stesso thread:

ciao
era quello che cercavo, sapevo che l'834gt lo faceva, e anche l'usr9108, credo che da telnet non sia possibile salvare il settaggio pero', diciamo che mi servirebbe in teoria in quanto al momento sto in adsl1 a 2 mega, pero' in passato con la portante a 4 mega avevo problema di snr basso e cadute portante, ecco perchè l'ho chiesto.

unica cosa il programma del dslquality non va con vista64, quindi mi confermate che via telnet è possibile vedere le statistiche???
raph45 è offline  
Old 16-08-2007, 18:04   #408
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Quote:
possibile vedere le statistiche???
Se per statistiche intendi Snr Attenuazione ecc ecc si possono vedere con:
adslctl info --show.

Se hai linux (o installato il perl per windows) puoi farlo anche tramite un mio script che sfrutta le lib SNMP in perl (e x Devil! analizzando il sorgente si possono aggiungere anche altri OID)...
Io per es. faccio:

warsaw@room:~/test-router$ ./snmp.pl 192.168.1.1 public

e ottengo:
System => WAG54GS ADSL Gateway with Speedbooster
Uptime => 20:04:38
SNR-down => 29.3 dB
ATN-down => 6 dB
PWR-down => 6.2 dBm
SNR-up => 24 dB
ATN-up => 2 dB
PWR-up => 10.4 dBm

L'ho usato pure in mrtg:

ciao (OT bella linea eh sono pure io a 2Mb)

Ultima modifica di warsawJD : 16-08-2007 alle 18:38.
warsawJD è offline  
Old 16-08-2007, 19:49   #409
raph45
Senior Member

Bene, mi avete quasi convinto a prendere questo router, volevo sapere difetti particolari o bug??? regge bene le molte connessioni con emule???

Inoltre con eventuali sbalzi di tensione come si comporta??? Ho un router della us robotics che dietro ad un ups si resetta quando ci sono gli sbalzi.

Ultima modifica di raph45 : 16-08-2007 alle 20:42.
raph45 è offline  
Old 17-08-2007, 08:24   #410
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Ciao, sarò offtopic però vorrei sapere se fosse possibile adattare il programma affinchè accetti altri MIB?
Al momento no... però dimmi i MIB che ti interessano così li potrei aggiungere e rilasciare una nuova versione. Vorrei trovare il tempo per farlo più configurabile...
Old 17-08-2007, 08:31   #411
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Bene, mi avete quasi convinto a prendere questo router, volevo sapere difetti particolari o bug??? regge bene le molte connessioni con emule???

Inoltre con eventuali sbalzi di tensione come si comporta??? Ho un router della us robotics che dietro ad un ups si resetta quando ci sono gli sbalzi.
Con la ultima versione del firmware regge benissimo le connessioni ed è molto stabile. Solo in rarissimi casi capita che non riesci più a navigare sul web e sei costretto a resettarlo. Ma in 3-4 mesi mi sarà capitato 2 volte; sembra come se non vada più il DNS... ma non so se potrebbe dipendere anche dal provider ADSL.
Old 17-08-2007, 13:32   #412
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Con la ultima versione del firmware regge benissimo le connessioni ed è molto stabile. Solo in rarissimi casi capita che non riesci più a navigare sul web e sei costretto a resettarlo. Ma in 3-4 mesi mi sarà capitato 2 volte; sembra come se non vada più il DNS... ma non so se potrebbe dipendere anche dal provider ADSL.
A me un fatto del genere mi è capitato con altri router, ma tu che dns usi???
raph45 è offline  
Old 17-08-2007, 14:09   #413
maximgg
Member

Ho attivato l'SNMP sul router. Quali software FREE consigliate per il monitoraggio della rete su Windows? Ho visto che esiste una versione free di OPManager 7...
maximgg è offline  
Old 18-08-2007, 13:36   #414
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Quote:
A dire il vero io non ho mai avuto problemi di instabilita'... quello che non mi piace di questo router e' che se va via la luce (so che succede raramente ma...) devi riaccenderlo a mano

ciao
warsawJD è offline  
Old 18-08-2007, 13:39   #415
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Quote:
Originariamente inviato da maximgg Guarda i messaggi
Ho attivato l'SNMP sul router. Quali software FREE consigliate per il monitoraggio della rete su Windows? Ho visto che esiste una versione free di OPManager 7...
oppure prtg ma non l'ho mai usato
ciao
warsawJD è offline  
Old 23-08-2007, 13:37   #416
raph45
Senior Member

Ragazzi questo router ha il system log, ossia il log di quello che succede(connessione,attacchi DoS)????
raph45 è offline  
Old 23-08-2007, 22:21   #417
maximgg
Member

Quote:
Ragazzi questo router ha il system log, ossia il log di quello che succede(connessione,attacchi DoS)????
In Administration->Reporting hai la possibilità di avviare l'alerting via mail (tuoi user, pwd e pop server) per il DoS e la soglia di DoS (cioé il numero di attacchi Denial of Service che attivano un avviso e-mail). Con View Log appare una finestra che visualizza:
  1. All
  2. System Log
  3. Access Log
  4. Firewall Log
  5. Incoming Log
  6. Outgoing Log

Max
maximgg è offline  
Old 23-08-2007, 22:39   #418
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maximgg Guarda i messaggi
In Administration->Reporting hai la possibilità di avviare l'alerting via mail (tuoi user, pwd e pop server) per il DoS e la soglia di DoS (cioé il numero di attacchi Denial of Service che attivano un avviso e-mail). Con View Log appare una finestra che visualizza:

Max
Senti con le schede speedbooster qualcuno l'ha provato???

Cambia molto in prestazioni???
raph45 è offline  
Old 24-08-2007, 07:25   #419
maximgg
Member

Quote:
Senti con le schede speedbooster qualcuno l'ha provato???

Cambia molto in prestazioni???
Personalmente non ho testato lo Speedbooster, perché non uso il wireless attualmente, ma in generale mi ha sorpreso la potenza del segnale. Trovi un mio resoconto qualche post prima.
maximgg è offline  
Old 27-08-2007, 13:55   #420
tonyno
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Portico di caserta
Ciao anche a me sta capitando un problema simile al tuo ... in questi due giorni di caldo estremo, si spegne di continuo sia usando la connessia via ethernet che via wifi con un pocket pc. un mese fa già cominciò a spegnersi usando un pc portatile via WIFI.
anche io credo che sia un problema di temperature. ci sono oltre 30°C dove sta funzionando e noto che si riscalda molto quando c'è un bel flusso di dati o si usa il WIFI.
Sto in contatto con il supporto tecnico via mail e vedo un po che mi consigliano.

Ho letto che la temperatura di esercizio è 40°C. ma a 30°C si spegne....
vedremo....

Quote:

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian